Ciao ciao, dopo vari dubbi e confronti con alcuni membri del forum vi trasmetto la mia esperienza con le invernali appena acquistate:
W905 Posteriori e W902 Anteriori su cerchi MAK XLR
Premetto che desidero godermi la Lotus anche di inverno e che, fortunatamente, ho ponte e attrezzatura per decontaminarla dopo aver percorso strade trattate con sale o altro. Il box dove è parcheggiata è riscaldato ed ho appena messo un deumidificatore per ambienti.
Ho montato il set di gomme la scorsa settimana e quella giornata era calda (circa 16°C), tralascio lo sconforto dovuto a temperatura, gomma nuova, spalla morbida, etc.; dopo circa 50 km ero tentato di tornare a casa e rimontare il set di AD07.
nel pomeriggio parto per la montagna e, man mano che salgo e si fa sera la sensazione di galleggiamento tende a svanire, faccio il we tranquillo senza tirare troppo per cercare di familiarizzare con gli pneumatici.
Passano altri giorni e le gomme iniziano a rodarsi bene, oggi sono tornato dall'ennesimo we in montagna; questa volta c'erano -4°C di sera e 2°C di giorno, il piacere di andare in giro con l'Elise è stato elevato: buon controllo, ottima tenuta anche ad alta velocità e sensazione di galleggiamento assente. Dopo circa 30 km di curve le gomme erano calde nonostante le basse temperature e grippavano una meraviglia, sui tornanti la mescola aiuta qualche drift controllato ed il piacere di guidare non è venuto meno, anzi.
Poichè sono un testone ho ordinato un treno di Pirelli (al momento in italia sono introvabili) con modello e misure consigliate dalla casa, costeranno un capitale ma sono quelle certificate LOTUS ed ho voglia di capire se sono così eccezionali come dicono.
Settimana prossima vado a montare il filtro TRD, non vedo l'ora...
Vi auguro buona settimana e buon divertimento con i vostri ferri!
Ciao ciao
C
W905 Posteriori e W902 Anteriori su cerchi MAK XLR
Premetto che desidero godermi la Lotus anche di inverno e che, fortunatamente, ho ponte e attrezzatura per decontaminarla dopo aver percorso strade trattate con sale o altro. Il box dove è parcheggiata è riscaldato ed ho appena messo un deumidificatore per ambienti.
Ho montato il set di gomme la scorsa settimana e quella giornata era calda (circa 16°C), tralascio lo sconforto dovuto a temperatura, gomma nuova, spalla morbida, etc.; dopo circa 50 km ero tentato di tornare a casa e rimontare il set di AD07.
nel pomeriggio parto per la montagna e, man mano che salgo e si fa sera la sensazione di galleggiamento tende a svanire, faccio il we tranquillo senza tirare troppo per cercare di familiarizzare con gli pneumatici.
Passano altri giorni e le gomme iniziano a rodarsi bene, oggi sono tornato dall'ennesimo we in montagna; questa volta c'erano -4°C di sera e 2°C di giorno, il piacere di andare in giro con l'Elise è stato elevato: buon controllo, ottima tenuta anche ad alta velocità e sensazione di galleggiamento assente. Dopo circa 30 km di curve le gomme erano calde nonostante le basse temperature e grippavano una meraviglia, sui tornanti la mescola aiuta qualche drift controllato ed il piacere di guidare non è venuto meno, anzi.
Poichè sono un testone ho ordinato un treno di Pirelli (al momento in italia sono introvabili) con modello e misure consigliate dalla casa, costeranno un capitale ma sono quelle certificate LOTUS ed ho voglia di capire se sono così eccezionali come dicono.
Settimana prossima vado a montare il filtro TRD, non vedo l'ora...
Vi auguro buona settimana e buon divertimento con i vostri ferri!
Ciao ciao
C