LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Batteria al litio Li-On

+2
Lotus70
LucaDM
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Batteria al litio Li-On Empty Batteria al litio Li-On Mar 19 Ago 2014, 8:29 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Per conto di un mio amico che ha rinunciato all'uso della batteria (non monta staccabatteria) vendo batteria al litio Li-On acquistata tramite il forum.

La batteria è questa:

Batteria al litio Li-On Li-on-10

(foto presa dal produttore)

La batteria come detto è nuova, usata 1 volta per prova.

peso: 1,42 kg

spunto: oltre 420

4 poli (non come in foto postata sopra)

prezzo: 155,00 (pagata 172,00 oltre s.s.)

Spedizione esclusa.

Consiglio: se volete montare questa batteria, montate uno staccabatteria oppure comprate il caricatore adatto a questa batteria, (lo vende lo stesso produttore ad una settantina di euro), altrimenti la batteria si scarica in una settimana, ed io non attivo niente (antifurto) ne chiudo la macchina con il telecomando (non ne ho bisogno, porto il volante con me in camera haha), eppure si scarica. Ma con un semplice staccabatteria resiste a lungo, la macchina parte al primo colpo senza esitazioni anche dopo un mese di inutilizzo.

2Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Mar 19 Ago 2014, 11:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luca sei sicuro che sia quella la batteria che ha comprato tramite il forum??  scratch scratch

Non è che hai sbagliato foto?

http://www.lotus-driver.it

3Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Mer 20 Ago 2014, 2:18 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Sicuramente ha sbagliato foto.
Ma possibile che si scarichi in una settimana? Possibile qualche dispersione?
Io ho lo staccabatteria e quindi non sta mai una settimana attaccata ma mi sembra troppo poco... o no?

4Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Mer 20 Ago 2014, 7:41 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Andrea, leggi (c'è scritto): foto presa dal produttore, batteria 4 poli (non come quella in foto) :-))

Nick: chiusa a telecomando, antifurto attivato, in meno di 10 giorni si scarica!
Io non ho problema perchè monto lo staccabatterie e nemmeno dopo altre un mese si scarica.

Per l'appunto in fondo all'annuncio ho messo i consigli, a meno di usare tutti i giorni la Lotus, uno staccabatterie non serve, al massimo un caricatore dedicato (non provate i c-teck e mantenitori similari, distrugge lla batteria)

5Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Mer 20 Ago 2014, 8:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Domanda: che antifurto monta e di quale Lotus parliamo?

Serve il suo carica batteria dedicato per batterie a Litio.

Comunque sula mia Elise resta anche 1 mese con l'antifurto inserito senza problemi.

http://www.lotus-driver.it

6Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Sab 23 Ago 2014, 11:52 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Luca

io ho montato la stessa batteria. Ho lo stacca batteria e anche il carica-batteria C-Tek che collego quando sono fuori per lavoro.

Nessuna distruzione della batteria. Anzi ! Il C-Tek e' uno dei migliori carica-batteria/mantenitore di carica in circolazione ed essendo quella batteria di origine motociclistica (e' quella della Honda Goldwing), il C-Tek e' decisamente adatto.

Sono mesi oramai che lo utilizzo e non ho avuto alcun problema. Quando ritorno, stacco il mantenitpore di carica, ricollego la bateria e schiaccio il pulsante di avviamento.

La macchina parte al primo colpo.

7Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Dom 24 Ago 2014, 12:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma ha ragione Luca, queste sono batterie a litio, e sarebbe consigliato usare un caricabatteria specifico, infatti la stessa C-teck nel 2013 ha messo in produzione un modello specifico per batterie a litio:
http://www.ctek.it/lithiumxs.php

http://www.lotus-driver.it

8Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Dom 24 Ago 2014, 12:43 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ripeto: io lo uso da mesi oramai e non ho alcun problema

Smile tocchiamo ferro !

9Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Dom 24 Ago 2014, 12:13 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Premesso che, dopo 8 mesi dall'acquisto sono assolutamente soddisfatto della batteria in questione e che non tornerei indietro per nessun motivo al mondo acquistando una batteria tradizionale, riporto di seguito la mia esperienza:

La batteria si scarica dopo 10 giorni di fermo auto, se non uso lo stacca-batteria.
Io però ho antifurto PFK e antenna GPS del mio autoradio/navigatore che mostra il led di stand by sempre acceso. In questi giorno ho elimitato l'antenna GPS (tanto come navigatore userò il TOMTOM) vedremo se la durata della batteria aumenta.

La batteria, anche se completamnte scarica, si ricarica all'80% in 6 minuti utilizzando un carica batterie tradizionale (senza mantenitore di ncarica) da 3A. Ho preferito non insistere con il caricatore tradizionale per ottenere una carica al 100%, scollegando comunque il carica batterie dopo 10 min di carica.
Preferisco non usare i caricatori/mantenitori di ultima generazione (a meno che non siano indicati anche per batterie al litio) in quanto potrebbero danneggiare la batteria quando entrano nella fase "mantenimento di carica".

La carica ottimale al 100% della batteria (tre tacche, sull'indicatore a led della batteira) la ottengo con il caricatore da 2A dedicato, che sembra però non funzionare bene quando la batteria è completamente scarica e che impiega, in ogni caso, più tempo per ricaricare la batteria rispetto a quello tradizionale da 3A.

10Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Dom 24 Ago 2014, 3:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giò70 ha scritto:Premesso che, dopo 8 mesi dall'acquisto sono assolutamente soddisfatto della batteria in questione e che non tornerei indietro per nessun  motivo al mondo acquistando una batteria tradizionale, riporto di seguito la mia esperienza:

La batteria si scarica dopo 10 giorni di fermo auto, se non uso lo stacca-batteria.
Io però ho antifurto PFK e antenna GPS del mio autoradio/navigatore che mostra il led di stand by sempre acceso. In questi giorno ho elimitato l'antenna GPS (tanto come navigatore userò il TOMTOM) vedremo se la durata della batteria aumenta.

La batteria, anche se completamnte scarica, si ricarica all'80% in 6 minuti utilizzando un carica batterie tradizionale (senza mantenitore di ncarica) da 3A. Ho preferito non insistere con il caricatore tradizionale per ottenere una carica al 100%, scollegando comunque il carica batterie dopo 10 min di carica.
Preferisco non usare i caricatori/mantenitori di ultima generazione (a meno che non siano indicati anche per batterie al litio) in quanto potrebbero danneggiare la batteria quando entrano nella fase "mantenimento di carica".

La carica ottimale al 100% della batteria (tre tacche, sull'indicatore a led della batteira) la ottengo con il caricatore da 2A dedicato, che sembra però non funzionare bene quando la batteria è completamente scarica e che impiega, in ogni caso, più tempo per ricaricare la batteria rispetto a quello tradizionale da 3A.

Quoto!!

Secondo me hai fatto la cosa più giusta, le batterie a litio anche se si scaricano non si rovinano.
Per quanto riguarda l'antifurto, da quello che so io quelli con il gps scaricano qualsiasi batteria in 15 giorni.
Ci sono stati altri casi di Lotus con batteria stock che sono rimasti a piedi in meno di un mese.
Quindi tienici informati di come si comporta senza l'antenna GPS.

http://www.lotus-driver.it

11Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Dom 31 Ago 2014, 7:00 pm

Cuoresportivo

Cuoresportivo
Novice
Novice

Ciao, se la batteria è ancora disponibile la prendo..

grazie
marco

12Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Lun 01 Set 2014, 2:05 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Disponibile, scrivimi a luca120508@libero.it per foto info e accordi.
Saluti.

13Batteria al litio Li-On Empty Re: Batteria al litio Li-On Lun 01 Set 2014, 2:07 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Comunque, in merito alla durata della batteria in caso di inutilizzo dell'auto e/o del relativo caricatore, io ho consigliato quello che dice la casa, essendo del tutto ignorante in materia, poi chhiaro ognuno se la gestisce come meglio gli garba...:-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.