LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova CR

+23
hqghad
LUXURY#72
KILLER13
Lara Croft
guerino roberto
luca_89
DADINO
paolo111s
KENNEX65
Luciano51
sasso
ale90
Sir Biss
stefano
fulmine
Zappaterra
LucaDM
Pagani
Lotus70
DANIELE CN
polluce
devid1985
LORENZO1980
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 14]

276La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 10:22 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

riflettevo nuovamente sul già trattato discorso del peso.. stavo facendo due conti sulla mia, prima ovviamente come detto nell'altro post di portarla sulla bilancia una volta montati tutti gli up grade in arrivo.. L'elise pesa 876 kg, sottraendo uno ad uno gli alleggerimenti della CR, eccezion fatta per gli air bags, unica componente lasciata, la mia dovrebbe pesare di partenza 852 kg ( la CR è accreditata di 848 a cui ho aggiunto 4kg di air bags come indicato da scheda tecnica lotus).

Da 852 ho rimosso :

- 7 kg da scarico ( pesato)
- 8 kg da collettore e cat ( info di Jim Valentine )
- 10.6 da batteria
-8 dai cerchi ( differenze da pesi ufficiali )

secondo questi calcoli la mia baracca a fine mese dovrebbe pesare 818 kg, che se fosse poi attestato dalla pesa che ovviamente farò fare, non sarebbe affatto male!
Credo che posto di verificare come corretto questo peso ( lo spero tanto), scendere ancora sotto non sia economicamente semplice, perchè gli ulteriori up grade che si potrebbero fare sono a mio avviso:

- cerchi forgiati ( almeno 1400 euro per scendere di altri 3-4 kg, importantissimi ahimè )
- sedili in carbonio ( 1000 euro e al massimo 4 kg totali di dimagrimento)
- cofano motore in carbonio ( si parlava di 5-6 kg ma almeno 6-700 euro )
- dimagrire NO perchè già sono magro Very Happy

quindi il costo degli ulteriori up grade per il peso si aggira sui 3000 euro per 12-13 kg.. non so se a quel punto il gioco vale la candela..

277La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 10:55 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Mi permetto di segnalare quanto segue.

Dalla brochure Elise CR:

Eliminazione parafanghi frontali - Riduzione di 0,6 kg
Eliminazione Telo di copertura - Riduzione di 5,9 kg  (la CR la danno senza cappotta ma con il telo anti pioggia - dubito tu non abbia la cappotta).
Eliminazione Radio e casse - Riduzione di 4,0 kg
Eliminazione insonorizzazione e tappetini - Riduzione di 4,5 kg
Disattivazione airbag opzionale - Riduzione di 4,0 kg
Eliminazione chiusura centralizzata - Riduzione di 0,3 kg
Logo posteriore Lotus più leggero - Riduzione di 60 g

Opzionali:
Cerchi Sport in lega leggera - Riduzione di 1,5 kg
Batteria leggera disponibile come opzionale presso i rivenditori autorizzati - Riduzione di 5,4 kg
Power Pack disponibile come opzionale presso i rivenditori autorizzati - Riduzione di 2,4 kg

Riduzione totale del peso 28,66 kg

Ricordo che 876kg e' dichiarato da Lotus come "unladen weight".
Non e' chiarissimo cosa intendono (ne Internet da chiarezza).
Potrebbe essere il peso a secco (senza nessun liquido) ma in alcune definizioni e' con i liquidi ad esclusione del pieno. In altre incluso pieno ma senza guidatore/bagagli.
Nel libretto italiano invece indicano 891kg.
E il climatizzatore, ce l'hai? Se si sono 15-18kg extra.

Quindi riassumendo (stando solo alla documentazione) il tuo peso di partenza e:

876 meno
- 0.6 di mud flaps
- 4 di radio
- 4.5 di insonorizzazione
- 0.3 di chiusura centralizzata
- 0.06 di logo posteriore

se togli la cappotta sono altri 8-9-10kg in meno (non ricordo esattamente).
il clima pero' credo vada aggiunto al totale (a meno che negli 876 non lo considerino gia').

Quindi a questo nuovo totale devi togliere tutte le tue modifiche.

Ah, dimenticavo, in nessun documento ho trovato quanto pesano in meno i sedili della CR.
Forse niente :-)

Potresti essere a circa 832kg piu' o meno il clima. E se togli la cappotta sei a 822 piu' o meno clima.

Io credo che l'unica sia pesarla e fare il procedimento inverso.
Ovvero aggiungere tutto quello che hai eliminato per capire quanto pesava in partenza.

278La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 11:24 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

come dici te la vera cosa sarà pesarla, io ero arrivato a 818 senza cappotta, tu 822 più o meno ci siamo avrò sbagliato io qualche conto, in ogni caso, quello che volevo sottolineare con il post è che fino a questa quota si scende tutto sommato con un incremento di costo relativo, oltre bisogna intaccare pesantemente il portafogli per un risparmi tutto sommato contenuto..

279La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 11:30 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Quoto.
Bisogna capire le incognite: clima, liquidi, sedili (quanto peseranno meno di quelli standard?) ...

280La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 1:56 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

Pennarelli ha scritto:Opzionali:
Cerchi Sport in lega leggera - Riduzione di 1,5 kg

Scusate, ma questa cosa non mi era chiara fin dalla prima lettura della brochure.
1,5 kg in meno per tutti e quattro i cerchi? Quindi mettendo i forgiati si risparimano 0,375 kg per singola ruota?
Va bene le masse non sospese ma mi sembra un risparmio di peso davvero mediocre.
Non vorrei che fosse erroneamente sottointeso 1,5 kg in meno per singolo cerchio, quindi 6 kg in tutto.

281La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 2:05 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

A naso sono (come media tra anteriore/posteriore) 1-1,5 in meno a cerchio.
Quindi saranno 5-6 in totale che pero' valgono molto piu' nel comportamento dinamico dell'auto.

Comunque sia vanno pesate le nostre CR.

E' l'unico modo per capire quanto pesano realmente.

282La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 4:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusate però non capisco, sul sito ufficiale Lotus l'Elise normale è data per pesare 876kg, mentre la CR con * pesa 857kg, e l'asterisco sta per : * Stated weight includes airbag deletion = * Peso dichiarato comprende l'eliminazione airbag.

Unladen vehicle mass 876 kg - 857 kg* - 924 kg - 905* KG
http://www.lotuscars.com/gb/our-cars/current-range/elise-specifications Il peso della Exige V6 è risultato realistico.

Nel tuo caso quindi, dovresti aggiungere il peso degli airbag, ed eventualmente Soft top che non è compreso, ed altri optional come il clima e lo stereo se l'hai fatto montare.
Poi non mi ricordo se il peso di 857kg era stato raggiunto montando già la batteria al GEL che pesa 6,8kg e non 13kg come quelle al piombo.
Il clima pesa 18kg

I sedili di serie di tutte le S2 pesano circa 11/13kg ciascuno, per tanto sono almeno 22kg!!
Senza imbottitura ma verniciati è probabile che siano scesi di 3/4kg ciascuno, quindi un risparmio di 7/8kg, ma se montate i sedili in carbonio che pesano 3kg ciascuno, risparmiereste ancora parecchio.
Un altro punto dal quale si può risparmiare un ottimo peso sono:
Volano alleggerito (la macchina prende i giri come un auto da cosa) il vostro pesa 8kg!!
Cofano motore in carbonio.
Se montate l'hard top prendetelo in carbonio visto che è peso in alto e quello originale costa una fucilata.
Campana in ergal per i dischi dei freni fa sempre parte delle masse non sospese e centrifughe.




Alcuni cerchi forgiati Lotus ma non quelle della CR S o S a ninja.


La mia nuova CR - Pagina 12 180px-6juj
16x7.0  Size  17x8.0  
ET??  Offset  ET??  
4x100  PCD  4x100  
56.6  Center Bore  56.6  
6.4  Weight  8.8  
205/45R16  Tyre size  225/45R17  


La mia nuova CR - Pagina 12 180px-111rforge 
ET31  Offset  ET38  
4x100  PCD  4x100  
56.6  Center Bore  56.6  
EST 5.5kg  Weight  7kg  
195/50/16  Tyre size  225/45R17  


La mia nuova CR - Pagina 12 180px-240r
16x7  Size  17x8  
31  Offset  38  
4x100  PCD  4x100  
56.6  Center Bore  56.6  
6.1  Weight  8.1  
190/580 16  Tyre size  230/625 17


La mia nuova CR - Pagina 12 180px-111rwheel
OEM 111R wheel  
16x5.5  Size  17x7.5  
ET31  Offset  ET38  
4x100  PCD  4x100  
56.6  Center Bore  56.6  
6.88  Weight  9.50  
175/55R16  Tyre size  225/45R17



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 14 Gen 2015, 4:37 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

283La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 4:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ClubRacer ha scritto:
Pennarelli ha scritto:Opzionali:
Cerchi Sport in lega leggera - Riduzione di 1,5 kg

Scusate, ma questa cosa non mi era chiara fin dalla prima lettura della brochure.
1,5 kg in meno per tutti e quattro i cerchi? Quindi mettendo i forgiati si risparimano 0,375 kg per singola ruota?
Va bene le masse non sospese ma mi sembra un risparmio di peso davvero mediocre.
Non vorrei che fosse erroneamente sottointeso 1,5 kg in meno per singolo cerchio, quindi 6 kg in tutto.

E' sicuramente cosi!!

Andrebbero pesati i cerchi originali di serie e quelli forgiati, ma come minimo saranno 6kg in meno per tutti e 4 i cerchi, potrebbe anche essere di più, perché di solito si risparmia molto su quelli posteriori che sono più grandi.

http://www.lotus-driver.it

284La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 4:38 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

sulla scheda tecnica della CR c'è scritto 849 togliendo tutto, io ho aggiunto 4kg degli air bags e il dubbio resta per il discorso clima.. in ogni caso solo la bilancia dirà la verità su questi pesi, perchè non ci sono due posti che indicano gli stessi pesi e le stesse condizioni.. che poi verrà fuori 818 come avevo stimato, 822 come ipotizzava pennarelli o 832 poco cambia, resta comunque una buona riduzione di peso e spero un discreto aumento di potenza che sposterà il rapporto peso potenza abbastanza più in alto visto che un'elise standard ha un rapporto peso potenza di 155 cv tonnellata mentre mi auguro che la mia sia prossima ai 190 cv tonnellata.. è sempre poco, però in ogni caso è un bel passo avanti!

285La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 4:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:sulla scheda tecnica della CR c'è scritto 849 togliendo tutto, io ho aggiunto 4kg degli air bags e il dubbio resta per il discorso clima.. in ogni caso solo la bilancia dirà la verità su questi pesi, perchè non ci sono due posti che indicano gli stessi pesi e le stesse condizioni.. che poi verrà fuori 818 come avevo stimato, 822 come ipotizzava pennarelli o 832 poco cambia, resta comunque una buona riduzione di peso e spero un discreto aumento di potenza che sposterà il rapporto peso potenza abbastanza più in alto visto che un'elise standard ha un rapporto peso potenza di 155 cv tonnellata mentre mi auguro che la mia sia  prossima ai 190 cv tonnellata.. è sempre poco, però in ogni caso è un bel passo avanti!

Luca se monti il clima fidati che lo devi aggiungere, fa parte degli optional e va aggiunto.
La Lotus anni fa aveva dichiarato che era uno dei più leggeri in assoluto, vado a memoria comunque pesava 16 o 18kg!

Se sei arrivato a 150cv veri e 818kg, ti avvicini a 183cv X 1000kg.
Per arrivare a 190cv per 1000kg devi farla rullare e sperare di avere avvicinato i 155cv x 820kg

Non resta che pesarla e rullarla. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

286La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 4:58 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

si assolutamente, spero arrivino al più presto, in settimana o poco oltre i collettori per montarli e portare poi la macchina da Santilli per la mappa... parlando con Jim gli raccontavo che montati i suoi collettori avrei mappato e lui riteneva, probabilmente per lodare il suo prodotto, che secondo lui sarei dovuto andare anche oltre i 155 cv... mah, staremo a vedere, anche se ovviamente la cosa mi ha stampato un mega sorriso da idiota sul viso Very Happy

287La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 5:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:si assolutamente, spero arrivino al più presto, in settimana o poco oltre i collettori per montarli e portare poi la macchina da Santilli per la mappa... parlando con Jim gli raccontavo che montati i suoi collettori avrei mappato e lui riteneva, probabilmente per lodare il suo prodotto, che secondo lui sarei dovuto andare anche oltre i 155 cv... mah, staremo a vedere, anche se ovviamente la cosa mi ha stampato un mega sorriso da idiota sul viso Very Happy

Ma diciamo che con un buon filtro d'aria, i collettori un dekat o kat sportivo, e finale di scarico aperto, rimappando è realistico recuperare 20cv, diciamo 156 forse qualcosina in più.

E' vero che abbiamo visto rullate di CR a 160cv, quindi chi sa magari ci arrivi, te lo auguro. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

288La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 5:14 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

ahahha davvero, speriamo ! se arrivasse a 160 cv sarebbe un successone, oltre che un bel passo avanti dalla quota di partenza..

289La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Mer 14 Gen 2015, 5:17 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

un 1.6 aspirato con 160 cv comincia a diventare un motore di tutto rispetto, 100 cv/litro e valori identici al propulsore Honda della prima e mai dimenticata Civic Vti.

Comunque tutti noi siamo sempre alla ricerca del rapporto peso/potenza, dimenticando che quello che veramente "fa la macchina", almeno nel 90% dei casi della vita reale, è il rapporto peso/coppia.
In pista è ovviamente tutta un'altra storia.

290La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 16 Gen 2015, 11:42 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Mi permetto di aggiungere questa lista che ho trovato su Lotustalk.
Riassume i prezzi per libbra in caso di "dieta" alle nostre Elise. (1 libbra = 0.45Kg)
Da quanto leggo eliminare il clima (A/C) sono 22 libbre pari quindi a 9.97kg
Lo scarico 2bular da 6" fa risparmiare circa 5.8-6kg (quindi dovrebbe pesare circa 7kg)

La mia nuova CR - Pagina 12 Lotus_10
La mia nuova CR - Pagina 12 Lotusd10

291La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 16 Gen 2015, 12:19 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

batteria arrivata, domani la monto, è davvero leggerissima! dando uno sguardo nel vano, ho rimosso la copertura e sotto ho trovato un simpatico pannello di gommapiuma, che sinceramente pensavo di non trovare! ho rimosso già il copri batteria e il pannello, rimettendo solo la stoffa che è leggerissima. Il copri batteria pesa, insieme al pannello di gommapiuma un bel po', quindi penso che con la sostituzione della batteria, lo smontaggio della staffa che la teneva, dei morsetti, e dell'imbottitura si arrivi ad un 13 kg anche qualcosa in più che per 173 euro sono una specie di miracolo.. Altro up grade in cantiere, sarà il cofano motore in carbonio, parlavo con Matteo e mi diceva che lo faranno anche per questo modello e si parla di un - 10 kg in una delle posizioni più alte della macchina quindi una gran cosa...

292La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 16 Gen 2015, 1:16 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

luca_89 ha scritto:batteria arrivata, domani la monto, è davvero leggerissima! dando uno sguardo nel vano, ho rimosso la copertura e sotto ho trovato un simpatico pannello di gommapiuma, che sinceramente pensavo di non trovare! ho rimosso già il copri batteria e il pannello, rimettendo solo la stoffa che è leggerissima. Il copri batteria pesa, insieme al pannello di gommapiuma un bel po', quindi penso che con la sostituzione della batteria, lo smontaggio della staffa che la teneva, dei morsetti, e dell'imbottitura si arrivi ad un 13 kg anche qualcosa in più che per 173 euro sono una specie di miracolo.. Altro up grade in cantiere, sarà il cofano motore in carbonio, parlavo con Matteo e mi diceva che lo faranno anche per questo modello e si parla di un - 10 kg in una delle posizioni più alte della macchina quindi una gran cosa...

concordo e su CR non sarebbe male abbinarlo anche l'arco del roll bar in carbonio, quello che di serie è nero opaco, ed ai gusci dei retrovisori

293La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 16 Gen 2015, 2:05 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

assolutamente si, in ogni caso se siamo più di uno a volere qualche bel pezzo, lo diciamo a matteo e facciamo tutto!

294La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 16 Gen 2015, 4:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ClubRacer ha scritto:
luca_89 ha scritto:batteria arrivata, domani la monto, è davvero leggerissima! dando uno sguardo nel vano, ho rimosso la copertura e sotto ho trovato un simpatico pannello di gommapiuma, che sinceramente pensavo di non trovare! ho rimosso già il copri batteria e il pannello, rimettendo solo la stoffa che è leggerissima. Il copri batteria pesa, insieme al pannello di gommapiuma un bel po', quindi penso che con la sostituzione della batteria, lo smontaggio della staffa che la teneva, dei morsetti, e dell'imbottitura si arrivi ad un 13 kg anche qualcosa in più che per 173 euro sono una specie di miracolo.. Altro up grade in cantiere, sarà il cofano motore in carbonio, parlavo con Matteo e mi diceva che lo faranno anche per questo modello e si parla di un - 10 kg in una delle posizioni più alte della macchina quindi una gran cosa...

concordo e su CR non sarebbe male abbinarlo anche l'arco del roll bar in carbonio, quello che di serie è nero opaco, ed ai gusci dei retrovisori

Quoto entrambi!!

Non pesa tantissimo ma l'ho preso in mano e non è proprio leggerissimo, penso che siamo sui 5/6kg del copri roll-bar, e in carbonio peserà 1kg.

Per tanto visto che è peso posizionato nel punto più alto dell'auto, sarebbe un ottima idea cambiarlo.
E poi sulla CR ci starebbero da dio tutte le parti nere opache in carbonio, come l'ovale posteriore tra i fari per esempio.

Provate a fare un Group buy.

Come dicevo la batteria è un risparmio di peso miracoloso visto il rapporto tra perso risparmiato e importo speso, considerando anche la posizione a sbalzo in alto e dietro il pilota.

http://www.lotus-driver.it

295La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 23 Gen 2015, 2:30 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

dopo i lavori fatti i giorni passati, oggi sono stato a montare l'ultima cosa ( per il momento ) Very Happy
cerchi mak e toyo r888

La mia nuova CR - Pagina 12 Macchi10

296La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 23 Gen 2015, 2:32 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Adesso devi solo buttare altri 2-3 euretti in un bell'hardtop in carbonio opaco


297La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 23 Gen 2015, 4:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Adesso devi solo buttare altri 2-3 euretti in un bell'hardtop in carbonio opaco



Quoto!!

I cerchi Mak verniciati di nero opaco sulla tua Elise ci stanno bene, anche perché hai le pinze gialle come le mie. Very Happy Very Happy

Peccato solo che hai sbagliato giallo. rolling on the floor rolling on the floor

http://www.lotus-driver.it

298La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 23 Gen 2015, 4:36 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

lo so Sad quando si sporcano un po' le pinze la situazione migliora.. però è sempre una cosa imprecisa.. l'hard top non mi stuzzica troppo, è pesate e costoso.. io andrei più volentieri ( e saranno le prossime cose) di estrattore maggiorato, cofano motore leggero e paratia anteriore sopra radiatore in vtr leggera.. tutta roba funzionale che toglierà un 15kg almeno allo stesso costo di un HT

299La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 23 Gen 2015, 4:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:lo so Sad quando si sporcano un po' le pinze la situazione migliora.. però è sempre una cosa imprecisa.. l'hard top non mi stuzzica troppo, è pesate e costoso.. io andrei più volentieri ( e saranno le prossime cose) di estrattore maggiorato, cofano motore leggero e paratia anteriore sopra radiatore in vtr leggera.. tutta roba funzionale che toglierà un 15kg almeno allo stesso costo di un HT

Da quello che so, se realizzato bene in carbonio, dovrebbe pesare leggermente meno del soft top, e ricordati che il soft top si gonfia quando corri e fa da aereo freno.

Un Hard top leggero pesa circa 2,5 o 3kg, un soft top qualcosina di più.

Il colore delle pinze è sbagliato perché hanno usato l'unico giallo che si trova in commercio ad alte temperature, il mio è stato modificato dal mio carrozziere, per essere identico allo stemma che hai sui cerchi, che come vedi anche tu è un giallo ocra più scuro.

http://www.lotus-driver.it

300La mia nuova CR - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova CR Ven 23 Gen 2015, 4:48 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Appena posso peso l'HT e la cappotta.
Io ne ho uno leggero in VTR e devo dire che pesa molto poco (sembra quanto la cappotta).
Quello in carbonio credo che con tutti i ganci e le guarnizioni sia sui 4kg.
Le schede della CR danno un risparmio di 5.9kg senza cappotta.
Quindi su carta togli circa 2kg con l'HT in carbonio

@Lotus70: news dal rullatore?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.