Non combaciano , vanno riforati
LOTUS DRIVER
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Lotus70 ha scritto:Lo trovi su Elise Parts o Elise Shop, ma sinceramente con una lastra in alluminio o acciaio non è cosi difficile da fare, a patto di avere qualche fresa a casa.
Lotus70 ha scritto:È stato ampiamente discusso in passato sul vecchio Lotus Driver la questione freni, e il buon STE insegna in materia.
Sentiamo lui ma per me è matematica, l'area della superficie che appoggia sul disco è dato dalla pastiglia, mentre la forza dal pistoncino dietro, e l'attrito dal tipo di materiali a contatto tra loro e dai parametri citati, per tanto se questi non variano, l'ultima variabile potrebbe essere il diametro, o meglio la posizione delle pastiglie rispetto al centro del disco, più esterna è, e più dovrebbe fare leva.
Di conseguenza con una leva maggiore basta meno forza per frenare.
Questo parametro è stato variato?
La distanza delle pinze è stata adattata al nuovo disco?
Se si allora si spiega la maggiore frenata, è tutto torna.
Poi come dicevo sicuramente un disco più grande dovrebbe dissipare meglio il calore, e di conseguenza migliorare un pochino la frenata.
Se mi dite anche che cambiate anche la pinza al posteriore allora sono d'accordo.
ste ha scritto:I 308 frenano meglio, perché si allunga anche la leva, frenando piu al esterno del disco.
Ultima modifica di Lotus70 il Sab 17 Ott 2015, 8:05 am - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Lotus70 il Lun 19 Ott 2015, 9:00 am - modificato 1 volta.
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