LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2015 - TOPIC UNICO

+16
LUXURY#72
de pain
X111
Omihalcon
stefanogreco5
Pennarelli
giambo
Lara Croft
hqghad
KENNEX65
lotus93
guerino roberto
rs blu
Luciano51
raffa81s
Lotus70
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 15]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si, Gros ha fatto il tempo con le medium, quindi aveva ancora 1 secondo circa di miglioramento, insomma poteva ripetere il tempo di Mal.
Ieri un portavoce Renault ha detto che in effetti il motore è da migliorare ma non sarà possibile apportare modifiche nelle prime gare! Meno male che la Lotus ha cambiato fornitore...................

Considerando ciò, e tenuto conto che la Force India-Mercedes non ha ancora girato, penso che a Barcellona (prossimi test di metà mese) la Lotus potrebbe già lottare per proporsi come 3a forza (dopo Mercedes e Ferrari). Penso che le sue rivali più pericolose in tale ottica saranno Sauber e soprattutto Williams, che come sappiamo di solito nei test gira con molta benzina.
Perchè non metto la Red Bull al 3° o al 2° posto? Primo perchè la Ferrari quest'anno è senza dubbio + veloce dell'anno scorso, secondo perchè Lotus e Sauber sembrano aver fatto un grosso passo in avanti, terzo perchè la PU Renault ad oggi è la più debole, per loro stessa ammissione. Naturalmente potrei essere smentito già a Barcellona, è quasi innaturale immaginare una RB che non lotta per le posizioni di vertice e nulla può escludere che ci ritornino.  

E' un'analisi di sicuro prematura e foriera di variazioni anche a breve, ma ho un cauto ottimismo sia per Ferrari che per Lotus, le grandi "Nobili Decadute" del 2014. A Barcellona si proverà a metà mese e a fine mese, quindi alla vigilia del 1° GP sicuramente si potrà fare un'analisi più precisa e veritiera.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Riepilogo tempi sessione test Jerez

Pilota-vettura-tempo-distacco-giri fatti-gomme best lap


1) Kimi Raikkonen - Ferrari 1:20.841 198 - soft
2) Sebastian Vettel - Ferrari 1:20.984 - 0.143 - 148 - medium
3) Felipe Nasr - Sauber-Ferrari 1:21.545 - 0.704 - 197 - soft
4) Nico Rosberg - Mercedes 1:21.982 - 1.141 - 308 - medium
5) Marcus Ericsson - Sauber-Ferrari 1:22.019 - 1.178 - 185 - soft
6) Lewis Hamilton - Mercedes 1:22.172 - 1.331 - 207 - medium
7) Felipe Massa - Williams-Mercedes 1:22.276 - 1.435 - 144 - soft
8 ) Valtteri Bottas - Williams-Mercedes 1:22.319 - 1.478 - 134 - soft
9) Max Verstappen - Toro Rosso-Renault 1:22.553 - 1.712 - 170 - soft
10) Pastor Maldonado - Lotus-Mercedes 1:22.713 - 1.872 - 137 - soft *
11) Carlos Sainz Jr. - Toro Rosso-Renault 1:23.187 - 2.346 - 183 - medium
12) Daniel Ricciardo - Red Bull-Renault 1:23.338 - 2.497 - 83 medium
13) Romain Grosjean - Lotus-Mercedes 1:23.802 - 2.961 - 53 - medium *
14) Daniil Kvyat - Red Bull-Renault 1:23.975 - 3.134 - 81 - soft
15) Jenson Button McLaren-Honda 1:27.660 - 6.819 - 41 - medium
16) Fernando Alonso McLaren-Honda 1:35.553 - 14.712 - 38 - medium

* Lotus 1 giorno in meno di test e unico team ad aver cambiato power-unit.

Da notare che il primo motore Renault è a 1.7 secondi dalla vetta e che la casa ha dichiarato di non poter fare modifiche nelle prime gare. Dei top ten solo Vettel, Rosberg e Hamilton non hanno usato le gomme soft.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si sta girando a Barcellona. Maldonado sta andando piuttosto forte, con le stesse gomme degli altri. Al momento è 5°. 1° è Raikkonen, il quale ha già battuto il tempo della pole 2014 di Hamilton. La Mercedes per ora continua a "nascondersi" girando con serbatoi pieni e gomme hard.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Sembra che finalmente ritorneremo a battagliare con le scuderie top.
Grazie Pilota54, tienici informati

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Prove concluse. Maldonado BEST LAP (con gomme soft). Lui e Raikkonen sono scesi sotto la pole 2014 di Hamilton


1. Maldonado Lotus E23 1:25.011 69 Banden: Soft PIT
2. Räikkönen Ferrari SF15-T 1:25.167 +0.156 74 Banden: Medium PIT
3. Ricciardo Red Bull Racing RB11 1:25.547 +0.536 59 Banden: Soft PIT
4. Perez Force India VJM08 1:26.636 +1.625 34 Banden: Medium PIT
5. Nasr Sauber C34 1:27.307 +2.296 79 Banden: Medium PIT
6. Verstappen Toro Rosso STR10 1:27.900 +2.889 93 Banden: Medium PIT
7. Button McLaren MP4-30 1:28.182 +3.171 21 Banden: Medium PIT
8. Wehrlein Mercedes GP W06 1:28.329 +3.318 80 Banden: Hard PIT
9. Wolff Williams FW37 1:29.400 +4.389 86 Banden: Medium PIT
10. Hamilton Mercedes GP W06 1:30.429 +5.418 11 Banden: Medium PIT

Azzardo una improbabile e pindarica analisi dopo il primo giorno di test.

Direi che in linea di massima possiamo essere ancora moderatamente soddisfatti, come Lotus più che a Jerez (almeno per questo primo giorno). Vediamo alcuni elementi emersi oggi.

- Se Kimi avesse messo le soft probabilmente avrebbe fatto un 1.23 alto, che sarebbe sembrato strabiliante. Meglio non averci provato.
- Maldonado ha fatto il tempo appunto con le soft, Kimi con le medie. Tra le due gomme c'è almeno 1 secondo.  
- Ricciardo con le soft non è riuscito a sopravanzare Kimi (anche se non sappiamo quanta benzina avesse) segno che la Red Bull probabilmente oggi è inferiore alla Lotus dotata del motorone tedesco.
- La Williams resta una incognita, vedremo nei prossimi giorni.
- La Mc Laren è stata abbastanza in linea con gli altri nei primi giri, poi si è rotta.
- La Sauber non ha potuto esprimersi al meglio a causa di un'incidente, il suo potenziale è molto + alto di quello visto oggi.
- La Force India ha senza dubbio destato sorpresa perché con una vettura dichiaratamente 2014 ha migliorato con Perez il tempo dell'anno scorso di 1.4 secondi (1 secondo meglio del compagno Hulk), segno che le monoposto al termine dell'anno 2014 erano comunque + veloci di almeno 1 secondo rispetto alla prima parte della stagione. Però alcuni dicono che la Power Unit Mercedes in realtà è già in configurazione 2015. In tal caso cadrebbe quanto appena detto.

In soldoni, Mercedes sempre davanti, con una lotta Ferrari-Lotus-Red Bull-Williams per il ruolo di sfidante principale. Ovviamente speriamo che la vera sfidante sia la nera Lotus (o la Ferrari.............).

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Direi che questo è un risultato assolutamente spettacolare se si considera in che posizione navigata la Lotus l'anno scorso!!

In più Maldonado di solito è più lento di Romain Grosjean.
Quindi promette bene per il campionato 2015 la Lotus.


Very Happy
Campionato Mondiale F.1 2015 -  TOPIC UNICO    - Pagina 4 Alonso-lotus-mercato-piloti-2015-lopez

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ma quello è Alonso! Very Happy

Per quei 4 gatti interessati ai test F.1 di Barcellona  Very Happy , ecco i tempi di oggi:

Driver Team Chassis Time Diff. #
1. Ricciardo Red Bull Racing RB11 1:24.574 143 Banden: Soft PIT
2. Räikkönen Ferrari SF15-T 1:24.584 +0.010 90 Banden: Soft PIT
3. Massa Williams FW37 1:24.672 +0.098 88 Banden: Soft PIT
4. Perez Force India VJM08 1:24.702 +0.128 121 Banden: Supersoft PIT
5. Hamilton Mercedes GP W06 1:24.923 +0.349 89 Banden: medium PIT
6. Rosberg Mercedes GP W06 1:25.556 +0.982 66 Banden: Medium PIT
7. Alonso McLaren MP4-30 1:25.961 +1.387 59 Banden: Soft PIT
8. Palmer Lotus E23 1:26.280 +1.706 77 Banden: Soft PIT
9. Ericsson Sauber C34 1:27.334 +2.760 113 Banden: Medium PIT
10. Sainz jr Toro Rosso STR10 1:28.945 +4.371 100 Banden: Medium PIT

Palmer (campione GP2) è il terzo pilota Lotus. Ha fatto soprattutto test di affidabilità, senza cercare la prestazione assoluta, e comunque è un novizio per la F.1.
Da rilevare che ieri Maldonado ha fatto il tempo con le gomme soft, a suo dire quasi 2 secondi + veloci delle medie. Testuale di Mal: "il delta tra le soft e le medie è di quasi 2 secondi". In realtà oggi Kimi ha abbassato il tempo fatto ieri con le medie di soli 6 decimi, ma probabilmente non ha spinto al massimo o aveva abbastanza benzina perché almeno 1 secondo e mezzo ci deve essere tra le due mescole.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma Vettel non gira a Barcellona?

A me piace radio box Pilota54 Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

21/2/15 - H. 16.20. Maldonado (Lotus-Mercedes) è primo con il tempo di 1.24.3, ottenuto con gomme supersoft.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Forza Lotus!! cheers

Maldonado sta andando forte, bravo chi sa che quest'anno ci sia una squadra forte e compatta, se tutti e due i piloti corrono forte il risultati arrivano prima.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Prove finite (pioggia ultimi minuti).

Ecco la classifica dei tempi, che anche oggi lascia il tempo che trova perché si conoscono solo le gomme con cui è stato effettuato il tempo ma non i carichi di benzina. E' evidente che Vettel, almeno oggi, non ha badato assolutamente al tempo sul giro, ma ha cercato di girare il più possibile (ben 105 giri, quasi 2 GP), diciamo un po' "alla Mercedes".

Il best lap è ancora di Maldonado, ma con gomme supersoft e presumibilmente poca benzina. In condizioni long run Mal faceva più o meno i tempi di Kvyat con la Red Bull, mentre a  parità di gomme supersoft la Lotus è stata più veloce della STR (guidata però dal debuttante diciassettenne Verstappen) di 4 decimi. Bene, per ora.

Button ha fatto pochissimi giri per un calo di potenza della PU.

Ultimo dato a destra la gomme con cui è stato realizzato il tempo.

1. Maldonado Lotus E23 1:24.348 104 Banden: supersoft PIT
2. Verstappen Toro Rosso STR10 1:24.739 +0.391 129 Banden: Supersoft PIT
3. Hamilton Mercedes GP W06 1:26.076 +1.728 100 Banden: Medium
4. Ericsson Sauber C34 1:26.340 +1.992 52 Banden: Soft
5. Vettel Ferrari SF15-T 1:26.407 +2.059 105 Banden: Medium PIT
6. Kvyat Red Bull Racing RB11 1:26.589 +2.241 109 Banden: medium
7. Massa Williams FW37 1:26.912 +2.564 55 Banden: medium PIT
8. Wehrlein Force India VJM08 1:27.333 +2.985 81 Banden: medium PIT
9. Bottas Williams FW37 1:27.556 +3.208 47 Banden: Medium
10. Button McLaren MP4-30 1:29.151 +4.803 24 Banden: Soft PIT

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

giambo


Novice
Novice

Incrociamo le dita,Forza Lotus! Almeno pare che quest'anno valga la pena di seguire la formula1.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

E' ora di montare le soft e le medium per capire il nostro vero potenziale.

Ciaoooo.....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Secondo me si capisce anche così, basta togliere 2 secondi e siamo lì tra i top team, tra Mercedes e Ferrari.
Questo per ora, poi si vedrà.

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Pilota, fai sapere per Alonso che hanno detto al TG che ha avuto un incidente sbattendo contro le barriere ed è stato ricoverato

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Barcellona - una Lotus davanti a tutti al termine dei 4 giorni di test

Scusate ma ho avuto ospiti a pranzo e mi sono collegato da poco sul web.

Cominciamo con l'incidente di Alonso. Lo spagnolo ha strisciato su un muro poco dopo essere uscito dal box, in maniera abbastanza inspiegabile. Probabilmente per un gusto meccanico. Era stata ventilata l'ipotesi di una scossa elettrica determinata dall'ERS ma è stata categoricamente smentita sia dal team che dai medici. La TAC ha poi dato esito negativo. Le preoccupazioni per il pilota erano nate perché appena sceso dalla macchina era apparso stranamente agitato (nonostante l'incidente non sia avvenuto a velocità elevata) e gli sono stati somministrati dei sedativi. Le ultime notizie dicono che sta bene e parla regolarmente. Sarà tenuto una notte in ospedale sotto osservazione.

Al termine della giornata c'è ancora una Lotus in cima ai tempi, quella di Romain Grosjan (111 giri completati), ma attenzione, ha fatto il tempo record dell'intera sessione di test a Bercellona con gomme supersoft, mentre dietro di lui Rosberg è a soli 3 decimi con gomme medie. La differenza dovrebbe essere di circa 2 secondi (se Rosberg aveva la stessa benzina), quindi la Mercedes sarebbe ancora nettamente davanti ad una Lotus apparsa comunque eccellente e della quale i piloti si dicono molto soddisfatti.  

Come long run la Lotus ha girato sui tempi della Toro Rosso (Sainz), squadra che però quest'anno dovrebbe essere quasi a livello Red Bull per i grossi investimenti fatti, tra cui una nuova faraonica sede, che ospiterà ben  450 dipendenti, e per alcuni particolari uguali alla RB. C'e da dire però che con le Supersoft Grosjean è stato molto + veloce di Sanz a parità di gomme.

Oggi ha un po' deluso Vettel. Ha fatto 74 giri senza nessun acuto e il tempo, fatto con le soft, è molto deludente. Di pomeriggio è rimasto oltre 2 ore fermo al box mentre tutti miglioravano grazie alla pista più gommata. E' probabile che abbia girato sempre con molta benzina perchè Raikkonen con le stesse gomme aveva fatto molto meglio.

I tempi di oggi
1.  Grosjean Lotus E23 1:24.067  111 Banden: Supersoft PIT
2.  Rosberg Mercedes GP W06 1:24.321 +0.254 131 Banden: Medium PIT
3.  Kvyat Red Bull Racing RB11 1:24.941 +0.874 104 Banden: soft PIT
4.  Nasr Sauber C34 1:24.956 +0.889 73 Banden: supersoft PIT
5.  Bottas Williams FW37 1:25.345 +1.278 129 Banden: Soft PIT
6.  Sainz jr Toro Rosso STR10 1:25.605 +1.538 88 Banden: Supersoft PIT
7.  Vettel Ferrari SF15-T 1:26.312 +2.245 76 Banden: Soft PIT
8.  Hulkenberg Force India VJM08 1:26.591 +2.524 36 Banden: Soft PIT
9.  Alonso McLaren MP4-30 1:27.956 +3.889 20 Banden: Medium PIT
10.  Button McLaren MP4-30 no time  0  PIT

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Dopo opera certosina, sono riuscito a comporre la classifica generale dei 4 giorni, con le gomme utilizzate da ciascuno nel miglior giro. Dati credo non ancora apparsi sul web:

1) Grosjean - Lotus-Mercedes - 1.24.06 - supersoft
2) Rosberg - Mercedes - 1.24.32 - medium
3) Maldonado - Lotus-Mercedes - 1.24.34 - supersoft
4) Ricciardo - Red Bull-Renault - 1.24.57 - soft
5) Raikkonen - Ferrari - 1.24.58 - soft
6) Massa - Williams-Mercedes - 1.24.67 - soft
7) Perez - Force India-Mercedes - 1.24.70 - supersoft
8 )Verstappen - STR-Renault - 1.24.73 - supersoft
9) Hamilton - Mercedes - 1.24.92 - medium
10) Kvyat - Red Bull-Renault - 1.24.94 - soft
11) Nasr - Sauber-Ferrari - 1.24.95 - Supersoft
12) Bottas - Williams-Mercedes - 1.25.34 - soft
13) Sainz - STR-Renault - 1.25.60 - supersoft
14) Alonso - Mc Laren-Honda - 1.25.96 - soft
15) Palmer - Lotus-Renault - 1.26.28 - soft
16) Vettel - Ferrari - 1.26.31 - soft
17) Ericsson - Sauber-Ferrari - 1.26.34 - soft
18 ) Hulkenberg - Force India-Mercedes - 1.26.59 - soft
19) Wehrlein - Force India-Mercedes - 1.27.33 medium
20) Wehrlein - Mercedes - 1.28.32 - hard
21) Button - Mc Laren-Honda - 1.28.18 - medium
22) Wolff - Williams-Mercedes - 1.29.40 - medium

Analizzando la classifica sopra riportata, sebbene non suffragata dai quantitativi di benzina con i quali sono stati realizzati i migliori tempi, sembrerebbe che la Mercedes sia ancora molto avanti a tutti, di almeno 1 secondo.
Poi dovrebbero esserci, guarda caso, Red Bull, Williams e Ferrari, con subito dietro la Lotus. Mi sento di dire ciò perché le suddette 3 squadre sono le sole (Mercedes-missile a parte) ad aver fatto tempi tra l'1.24 e l'1.25 con le gomme soft. Tutti gli altri piloti che si trovano sotto l'1.25 hanno utilizzato le supersoft, e tra tutti costoro i più veloci sono stati i piloti Lotus. Da notare come la Sauber e la Force India siano un po' rientrate nei ranghi, cioè al livello dell'anno scorso o poco più per quanto concerne la Sauber. Molto bene la STR, la vedo in crescita.

Quindi ricapitolando, PER ORA la vedo così:

1) Mercedes, con grande vantaggio
2) Ferrari, Red Bull, Williams
5) Lotus
6) STR, Force India, Sauber
Non giudicabile, ancora, la Mc Laren-Honda.



Ultima modifica di Pilota54 il Dom 01 Mar 2015, 4:28 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non sono d'accordo che la Williams sia cosi avanti rispetto alla Lotus.
Questo perché i tempi dei piloti Lotus sono molto più vicini e costanti, e poi la Williams ha pur sempre usato le SOFT, e non credo che tra Soft e supersoft ci siano 2 secondi.
Comunque la costanza e affidabilità è altrettanto importante.
E secondo me quest'anno la Lotus sarà spesso tra i primi 10, e qualche volta potrà andare anche a podio, prevedo una stagione simile a quella con Raikkonen.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ho messo la Williams davanti alla Lotus solo perché loro girano notoriamente sempre con molta benzina, tranne quando si fa veramente sul serio. E comunque Massa con le SOFT è a soli 6 decimi da Gros con le SUPERSOFT, non 2 secondi.  
Però potresti avere ragione tu, la Lotus potrebbe essere oggi più forte della Williams e forse anche della Ferrari, davvero. Vedo anch'io dei podi per il team di Enstone.
Comunque negli ultimi 4 giorni di test, in programma sempre a Barcellona dal 26/3,  avremo notizie molto più precise perché tutti proveranno in condizioni gara e qualifica.

Appuntamento a fine mese.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Il giorno del giudizio si avvicina...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Oggi si è concluso il primo giorno dell'ultima sessione di test (Barcelona) prima del GP d'Australia, che darà il via alla stagione 2015.

In una giornata caratterizzata a tratti dalla pioggia, in evidenza Felipe Massa, che ha fatto una simulazione qualifica girando in 1.23.5 con gomme soft. Miglior tempo assoluto dei test di Barcellona 2015. Ottimo anche Ericsson con la Sauber-Ferrari, ma con le supersoft.

Raikkonen ha registrato problemi alla PU, per cui ha girato poco e senza mai utilizzare gomme soft. Verso la fine dei test però ha fatto un buon long run girando sugli stessi tempi di Massa (tra l'1.27 e l'1.28, gomme medie) nelle medesime condizioni. Poi è piovuto. Hamilton ha avuto anche lui problemi di affidabilità.

Anche Grosjean (Lotus) non ha girato molto e il tempo lo ha fatto, con le soft, nel corso di uno stint di alcuni giri per verificarne l'usura e non per cercare la prestazione.

FORMULA 1, Barcellona, 26/02/2015
Prima giornata di test collettivi
1. Felipe Massa - Williams FW37-Mercedes - 1'23"500 - SOFT 103 giri
2. Marcus Ericsson - Sauber C34-Ferrari - 1'24"276 - SUPERSOFT 122
3. Lewis Hamilton - Mercedes W06 Hybrid - 1'24"881 - MEDIE 48
4. Daniil Kvyat - Red Bull RB11-Renault - 1'25"987 - MEDIE 75
5. Romain Grosjean - Lotus E23 Hybrid-Mercedes - 1'26"177 - SOFT 75
6. Kimi Raikkonen - Ferrari SF15-T - 1'26"327 - MEDIE 80
7. Carlos Sainz Jr - Toro Rosso STR10-Renault - 1'27"261 - MEDIE 86
8. Jenson Button - McLaren MP4-30-Honda - 1'31"479 - MEDIE 7

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Alonso come sta?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

E' stato dimesso dall'ospedale. Dovrebbe correre regolarmente in Australia. Ancora un mistero le cause della sua uscita di pista.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma è arrivata una notizia tipo "colpo di vento" poco credibile dal mio punto di vista

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Day2 terminato. La Mercedes finalmente è uscita allo scoperto: Rosberg con gomme soft ha realizzato 1.22.97, miglior tempo assoluto dei test. Si tratta di un crono 7 decimi migliore di quello fatto registrare ieri da Massa con le stesse gomme e presumibilmente con la stessa benzina.

La Ferrari oggi invece ha cercato di fare il maggior numero di giri possibile per verificare l'affidabilità dell'insieme e ottimizzare gli assetti-gara. Lo stesso ha fatto la Lotus (ben 140 giri, oltre 2 GP!). Anche la Sauber-Ferrari ha fatto molti giri ma il tempo è stato ottenuto con le soft e poca benzina.

Finalmente la Mc Laren ha superato i 100 giri, tuttavia il motore termico presumibilmente è stato ancora parzializzato come regime di rotazione e la parte elettrica non è di ultima versione (quindi i giap cominciano a fare paura....).

Driver Team Chassis Time Diff. #
1. Rosberg Mercedes GP W06 1:22.792 106 Banden: soft PIT
2. Bottas Williams FW37 1:23.995 +1.203 90 Banden: soft PIT
3. Nasr Sauber C34 1:24.071 +1.279 140 Banden: Soft PIT
4. Vettel Ferrari SF15-T 1:25.339 +2.547 142 Banden: soft (medium run) PIT
5. Button McLaren MP4-30 1:25.590 +2.798 101 Banden: soft PIT
6. Maldonado Lotus E23 1:26.705 +3.913 140 Banden: Soft (medium run) PIT
7. Verstappen Toro Rosso STR10 1:26.766 +3.974 139 Banden: medium PIT
8. Kvyat Red Bull Racing RB11 1:26.965 +4.173 84 Banden: soft PIT
9. Hulkenberg Force India VJM08 1:28.412 +5.620 77 Banden: Medium PIT

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 15]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.