LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova CR

+23
hqghad
LUXURY#72
KILLER13
Lara Croft
guerino roberto
luca_89
DADINO
paolo111s
KENNEX65
Luciano51
sasso
ale90
Sir Biss
stefano
fulmine
Zappaterra
LucaDM
Pagani
Lotus70
DANIELE CN
polluce
devid1985
LORENZO1980
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 14]

301La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Ven 23 Gen 2015, 8:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Appena posso peso l'HT e la cappotta.
Io ne ho uno leggero in VTR e devo dire che pesa molto poco (sembra quanto la cappotta).
Quello in carbonio credo che con tutti i ganci e le guarnizioni sia sui 4kg.
Le schede della CR danno un risparmio di 5.9kg senza cappotta.
Quindi su carta togli circa 2kg con l'HT in carbonio

@Lotus70: news dal rullatore?

So per certo che tempo fa si parlava di un HT in carbonio per uso pista, quindi veramente molto spartano, che pesava 2,5kg compresi gli attacchi, che erano molto semplici.
Qualcosa di simile a questi attacchi:

La mia nuova CR - Pagina 13 !B1JON0gBWk~$(KGrHqIOKi!E)MmUjknMBMdTQnPqnw~~_12

Questo con tanto di CODINE pesa solo 2kg!!
http://elise-spares.com/index.php?route=product/product&product_id=71
http://www.ebay.co.uk/itm/LOTUS-ELISE-S2-LONGTAIL-HARDTOP-LIGHTWEIGHT-NEW-/231121928582?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35cff0c186
La mia nuova CR - Pagina 13 S2%20long%20tail-500x500_clipped_rev_1-500x500

Per uso pista il vostro che è più corto in carbonio potrebbe pesare anche meno.

Il mio soft top senza isolamento dal lato interno, ma con le codine pesa circa 5,2kg.

Non ho ancora avuto il tempo di chiamare.

http://www.lotus-driver.it

302La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Ven 23 Gen 2015, 9:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La mia nuova CR - Pagina 13 LotusRight

Quasi quasi ci faccio un pensierino.... Very Happy Very Happy

303La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Ven 06 Mar 2015, 9:09 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

luca_89 ha scritto:dopo i lavori fatti i giorni passati, oggi sono stato a montare l'ultima cosa ( per il momento ) Very Happy
cerchi mak e toyo r888

La mia nuova CR - Pagina 13 Macchi10

Una domanda: come ti trovi con le gomme nuove? (Rispetto alle AD07)

Ciao

304La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Ven 06 Mar 2015, 9:52 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Meravigliosamente! L ho sempre sostenuto, il più significativo up grade alle nostre macchine è proprio questo perché cambia moltissimo il comportamento della macchina da tremendamente sottosterzante a quasi neutra, se poi aumenti il camber anteriore migliori anche l appoggio a centro curva anteriore e a quel punto hai davvero un bel bilanciamento. per il discorso solito del comportamento sul bagnato, devo dire che vanno benone, bisogna avere giusto un po' più di attenzione a centro curva a non esagerare per il resto vanno bene e se giri senza controlli come faccio sempre io ti divertirai alla grande

305La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Ven 06 Mar 2015, 10:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se ti sei trovato bene con le Toyo R888, pensa con le nuove Kumho V70 o Avon ZZR.

Le Kumho in pista hanno fatto registrare tempi migliori delle Toyo, e le Avon ZZR sono prodotte interamente in UK.

La mia nuova CR - Pagina 13 Kumho_ecstaV700
La mia nuova CR - Pagina 13 Caterham-Superlights-to-be-Shod-with-the-Avon-ZZR-2009-09HBA441000394AA

306La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 8:58 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Le Kumho non ci sono per le misure che ho a libretto.
Le Avon si però un po' troppo estreme.
Le Toyo sembrano un filo meglio per strade normali.
Peccato non ci siano le nuove AD08R per le anteriori (no 175 no 195 ...).
Dicono essere un bel salto avanti rispetto le AD07

307La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 9:07 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

prendi le toyo o le 048 e vai sereno! io le uso sempre ormai tutto l'anno, e se sai come si comportano in ogni condizione non ti sorprendono mai e poi le toyo entrano in temperatura un po' prima delle 048 che per un uso stradale è anche meglio, dopo due tre tornanti fatti forte sei già a buona temperatura

308La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 9:12 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

stavo giusto pensando di realizzare una cosetta per le nostre elise.. a me piace molto l'estrattore della cup, che è simile a quello standard con due piccoli profili aggiuntivi.. voglio far realizzare questi due profili e che si montino facilmente con due viti, un foro già c'è si tratterebbe solo di fare un altro foro e fissare con due rivetti o viti.. vediamo un po'... mi piacerebbe fare un estrattore più racing senza però andare in giro con quei cosi enormi che sec me sul nostro modello con il clam più vicino all'estrattore non starebbero bene..

309La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 2:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Le Kumho non ci sono per le misure che ho a libretto.
Le Avon si però un po' troppo estreme.
Le Toyo sembrano un filo meglio per strade normali.
Peccato non ci siano le nuove AD08R per le anteriori (no 175 no 195 ...).
Dicono essere un bel salto avanti rispetto le AD07

LE Avon sono come le Yoko A048, direi semislick come le altre sono più moderne e aggiornate.
Io le proverei, tra le altre cose le abbiamo anche in offerta sul mercato del forum a 790 euro, direi un prezzo interessante per delle semislick.
http://www.lotus-driver.it/t4247-avon-zzr-disponibili-gasperini-gomme-srl
Le toyo sono ottime, ma ora mai superate come progetto e concezione, direi che senza dubbio visto anche il costo proverei le Avon.
Io sapevo però che le Kumho si trovavano nelle nostre misure (non le 175 questo è ovvio) ma nelle famose 195 e 225, ora mai si riescono ad omologare in Italia senza troppa fatica.

La mia nuova CR - Pagina 13 Canvased_medA048
La mia nuova CR - Pagina 13 Attachment

Per me gli intagli delle AVON ZZR sono anche superiori a quelli delle Toyo R888, quindi anche sul bagnato dovrebbero avere un drenaggio migliore, e quindi offrire una sicurezza maggiore e più aderenza, ma sul asciutto sono sicuramente superiori e ripeto è una gomma prodotta completamente in UK!! E' più moderna.
Oltre tutto è superiore alle toyo, infatti la usano anche nel trofeo LOTUS inglese, e le vendono anche la KOMO TEC, che sappiamo essere una ditta seria.
La mia nuova CR - Pagina 13 890_1

310La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 2:45 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

In attesa di sentire come andranno Toyo R888R che hanno disegno diverso con gomma ancora meno scanalata è che sostituiranno probabilmente le R888 e che forse come caratteristiche si avvicineranno alle yoko, ....
Io vado in strada ....dunque andrò a breve di Toyo R888 che a quanto so vanno prima in temperatura è discrete sul bagnato....Ora ho su le yoko...

311La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 2:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:In attesa di sentire come andranno Toyo R888R che  hanno disegno diverso con gomma ancora meno scanalata è che sostituiranno probabilmente le R888 e che forse come caratteristiche si avvicineranno alle yoko, ....
Io vado in strada ....dunque andrò  a breve di Toyo R888 che a quanto so vanno prima in temperatura è discrete sul bagnato....Ora ho su le yoko...

Prova le Avon fidati.

Le usano anche su auto più leggere delle nostre, dove è più difficile mandarle in temperature.
La Toyo R888 è sempre stata un ottima gomma e sincera, ma adesso si trova di meglio.

http://rejsa.nu/forum/viewtopic.php?p=1226026&sid=1199526a48256d5ca043430c9b10d5b3

La mia nuova CR - Pagina 13 2013-06-02-19-20-35_img_2913
La mia nuova CR - Pagina 13 2013-06-02-19-25-14_img_2910

Usate anche nel Lotus Elise Trophy e Lotus Cup Europe:
http://www.iris-conseil.net/htm/pagecp.asp?num=668

Questa partnership arricchisce il portafoglio di Avon Motorsport e rafforza il suo status di produzione di tutti i tipi di pneumatici in tutto il mondo.
Dal 2013, Avon fornirà normali concorrenti pneumatici ZZR Lotus Elise e Lotus Cup Trofeo Europa.
Nel 2006, con la MotorSport Vision Racing (MSVR), che il club ha sviluppato questa formula sicura, piacevole, informale e conveniente per gli appassionati di guida.
Poi, la Lotus Elise Trophy on Track è stata fondata nel 2007 ed è nel 2009 hanno lanciato la Lotus Cup Europe.
Nel 2013, Lotus Cup UK ora alla sua terza edizione, è una formula motorsport a disposizione del maggior numero di vetture da corsa del marchio Lotus.  Nel programma, sette gare in Gran Bretagna e una gara a Spa Francorchamps, in Belgio.
La stagione 2013 avrà inizio il 19 aprile a Snetterton per la Lotus Cup Regno Unito e Lotus Elise Trophy.  Lotus Cup Europe inizia il 19 e 20 aprile al Nurburgring.
La mia nuova CR - Pagina 13 Avon_lotus_zzr1-hr

Ne parlano bene anche su altri forum, sono considerate superiori alle Yoko 048 e si consumano meno:
http://www.midlandslotus.co.uk/forum/topic/61804-avon-zzrs/
Appena comprato una serie di, stesse gomme di Avon ZZR che stanno attualmente utilizzando nella tazza Lotus Trophy, a quanto pare stanno lambiscono più veloce delle A048s e non logorare il più presto. Ordinato loro il tempo diretta ieri pranzo e arrivato oggi. Ho parlato con un ragazzo chiamato Christopher che era molto cordiale e disponibile e ha anche chiesto per me per dargli una chiamata indietro per fargli sapere quello che penso. Un altro grande vantaggio è che sono molto più conveniente che i A048s

312La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 3:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

In pratica da quello che ho letto, consigliano di non partire con una pressione inferiore a 1.5bar da fredde, per arrivare a una pressione ottimale di 2.2 bar a caldo.

Io sarei veramente curioso di provarle queste Avon.
La mia nuova CR - Pagina 13 Avon_z10
La mia nuova CR - Pagina 13 Avon_z11
La mia nuova CR - Pagina 13 Post-2858-0-35345600-1374588295

Ottime il tempo fatto con le Avon:
http://lotus-111.com/2013/05/27/kumho-v70a-vs-avon-zzr-lequel-est-le-plus-rapide/

Questa la sua classifica dalla più veloce alla più lenta:
1. AVON ZZR legato con KUMHO ECSTA V70A
2. TOYO PROXES R888
3. YOKOHAMA A048 LTS

313La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 7:08 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Grazie Andrea per la ricerca.....
Io ribadisco che se Avon si avvicina alle caratteristiche ti Yoko,preferisco provare Toyo e vado sul sicuro....I risultati in pista per quanto siano interessanti e possano variare per diversi motivi,mi importano fino ad un certo punto..Se facessi solo un uso pistaiolo della macchina allora aspettetrei le nuove Toyo R888R che per ora ci sono soltanto in alcune misure(R888R in foto qui sotto).......
In strada secondo me è meglio Toyo R888 (Toyo che pago molto meno sia di Avon che Yoko)....(anche se a dirla tutta "in strada" una tipica gomma stradale andrebbe uguale),soltanto che io la voglio semislik Cool ...!

Per quanto riguarda le temperature in generale scrivo questo:
Il concetto di base si applica allo stesso modo anche sulle S1, poi più ci sono cavalli e maggiore dovrà essere la differenza a freddo perchè gli pneumatici sulla trazione si scalderanno maggiormente.
Il peso invece influisce su tutti e 4 gli pneumatici: quando un' auto è più leggera si dovrà ottenere una pressione ottimale a caldo leggermente più bassa su tutte le ruote.

Sulle Lotus più leggere ci si attesta su valori ottimali a caldo di 1.8 bar su tutte e 4
Su quelle più pesanti 1.9 bar.
Stà poi a chi guida adattare il valore a freddo a seconda delle condizioni di utilizzo (estate/inverno, pista/strada, asciutto/bagnato).
Comunque per raggiungere valori di pressione uguali su tutte e quattro le Lotus partono sempre da un'impostazione leggermente più bassa al posteriore...per quanto sui Forum si legga il
contrario

R888R

[img]La mia nuova CR - Pagina 13 Image_10[/img]

314La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 7:13 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io parto a freddo con 1,5 all anteriore e 1,4 al posteriore...!

315La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 7:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Grazie Andrea per la ricerca.....
Io ribadisco che se Avon si avvicina alle caratteristiche ti Yoko,preferisco provare Toyo e vado sul sicuro....I risultati in pista per quanto siano interessanti e possano variare per diversi motivi,mi importano fino ad un certo punto..Se facessi solo un uso pistaiolo della macchina allora aspettetrei le nuove Toyo R888R che per ora ci sono soltanto in alcune misure(R888R in foto qui sotto).......
In strada secondo me è meglio Toyo R888 (Toyo che pago molto meno sia di Avon che Yoko)....(anche se a dirla tutta "in strada" una tipica gomma stradale andrebbe uguale),soltanto che io la voglio semislik Cool ...!

Per quanto riguarda le temperature in generale scrivo questo:
Il concetto di base si applica allo stesso modo anche sulle S1, poi più ci sono cavalli e maggiore dovrà essere la differenza a freddo perchè gli pneumatici sulla trazione si scalderanno maggiormente.
Il peso invece influisce su tutti e 4 gli pneumatici: quando un' auto è più leggera si dovrà ottenere una pressione ottimale  a caldo leggermente più bassa su tutte le ruote.

Sulle Lotus più leggere ci si attesta su valori ottimali a caldo di 1.8 bar su tutte e 4
Su quelle più pesanti 1.9 bar.
Stà poi a chi guida adattare il valore a freddo a seconda delle condizioni di utilizzo (estate/inverno, pista/strada, asciutto/bagnato).
Comunque per raggiungere valori di pressione uguali su tutte e quattro le Lotus partono sempre da un'impostazione leggermente più bassa al posteriore...per quanto sui Forum si legga il
contrario

R888R

La mia nuova CR - Pagina 13 <a href=La mia nuova CR - Pagina 13 Image_10" />

E' risultata superiore in tutto alle YOKO, nella tenuta di strada, nei tempi sul giro, e per fino nell'usura, è senza dubbio anche superiore nella tenuta sul bagnato sia di Yoko che toyo, grazie al maggiore drenaggio.
Le uniche critiche che ho letto, riguardano la maggiore rigidità della spalla, e la richiesta di una taratura più precisa dell'assetto.
Diciamo che sono delle gomme più sopraffine.
Ma io non avrei dubbi e proverei le AVON, un progetto più nuovo e recente, e sono costruite in UK ripeto cosa da non sottovalutare.
Le toyo sono sempre affidabili, ma ora mai sono superate.

Poi vedete voi a parità di prezzo io non avrei dubbi.

Per le pressione le AVON ZZR vanno usate diversamente dalle altre, la stessa AVON dichiara che le loro gomme danno il massimo a 2.2 bar a CALDO!!
Quindi consigliano per ovvi motivi, di non partire ad una pressione inferiore di 1.5 bar a freddo, altrimenti si rovinano, e poi cosi arrivano a 2.2 bar quando sono in temperatura.

PS: se sono quelle le R888R mi sa tanto che sul bagnato non hanno una tenuta ottimale, sicuramente saranno ottime in pista, ma con quel tipo d'intaglio la vedo scarsa nel drenaggio, poi magari mi sbaglio.

316La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 8:21 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per quel che voglio io vanno meglio le Toyo volendo rimanere su delle gomme semislik e non mi costano alla pari per nulla... Sull usura si consumano prima le Toyo....

Le Toyo nuove probabilmente in pista terranno i tempi senza decadere dopo pochi giri come le attuali...allineandosi in questo appunto alle Yoko e Avon...Dunque possono essere della concezione più recente possibile ma a me in strada con le difficoltà che ci sono a mandarle in temperatura non vanno bene..Preferisco quelle superate che in temperatura ci vanno più facilmente delle altre.....
Visto che il disegno delle nuove mi piace(ed io guardo anche quello Haha),a parità sceglirei sempre le Toyo,,,che si potranno trovare a meno euri delle altre 2 marche.....per ora.....Se poi conservassero le caratteristiche di andare più facilmente in temperatura come le attuali,,non avrei dubbi....

317La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 10:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma come fai a saperlo se non le hai mai provate?
Non riesco a seguire il tuo ragionamento.

Tenuta: meglio le Avon.
Durata; meglio le Avon.
Tenuta sul bagnato: meglio le Avon.
Prezzo: 790 euro Avon e mi risulta più o meno simili le Toyo R888

Quindi non capisco dove sarebbero meglio per l'uso che ne fai tu le toyo?
Perché capisco che tu ti riferisci ad un aspetto stradale, ma se una gomma ha una tenuta maggiore è maggiore punto.
Al massimo il problema potrebbe essere portarle in temperatura, ma da quello che hanno scritto chi le ha provate, sembra che al contrario le Avon in pista vadano anche troppo in fretta in temperatura, per tanto non credo ci siano problemi a portarle in temperatura neanche per strada.
E poi le Toyo hanno una concezione vecchia al contrario delle AVON, e le uniche controindicazioni da chi le ha usate sembrano essere una spalla più rigida, quindi se uno cerca il confort allora le Avon risultano meno confortevoli.

Almeno che tu non trovi le Toyo a 500 euro, allora potrei essere d'accordo con te, altrimenti sulla tua Exige io proverei senza dubbio le Avon.

318La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Sab 07 Mar 2015, 11:27 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

perchè i tuoi pareri si basano su tue prove fatte su strada,,,sei così sicuro perché le hai provate ? Laughing

Al di là del fatto che io monterò Toyo..per i motivi che ho detto..E al di là del fatto che le pago almeno 120 euro in meno...
Perché mi devo basare su questi pareri citati da te,di qualcuno che non sai nemmeno chi sia,e che potrebbe dire quello che gli è più comodo,quando ci sono tanti simili a me che volendo posso anche
contattare,e che hanno detto nel corso di questi anni e attualmente continuano a dire di preferire Toyo con cui si trovano benissimo....
Sino ad ora delle Avon,non ne ho sentito parlare,,ne bene ne male....Quando ci sarà chi le ha provate e confrontate come ha fatto con le Toyo e Yoko allora potrò valutare...

Ps:
Tempo fa chiesi ad un esperto gommista e uno che sa fare bene gli assetti alle nostre auto cosa sceglierebbe lui tra le marche di gomme che hanno più o meno lo stesso disegno... Toyo-yoko-Avon- etc ... Non l ho fatto nemmeno rispondere anticipandolo e dissi: quella che costa meno ? Era d'accordo,,quella che costa meno....

319La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Dom 08 Mar 2015, 12:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma prima di tutto mi fido di Gasperinigomme che sappiamo chi sia, lui vende anche Yokohama, toyo, e altre marche, penso ne sappia più di noi su queste gomme non credi?
Poi le altre fonti citate, mica sono il forum della crusca, parliamo di Seloc, Midland, e altri forum LOTUS, francesi e inglesi, più forum Speedster.
Attualmente da tutti le Avon Zzr e kumho v700 sono risultate superiori alle toyo che poi non sono così perfette, e in passato sono state anche criticate.
E per finire sono le gomme ufficiali nel Lotus Cup Europe dove ci sono exige come la tua che corrono, e dal Lotus elise trophy inglese.
Per finire il cronometro da raione alle Avon.
Poi sei tu che scegli, ma dire che le fonti non sono autorevoli o conosciute non è corretto.
Se poi risparmi 120 euro all'ora scegli tu.

Ultima modifica di Lotus70 il Dom 08 Mar 2015, 12:59 am - modificato 1 volta.

320La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Dom 08 Mar 2015, 12:57 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Ps:
Tempo fa chiesi ad un esperto gommista e uno che sa fare bene gli assetti alle nostre auto cosa sceglierebbe lui tra le marche di gomme che hanno più o meno lo stesso disegno... Toyo-yoko-Avon- etc ... Non l ho fatto nemmeno rispondere anticipandolo e dissi: quella che costa meno ? Era d'accordo,,quella che costa meno....
È questa sarebbe una risposta da esperto?
Gli hai messo le parole in bocca e lui ti è venuto dietro.
Ripeto Pino se facciamo un ragionamento economico, allora dovremmo valutare anche la durata delle gomme, perché è vero che risparmi 120 euro (forse) subito, ma se per esempio fai solo 10.000km al posto di 15.000 allora non hai risparmiato ma anzi ci hai rimesso.
Ma tecnicamente un esperto dovrebbe consigliarti la gomma migliore o quella con il migliore rapporto prezzo qualità.
È spesso non è la gomma che costa meno, e penso che un esperto consideri anche l'età del progetto di una gomma rispetto ad un altra

321La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Dom 08 Mar 2015, 8:51 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Il senso era che alla fine la differenza se c'è è irrilevante soprattutto per chi non va in pista a gareggiare.....e che anzi ,rimango del mio parere,nel mio caso vanno meglio...

Il fatto che vengano usate nei trofei,non me ne può importare di meno.....È risaputo come funziona il mercato,non è che se il tal dei tali usa quella marca significa che è migliore dell altra perché non viene usata nel campionato Lotus....

Le Toyo le prendo non per risparmiare,ma per scelta e mia esigenza,ma visto che personalmente risparmio,ancora meglio.....ma quella del prezzo era per rispondere a te che dicevi di parità di prezzo!

Il rivenditore Avon l hai citato tu,,io non ho parlato di nessuno,e comunque non è l unico esperto.....diciamo che un tempo era in grado di fare sulle Toyo prezzi vantaggiosi in confronto ad altri...ed infatti vendeva quello soprattutto....Ora non è probabilmente in grado di farlo piu...Qualcu
altro si....
Ma non facciamo credere perfavore che qualcuno venda il prodotto tal dei tali perché Migliore di quello che vendeva quasi in esclusiva con prezzi vantaggiosi una volta"...

Se il mio scopo era quello di prendere una gomma che si consuma meno nel tempo allora mi sarebbero andate ancora bene le yoko.....ma lo scopo non è quello

E con ciò concludo qui altrimenti come quasi sempre accade non è più finita e si spreca inchiostro per nulla.... Haha.   Basketball

322La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Dom 08 Mar 2015, 2:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Il senso era che alla fine la differenza se c'è è irrilevante soprattutto per chi non va in pista a gareggiare.....e che anzi ,rimango del mio parere,nel mio caso vanno meglio...

Il fatto che vengano usate nei trofei,non me ne può importare di meno.....È risaputo come funziona il mercato,non è che se il tal dei tali usa quella marca significa che è migliore dell altra perché non viene usata nel campionato Lotus....

Le Toyo le prendo non per risparmiare,ma per scelta e mia esigenza,ma visto che personalmente risparmio,ancora meglio.....ma quella del prezzo era per rispondere a te che dicevi di parità di prezzo!

Il rivenditore Avon l hai citato tu,,io non ho parlato di nessuno,e comunque non è l unico esperto.....diciamo che un tempo era in grado di fare sulle Toyo prezzi vantaggiosi in confronto ad altri...ed infatti vendeva quello soprattutto....Ora non è probabilmente in grado di farlo piu...Qualcu
altro si....
Ma non facciamo credere perfavore che qualcuno venda il prodotto tal dei tali perché Migliore di quello che vendeva quasi in esclusiva con prezzi vantaggiosi una volta"...

Se il mio scopo era quello di prendere una gomma che si consuma meno nel tempo allora mi sarebbero andate ancora bene le yoko.....ma lo scopo non è quello

E con ciò concludo qui altrimenti come quasi sempre accade non è più finita e si spreca inchiostro per nulla.... Haha.   Basketball
Non sono d'accordo che sia irrilevante, le differenze si sentono e anche tanto, allora nessuno qui si sarebbe dovuto accorgere delle abissali differenze tra RE040 LTE e AD07 LTE, oppure tra Yoko 048 e Toyo R888.
Eppure mi sembra che tutti hanno notato differenze considerevoli tra questi tipi di gomme, chi sulla durata della gomma, chi sulla tenuta, chi sul entrare in temperatura prima, chi sull'aderenza sul bagnato, ecc.

Le differenze secondo me tra una toyo R888 e una AVANO ZZR ci sono e sicuramente se potessi testare entrambe le gomme sono sicuro che saresti tu il primo a dirmelo, anche se la usi solo per strada.

Io per esempio non tornerei alle RE040 neanche se qualcuno me le offrisse gratis da quanto sono diverse rispetto alle più recenti AD07.
La tecnologia anche in questo campo fa passi da gigante, e tra una gomma che ha un progetto vecchio di 10 anni, e una nata da pochi mesi, secondo me si sente molto la differenza.

Poi ripeto sei tu che le devi comprare e pagare, ma i consigli di chi le ha usate sono chiari, durano di più delle toyo, hanno un aderenza migliore, ma sono più rigide.

Buon acquisto.

PS: per GASPERINIGOMME che è presente nel forum come rivenditore, io non faccio credere nulla, tratta ancora le Toyo R888, ma le AVON ZZR sono superiori, e ripeto non lo dice solo lui che le vende, ma lo dicono i clienti che le comprano, quindi non vedo proprio questa tua polemica sulle affermazioni del rivenditore, quando ci sono i riscontri di quello che dice.
Stai dubitando del sincerità della sua affermazione sulle migliori AVON, perché secondo te è dettata dall'esigenza di vendere un prodotto al posto di un altro?

323La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Dom 08 Mar 2015, 7:08 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Perché il rivenditore che citi ha fatto delle affermazioni?bhoo...Io non le ho lette,,,Io mi baso sulle tue affermazioni,non le sue.....
Hai ragione che le differenze si possono sentire,,,per questo mi baso sul parere che molti hanno delle Toyo di entrare in temperatura più facilmente....

Bon e qui dopo questa precisazione dovuta mi fermo.
... Very Happy

Ps:
se trovi dei pareri favorevoli delle Avon in confronto alle Toyo qui in Italia da gente come noi,di chi le ha provate entrambe,sarò felice di rivedere il mio parere....e se è come dici tu che è meglio in tutto compreso quello che interessa a me ,di andare in temperatura prima....(io di base preferisco spendere le 100 euro di più e prendere quello che è meglio.)...(spero non ci siano pareri di questo genere perché allora avrò già le Toyo
) Basketball

324La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Dom 08 Mar 2015, 9:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Perché il rivenditore che citi ha fatto delle affermazioni?bhoo...Io non le ho lette,,,Io mi baso sulle tue affermazioni,non le sue.....
Hai ragione che le differenze si possono sentire,,,per questo mi baso sul parere che molti hanno delle Toyo di entrare in temperatura più facilmente....

Bon e qui dopo questa precisazione dovuta mi fermo.
... Very Happy

Ps:
se trovi dei pareri favorevoli delle Avon in confronto alle Toyo qui in Italia da gente come noi,di chi le ha provate entrambe,sarò felice di rivedere il mio parere....e se è come dici tu che è meglio in tutto compreso quello che interessa a me ,di andare in temperatura prima....(io di base preferisco spendere le 100 euro di più e prendere quello che è meglio.)...(spero non ci siano pareri di questo genere perché allora avrò già le Toyo
) Basketball

Ma i forumisti inglesi di Seloc o Midland sono gente come noi, mica tutti vanno in pista a correre.
La maggior parte di loro sono utenti Lotus esattamente come quelli Italiani, solo che loro sono sempre avanti rispetto a noi, provano le ultime novità nel mondo delle Lotus molto prima che le proviamo qui in Italia.

Sinceramente io qui in Italia non ho sempre sentito parlare bene delle toyo, o meglio sono ottime e ci mancherebbe, ma in confronto ad altre semislick non sono sempre usciti pareri favorevoli.
Le toyo hanno sempre vinto per il rapporto prezzo qualità, ma in passato chi le provava diceva che le 048 erano superiori ma costavano parecchio di più.

Quindi penso che alla fine dovresti provarle tu per farti un idea di come sono.
Ma da quello che ho letto tutti quelli che le hanno provate le considerano tra le migliori, e tra queste non ci sono neanche le toyo.

325La mia nuova CR - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova CR Dom 21 Giu 2015, 12:59 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Volevo confermare,come pensavo dopo aver letto i pareri di molti,che per quanto riguarda l uso che ne faccio io,sulla mia in strada per i vari passi etc,,Toyo nettamente meglio di Yokohama....!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo