Sono d'accordo con te.Zappaterra ha scritto:Penso che l'unico modo di poter gestire la separazione fra millessei e rover sia di mettere nel titolo dei vari thread il modello a cui ci si riferisce, altrimenti si dovrebbe aprire una sezione apposita per modello o, peggio, un thread del modello con tutti gli argomenti dentro sparsi.
Poi ci vorrebbe un moderatore scassa come nei forum informatici seri
Separare le sezioni credo abbia un altro aspetto negativo: ora, non fosse altro che per curiosita', finisco per leggere un po' tutti gli argomenti anche non riguardanti "Elise s2 Rover 122 cv"; separando potrei essere portato a trascurare quelli che riguardano altri modelli pensando che il "problema" non mi riguardi e perdermi argomenti interessanti.
Prendere l'abitudine di metere nel titolo del thread dei riferimenti chiave sarebbe la soluzione migliore.
Pero', se devo esser sincero, e' tanto bello un forum un po' confusionario e senza la cappa di moderatori arcigni, oberati di lavoro e dove si sarebbe terrorizzati dalle conseguenze di andare off-topic.
Tanto ci si va lo stesso e chissene
Meglio precisare bene nel topic l'argomento che volete trattare, ma il forum è bello perché è sempre rimasto libero, e senza moderazione da parte nostra.
Non ho mai sopportato i forum, dove ti riprendono perché parli esci dall'argomento anche quando è inerente, spesso le idee mi vengono proprio cosi.
E' vero che questo può creare confusione ma lo spazio non manca.