riflettevo nuovamente sul già trattato discorso del peso.. stavo facendo due conti sulla mia, prima ovviamente come detto nell'altro post di portarla sulla bilancia una volta montati tutti gli up grade in arrivo.. L'elise pesa 876 kg, sottraendo uno ad uno gli alleggerimenti della CR, eccezion fatta per gli air bags, unica componente lasciata, la mia dovrebbe pesare di partenza 852 kg ( la CR è accreditata di 848 a cui ho aggiunto 4kg di air bags come indicato da scheda tecnica lotus).
Da 852 ho rimosso :
- 7 kg da scarico ( pesato)
- 8 kg da collettore e cat ( info di Jim Valentine )
- 10.6 da batteria
-8 dai cerchi ( differenze da pesi ufficiali )
secondo questi calcoli la mia baracca a fine mese dovrebbe pesare 818 kg, che se fosse poi attestato dalla pesa che ovviamente farò fare, non sarebbe affatto male!
Credo che posto di verificare come corretto questo peso ( lo spero tanto), scendere ancora sotto non sia economicamente semplice, perchè gli ulteriori up grade che si potrebbero fare sono a mio avviso:
- cerchi forgiati ( almeno 1400 euro per scendere di altri 3-4 kg, importantissimi ahimè )
- sedili in carbonio ( 1000 euro e al massimo 4 kg totali di dimagrimento)
- cofano motore in carbonio ( si parlava di 5-6 kg ma almeno 6-700 euro )
- dimagrire NO perchè già sono magro
quindi il costo degli ulteriori up grade per il peso si aggira sui 3000 euro per 12-13 kg.. non so se a quel punto il gioco vale la candela..
Da 852 ho rimosso :
- 7 kg da scarico ( pesato)
- 8 kg da collettore e cat ( info di Jim Valentine )
- 10.6 da batteria
-8 dai cerchi ( differenze da pesi ufficiali )
secondo questi calcoli la mia baracca a fine mese dovrebbe pesare 818 kg, che se fosse poi attestato dalla pesa che ovviamente farò fare, non sarebbe affatto male!
Credo che posto di verificare come corretto questo peso ( lo spero tanto), scendere ancora sotto non sia economicamente semplice, perchè gli ulteriori up grade che si potrebbero fare sono a mio avviso:
- cerchi forgiati ( almeno 1400 euro per scendere di altri 3-4 kg, importantissimi ahimè )
- sedili in carbonio ( 1000 euro e al massimo 4 kg totali di dimagrimento)
- cofano motore in carbonio ( si parlava di 5-6 kg ma almeno 6-700 euro )
- dimagrire NO perchè già sono magro
quindi il costo degli ulteriori up grade per il peso si aggira sui 3000 euro per 12-13 kg.. non so se a quel punto il gioco vale la candela..