Giorgio80 ha scritto: Lotus70 ha scritto: Giorgio80 ha scritto:Il reggispinta con supporto in acciaio e' buona cosa . stasera controllo i codici che ci sono stampati Sulla frizione ... Non capisco che frizione sia, ci sono solo loghi ap qui e la e qualche part number , mah!!!?
Quasi sicuramente è quella di serie Lotus, che è un AP, ma monta uno spingidisco meno forte.
Controlla il cuscinetto e fai le foto sui codici che vedi, che cosi ti dico che frizione è.
In questo caso io ti consiglio di comprare il KIT completo nuovo.
Costa 200 euro, ma li vale tutti, e poi dai non puoi rimontare il cambio, con una kit frizione vecchio.
dani solo la frizione progettata per i turbizzati
andre per la frizione ovvio, è da pazzi rimettere la vecchia, sto solo decidendo cosa montare.
ho letto su altri lidi, che molti hanno usato la Borg and Beck hk9012 (ricambistica inglese...) come alternativa che è la frizione delle montego 2.0 turbo, è progettata per reggere agevolmente carichi di coppia elevata ed ha il supporto del reggispinta in metallo. A quanto pare si trovano bene. Alternativa è l'ap ma costa sostanzialmente il doppio.
indago un po'...
stamattina mi hanno consegnato il cambio!!
altra cosa che mi ha impressionato e' la forchetta del vecchio che era quasi incriccata, smontata e riempita di wd40 per prova è tornata come nuova!! mi sa che metto quella modificata con l'ingrassatore. Capisco perche' il pedale della frizione era duretto!!!
Questa è la Clutch Release Arm o meglio l'albero che spinge la forchetta per la precisione, non ci sono dubbi che ti consiglio pure io di sostituirla con quella che vendono su elise parte con l'ingrassatore, perché anche la mia non era morbidissima.
Come tu sai io ho preso 2 cambi B4BP, quello rigenerato aveva l'albero morbido ma non troppo, stranamente quello della 340R, è molto più morbido, io non l'ho sostituito, ma sono certo di aver fatto una cazzata, o meglio tra qualche hanno sarà duro, perché quello del cambio che ho smontato non era morbido per nulla.
Mentre ritengo interessante questa cosa della frizione di cui mi parli, ma mi domando se ha senso montarla su una Lotus Elise che ha solo 140/150cv, non vorrei che fosse inutile spendere come hai detto tu il doppio della frizione APracing che è già studiata per sopportare elaborazione fino a 250cv.
E poi vorrei saperne qualcosa in più, per esempio come diventa il pedale della frizione?
Perché già montando l'AP diventa più duro, ed il nostro impianto (pompa master e sleavee) non è molto resistente, non vorrei che poi soffra se deve spingere uno spingidisco ancora più duro.
Another essential for the tuned engine is a good clutch system.
The AP system we stock is the ultimate street clutch available.
It will take 250 BHP+ and over 180lbs per foot of torque which is more than adequate for any normally aspirated 'K' Series engine.
There is no clutch snatch and it's as driveable as any standard clutch system.
Supplied complete as Full 3 piece kit;
AP Pressure plate, AP Driven Plate and Upgraded Steel Release Bearing.
Come vedi già questa è una frizione racing, con una capacità di torsione di 240 Nm o 177 lbsft, e come ti dicevo può reggere fino a 250cv, quindi prima di passare a qualcosa di diverso e non studiato per questa macchina, vorrei avere più info.