LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccolo restauro della mia Betta!

+8
Dyno86
zak
de pain
naimah
Lotus70
guido76
Lotus Driver
jrt984
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mar 30 Ago 2011, 7:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:
de pain ha scritto:jrt984..allora.........come vanno le cose?i restauri......................lavori finiti???????? Wink

Ciao!!! sono appena tornato dal Salento e a dir la carità ero tentato di andarci con la Betta ma poi ho preferito la comodità dell'utilitaria.. Sad

Per quanto riguarda i lavori posso dirmi soddisfatto, ho percorso circa 1000 miglia da quando ho rifatto la testa e per ora nessun problema... vorrei però portarla ugualmente da qualche meccanico specializzato non troppo lontano per fargli fare un check up in modo da vivere relativamente sereno, avrei pensato romani, qualcuno ha altri da consigliarmi??

Grazie!!

jrt984 ha scritto:Eh si guarda mi scuso ma ho dovuto staccare la spina perchè col lavoro è stato un delirio quest'anno, devo ancora trovare il tempo di andare a trovare Andrea!

Per il resto comunque sto sempre cercando di migliorare piccoli dettagli e poi quest'inverno voglio smontare completamente le sospensioni anteriori e posteriori per dare una ringiovanita!

Ciao Jim come stai caro?

Guarda per il fatto che non sei venuto a trovarmi per farmi vedere il risultato della tua beta sarai sicuramente punito. Very Happy Very Happy

Per il resto non devi scusarti, ci chiedevamo solo che fine avevi fatto perché ci mancavi.

Allora se devi fare un semplice controllo posso mandarti dal mio meccanico.

Ma se preferisci un controllo da meccanico Lotus che conosce meglio i difetti che possono avere le nostre macchine allora anche se lontano ti consiglio i Cerini.

Potresti anche andare da Romani, ma non è un concessionari ufficiale Lotus, (non cambia molto perché conosce benissimo queste macchine e anche il tuo motore) ma se servono ricambi al volo dai Cerini li trovi.

Per farti un esempio con Leo trovi una persona molto preparata anche sulle caratteristiche più strane che puo avere la tua Elise, come omologazione fari per dire una cazzata.

Mentre Con Romani trovi una persona molto preparata sui motori rover e conosce tutti i suoi segreti.

A te la scelta poi valuta anche la distanza.

PS: la verifica di errori e altre cose può farla qualsiasi meccanico tramite OB2, ma "credo" che il computer che hanno i concessionari Lotus permetta un controllo più approfondito.


VIENI A TROVARMI O TI RIGO LA MACCHINA. lol! lol!

http://www.lotus-driver.it

102Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mer 29 Feb 2012, 11:45 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Rieccoci... penso che qualcuno mi debba rigare la macchina Smile

Purtroppo essendo un meccanico di moto durante i mesi caldi non ho assolutamente tempo di stare in garage e scrivere sul forum e a dirla tutta anche quest'inverno di tempo ne ho avuto molto poco.

Ma torniamo alla Betta!

Mi ero ripromesso di smontare bracci sospensioni ecc ecc per dare una ringiovanita ma mi sono sovuto focalizzare su altro.

La Betta dopo 3500 miglia circa ha iniziato a darmi qualche grattacapo, via obd mi segnalava delle combustioni anomale ecc.. Ho sentito Romani e mi ha detto che poteva essere una bobina o la guarnizione dell'intake manifold (più la seconda perchè ogni tanto l'auto mangiava acqua).

Bene! Visto che un collettore vvc lo avevo già in casa ho iniziato da quello e visto che è inverno ho deciso di fare le cose fatte bene e ho rimosso completamente il clam posteriore.

Una volta rimosso il clam mi sono accorto di anche qualche altro problemuccio tipo i cavi cotti dell'alternatore e il flessibile dello scarico rotto.

Per ora sono riuscito a:

-Sistemare i cavi dell'alternatore
-Installato lo heat shield di elise parts
-Bendato i collettori e la prima parte del centrale hon heat wrap
-Installato decat artigianale silenziato con MIL artigianale (se qualcuno fosse interessato all'acquisto mi contatti in pm)
-Eliminato autoradio ed al suo posto ho ricavato un pannellino con stacca batteria, voltmetro e kit vivavoce bluetooth che mi permette di ascoltare gli mp3
-Modificato il corpo farfallato (ho fatto un breve tutorial)

Adesso continuo con i lavori, installerò una batteria più leggera di derivazione Harley Davidson, andrò avanti con i lavori sull'intake manifold!

Metto due foto:


Dekat
[img]Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Img20120229225445.th[/img]

Heatshield e exhaust manifold con wrap
[img]Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Img20120229225505.th[/img]

103Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Ven 02 Mar 2012, 5:53 pm

Rada

Rada
Driver
Driver

WOW! Mi ero perso questa discussione! Complimenti per la passione e la bravura con cui ti dedichi alla tua Type 25 Very Happy

104Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Ven 02 Mar 2012, 6:12 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Ah ma guarda, non è di certo colpa tua ma mia che non riesco a contribuire al forum come vorrei.. Vedo che sei di vr, insonorizzate di mn, qualche volta se posso essere sfrontato mi faresti fare un giro da passeggero sulla tua mazdina? :-)

105Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Sab 03 Mar 2012, 10:47 am

Rada

Rada
Driver
Driver

jrt984 ha scritto:Ah ma guarda, non è di certo colpa tua ma mia che non riesco a contribuire al forum come vorrei.. Vedo che sei di vr, insonorizzate di mn, qualche volta se posso essere sfrontato mi faresti fare un giro da passeggero sulla tua mazdina? :-)

Certo che si Very Happy
In cambio mi faresti fare un giretto sull'Elise come passeggero? Mi accontento di un giretto anche attorno al quartiere Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 3859313029 Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 3859313029 Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 3859313029
Se abitassimo più vicino, verrei a romperti le scatole ogni giorno per guardare l'avanzamento dei lavori e per quel che posso ti darei una mano Very Happy

106Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Sab 03 Mar 2012, 11:22 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Complimenti, a fine lavori, sarebbe interessante avere un resoconto dettagliato con tanto di foto, su tutto quello che hai fatto, magari da inserire in una sezione specifica dedicata al restauro .

http://www.clublotusitalia.it

107Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Dom 04 Mar 2012, 12:24 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Rada non ci sono problemi, ti consiglio però l'utilizzo di una tuta antideflagrazione... Sai questi rover... :-)

Per il resoconto la vedo dura perché lavorando sempre da solo di notte (sempre per mancanza di tempo) lavorare e fare foto contemporaneamente è davvero uno sbattimento che quasi raddoppia i tempi... Qualche foto la faccio col telefono e cerco di tenervi informati...

108Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Sab 27 Lug 2013, 7:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Jim perché non ti fai più vivo che ci aggiorni sui tuoi ultimi lavori fatti alla piccola Type 25?

http://www.lotus-driver.it

109Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Sab 27 Lug 2013, 8:54 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Eh Andrea lo sai perché... :-) comunque al momento ho smesso di lavorarci e me la godo nei pochi momenti liberi...
Gli ultimi lavori che le ho fatto stati:
Batteria piccola e Distanziale volante artigianale in acciaio (sono anche un tornitore a tempo perso)

110Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Sab 27 Lug 2013, 9:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ok dai ma metti qualche foto mostraci come è venuta.
E fatti vivo ogni tanto, che ci hai completamente abbandonato, 1 minutino a settimana per i tuoi amici ce li puoi dedicare no? Rolling Eyes 
Ps: hai qualche attrezzo adatto per lucidare lo scarico?
Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

111Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Sab 27 Lug 2013, 10:01 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Eh ma vedi che se qualcuno mi evoca io rispondo?! :-)
Cosa intendi per attrezzo? E soprattutto quale parte dello scarico? Detta così è abbastanza varia come richiesta...

112Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Sab 27 Lug 2013, 10:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:Eh ma vedi che se qualcuno mi evoca io rispondo?! :-)
Cosa intendi per attrezzo? E soprattutto quale parte dello scarico? Detta così è abbastanza varia come richiesta...

Allora provero ad evocarti più spesso..... Very Happy 

Devo lucidarlo tutto, dal flessibile del collettore, passando per il decat, e per finire con il Lotus sport in acciaio inox, alcune parti devono tornare lucide altre solo senza ruggine. Very Happy 

Pensavo a smerigliatrici, lucidatrici, cosa a mano o a banco.....

http://www.lotus-driver.it

113Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Sab 27 Lug 2013, 11:21 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Beh se hai la possibilità di smontarlo vai di lucidatrice e via!

114Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Sab 27 Lug 2013, 11:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:Beh se hai la possibilità di smontarlo vai di lucidatrice e via!

E' gia smontato, ma io non ho nulla solo olio di gomito, ma sono riuscito a togliere solo una po di patina in 10cm ma farlo tutto è assurdo, quindi devo trovare qualcuno che ha una lucidatrice e paste per acciaio.

http://www.lotus-driver.it

115Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Dom 28 Lug 2013, 12:23 am

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Esatto... Forse ci sono anche dei feltri da applicare al trapano!

116Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mer 27 Nov 2013, 10:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Jim ma qualche foto del bolide?

Perché noi siamo rimasti a foto veramente vecchie e pessime, quando ci aggiorni con le ultime novità?

http://www.lotus-driver.it

117Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 5 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Sab 10 Mag 2014, 11:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Jim che fine hai fatto?

Ci sei ancora? e come sta la tua stupenda Elise?

Alcuni utenti hanno recentemente comprato la loro Lotus in Uk, e tutti hanno il problema dei fari, so che tu li avevi modificati, hai fatto foto, e le hai pubblicate sul forum che non mi ricordo?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.