continuo tra ma momenti di grande soddisfazione e altri di profondo sconforto il restauro della Excel.
Credo che questa mia esperienza possa essere da monito per chiunque voglia retaurare una lotus.Elise,Elan,Esprit insomma qualunque sia il modello.
Ricordate non fidatevi delle apparenze,non siate mai ottimisti,c'e' sempre molto piu' lavoro di quello che vi aspettate.Mettete in preventivo che moltissime cose dovrete farvele da voi,questo perché verranno meglio e poi in molti casi nessuno le fara'per voi, non fidatevi degli inglesi quando vi dicino:I have a used part but in very good condition.
Ho comprato dei pezzi usati e le condizioni sono talmente buone che appicico di vetroresina dappertutto,ho dovuto comperarmi un kit e riparare i pezzi da solo,e' un lavoraccio...
Preparatevi a spendere molti soldi per cose all'apparenza banali,ho pagato 2 manicotti radiatore 140 sterline.
Comunque spero di essere a ,meta' dell'opera circa.La macchina e' in isolante,ho ripassato il radiatore , il gruppo ventole lo ho smontato e riverniciato, un capolavoro, ho ridipinto i coperchi punterie, lavato la vaschetta di espansione con acido, saldata e riparata con la tankerite,riparato i paraurti, lavato i fari,ripassato i motori elettrici vetri, sostituito la cinghia distribuzione e controllato le valvole.Adesso la alzero' e daro una bella pulita sotto riverniciando parte della meccanica.
gruppo ventole
convogliatore supporto radiatore,la macchina era senza.Comprato usato e riparato,tutte le parti lucide sono quelle che ho dovuto ripristinare con la vetroresina ,compresa l'aletta sinistra di supporto che non c'era.In very good condition,mi ha detto per telefono...