Andrea abbi pieta', la foto dell' Arna potevi risprmiarcela...
Ha aha ha ha aha !
Ciao Fratello !
Ha aha ha ha aha !
Ciao Fratello !
Non sei connesso Connettiti o registrati
Lotus70 ha scritto:
Vedi che offendi?
Stai scrivendo da 33 pagine anche tu, e solo perché io non ho fatto una sintesi, tu fai la battuta sulle tre pagine?
KENNEX65 ha scritto:Continuare ad abbinare Lotus ad Alfa lo trovo denigrante.
KENNEX65 ha scritto:de pain ha scritto:Impossibile,a mio parere,ripetere auto come Elise, Exige,Esprit.....non ci riesce nemmeno Lotus..!!
Linee avanti nel tempo che dopo molti anni continuano ad essere più avanti di auto sportive, non che devono uscire oggi,,ma anche quelle che usciranno domani...
Mi capita di vedere delle foto con Exige ed Elise S1-S2 affiancate a Ferrari attuali....e alla fine il risultato è che le "piccole"Lotus sembrano essere sempre più avanti.........non stufano.....le altre si..!!
E dal vivo il risultato è ancora più evidente...tanto che chi non conosce le Lotus..rimane stupito dal colpo d'occhio....
Il succo è che se una Ferrari (ma non solo Ferrari,anche altre al suo stesso livello) risulta essere vecchia come linee in confronto ad una Lotus,e questo continua a ripetersi con vari modelli del Cavallino,anno dopo anno......e L'Exige ed Elise ed Esprit sono sempre quelle..............TANTO PIU' .........il discorso vale con Alfa Romeo....!!
Sul discorso delle foto della storia,,ad esempio dell'Alfa Romeo postate sopra...non pensavo,ma sinceramente penso che facciano capire eccome il punto....
Quoto !
Non a caso l' Esprit e' la Supercar piu' longeva della storia, ben trenta anni di produzione.
Prendiamo come esempio l' Elan M100, sono passati " ventiquattro anni " dal 1990, ancora oggi e' bella e attualissima, un gioiello !
Una Lotus e' per sempre...
Pilota54 ha scritto:
Beh, intanto su quello di dicembre c'è la prova della 4C.
Ti segnalo anche, se ti piace la 4C, che sul forum di Quattroruote.it, del quale sono moderatore (anche di "casa Lotus"....) c'è un topic in "casa Alfa" dedicato appunto alla 4C, con centinaia di post e oltre 130.000 contatti.
Comunque ripeto, per me il vero "aficionados" Lotus non prende nemmeno in considerazione l'Alfa 4C. L'appassionato generico di auto sportive, soprattutto sotto i 70.000 euro, invece (ovviamente) si.
Per esempio devo dire che a me piace molto in questo momento anche la nuovissima Jaguar F-Type coupè. Il listino partirà da 70.000 euro, un prezzo interessante. Si tratta comunque di una coupè 2 posti ma con motore anteriore e trazione posteriore (base 340 cv), ovvero non è una concorrente di Elise e 4C, semmai, al massimo dato anche il prezzo, di Evora e Cayman.
Io non sono onestamente un vero "talebano" Lotus, non riesco ad essere "esclusivo" come passione automobilistica, però Lotus è tra i 4 marchi che prediligo, i quali sono appunto, in ordine alfabetico, Alfa Romeo, Lotus, Maserati e talvolta Jaguar (ma era praticamente dai tempi della "E" che non mi entusiasmavo per un modello del giaguaro).
Devo dire tuttavia che se dovessi scegliere un'auto della tipologia alla quale appartengono la Elise e la 4C penso che alla fine sceglierei la Lotus, perché le connotazioni delle due vetture appartengono molto di più al background e al DNA del marchio Lotus. Come vetture di serie a motore centrale l'Alfa ha fatto solo la Montreal e la 33 stradale (ma quest'ultima solo in 17 esemplari, quindi non può essere definita "di serie"). Non a caso al momento ho un'Alfa Brera: ce l'ho perché l'ho comprata quasi nuova a 15.000 euro e perché ha connotazioni tecniche abbastanza alfiste.
Lotus70 ha scritto:
Pilota, ma che fai?
Già il ragazzo è abbastanza confuso, e tu me lo vuoi portare anche sulla cattiva strada?
Vuoi portartelo nel forum alfa?
Lascialo stare su, che dopo 3 anni che ci fa domande sulle Lotus, sarebbe veramente il colmo se adesso cambiasse idea e si comprasse un banale Alfa Romeo. lol! lol! lol!
Alberto, cosa aspetti a comprarti una Lotus?
Prenditi la prima che capita, portati a casa la più economica, vendi la tua Smart, e vedrai che tra pochi mesi, sarai tu il primo a dirmi che alfa, non è un marchio paragonabile a Lotus.
Fidati di me, certe cose non si possono spiegare..... o si risulta antipatici.
E poi bisogna viverle in prima persona per capirle veramente.
Io non ho nulla di personale con te Alberto.
Ma sono sincero dopo 35 pagine che si parla di Alfa in un forum di Lotus, mi sono un po' scocciato.
Soprattutto, quando si fanno i conti senza l'oste, se vogliamo paragonare solo i dati dichiarati ci sto, ma quando vogliamo paragonare le auto, non possiamo farlo senza prendere i considerazione il marchio, e se lo prendiamo in considerazione, allora diventano imparagonabili, sono su due piani troppo diversi.
Dai ricomincia la ricerca della tua Lotus e noi saremo al tuo fianco nella scelta, e nella passione che ci unisce tutti per le vere auto sportive di razza.
Ultima modifica di de pain il Sab 21 Dic 2013, 12:44 pm - modificato 1 volta.
Pilota54 ha scritto:
PS per AlbeLotus: nei forum dire a qualcuno che dice "bestiate" generalmente è ritenuto un insulto. Meglio dire: "non sono affatto d'accordo".
de pain ha scritto:L'Alfa per essere bella è bella....
...anche se da quello che dicono quì,da quello che fanno capire...sembra che nel modo di giudicare vada al contrario di come ragionano i Lotussari..... o recepisco male io ????
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/alfa-4c-vs-lotus-elise-s-vs-cayman-con-andreucci-e-biagi/
" />
Luciano51 ha scritto:Mi piacerebbe sapere se dalla parte dei fan Alfa Romeo si sta discutendo nello stesso modo nei riguardi della Lotus e delle sue auto.
Una cosa è certa, indirettamente è tutta pubblicitá per le nostre Elise che, anche se datate, riescono ancora a tener testa alle giovani promesse...
Sinceramente sono convinto che ci siano punti positivi e negativi in ogni nuova impresa, indipendentemente dalle glorie passate, ma che l'importante sia la passione che viene profusa sia da chi vi spende le proprie energie sia dai fortunati utilizzatori finali.
I target di mercato, le prestazioni assolute, i costi d'acquisto e di manutenzione ecc. sono solo una parte del gioco, quello che conta è il cuore, il tifo quasi calcistico che spesso ti fa vedere le cose come un innamorato vero, insensibile alle altre tentazioni che ti passano davanti agli occhi.
A proposito, avete sentito della cordata Lotus e finanziaria lussemburghese che sarebbe interessata a rilevare la De Tommaso? Se la cosa andasse in porto, allora sì che ne vedremmo delle belle!
Pistone ha scritto:AlbeLotus sta scrivendo quello che io ho scritto 4-5 pagine fa, ovvero: NON si sta paragonando l'azienda Lotus all'azienda Alfa Romeo, ma un solo modello Lotus con un solo modello Alfa Romeo.
Poi ognuno ha le sue opinioni su Alfa Romeo e la sua storia e io le accetto tutte. Non le condivido, come ad esempio paragonare la 4C alla TT, ma le accetto tutte.
E comunque, aldilà di tutto, viva la Passione per le Auto (da notare le maiuscole please).
Ultima modifica di Lotus70 il Sab 21 Dic 2013, 5:16 pm - modificato 1 volta.
albeLotus ha scritto:Quello che hai spiegato mi pare una tua preferenza più che personale...io personalmente credo che dare tutta questa importanza ad un marchio mi pare davvero esagerato, ma ognuno ha le proprie preferenze e i propri parametri per giudicare un'auto ed è giusto così. Su questo non si discute e non c'è un giusto o sbagliato.
Quello che io ancora non capisco è come si possa escludere a priori un confronto tra 4C ed Elise come sostenete voi solo perchè i marchi hanno un prestigio diverso. Che è esattamente quello che sostieni tu (e altri), la 4C non è una rivale dell'Elise perchè non ha un marchio "di lusso.
Allora che il marchio Lotus oggi sia più prestigioso di Alfa Romeo mi pare evidente e sono d'accordo, ma una differenza su questo aspetto è così importante da addirittura escludere ogni tipo di confronto tra la due?? Cioè sono auto effettivamente simili, ma visto che una è un'Alfa e l'altra una Lotus allora non si possono paragonare?
Che il prestigio del marchio sia un elemento a favore di un'auto ci sta eccome, e qui stravince l'Elise, ma si tratta pur sempre di un elemento, di certo (a mio avviso, ma non solo) non capace di decidere se un confronto è fattibile o meno.
E questa sono sicuro che non è una mia opinione personale, magari stralunata. Se provi a chiedere a qualche appassionato competente (possibilmente "non schierato" verso un solo marchio, con un minimo di obiettività) capirai benissimo che Elise e 4C sono rivali davvero, nonostante qualche differenza secondaria...altrimenti, e qui non ho ancora avuto risposta, come mai i test comparativi fin'ora organizzati hanno visto l'accoppiata 4C-Elise-Cayman 2.7? Sono tutti dei pazzi come me? Perchè Quattroruote non ha fatto una bella comparativa 4C-TT-RC-Z, auto con marchi più simili come prestigio attuale? Eh si che sono test studiati da gente competente eh..
P.S. Come ho già scritto....che Alfa sia stata rovinata in questi ultimi 30 anni è chiaro a tutti purtroppo, ma ricordiamoci di quello che ha fatto prima. Non è di certo paragonabile a Tata, Hyundai ecc. per carità
Lotus70 ha scritto:
Nessuno esclude nessun confronto,
escludo a priori il confronto diretto perché non sono alla pari
de pain ha scritto:Comunque al di là del fatto che ognuno fa i confronti che vuole.....Ma non è che perchè lo fanno i giornali significa che basta questo per giustificare il fatto che è giusto così......o che quello che dice un giornale sia corretto...........non è detto,non è così semplice secondo mè...!!
I giornali devono riempire,attirare l'attenzione,provare a vendere in qualche modo......
LOTUS DRIVER » Osteria del tempo perso » Non solo Lotus » Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare
Argomenti simili