LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato mondiale F.1 2020 - Topic unico

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Campionato mondiale F.1 2020 - Topic unico  Empty Campionato mondiale F.1 2020 - Topic unico il Mer 25 Dic 2019, 11:49 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
2020 - anno bisestile, primo anno del nuovo decennio, anno delle Olimpiadi, anno degli europei di calcio, ma anche l'anno del 71° campionato del mondo di F.1. Io nel 2020 compirò 66 anni, e quindi posso dire di aver visto la maggioranza delle gare di F.1. Un privilegio, senza dubbio.
Un privilegio, per me, anche l'apertura di questo argomento, che accompagnerà gli appassionati di questo sport da oggi fino all'inizio di dicembre 2020. Una lunga maratona, da veri appassionati, da fans prima di tutto della F.1, come massima espressione del motorsport, poi magari anche ferraristi, tifosi di altre squadre, tifosi di questo o quel pilota, ma non importa per chi si tifa, l'importante è avere passione.

Fatta questa premessa, dico subito che si comincerà veramente a parlare di campionato 2020 il 15 febbraio, giorno in cui inizieranno i test pre-campionato di Barcellona, test che come sempre potranno dirci qualcosa di interessante, ma nulla di definitivo, di granitico sul possibile andamento della stagione. La speranza è che ci possano essere 2-3 teams in lotta per il titolo, che appunto ci sia battaglia, competitività tra team diversi e non il dominio assoluto di una sola squadra, come è stato in gran parte dal 2014 al 2019. E' vero che nel 2017-18-19 la Ferrari, quanto meno per certe fasi delle citate stagioni, ha lottato ad armi pari con le frecce d'argento, ma non ha avuto mai la continuità per giocarsi il titolo fino in fondo.
L'anno scorso però è nata una stella, la stella Charles Leclerc. 7 poles (più d tutti), 2 vittorie, 4° posto nel mondiale davanti al compagno, 4 volte mondiale, Seb Vettel. Un "predestinato". Credo che lui e Verstappen siano destinati a raccogliere il "testimone" di Hamilton e Vettel, i dominatori del decennio che si concluderà tra qualche giorno. Saranno loro due, a mio parere, i dominatori dell'imminente decennio.

Ai primi di febbraio le squadre presenteranno le monoposto, e a breve su potrà stilare un primo calendario delle presentazioni. Intanto di seguito pubblico il calendario (una gara in più), e le formazioni 2020 (2 nuovi piloti al posto di due che non correranno più in F.1, Kubica e Hulkenberg). Nel 2020 dunque nessun vero "cambio di casacca". Solo 2 new entry.

Squadre e piloti 2020

1) Mercedes-Amg Petronas Motorsport: Lewis Hamilton (44), Valtteri Bottas (77)
2) Scuderia Ferrari Mission Winnow: Sebastian Vettel (5), Charles Leclerc (16)
3) Aston Martin Red Bull Racing: Max Verstappen (33), Alexander Albon
4) Renault Sport Racing Limited: Daniel Ricciardo (3), Esteban Ocon
5) Rich Energy Haas F1 Team: Romain Grosjean (8 ), Kevin Magnussen (20)
6) McLaren F1 Team: Lando Norris (4), Carlos Sainz (55)
7) Racing Point F1 Team: Sergio Perez (11), Lance Stroll (18)
8 ) Alfa Romeo Racing: Kimi Raikkonen (7), Antonio Giovinazzi (99)
9) Red Bull Toro Rosso Honda: Daniil Kvyat (26), Pierre Gasly
10) Williams Racing: George Russell (63), Nicholas Latifi


Calendario Campionato mondiale F.1 2020

15 marzo, Australia, Melbourne
22 marzo, Bahrain, Sakhir
5 aprile, Vietnam, Hanoi (il circuito deve essere omologato)  
19 aprile, Cina, Shanghai
3 maggio, Olanda, Zandvoort (il circuito deve essere omologato)  
10 maggio, Spagna, Barcellona
24 maggio, Monaco, Monaco
7 giugno, Azerbaijan, Baku
14 giugno, Canada, Montreal
28 giugno, Francia, Le Castellet
5 luglio, Austria, Spielberg
19 luglio, Gran Bretagna, Silverstone
2 agosto, Ungheria, Budapest
30 agosto, Belgio, Spa
6 settembre, Italia, Monza
20 settembre, Singapore, Marina Bay
27 settembre, Russia, Sochi
11 ottobre, Giappone, Suzuka
25 ottobre, Stati Uniti, Austin
1 novembre, Messico, Città del Messico
15 novembre, Brasile, San Paolo
29 novembre, Abu Dhabi, Yas Marina.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Buon Natale e Buon Anni!
Speriamo che il prossimo campionato sia bello e che la Ferrari sappa gestire i propri piloti, cosa che è mancata quest'anno in diverse occasioni.

Sono titubante un pò per i troppi appuntamenti in calendario,non conosco la pista in Vietnam ma Zandvoor si e non mi fa impazzire perché è strettina anche se ancuni punti sono belli e si posso tirare belle staccate in frenata.
A meno che non sia stata rifatta e allargata la vedo più come una pista per auto GT.

Comunque abbiamo già constatato che piste moderne (non è il caso di Zandvoor) sono meno emozionanti delle classiche, tecniche si, ma se la traiettoria è una sola ci fai ben poco tutti in file come carrozze del treno e sorpassi al box.
Sono pure controcorrente in quanto fae correre Montecarlo pista ufficiale alla F1E - che si veda pure la differenza! - anche se per le F1 non è un circuito adatto. E bello solo per i muretti e guardrail, se sbagli gara finita, ma alla fine tutte le nuove generazioni sono brave a fare il compitino sono professionisti non gentlemen come negli anni d'oro.


Ciao

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding
Per ora non pensiamoci.
Buone feste a tutti

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding
Speriamo!!!!
L'anno scorso avevano annunciato miglioramenti e performance che avrebbero completamente colmato il gap con la Mercede, per poi andare alle prime gare a prendere mazzate sui denti.

....... ovviamente tifosi, ma aspettando la Lotus

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Conclusa la prima giornata di test a Barcellona. Il mondiale è iniziato!

I tempi della prima giornata. Da prendere come sempre con le molle. Hamilton domina i test, con gomme bianche! Ferrari molto lenta in rettilineo (e in generale poco veloce), o per eccessivo carico aerodinamico o per mappature "conservative". Leclerc si è detto fiducioso: "Non ho spinto". Vedremo domani.
Giovinazzi ha girato solo in assetto gara.

Test F1 2020 Spagna, Barcellona - Mercoledì 19 Febbraio 2020
Pos. Pilota Team            Tempo     Giri
1   Hamilton Mercedes 1'16"976  94
2   Bottas Mercedes 1'17"313  79
3   Perez Racing Point 1'17"375  58
4   Verstappen Red Bull 1'17"516  168
5   Kvyat AlphaTauri 1'17"698  115
6   Sainz      McLaren         1'17"842  161
7   Ricciardo Renault 1'17"873  54
8   Ocon Renault 1'18"004  62
9   Russell Williams 1'18"168  73
10   Stroll Racing Point 1'18"282  50
11   Leclerc Ferrari 1'18"289  131
12   Latifi Williams 1'18"382  63
13   Kubica Alfa Romeo 1'18"386  59
14   Magnussen Haas     1'18"466  104
15   Giovinazzi Alfa Romeo 1'20"096  78

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding
study
stiamo a vedere

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Parliamo del DAS ovvero la trovata !Mercedes per correggere la convergenza in rettilineo?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Day 2 - i tempi:

Pos. Pilota Team Tempo Giri
1 Raikkonen Alfa Romeo 1'17"091 (gomme C5)
2 Perez Racing Point 1'17"347
3 Ricciardo Renault 1'17"749
4 Albon Red Bull 1'17"912
5 Gasly AlphaTauri 1'18"121
6 Vettel Ferrari 1'18"154
7 Russell Williams 1'18"266
8 Leclerc Ferrari 1'18"335
9 Hamilton Mercedes 1'18"387
10 Norris McLaren 1'18"474
11 Grosjean Haas 1'18"496
12 Ocon Renault 1'18"557
13 Bottas Mercedes 1'19"307


Day 3 - i tempi:

Pos. N. Pilota Team Tempo
1 77 V. Bottas (C5) Mercedes 1'15"732
2 44 L. Hamilton (C3) Mercedes 1'16"642
3 31 E. Ocon (C4) Renault 1'17"102
4 18 L. Stroll (C4) Racing Point 1'17"338
5 26 D. Kvyat (C4) AlphaTauri 1'17"427
6 33 M. Verstappen (C2) Red Bull 1'17"636
7 99 A. Giovinazzi (C3) Alfa Romeo 1'18"035
8 23 A. Albon (C2) Red Bull 1'18"154
9 10 P. Gasly (C2) AlphaTauri 1'18"213
10 55 C. Sainz (C2) McLaren 1'18"274
11 8 R. Grosjean (C3) Haas 1'18"380
12 5 S. Vettel (C3) Ferrari 1'18"384
13 3 D. Ricciardo (C2) Renault 1'18"856
14 40 N. Latifi Williams 1'19"004
15 4 L. Norris (C2) McLaren 1'19"008
16 20 K. Magnussen (C3) Haas 1'19"709


Ferrari ancora in difficoltà. Vettel ha accusato (unico tra tutti) problemi al motore, che nel pomeriggio è stato cambiato.
L'ing. Binotto ha ammesso che "gli altri sono più veloci", ma ha aggiunto che la prossima settimana si proverà anche in assetto qualifica. Bene l'Alfa ieri con Giovinazzi. Nei 3 giorni sono stati fatti oltre 420 giri (solo Mercedes e Red Bull ne hanno fatti di più). Il 2° giorno Raikkonen addirittura best lap, ma con gomme C5 (non è stato comunque l'unico a usarle).    

Il dispositivo Mercedes "DAS", che consente di variare a convergenza (*) è stato ammesso per il 2020 ma sarà vietato nel 2021.


(*) Tirando il volante verso il pilota la convergenza va a zero, ideale in rettilineo, spingendo in avanti il volante si "apre" leggermente tornando in posizione standard, ideale per le curve.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Seconda sessione - DAY 2 - I tempi (per quel che vale) alle 17.20.

Livetiming by F1GrandPrix.Motorionline.com
Pos. N. Pilota Team Tempo
1 5 S. Vettel (C5) Ferrari 1'16"841
2 18 L. Stroll (C3) Racing Point 1'17"118
3 40 N. Latifi (C5) Williams 1'17"313
4 4 L. Norris (C3) McLaren 1'17"573
5 10 P. Gasly (C3) AlphaTauri 1'17"588
6 33 M. Verstappen (C2) Red Bull 1'17"738
7 77 V. Bottas (C3) Mercedes 1'17"985
8 31 E. Ocon (C4) Renault 1'18"013
9 20 K. Magnussen (C3) Haas 1'18"225
10 3 D. Ricciardo (C3) Renault 1'18"395
11 23 A. Albon (C2) Red Bull 1'19"162
12 99 A. Giovinazzi (C3) Alfa Romeo 1'19"670
13 44 L. Hamilton (C3) Mercedes 1'22"425

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Test F1 2020 Spagna, Barcellona - Venerdì 28 Febbraio 2020
Pos. Pilota Team Tempo Giri
1 Bottas Mercedes 1'16"196 77
2 Verstappen Red Bull 1'16"269 44
3 Ricciardo Renault 1'16"276 65
4 Leclerc Ferrari 1'16"360 177
5 Hamilton Mercedes 1'16"410 90
6 Ocon Renault 1'16"433 71
7 Perez Racing Point 1'16"634 153
8 Sainz McLaren 1'16"820 159
9 Russell Williams 1'16"871 143
10 Kvyat Alpha Tauri 1'16"914 157
11 Grosjean Haas 1'17"037 86
12 Raikkonen Alfa Romeo 1'17"415 115
13 Magnussen Haas 1'17"495 25
14 Albon Red Bull 1'17"803 59

Verstappen a 5 minuti dalla fine ha girato con le C4 e stava per fare 15.8 circa, ma a 50 metri dall'arrivo a mollato il gas e ha fatto 16.7.
Insomma Sainz ha detto a Mara Sangiorgio che i 3 team big si nascondono tutti, per questo gli altri sono più vicini, però la gerarchia sembra abbastanza chiara: Mercedes-Red Bull-Ferrari. Almeno su questa pista.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver
Concordo in pieno con la classifica gerarchica.

Mercedes resta la forza da battere e senza ombra di dubbio anche la più attiva dal punto di vista delle novità. Forse qualche dubbio sull'affidabilità che non è sembrata il punto forte.
RedBull ha chiuso la scorsa stagione in grande spolvero e in questi primi test ha dimostrato poter essere competitiva.
Ferrari non si è capito molto, qualche buon spunto, sicuramente più veloce in curva rispetto allo scorso anno, ma a scapito della velocità in rettilineo. Binotto ha detto chiaramente che per l'Australia non saranno in grado di competere per la vittoria.

Spero soltanto non sia una stagione a senso unico, dove Mercedes domina e gli altri si scannano per la parte bassa del podio.

Le premesse sembrano buone, vediamo cosa succede il 15 Marzo all'Albert Park Circuit, ammesso che tutto sia confermato.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Concordo con te Micle. Speriamo intanto che il GP di Australia abbia luogo regolarmente.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Come sapete il GP d'Australia è stato annullato, a poche ore dalle prove libere, anche per la positività al Coronavirus di un dipendente Mc Laren.
La prima gara dell'anno potrebbe essere quella di Baku, ai primi di giugno!

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver
Pilota54 ha scritto:Come sapete il GP d'Australia è stato annullato, a poche ore dalle prove libere, anche per la positività al Coronavirus di un dipendente Mc Laren.
La prima gara dell'anno potrebbe essere quella di Baku, ai primi di giugno!

Quest'anno tutte le manifestazioni sportive saranno modificate a causa della Pandemia.
Speriamo non siano stravolgimenti troppo pesanti e soprattutto non falsino le vere potenzialità dei concorrenti.

Peccato perchè nonostante le prove di Barcellona credo ci fosse un certo livello d'incognita e di attesa nel vedere le vere prestazioni di ogni Team.

A questo punto non ci resta che un laconico :"aspettiamo e vediamo cosa succede" Sad

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Qualifiche GP d'Austria

GP AUSTRIA F1 2020 - Sabato 4 Luglio 2020 - GRIGLIA DI PARTENZA
Nr Pilota Team ---Q1--- ---Q2--- ---Q3--- Gap
1 V. Bottas Mercedes 1'04"111 1'03"015 1'02"939
2 L. Hamilton Mercedes 1'04"198 1'03"096 1'02"951 +0"012
3 M. Verstappen Red Bull 1'04"024 1'04"000 1'03"477 +0"538
4 L. Norris McLaren 1'04"606 1'03"819 1'03"626 +0"687
5 S. Perez Racing Point 1'04"543 1'03"860 1'03"868 +0"929
6 A. Albon Red Bull 1'04"661 1'03"746 1'03"868 +0"929
7 C. Leclerc Ferrari 1'04"500 1'35"543 1'03"923 +0"984
8 C. Sainz McLaren 1'04"537 1'03"971 1'03"971 +1"032
9 L. Stroll Racing Point 1'04"309 1'03"955 1'04"029 +1"099
10 D. Ricciardo Renault 1'04"556 1'04"023 1'04"239 +1"300
-------------------------------------------------------------------------
11 S. Vettel Ferrari 1'04"554 1'04"206
12 P. Gasly Toro Rosso 1'04"603 1'04"305
13 D. Kvyat Toro Rosso 1'05"031 1'04"431
14 E. Ocon Renault 1'04"933 1'04"643
15 R. Grosjean Haas 1'05"094 1'04"691
---------------------------------------------------------
16 K. Magnussen Haas 1'05"164
17 G. Russell Williams 1'05"167
18 A. Giovinazzi Alfa Romeo 1'05"175
19 K. Raikkonen Alfa Romeo 1'05"224
20 N. Latifi Williams 1'05"757

Ottima pole di Bottas, che ha battuto Hamilton per 12 millesimi! Benissimo anche Verstappen e la sua Red Bull.
Qualifica pessima per le Ferrari, peggio delle aspettative. La macchina non va, assolutamente, non ha velocità in rettifilo, e questo la penalizzerà anche in gara, perchè sarà difficile superare.

E' peggiorata (e non di poco) rispetto al 2019. Gli altri si sono migliorati poco, ma la Ferrari è regredita, l'unica a fare come il gambero. Progetto sbagliato, e non sarà affatto facile migliorarlo.

Secondo me le qualifiche hanno mostrato il vero volto di tutte le squadre, e soprattutto la Ferrari ha evidenziato davvero una scarsa competitività.
Alcuni teams (come ha osservato Vettel) nelle libere sono stati "conservativi", si sono un po' nascosti, perchè le rosse sembravano potersi battere tra la terza e la quarta collocazione, ma in qualifica invece anche la Mc Laren ha fatto meglio.
Se Leclerc è davanti a Sainz e Stroll lo deve al suo enorme talento. Vettel è 11°, non dimentichiamolo, è quella la posizione della Ferrari......

Una situazione simile al 2014, almeno in questa prima gara.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Sono allibito nel'osservare che la macchina (Ferrari) non vada, che ogni anno si è sempre dietro e non è mai competitiva, quest'anno si sarà fatto sentire l'effetto covid data la chiusura aziendale ma andare oggettivamente più piano rispetto allo scorso anno a causa di una maggiore resistenza aerodinamica misurata a grafico (paddock post qualifica sky) è imbarazzante.
Racing Point se poi ha la macchina Mercedes dello scorso anno vuol dire che hanno solo peggiorato.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver
Primo GP 2020.Se c'erano dubbi sulla supremazia Mercedes, sono stati sciolti. Sarebbe stato un 1-2 secco se gli ingegneri visti i problemi di affidabilità con le temperature alte su altri team non avessero limitato la potenza del motore.
Devo ammettere che mi sono divertito. Complici alcuni incidenti che hanno richiesto l'intervento della Safety Car e permesso di rimescolare le carte.

Il podio:
Bottas - TOP.
Ha dominato tutto il weekend, evidentemente questa pista gli piace e ha qualcosina di più di Hamilton. Anzi proprio per far capire la sua "non sudditanza" negli ultimi giri quando Hamilton lo spingeva per recuperare i 5 secondi di penalità, ha continuato tranquillo con il suo ritmo, segno anche di maturità.

Leclerc - Fenomeno.
Nonostante la macchina porta a casa un secondo posto inaspettato e un grande regalo alla scuderia. Solo merito suo, anche come strategia quando decide di non rientrare al cambio gomme e poi magicamente arriva la safety car.

Norris - spettacolo.
La classe non è acqua e si potrebbe chiudere qui. Porta in McLaren un podio inaspettato e dimostra ancora una volta che il pilota conta molto se hai almeno una macchina decente. I giovani piloti ci stanno regalando grandi emozioni.

Mi spiace per Albon che avrebbe meritato il podio, stava andando forte e Hamilton lo ha messo fuori. Almeno a parer mio non è un incidente di gara e giusta la penalizzazione al 44.
Vettel, non commento, ma mi sembra in uno stato psicologico confusionale.

Sulle Ferrari che dire? Con la vecchia auto sarebbero andati più forte, molto più forte. A questo punto mi chiedo perchè non utilizzare la vecchia in attesa di queste famose modifiche da portare in Ungheria.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Per Hamilton... non ha allargato tanto alla curva, io l'ho visto di più come un incidente di gara, nel punto dove si sono toccati ci stanavo tranquillamente in due.
Comunque ben venga per Leclerc e Norris che se lo meritano, giovani e talentuosi.

Gara dfino a 1/3 un pò noiosa dopo le temperature, ritiri e safety-car hanno fatto il resto

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Scusate se intervengo solo ora ma ho le nipotine a casa e quindi poco tempo per me. Ho visto il GP in diretta per i primi 50 giri circa, poi in differita ieri notte.

Rispetto alle prove ovviamente alla Ferrari (di Leclerc) è andata di lusso, ma anche con tutti i piloti al traguardo Charles sarebbe arrivato comunque 4° o 5°, grazie a due sorpassi strepitosi, da antologia, uno su Norris e uno su Perez, con vetture che ieri erano almeno pari alla Ferrari, se non superiori. Come dico da 3 anni, è un fenomeno, e migliora di gara in gara.

Vettel era poco dietro, poteva arrivare al massimo 2 posizioni più indietro, ma ha fatto un piccolo errore (l'ennesimo degli ultimi 2-3 anni) che gli è costato molto caro. E' sempre nervoso quando il compagno di squadra è davanti, e lo ha confermato in Austria.

La monoposto rossa va male, è ovvio, girava 1 secondo più lenta della Mercedes, tranne nel finale, quando le "nere" vetture tedesche hanno accusato problemi di raffreddamento, e in quella fase Leclerc era "solo" 2-3 decimi più lento.....

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Micle ha scritto:
Primo GP 2020.Se c'erano dubbi sulla supremazia Mercedes, sono stati sciolti. Sarebbe stato un 1-2 secco se gli ingegneri visti i problemi di affidabilità con le temperature alte su altri team non avessero limitato la potenza del motore.
Devo ammettere che mi sono divertito. Complici alcuni incidenti che hanno richiesto l'intervento della Safety Car e permesso di rimescolare le carte.

...................
Mi spiace per Albon..........

Sulle Ferrari che dire? Con la vecchia auto sarebbero andati più forte, molto più forte. A questo punto mi chiedo perchè non utilizzare la vecchia in attesa di queste famose modifiche da portare in Ungheria.

Perchè non è utilizzabile. I motori 2020 sono un po' diversi da quelli 2019, per alcune nuove norme FIA, più restrittive e precise rispetto al passato. Gli altri comunque si sono adeguati meglio, salvo che abbiano particolari non conformi.

Il telaio in curva va uguale o leggermente meglio, è in rettilineo che la Ferrari perde la maggioranza del tempo, sia per una maggiore downforce, sia per una power-unit che evidentemente ha meno cv del 2019, anche a causa della nota ispezione FIA, che trovò qualcosa di dubbia conformità, qualcosa che è stata poi vietata per il 2020.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
GP della Stiria - Qualifiche

Pos. N. Pilota Team Tempo
1 44 L. Hamilton (LL) Mercedes 1'19"273
2 33 M. Verstappen (LL) Red Bull 1'20"489
3 55 C. Sainz (LL) McLaren 1'20"671
4 77 V. Bottas (LL) Mercedes 1'20"701
5 31 E. Ocon (LL) Renault 1'20"922
6 4 L. Norris (LL) McLaren 1'20"925
7 23 A. Albon (LL) Red Bull 1'21"011
8 10 P. Gasly (LL) AlphaTauri 1'21"028
9 3 D. Ricciardo (LL) Renault 1'21"192
10 5 S. Vettel (LL) Ferrari 1'21"651
11 16 C. Leclerc (LL) Ferrari 1'19"628
12 63 G. Russell (LL) Williams 1'19"636
13 18 L. Stroll (LL) Racing Point 1'19"645
14 26 D. Kvyat (LL) AlphaTauri 1'19"717
15 20 K. Magnussen (LL) Haas 1'20"211
16 7 K. Raikkonen (LL) Alfa Romeo 1'21"372
17 11 S. Perez (LL) Racing Point 1'21"607
18 6 N. Latifi (LL) Williams 1'21"759
19 99 A. Giovinazzi (LL) Alfa Romeo 1'21".831
20 8 R. Grosjean (LL) Haas

No comment (c'è poco da commentare, le qualifiche, bagnate, si commentano da sole.......)

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
GP STIRIA (AUSTRIA) F1 2020 ORDINE D'ARRIVO - Domenica 12 Luglio 2020
Pos Nr Pilota Team Tempo/Gap
1 44 L. Hamilton Mercedes
2 77 V. Bottas Mercedes + 13"719
3 33 M. Verstappen Red Bull + 33"698
4 23 A. Albon Red Bull + 44"400
5 4 L. Norris McLaren + 61"470
6 11 S. Perez Racing Point + 62"387
7 18 L. Stroll Racing Point + 62"453
8 3 D. Ricciardo Renault + 62"591
9 55 C. Sainz McLaren + 1 giro
10 26 D. Kvyat AlphaTauri + 1 giro
11 7 K. Raikkonen Alfa Romeo + 1 giro
12 99 A. Giovinazzi Alfa Romeo + 1 giro
13 20 K. Magnussen Haas + 1 giro
14 8 R. Grosjean Haas + 1 giro
15 10 P. Gasly AlphaTauri + 1 giro
16 63 G. Russell Williams + 2 giri
17 6 N. Latifi Williams + 2 giri
18 31 E. Ocon Renault Ritiro
19 16 C. Leclerc Ferrari Ritiro
20 5 S. Vettel Ferrari Ritiro

CLASSIFICA PILOTI F1 2020
1 V. Bottas Mercedes 43
2 L. Hamilton Mercedes 37
3 L. Norris McLaren 26
4 C. Leclerc Ferrari 18
5 S. Perez Racing Point 16
6 M. Verstappen Red Bull 15
7 C. Sainz McLaren 13
8 A. Albon Red Bull 12
9 P. Gasly Toro Rosso 6
10 L. Stroll Racing Point 6
11 D. Ricciardo Renault 4
12 E. Ocon Renault 4
13 A. Giovinazzi Alfa Romeo 2
14 S. Vettel Ferrari 1
15 D. Kvyat Toro Rosso 1
16 K. Raikkonen Alfa Romeo 0
17 K. Magnussen Haas 0
18 R. Grosjean Haas 0
19 N. Latifi Williams 0
20 G. Russell Williams 0

CLASSIFICA COSTRUTTORI F1 2020
1 Mercedes 80
2 McLaren 39
3 Red Bull 27
4 Racing Point 22
5 Ferrari 19
6 Renault 8
7 Alpha Tauri 7
8 Alfa Romeo 2
9 Haas 0
10 Williams 0

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Gara da dimenticare per la Ferrari. Vettura assolutamente non competitiva e erroraccio di Leclerc alla seconda curva.

Non è che però Leclerc da fenomeno è diventato scarso. Ha fatto un errore grave, ma si è assunto la colpa (e questo va a suo merito) e comunque non si lottava certo per la vittoria.

Purtroppo anche Seb ha fatto un errore. Ha fatto una pessima partenza. Ovviamente aveva le gialle, ma non si perdono 3 posizioni solo perchè hai le gialle. Lui è stato circa 1 secondo praticamente fermo e una F.1 in 1 secondo è già a circa 70-80 all'ora (1.7 lo 0-100). Non ha colpe invece per il contatto.

Grande doppietta Mercedes, ottima gara di Verstappen e Norris, ma anche del prossimo ferrarista Sainz.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Ed è già subito gp di Ungheria. Ma la Mercedes, quanto va forte?
Hanno fatto un esposto per la Racing Point perché praticamente uguale alla vecchia Mercedes?
N.B. se fosse così significa che è il progetto favorito su questa pista visto che prima fila Mercedes e seconda Racing Point.

sufficienti le Ferrari, considerando il progetto disastroso di quest'anno

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum