Giusto per statistica mi associo al club dei non swappatori
Vero che 370cv su un'elise devono essere qualcosa di non raccontabile ma .... dove li usi poi?
Temo si snaturi completamente la natura dell'auto.
Poi è indubbio che il 1.6 non sia un fulmine, ma 0-100 in 6.5s non sono alla portata di una 1.3mjt (sempre che anche li non abbiano swappato
)
Chiaro anche che passati i 140-150km/h finisce il gioco e servono i cv che la 1.6 non ha
Però secondo me il bello della 1.6 (ma anche della 1.8 220) è proprio il fatto che ti fa divertire molto per quello che è.
Con un equilibrio fantastico, costi di gestione ridicoli, una facilità di guida incredibile e forti emozioni anche a 100 all'ora .....
Ogni tanto mi viene voglia di passare ad una S. Poi ci penso e spesso la risposta è sempre la stessa: ma perchè? Tanto poi vorrei la Cup 250
Pago un bollo da 275 euro, assicurazione 500 e quando vado a farmi un giro in montagna con 30-40 euro faccio anche 2-3 passi dolomitici.
Ma poi scusa ....con i 25K di lavori per lo swap e gli oltre 40K di acquisto, se non altro per rimanere nella legalità, perchè non comprare un'Exige, una 4C ma anche altro genere tipo Cayman R, un'Aston usata ....
Un'Atom? Una Catheram seria?
Comunque ti capisco e alle scimmie non si comanda, procedi e tienici aggiornati!
Un giro su un missile del genere (in pista) mi piacerebbe farlo, se non altro per sentire il motore Honda che frulla