LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova CR

+23
hqghad
LUXURY#72
KILLER13
Lara Croft
guerino roberto
luca_89
DADINO
paolo111s
KENNEX65
Luciano51
sasso
ale90
Sir Biss
stefano
fulmine
Zappaterra
LucaDM
Pagani
Lotus70
DANIELE CN
polluce
devid1985
LORENZO1980
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 14]

1La mia nuova CR Empty La mia nuova CR Lun 19 Ago 2013, 12:15 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

I primi di agosto, con un crociato appena operato sono salito in treno (tra l'altro con 38 di febbre, scoperto in seguito) e sono andato a Padova, a vedere e acquistare una Elise CR Aspen White che era in pronta consegna. E' stata un'avventura per molti versi ma posso dire orgoglioso di averla presa e i primi di Settembre tornerò su a ritirarla. Purtroppo non ho foto di livello, ma solo una  scattata con il cellulare.

La mia nuova CR Img_2210

2La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Lun 19 Ago 2013, 12:45 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Bella, complimenti!.. hai sentito poi Trivellato per il discorso satellitare???

3La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Lun 19 Ago 2013, 1:06 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ah.. tra parentesi perchè sei andato fino da Trivellato se sei di Roma? anche da te ne hanno pronta consegna.. La mia nuova CR 3392635135 

4La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Lun 19 Ago 2013, 1:16 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Grazie mille!! Non ho avuto ancora modo di sentirlo perchè è chiuso fino al 28 agosto da quello che mi aveva detto.. Sono andato da Trivellato per due motivi, il primo, ma non in ordine di importanza, è che dovevo prendere un usato suo con 800 km ma è stata venduta due giorni prima della mia partenza, e quindi mi sono spostato su un pronta consegna che aveva disponibile e configurata ( o non configurata ) come volevo io, ossia con solo soft top e aria condizionata. Il secondo riguarda l'ambito economico perchè è stato molto più vantaggioso prenderla a Padova (con tutto il costo dei treni e della benza/autostrada del rientro ) piuttosto che prenderla qui a Roma, con tutto che il concessionario è a meno di 10 minuti da casa mia! Very Happy

5La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Lun 19 Ago 2013, 3:11 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Trivellato per me è il top! hai fatto bene.. Very Happy 
Dai almeno l'assistenza puoi farla vicino a te!

6La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mar 20 Ago 2013, 2:43 pm

LORENZO1980

LORENZO1980
Novice
Novice

Bella !!!
uguale alla mia

7La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mar 20 Ago 2013, 2:55 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

ma le protezioni per i sassi davanti al passaruota posteriore tu le hai montati? o li hai già trovati? oppure non hai messo niente? perchè sono un po' in dubbio sul da farsi..

8La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mar 20 Ago 2013, 3:05 pm

LORENZO1980

LORENZO1980
Novice
Novice

Ciao,
Sinceramente non ho messo nulla vedremo più avanti

Sperando di non rovinare nulla nel frattempo

9La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mar 20 Ago 2013, 3:08 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

gran bell'acquisto!! ;-)
ma mi sa che son di parte hehehe

10La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mar 20 Ago 2013, 3:19 pm

LORENZO1980

LORENZO1980
Novice
Novice

e mica poco
LOL

11La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mar 20 Ago 2013, 3:38 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Grazie mille!! Sono davvero super contento, la utilizzerò come prima macchina e spero di trovarmi bene in questo tipo di uso fin da subito!

12La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mar 20 Ago 2013, 3:47 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

LORENZO1980 ha scritto:e mica poco
LOL
la mia non è una CR...in ogni caso ne sono andato in cerca per 6 mesi prima di trovarla bianca Laughing 

13La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mar 20 Ago 2013, 3:52 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ora è già più facile trovarle Aspen White.. poi "purtroppo" sono tutte CR..

14La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mer 21 Ago 2013, 4:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

le pellicole trasparenti sotto la porta devono esserci di serie su tutte le Lotus, ma se non ci sono cosa molto strana, fatteli montare IMMEDIATAMENTE!!!
Ancora prima di ritirare l'auto, perché ti garantisco che non arrivi neanche a prendere l'autostrada che hai gia una decina di sassate, le ruote anteriori sono in linea diretta con la carrozzeria dei passaruota posteriori, quindi sparano tutti i sassi proprio li.

Oltre a quelle pellicole vi consiglio di montare anche quelle per il muso, sono molto utili.

http://www.lotus-driver.it

15La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mer 21 Ago 2013, 4:21 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

utili si, ma sul bianco sono Urende! si ingialliscono e si nota moltissimo la differenza di colore.

confermo che le laterali posteriori servono perchè è una sassaiola continua, ma è anche vero che a riverniciare quella parte è una sciocchezza in quanto molto piccola e delimitata da ampie luci.

ancor più sul bianco il fondo è bianco quindi le sassate si notano molto poco.

io ho tolto tutto :-) quando è l'ora di riverniciare rivernicio:lol: 

16La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mer 21 Ago 2013, 5:06 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

ho capito, perchè quelle nere o carbon style non mi piacciono proprio, e questo punto vedrò di non mettere niente e valuto il da farsi un po' per volta.. Avrei una domanda un po' banale, per certi aspetti: spesso vado in un casale in campagna dove per fortuna la strada è asfaltata, gli ultimi 50mt sono con il brecciolino, volevo sapere se vi capita mai di fare piccoli tratti sterrati, lo chiedo alla luce del discorso e dell'attenzione ai sassolini che schizzano che mi sembra di aver intuito in varie discussioni..

17La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mer 21 Ago 2013, 5:26 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Alle velocità che terrai sull sterrato i sassolini non sono un problema...se è ricorrente magari un'occhiata al filtro aria più spesso del dovuto dato che è rasoterra e sulle turbolenze che genera l'anteriore ;-)

18La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mer 21 Ago 2013, 5:30 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Grazie mille, immaginavo non ci fossero problemi, è che sto in paranoia causa attesa ritiro mezzo.. Smile

19La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mer 21 Ago 2013, 5:37 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Bha... Io quoto Lotus70... Prendessi una lotus nuova non farei 10 mt senza pellicole , anzi potessi le metto ovunque perche per me questa macchina è un oggetto di culto! Non sono il massimo neanche per me se l'alternativa alla pellicola è rovinare ed eventualmente riverniciare una macchina nuova non ho dubbi...

20La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mer 21 Ago 2013, 5:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:utili si, ma sul bianco sono Urende! si ingialliscono e si nota moltissimo la differenza di colore.

confermo che le laterali posteriori servono perchè è una sassaiola continua, ma è anche vero che a riverniciare quella parte è una sciocchezza in quanto molto piccola e delimitata da ampie luci.

ancor più sul bianco il fondo è bianco quindi le sassate si notano molto poco.

io ho tolto tutto :-) quando è l'ora di riverniciare rivernicio:lol: 

Quelle originali diventano gialle perché di scarsa qualità e troppo spesse.

Ci sono delle pellicole resistenti ai raggi UV che non diventano gialle e restano completamente trasparenti anche dopo anni.
Sara anche facile riverniciare ma personalmente odio non avere la macchina completamente originale, e non è facile trovare un carrozziere che sappia riprodurre perfettamente il colore Lotus, magari il bianco è più semplice ma non è cosi per il laser blue.

Poi le pellicole sono eterne dopo 10 anni sono ancora come nuove, altro che riverniciare ogni anno.
Ripeto sono più che consigliate, basta scegliere materiali di qualità.

PS: è vero che si può riverniciare ma si vedrà sempre la differenza di colore tra sotto porta e porta anche se fatto a regola d'arte, e non credo che costi di meno delle pellicole.

21La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mer 21 Ago 2013, 5:57 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Bah sono indeciso, è chiaro che da una parte mi piace l'idea di proteggerla però non vorrei neanche esagerare anche perchè la protezione muso, fari sottoporta interni specchi viene 600 euro, non proprio due spicci Smile magari prima di andar su a ritirarla mi informo del discorso dei sottoporta a maggior ragione se questi sono "di serie".

22La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Mer 21 Ago 2013, 6:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Bah sono indeciso, è chiaro che da una parte mi piace l'idea di proteggerla però non vorrei neanche esagerare anche perchè la protezione muso, fari sottoporta interni specchi viene 600 euro, non proprio due spicci :)magari prima di andar su a ritirarla mi informo del discorso dei sottoporta a maggior ragione se questi sono "di serie".

1) io ho 2 sottoporta my 2010 (sono tutti identici ma questi sono più grandi e lunghi) non mi ricordo quanto li ho pagati ma penso meno di 150 euro e sono originali Lotus.
2) sono assolutamente di serie quelli TRASPARENTI, quelli neri invece sono optional.
3) fare tutto il muso con pellicole 3M completamente trasparenti non costa 600 euro.
4) non vedo dove sia il problema se si fa un lavoro a regola d'arte non riesci neanche vederle le pellicole almeno che non ti trovi a 50cm.
5) riverniciare il muso e magari i sotto porta costa molto di più di 600 euro!!
6) 600 euro scommetto che è il prezzo che ti ha sparato il mister....Very Happy 

Quindi non voglio insistere ma io le pellicole le ho montate da 10 anni, cambierei solo una cosa rispetto a quelle che ho adesso, se potessi le monterei non originali Lotus e le monterei più ampie, perché adesso conosco quali sono le zone sensibili.
Quelle originali Lotus non coprivano molto bene tutta la parte anteriore e infatti ho un sacco di sassate li dove non ho l'adesivo, conosco una ditta di Verona che viene in sede e fa un lavoro a regola d'arte, ho visto una elise ricoperta cosi, e devo dire che non si vede niente, un lavoro fantastico.

Se ti può interessare chiamami in privato che ne parliamo.

23La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Sab 24 Ago 2013, 7:20 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Bravo, ottimo acquisto!
Ora non vedrai l'ora di andarla a prendere e guidarla!

24La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Ven 30 Ago 2013, 4:24 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Luca, hai chiamato Trivellato???

25La mia nuova CR Empty Re: La mia nuova CR Ven 30 Ago 2013, 7:59 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Si l'ho sentito ieri, anche se il concessionario riapre ufficialmente il 2. L'antifurto satellitare mi ha detto lo monta anche aftermarket, per i prezzi dipende dal modello e li per li non me li ha detti, ma ci risentiamo lunedì perchè mi deve dare conferma per l'arrivo della targa e così mi dirà tutto. Tra l'altro pensavo di far montare i paraspruzzi dietro le ruote anteriori, spesa intelligente secondo voi??

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 14]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo