ciao a tutti...
per tenermi occupato durante il periodo invernale ho deciso di fare un refresh completo delle sospensioni, farò quindi :
- sabbiatura completa braccetti
- verniciatura cataforesi
- cambio ball joint
- cambio wishbone
- ammo nuovi (nitron street o gaz monotube)
- nuovi toe link
- nuova pompa freni e ripartitore di frenata
- freni, dischi pastiglie e cuscinetti sono gia' stati cambiati...
ora sorge un dubbio riguardo i wishbone...
le opzioni sono:
originali: costano un botto ma conosco bene come vanno
derlin/pom c ecc ecc: me li faccio da solo col tornio cnc, il materiale è praticamente gratis idem le macchine quindi zero spesa
Vari su EP o ES: molto simili a quelli in derlin ( lasciando stare i nitron)
quindi la domanda da un milione di euro è: date brutte esperienze passate con i powerflex su altre auto, chi ha i wishbone rigidi ( tolta l'ovvietà di una maggiore precisione degli angoli) mi sa dire come vanno? qual'e' l'effettiva durata? essendo rigidi tutte le vibrazioni verranno assorbite dall'ammortizzatore ma non vorrei ritrovarmi con una tavola di legno dato che la macchina la uso principalmente per farmi giretti in montagna e la pista mi interessa poco.
per tenermi occupato durante il periodo invernale ho deciso di fare un refresh completo delle sospensioni, farò quindi :
- sabbiatura completa braccetti
- verniciatura cataforesi
- cambio ball joint
- cambio wishbone
- ammo nuovi (nitron street o gaz monotube)
- nuovi toe link
- nuova pompa freni e ripartitore di frenata
- freni, dischi pastiglie e cuscinetti sono gia' stati cambiati...
ora sorge un dubbio riguardo i wishbone...
le opzioni sono:
originali: costano un botto ma conosco bene come vanno
derlin/pom c ecc ecc: me li faccio da solo col tornio cnc, il materiale è praticamente gratis idem le macchine quindi zero spesa
Vari su EP o ES: molto simili a quelli in derlin ( lasciando stare i nitron)
quindi la domanda da un milione di euro è: date brutte esperienze passate con i powerflex su altre auto, chi ha i wishbone rigidi ( tolta l'ovvietà di una maggiore precisione degli angoli) mi sa dire come vanno? qual'e' l'effettiva durata? essendo rigidi tutte le vibrazioni verranno assorbite dall'ammortizzatore ma non vorrei ritrovarmi con una tavola di legno dato che la macchina la uso principalmente per farmi giretti in montagna e la pista mi interessa poco.