Qualche scherzetto me lo ha fatto ed un paio di volte sono rimasto anche a piedi ma un po di colpe ce l'ho anch' io visto che l'ho lasciata sempre in mezzo di strada.......
Adesso ha 110.000 km e necessita di un restauro totale........
Rimetto qualche foto di qualche tempo fa.......
Come anticipato nelle presentazioni sfortunatamente lo stato attuale è peggiore specialmente negli interni.....
Le aree di intervento dovrebbero essere 3.....e penserei di farle in questo ordine.....
MECCANICA
TAPPEZZERIA
CARROZZERIA (oppure questa per seconda?....ditemi voi cosa è meglio)
ho sempre fatto i tagliandi presso la LOTUS di firenze eccetto gli ultimi due poiché per cambiare l'olio ed i filtri
costava troppo....
mi si è rotta ultimamente la pompa della benzina (in autostrada!!!! ) e la chiavetta del motorino di avviamento che fortunatamente
grazie al meccanico di paese è stato aperto e semplicemente sostituita la chiavettina........(ora saprei farlo anche io)
Il motore girava bene da fermo , anche aumentando il regime dei giri ma su strada oltre gli 80km/h scoppiettava un po e c'era un piccolo buco.......il meccanico mi ha dato un additivo per la pulizia degli iniettori ed eseguito il ciclo consigliato il problema sembrava risolto.......altrimenti suggeriva di smontare la pompa e farla testare sul banco per vedere le varie tarature......
Dopo un po il problema si è ripresentato sempre superando gli 80/90 km/h........
Ripeto da fermo anche accelerando al max il buco non si presenta e nemmeno lo scoppiettio quindi con mio suocero abbiamo pensato che ci potesse essere qualche contatto ,spinotto, candele lenti o quant'altro.......
tolto il coperchio sul motore si sono verificate le candele che erano serrate correttamente ma il cavo ed i cappucci presentano preoccupanti segni del tempo ......la macchina è del 92
Terrorizzato di chiedere un preventivo in LOTUS mi sono addentrato in rete e su EBAY ho trovato questi in uk........
Li ho montati stamattina......la macchina è ripartita....ora devo provarli su strada......ho visto ce ne sono di più modelli ...li conosce nessuno? Io ho preso i KV85...quelli rossi
Quindi il primo vero step è quello di una revisione meccanica e di motore generale perché non vorrei più restare a piedi o quanto meno un uscire sempre con l'ansia del carroattrezzi!!!!! (che sinceramente con la LOTUS un pochino c'è sempre), ogni tanto si accende anche la spia della diagnostica motore......anche portandola in LOTUS non hanno mai rilevato niente ma vi posso garantire che la macchina si è spenta in una rotonda e poi per più di 20 minuti non ha voluto saperne di ripartire.......alla fine come se niente fosse...ma son rientrato a casa non si sa mai........
C'è qualche officina/appassionato nella zona di Firenze/prato/pistoia/siena o limitrofe dove poterla portare?
al limite anche un po più in la ma allora prenderei un carrello...... che magari ha il software per fare tutti i controlli.....cosi gli faccio dare una bella controllata, cambio un po di manicotti e ritrovo fiducia!!!!
In teoria tante cose potrei farle anche da solo ma non ho proprio spazio dove poter lavorare tranquillamente e soprattutto tempo da dedicarci come sarebbe necessario.
Per quanto riguarda invece la TAPPEZZERIA la capote è usurata ma credo ancora riutilizzabile invece sono sicuramente da cambiare l'oblò e le cinghie interne che si sono tutte smollate....
adesso si è completamente spaccato e l ho dovuto togliere.....
il telaio della capote ha sbollato e penso di farlo sabbiare e riverniciare nuovamente...visto che siamo a rimetterci le mani, fortunatamente conosco un sabbiatore in zona e quindi per questo intervento so come muovermi
Anche i rivestimenti dei sedili sono completamente andati , purtroppo la crema per ammorbidire oramai non serve più....
lo stato attuale è pure peggio
Poi ci sono da sostituire tutte le guarnizioni in gomma intorno alla capote ed ai finestrini.......ho trovato solo la LOTUS di roma che li vende on line ma non sono completi e bisogna mandare una lista......esistono altri fornitori?.....altro quesito che spero trovi risposte!!!!
Come anticipato prima di venire a conoscenza di questo sito pensavo di rifarla esattamente come uscita dalla fabbrica ma poi visti alcuni post di modifiche e serie speciali interni mi è entrato un baco nella testa.......
visto che non la venderò mai (ho ancora tutte le biciclette, motorini e tant'altro si possa conservare nella vita di una persona) e possedendola già da 14 anni mi piacerebbe farmi una macchina taylor-made tutta mia.....
non eccessivamente racing ma con qualche richiamo e particolare in carbonio....specialmente negli interni.....
Ho visto i lavori della ELTECH e mi sono subito innamorato...gli ho mandato una mai vediamo cosa ne esce fuori... ringrazio Daniele per la segnalazione del tappezziere su Padova, se puoi mandarmi i suoi recapiti lo contatto subito....o al rientro delle ferie....sai se può replicare i loghi incisi sui sedili? Potrebbe aggiustare anche la capote?
Cosi potrei vedere cosa mi costa rifarla originale oppure "Taroccata"....AHA,AHA,AHA....... e decidere
Per la carrozzeria invece pensavo una rinfrescata al colore che in alcuni punti ha pure sbollato ed al limite fare anodizzare i cerchi in nero...lucido o opaco (ancora ci devo pensare) e far fare le pinze rosse per un tocco di sportività in più che non guasta mai......
Bene...per iniziare mi sembra di aver messo anche troppa carne sul fuoco ed è per questo che mi chiamano BARTAKAOS......
Un ringraziamento in anticipo a tutti xchè son certo arriveranno un sacco di dritte e consigli