LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ri - lavoroni invernali

+8
Omihalcon
ale90
naimah
KENNEX65
paolo111s
polluce
Lotus70
Giorgio80
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Ri - lavoroni invernali Empty Ri - lavoroni invernali Lun 31 Ago 2015, 10:56 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Purtroppo avendo qualche giorno di ferie residuo e non avendo niente da fare , non ho resistito. Dato che con le ferie e la donna che mi fa ragionare, ho deciso di tenermi la macchinina sino almeno al prossimo anno ho iniziato la nuova fase dei lavoroni invernali

Ri - lavoroni invernali Elise_in_aria

riverniciatura completa clam posteriore con eliminazione delle righe di giunzione
Smontaggio completo sospensioni ( questo gia fatto, ci ho messo un 4 ore...)
sabbiatura braccetti
verniciatura a polvere o zincatura ( ci devo pensare)
nuovi cuscinetti , giunti, bushes
freni nuovi

Per quanto riguarda i freni:

metterei davanti i 308mm versione barbone(tm) ,  sostanzialmente quelli della opel vectra/zafira/astra  assieme alle pinze standard
dietro le ap doppio pistoncino con i dischi da 288  standard

Volevo quindi chiedervi: con i 308 anteriori e posteriori standard che mix di pastiglie usate ?

2Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 31 Ago 2015, 11:34 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Diciamo che con un set cosi puoi mettere quello che ti pare che comunque frena molto meglio di prima.
Però io andrei sempre di Pagid Rs42 blu se la usi solo su strada, e nere se vai in pista.

http://www.lotus-driver.it

3Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 31 Ago 2015, 12:02 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

bravo giorgio ;-)
sulle "finte" linee di giunzione anche se eliminandole il clam esteticamente migliora sensibilmente mi verrebbe da sconsigliartelo

nel caso dovessi far qualche ritocco a seguito di qualche bottarella presa nei parcheggi senza giunzioni difficilmente un carroziere ti sfumerà il pezzo e devi nuovamente verniciare tutto

sulle pastiglie vai di pagid blu sull'ant e sul post

se non metti le pinze anteriori dietro non riuscirai mai a bilanciare la frenata e le blu almeno hanno una resa anche a freddo niente male (uso stradale)

quando le monti ricordati di di fare un bisello a 45° sui bordi (va benissimo con una raspa da ferro) e di mettere la pasta anti"SQUIRT" Shocked Laughing Laughing Laughing altrimenti ai semafori all'inizio ti sembrerà di avere una muta di gatti in calore

ultima dritta sulle pastiglie, prima di montare le anteriori con la fresa angolare dai anche una passata al supporto della pastiglia che punta sul centro del disco. in questo modo se dovessi montare dischi diversi o addirittura quelli con campana in ergal eviti che il supporto ti tocchi sul mozzo rendendoti inutilizzabile la pastiglia dal 50% dell'usura totale.

in pista , causa temperature, è consigliabile comunque cambiare le pastiglie al 50% di usura. per strada anche in guida allegra per i passi è uno spreco inutile, tanto vale sfruttarle fino alla fine

4Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 31 Ago 2015, 12:21 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Si  l'idea e' proprio quella di montare le pinze anteriori al posteriore e davanti lasciare quelle che ho coi 308 e i distanziali. (ho già pinze 2 pot e adattatori)


Per le linee non e' un problema. Ho trovato carrozziere iper onesto che usa la dupont originale. Se si graffia, per il costo, rivernicio e via Smile.
ps se serve, zona milano, vi do l'indirizzo, Il clam anteriore ha fatto un'opera d'arte. L'ho trovato per caso perchè passando davanti c'era una bentley una gt2 e una california lol! di un'onestà incredibile Smile

pollu, smontata anche la tua o tutta intera?

5Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 31 Ago 2015, 12:24 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

per il "carrozzaio" tengo a mente la dritta Cool

per le pinze ti direi di provare in ogni caso 4 blu. che tra l'altro sono anche poco aggressive sul disco

a me poi piaccion molto come lavorano
anche da frebbe un bel bite iniziale che poi aumenta progressivamente

sono molto modulabili in pista...a maggior ragione su strada

6Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 31 Ago 2015, 4:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per onesto cosa intendi, meno di 1300 euro a clam?

http://www.lotus-driver.it

7Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 31 Ago 2015, 6:48 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Molto meno della metà, Clam smontato da me ovviamente

8Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 31 Ago 2015, 8:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Molto meno della metà, Clam smontato da me ovviamente

Con vernice Dupont e lavoro fatto a regola d'arte??
In pratica ti vernicia tutta l'auto con meno di 2.000 euro. Shocked

http://www.lotus-driver.it

9Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 31 Ago 2015, 11:30 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

A pezzi ma si . non ho mai chiesto cosa costerebbe fare tutto di botto comunque mi sono trovato bene ! Devo portarglielo tra 3 settimane poi metto qualche foto .

Rifaccio prima i braccetti e preparo le maschere di foratura per i dischi . A sto giro faccio tutto con calma

10Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 3:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cosa intendi per maschere di foratura per i dischi?

Ma a livello di colore (anche se il tuo è facile da fare) ti sembra venuto identico a quello originale?

http://www.lotus-driver.it

11Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 8:27 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Siccome i 308 da povero sono quelli della vectra/astra e sono 5x114 devo farli riforare a 4x100

12Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 9:13 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Adesso ho capito, io pensavo metessi i 308 della Lotus.

http://www.lotus-driver.it

13Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 10:03 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

no beh c'e' una differenza di prezzo abissale con i 308 originali, una coppia forata e baffata viene via con 70 sterline circa.

http://www.ebay.co.uk/itm/Astra-Mk4-Coupe-2-0-T-00-Drilled-Front-Brake-Discs-/160400370375?hash=item25589b6ac7

è un esperimento, anche se in realtà li ha già messi su qualche amico inglese che mi ha consigliato e vanno benissimo. per il costo vorrei divertirmi a provare, poi è chiaro che campanati son piu' leggeri e belli.

il colore,  per quanto posso vedere è venuto benissimo,   quando lo ha fatto mi ha fatto vedere che ci sono tipo 7 colori diversi giallo, rosso, nero ecc ecc è un super miscuglio

14Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 12:05 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:

pollu,   smontata anche la tua o tutta intera?

non avevo letto Shocked

smontata e...rimontata " 'nata vot' "

sempre quel cappero di galleggiante sulla pompa benzina che mi fa dannare.
ora dovrei aver risolto definitivamente

p.s. se serve a qualcuno smontare la pompa benzina venga pure alla mia "officina"
ormai batto anche i tempi di un meccanico lotus tante volte l'ho tirata giù Laughing Laughing Laughing

15Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 12:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma tiri giù il serbatoio per smontarla?

http://www.lotus-driver.it

16Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 12:27 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Ma tiri giù il serbatoio per smontarla?

no no accedo da sotto il pannello dietro i sedili
è comunque una menata orrenda perchè devi smontare casse, sedile passeggero, barra cinture 4 punti ed in fine il pannello posteriore

poi...solo poi..inizi a lavorare sullo smondaggio pompa



Ultima modifica di polluce il Mar 01 Set 2015, 5:12 pm - modificato 1 volta.

17Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 4:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma se lo sportello è piccolo devi anche tagliare e sulla mia è così, io preferisco tirare giù il serbatoio che smontare mezza auto dentro.

http://www.lotus-driver.it

18Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 5:11 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Si ma se lo sportello è piccolo devi anche tagliare e sulla mia è così, io preferisco tirare giù il serbatoio che smontare mezza auto dentro.

punti di vista :-)

la speedster per cambiare l'olio motore ha un pozzetto ricavato nel fondo piatto per evitar di smontare mezza macchina

non sempre originale è meglio Cool


che poi...tu lo hai mai tirato giù il serbatoio da sotto?
hai idea di cosa voglia dire e quanta roba devi smontare per accedervi?

19Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 5:48 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

mi piace il foro nel fondo piatto, non e' per nulla una cazzata!!

20Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 9:31 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

L'estate non è ancora finita e hai già smontato mezza macchina!

Boooh. Aspettare la stagione delle piogge.

21Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 9:57 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:mi piace il foro nel fondo piatto,   non e' per nulla una cazzata!!  

Lo so:-) sarà il prossimo lavoro appena ho un attimo di tempo.

Tedeschi non avranno fantasia...ma da una vita migliorano e migliorano l'esistente

Non a caso si dice che la speedster sia la lotus come sarebbe dovuta essere
Estetica a parte ovvio :-D

22Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 10:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Si ma se lo sportello è piccolo devi anche tagliare e sulla mia è così, io preferisco tirare giù il serbatoio che smontare mezza auto dentro.

punti di vista :-)

la speedster per cambiare l'olio motore ha un pozzetto ricavato nel fondo piatto per evitar di smontare mezza macchina

non sempre originale è meglio Cool


che poi...tu lo hai mai tirato giù il serbatoio da sotto?
hai idea di cosa voglia dire e quanta roba devi smontare per accedervi?

Sulla mia non ho mai avuto bisogno, ma l'abbiamo tolto su quella di un amico.
E sinceramente non capisco dove sia la difficoltà, diciamo che tra togliere fondo piatto, sganciare i cavi, togliere i pannello che aumenta la rigidità, e sganciare il tubo della benzina.
Non si allontana molto dal togliere i sedili, sganciare le cinture, staccare le casse, togliere il pannello, fresare il foro, e smontare la pompa.
Col vantaggio però che puoi pulire il serbatoio da tutte le schifezze se lo smonti.
Su quella del mio amico, lo abbiamo dipinto internamente con una vernice speciale perché era arrugginito e si stava corrodendo.

http://www.lotus-driver.it

23Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 11:36 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Il mio è in alluminio quindi nessunproblrma di porcheria o corrosione.
E la fresatura la fai una volta...oltre a ppter gestire tranquillamente tutto il lavoto anche da solo e senza alzare l'auto

24Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 11:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:Il mio è in alluminio quindi nessunproblrma di porcheria o corrosione.
E la fresatura la fai una volta...oltre a ppter gestire tranquillamente tutto il lavoto anche da solo e senza alzare l'auto

Ne sei proprio certo certo che si in alluminio?
Sicuro sicuro sicuro?
Very Happy Very Happy

Hai cambiato quello di serie con il pro-alloy?

La porcheria comunque la trovi, non si parla di porcheria che si stacca dal serbatoio, ma da quella che si pesca con la benzina.

http://www.lotus-driver.it

25Ri - lavoroni invernali Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 01 Set 2015, 11:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Forse sei fortunato, perché potresti avere la versione Federal che dovrebbe essere in acciaio inossidabile non alluminio.
C121L0054H
Ri - lavoroni invernali 6-fa54a

B120L0004H.
A121L0020H

Ma esiste anche la versione in ferraccio e verniciata, poi dipende dall'anno e dalla versione, ci sono molti codici.
A120L0004H
Ri - lavoroni invernali S-l1000


Dubito che la Lotus metta di serie un serbatoio in alluminio saldato al tig, con i costi che ha.
Sicuramente sarà come quello sopra in acciaio inox, anche perché vendono quello in alluminio come upgrade.

Comunque te ne accorgi dalle saldature, se sono come queste qui sotto allora è in alluminio:
Ri - lavoroni invernali PRODPIC-780-3


Lotus Elise S2 2001
B117L0055F
A117L0052H.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.