Lo posto qua in chiacchere perchè non è una cosa specifica solo di motore ma al max spostate pure la discussione!
Allora...
Ho cominciato smontando il clam anteriore:
fatto questo ho smontato il radiatore e l'ho portato a un radiatorista in zona per fagli l'upgrade con culatte in alluminio.
Già che c'ero ne ho approfittato per smontare l'heater matrix per controllare il resistor pack che prima risultava essere così:
da notare l'ossido...
quindi l'ho disossidato e ho coperto i contatti con del grasso per componenti elettrici e questo è il risultato:
una volta rimontato, ne ho isolato il bordo con del sigillante in modo da non far penetrare acqua e ho trovato una gomma di copertura per il connettore per tenere il tutto sempre all'asciutto! (foto prossimanmente)
Visto che le staffe che fissano l'heater erano molto arrugginite le ho smontate, sabbiate, dato un fondo antiruggine e una mano di smalto nero.
Ho poi cambiato la guarnizione quadrata perchè "marcia" con un'ltra a mio avviso più resistente.
Ne ho approfittato anche per sabbiare e riverniciare il supporto per il tow hook a polvere e questo è il risultato:
Nel frattempo sono arrivati i primi pacchetti from uk dei vari ricambi tra cui pompa acqua con girante in metallo, prrt, materiale per la distribuzione, ventola supplementare, candele ngk iridium ecc...
Vi tengo aggiornati!
Allora...
Ho cominciato smontando il clam anteriore:
fatto questo ho smontato il radiatore e l'ho portato a un radiatorista in zona per fagli l'upgrade con culatte in alluminio.
Già che c'ero ne ho approfittato per smontare l'heater matrix per controllare il resistor pack che prima risultava essere così:
da notare l'ossido...
quindi l'ho disossidato e ho coperto i contatti con del grasso per componenti elettrici e questo è il risultato:
una volta rimontato, ne ho isolato il bordo con del sigillante in modo da non far penetrare acqua e ho trovato una gomma di copertura per il connettore per tenere il tutto sempre all'asciutto! (foto prossimanmente)
Visto che le staffe che fissano l'heater erano molto arrugginite le ho smontate, sabbiate, dato un fondo antiruggine e una mano di smalto nero.
Ho poi cambiato la guarnizione quadrata perchè "marcia" con un'ltra a mio avviso più resistente.
Ne ho approfittato anche per sabbiare e riverniciare il supporto per il tow hook a polvere e questo è il risultato:
Nel frattempo sono arrivati i primi pacchetti from uk dei vari ricambi tra cui pompa acqua con girante in metallo, prrt, materiale per la distribuzione, ventola supplementare, candele ngk iridium ecc...
Vi tengo aggiornati!
Ultima modifica di jrt984 il Gio 24 Mar 2011, 1:41 pm - modificato 4 volte.