DANIELE CN A5 ha scritto:non so come tu faccia a fare la curva a fondo del rettilineo con correzioni cosi' forti! a 2:00 dai quasi un 90° al volante di colpo e sembri davvero veloce. Impressionante
io in velocità ho una paura pazzesca sulla baracca, con l'interasse cosi' corto e il motore centrale ho il terrore che il dietro mi passi davanti. Sarà perche' in strada, superando raramente i 130/160 quando si corricchia non sono abituato alla guida veloce.
Complimenti Ste bello da vedere.
Ragazzi, ma l'avete vista la macchina di STE?
Guardate le sospensioni che monta, le gomme che monta, i toelink rinforzati, il kit dei freni, le appendici aerodinamiche serie che monta.
Scusate ma con le nostre auto c'è un abisso, e non si parla solo di avere aggiunto 300cv, ma anche parecchio carico aerodinamico, stabilità e aderenza.
Ha sospensioni che costano più di 3.000 euro!!!
Gomme più larghe!!
Ha tolto peso.
E spoiler ovunque!!
Poi STE va in pista regolarmente da 5 anni ora mai, un fine settimana si uno no, e quella pista la conosce come le sue tasche ora mai.
E' come quando noi prendiamo in mano un go-kart per la prima volta su una pista che non conosciamo, e sembriamo dei cretini, vedi che giri più lento del record anche di 10 secondi su pistini ridicoli, e ti sembra già di andare troppo veloce, hai paura delle prestazioni del mezzo ecc...
Ma se potessi andarci una sera si e una sera no ad allenarti, arriveresti a battere anche il record della pista, e dopo un po i go-kart a noleggio ti sembrerebbero dei giocattoli lentissimi.
Io questo l'ho provato sulla mia pelle, perché nel 2000 ho gestito una pista di go-kart per tutta la stagione.
Inizialmente ero andato come cliente, pensavo di essere chi sa cosa, ma il titolare della pista aveva il record e mi ha fatto sentire un cretino.
Poi sono andato li a lavorare per tutta l'estate, e dopo 15 giorni che ero li, e correvo praticamente ogni pomeriggio e notte fonda 5 di mattina, ho fatto io il record della pista, tanto che un giorno che è arrivato il campione italiano della categoria di kart elettrici (roba professionale da 180km/h non cazzate, ripresa migliore di quelli a scoppio!!), non è riuscito a battermi, perché io conoscevo la pista, e anche quale era il kart più veloce in quel momento ahahah.
E' tutta questione d'allenamento.
Poi è ovvio che ad un certo livello, la differenza la fa il TALENTO, ma questo per dire che il nostro livello è migliorabile e di tanto.
Basta allenarsi, e ad un certo punto tutto ci sembra lento!!
Ste è bravo e allenato, ma ha anche un mezzo da paura.
Il che significa che se prendi in mano la sua auto, ti servirebbero almeno 3 mesi costanti di corse in pista per arrivare al suo livello "forse", perché inizialmente chiunque di noi avrebbe paura a tirarla al limite.