LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

@Lotus 70.......quasi come un Rover!! rijeka in 1.39,55

+3
Lotus70
ghielmo
DANIELE CN
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

ste


Pilot
Pilot

Wink

https://www.youtube.com/watch?v=bCPbQSs9a7s

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lol!  Ma la tua ora mai non è più una macchina, hai tolto tutto anche i pannelli delle porte.

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Quindi la differenza tra una macchina e una non macchina, cmq mi devi spiegare che cosa e visto che non e più una macchina secondo te, e la presenza o non presenza dei pannelli delle porte?

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Sembra un videogioco! Miseria che roba impressionante!! Hai un bel piede va'!! Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Quindi la differenza tra una macchina e una non macchina, cmq mi devi spiegare che cosa e visto che non e più una macchina secondo te, e la presenza o non presenza dei pannelli delle porte?

Macchina?
Pannelli?
Hai tolto tutto, clakson, il sotto del cruscotto, chi sa magari anche il sedile del passeggero, e poi vorrei vederla di persona dal video non si vede.Very Happy

La mia è ancora una macchina elegante e completa di tutto quello che serve, la tua è un auto da pista.Basketball

Comunque Ste come ti sei piazzato?
E che velocità massima hai raggiunto?

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Il claksono ho tolto, ma visto che rimaneva piu nella sua posizione lo ho tolto prima che da fastidio.
Il sotto del cruscotto e verniciato e in attesa del montaggio! Appena il technico del Dashdaq riesce a farmi segnalare la pressione del turbo sul display verra tolto lo strumento tondo che non permette al momento il montaggio.
Il sedile passeggero c'e, perché il mio figlio preferisce che vado a prenderlo sabato dalla scuola con la Speedy.

Altro?

La tua chiami macchina? Non sarebbe meglio di chiamarla scicane movibile?Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caro mio, la mia è una Sportiva di razza elegante, non ci posso fare niente se ha solo 140cv.
Tanto comunque se volessi venire in pista per fare le cose serie comprerei altro, quindi perché modificare la mia?
Tanto vale comprare come ha fatto Four una bella Elise laserblue come la mia gia swappata con il motore Honda in UK, costano meno e sono omologate, si è vero hanno la guida a destra, ma per andare in pista vanno da dio.

La mia invece deve restare un auto civile da tutti i giorni.

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Sono d'accordo sul acquisto del swap Honda in inghliterra....solo che questo non vuol dire che poi la macchina e gia pronto e forte in pista.

P.S Non prendertelo....sai che ti voglio solo prendere in giro.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Very Happy:D
Ma figurati non mi offendo mica, sono consapevole che oramai ci sono dei mostri da pista come la tua che sono nettamente superiori alla mia elise.

Ma quando io ho comprato la mia Elise, era il meglio che si poteva avere in quel momento, e non ho speso 2 euro per comprarla.
Non esisteva neanche la versione da 160cv in quel periodo, niente di niente solo la versione base da 122cv, altrimenti avrei preso la più potente fin da subito.

Se tornassi indietro non spenderei un patrimonio per rimontare per ben 2 volte lo stesso motore rover di merda.

E pensare che ho speso più di 18.000 euro di riparazioni, solo per continuare a montare ricambi ORIGINALI, che poi si rompevano comunque, con questi soldi avrei fatto uno swap e montato un sacco di ricambi rinforzati e migliori.

Pensa Ste che io ho cambiato il radiatore per 2 volte e la prima volta per la modica cifra di 600 euro, più manodopera ho rimontato nuovamente uno schifo di radiatore con le culatte in plastica!!!

Ti sembra giusto?
Se pensi che 3 anni fa ho speso 400 euro compresa la manodopera per montare un radiatore completamente in alluminio, ti fa girare le balle sta cosa si o no secondo te?

Io non sapevo niente dei ricambi e accessori Lotus nel 2002/2005, poi un pochino alla volta ho iniziato a informarmi e conoscere meglio questo mondo, ma nel frattempo avevo gia speso un sacco di soldi, letteralmente buttati per modifiche inutili e neanche migliorative.

Scarichi originali pagati una fortuna, come un intera elaborazione del motore, o un set di amo seri.

Lasciamo perdere va che mi girano i coglioni solo a pensarci, adesso potrei avere un motore honda, un assetto ohlins, gomme e cerchi più larghi e leggeri e omologati, hard top, sedili in carbonio, freni maggiorati, e tante altre parti alleggerite

http://www.lotus-driver.it

ghielmo

ghielmo
Novice
Novice

se ne parlava ieri....Very Happy

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ma solo io adoro il "roveraccio"?? 0-100 in 5.7, 14/15 km/l e tutto perfettamente in regola e omologato con spese di gestione pari a una punto... Per me è gia magia : )

ste


Pilot
Pilot

Si!

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Very Happy:D
Ma figurati non mi offendo mica, sono consapevole che oramai ci sono dei mostri da pista come la tua che sono nettamente superiori alla mia elise.

Ma quando io ho comprato la mia Elise, era il meglio che si poteva avere in quel momento, e non ho speso 2 euro per comprarla.
Non esisteva neanche la versione da 160cv in quel periodo, niente di niente solo la versione base da 122cv, altrimenti avrei preso la più potente fin da subito.

Se tornassi indietro non spenderei un patrimonio per rimontare per ben 2 volte lo stesso motore rover di merda.

E pensare che ho speso più di 18.000 euro di riparazioni, solo per continuare a montare ricambi ORIGINALI, che poi si rompevano comunque, con questi soldi avrei fatto uno swap e montato un sacco di ricambi rinforzati e migliori.

Pensa Ste che io ho cambiato il radiatore per 2 volte e la prima volta per la modica cifra di 600 euro, più manodopera ho rimontato nuovamente uno schifo di radiatore con le culatte in plastica!!!

Ti sembra giusto?
Se pensi che 3 anni fa ho speso 400 euro compresa la manodopera per montare un radiatore completamente in alluminio, ti fa girare le balle sta cosa si o no secondo te?

Io non sapevo niente dei ricambi e accessori Lotus nel 2002/2005, poi un pochino alla volta ho iniziato a informarmi e conoscere meglio questo mondo, ma nel frattempo avevo gia speso un sacco di soldi, letteralmente buttati per modifiche inutili e neanche migliorative.

Scarichi originali pagati una fortuna, come un intera elaborazione del motore, o un set di amo seri.

Lasciamo perdere va che mi girano i coglioni solo a pensarci, adesso potrei avere un motore honda, un assetto ohlins, gomme e cerchi più larghi e leggeri e omologati, hard top, sedili in carbonio, freni maggiorati, e tante altre parti alleggerite

Problemi devono essere risolti non trascinati!
La scelta sara sempre la tua quindi non chiedermi cosa devi fare, ma piuttosto di stare con una macchina con dei costi elevati, ma senza la desiderata resa, ne farei ameno finche sono in grado di prendere quello che voglio!

Mi sento fortunato, perché io ho quello che voglio e l'unica Lotus con quale farei scambio sarebbe la nuova Exige V6...anche se il culo di questa macchina non mi impazzire!

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

DANIELE CN A5 ha scritto:Ma solo io adoro il "roveraccio"?? 0-100 in 5.7, 14/15 km/l e tutto perfettamente in regola e omologato con spese di gestione pari a una punto... Per me è gia magia   : )


Nonostante i guai che ho avuto col mio roveraccio, sono convinto che messa a posto restera' una macchina perfettamente godibile: l'importante e' sapere per che cosa e' fatta una macchina, conoscerne i limiti, i difetti e i pregi, poi sapersi adattare e usarla nelle condizioni migliori per godersela.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:
Problemi devono essere risolti non trascinati!
La scelta sara sempre la tua quindi non chiedermi cosa devi fare, ma piuttosto di stare con una macchina con dei costi elevati, ma senza la desiderata resa, ne farei ameno finche sono in grado di prendere quello che voglio!

Mi sento fortunato, perché io ho quello che voglio e l'unica Lotus con quale farei scambio sarebbe la nuova Exige V6...anche se il culo di questa macchina non mi impazzire!

Scusa Ste ma guarda che non è cosi come dici tu, io non ho mai trascinato nessun problema anzi, ho sempre riparato la mia elise usando il meglio dei componenti che potevo trovare in commercio, alle volte ricambi originali altre volte aftermarket migliori.
Non è colpa mia se qui in Italia alcune concessionarie note se ne sono approfittate per anni dei loro clienti ingenui e meno esperti.
10 anni fa non avevo esperienza, e non conoscevo bene il mondo Lotus, ho sempre chiesto di fare i lavori a regola d'arte pensando che una Lotus dovesse sempre montare ricambi originali, ma io venivo dal mondo delle auto normali, e non sapevo che una Lotus Elise potesse essere notevolmente migliorata montando ricambi aftermarket più robusti e leggeri.
Ste io non avevo nessuno che mi consigliava e cosi mi sono sempre dovuto fidare della concessionaria Lotus.

Altrimenti adesso avrei montato un sacco di miglioramenti.
Detto questo non è che la mia auto sia un catorcio, anzi è il meglio che si può avere con un motore Rover affidabile  e ben tenuta, semplicemente non è pronta per andare in pista ed essere competitiva vicino a mostri come il tuo.

Ma io sono molto soddisfatto della mia Elise e mi ritengo comunque fortunato rispetto a chi non ne ha ancora una.
Vorrei solo potermi divertire in tutta serenità in pista come fai tu.
Ma in questo caso Ste ti posso dire che ora mai per me i tempi sono cambiati, adesso ho altre priorità, 10 anni fa quando potevo come tempo e soldi non sapevo nulla, adesso che conosco meglio questo mondo ho altre priorità.
Vedi la casa, la famiglia e la salute, ovvio che avendo soldi da spendere per tutto, andrei subito a prendere una seconda Exige in Uk con motore Honda!
Ho scritto Exige e non elise, visto l'uso pistaiolo che vorrei farne.

Ma se adesso come adesso avessi 25.000 euro da spendere, dovrei investirli prima sulla casa.

E tu lo sai anche le donne vanno accontentate ogni tanto.Very Happy

Quindi sono contento della mia elise, cerco di tenerla sempre al top, e di tanto in tanto faccio qualche piccola miglioria, vedi volano più leggero, batteria più leggera, tubi in treccia, radiatore in alluminio, collettore d'aspirazione in alluminio del 160cv, CF52mm, frizione rinforzata, pompa freni e frizione nuova, manicotti nuovi, termostato remoto, supporto del motore e del cambio nuovo, paratia anti calore sopra lo scarico nuovo, supporti scarico nuovi in silicone, gear linkage, alternatore nuovo, motorino d'avviamento nuovo, pinze freni revisionate. ecc....

Tengo costantemente la mia elise aggiornata quando posso, e sono comunque soddisfatto, per l'uso che ne faccio, ma di certo non posso dire che in pista sia un fulmine se paragonata ad altre Lotus preparate pesantemente.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 13 Dic 2013, 1:55 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Andrea dal mio punto di vista il problema lo trascini da anni.
Adesso non so se non vuoi vederlo, se non vuoi sentirlo o anche che non mi sono spiegato bene nel mio post prima.

Il problema di quale scrivevo non sono i pezzi di ricambio originali o aftermarket, neanche dei upgrade fatti o non fatti.

Il problema  e la macchina o meglio il motore/cambio che sono limitati, sia a livello di potenza che di affidabilità.
Ne hai rotto 3 frizioni nei anni? Perche? Perche per "divertirti" con i cv a disposizione fai delle partenze......se avessi il doppio dei cv non gli faresti piu!

Per il discorso donne, case, soldi...ognuno se lo gestisce come vuole......

evo

evo
Champion
Champion

DANIELE CN A5 ha scritto:Ma solo io adoro il "roveraccio"?? 0-100 in 5.7, 14/15 km/l e tutto perfettamente in regola e omologato con spese di gestione pari a una punto... Per me è gia magia   : )


Non sei il solo

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Andrea dal mio punto di vista il problema lo trascini da anni.
Adesso non so se non vuoi vederlo, se non vuoi sentirlo o anche che non mi sono spiegato bene nel mio post prima.

Il problema di quale scrivevo non sono i pezzi di ricambio originali o aftermarket, neanche dei upgrade fatti o non fatti.

Il problema  e la macchina o meglio il motore/cambio che sono limitati, sia a livello di potenza che di affidabilità.
Ne hai rotto 3 frizioni nei anni? Perche? Perche per "divertirti" con i cv a disposizione fai delle partenze......se avessi il doppio dei cv non gli faresti piu!

Per il discorso donne, case, soldi...ognuno se lo gestisce come vuole......

Mi sa Ste che tu non hai letto bene, o forse non hai afferrato il vero problema, ripeto che non è cosi come dici tu.
Perché non ho mai trascinato nulla, come posso trascinare qualcosa che neanche so che esiste?
Non sapevo che si potesse fare lo swap del motore fino a 6 anni fa, e comunque ora mai i soldi erano gia volati, i 2 motori li ho cambiati mentre l'auto era ancora in garanzia, non ho speso soldi per quel lavoro, altrimenti se mi avessero chiesto 10.000 euro, avrei venduto la macchina prima.

I soldi li ho spesi per migliorare comunque l'auto, per quanto potessi sapere cosa fare, per esempio il miglioramento del radiatore in alluminio è arrivato in ritardo perché nessuno mi aveva detto che esistevano quelli con le culatte saldate in alluminio, e cosi ho fatto 2 volte la stessa spesa.

Non ci posso fare nulla Ste, ci sono persone che ti prendono in giro e cosi fai le scelte sbagliate, perché non hai tutti gli elementi in mano per prendere la decisione giusta.

Comunque io adoro la mia elise e anche il rover, vorrei avere più potenza e affidabilità? si ma se potessi terrei comunque una elise civile, non vorrei mai rinunciare completamente alla vivibilità o eleganza, almeno che non avessi la possibilità di comprare due Lotus, in questo caso una sarebbe da pista e l'altra completamente stradale.

Ma per ora mi accontento.

PS: cosa cavolo centra la frizione, quello è semplice materiale d'usura per me, ne ho cambiate 3 ma solo 2 perché si sono rotte, ricordati che ho 140.000km IO non 20.000, quindi 3 frizioni sono normali in 12 anni su un auto sportiva con la quale mi diverto, penso che anche sulla tua la farei partire, perché io ci do dentro Ste non sono una nonnina come te che la porta solo a passeggio in pista, tu per strada non la usi più la tua altrimenti vorrei vedere in quanto tempo con le partenze e le buche durerebbe, e quelle io le farei comunque con qualsiasi potenza.

Per assurdo non compro una Lamborghini perché altrimenti dovrei mettere in preventivo di spendere 18.000 euro per una frizione nuova ogni 6 mesi ahahaahahaha:lol!:

E' solo per quello che non la compro non perché mi mancano i 140.000 euro.lol!lol!@Lotus 70.......quasi come un Rover!! rijeka in 1.39,55 3441762886

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
PS: cosa cavolo centra la frizione, quello è semplice materiale d'usura per me, ne ho cambiate 3 ma solo 2 perché si sono rotte, ricordati che ho 140.000km IO non 20.000, quindi 3 frizioni sono normali in 12 anni su un auto sportiva con la quale mi diverto, penso che anche sulla tua la farei partire, perché io ci do dentro Ste non sono una nonnina come te che la porta solo a passeggio in pista, tu per strada non la usi più la tua altrimenti vorrei vedere in quanto tempo con le partenze e le buche durerebbe, e quelle io le farei comunque con qualsiasi potenza.

Non sapevo che hai anche una macchina sportiva!!

Ironic mode on:
E poi cosa ti viene in mente di paragonare il mio bolide con il tuo trattore????Very Happy:D:D:D
Ironic mode off


Ovvio che anche la mia ha dei consumi di materiali, ma questo proprio al uso estremo in pista.
La prima frizione ne ho cambiato in occasione del montaggio dell autobloccante a oltre 70000km.
Era ancora buona, ma visto che tirare fuori il cambio non e una cosa da ogni giorno lo ho fatto.

Per il fatto che non giro più in strada.... ne faccio 80.000km al anno in strada con la macchina aziendale, non ne ho piu tanta voglia di girare su strada con la Speedster, anche perché in strada o vado a passeggio con la mia, o sono completamente fuori di qualsiasi limite stradale!

Visto che sempre alla ricerca del come risparmiare peso, potresti passare nel mio garage....ho tolto ca. 120kg.... ti interessa come sono riuscito?


Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si mi interessa, ma mi spaventa perché sicuramente dovrei rinunciare a qualcosa che rende ancora civile la mia Lotus.Very Happy

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Tetto
clam post
clam ant
cofano
cofano ant
porte
sedili
.... tutto smontato

Domani faccio un paio di riparazioni, sia eletrici che di vetroresina, e poi vado al rimontaggio!

Ormai non la chiamo piu Speedy, la chiamo macchina "lego"!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Tetto
clam post
clam ant
cofano
cofano ant
porte
sedili
.... tutto smontato

Domani faccio un paio di riparazioni, sia eletrici che di vetroresina, e poi vado al rimontaggio!

Ormai non la chiamo piu Speedy, la chiamo macchina "lego"!

Play Mobile Basketball lol! 

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Anche!

ste


Pilot
Pilot

Scommettiamo che pesa meno di una S1 Andrea?


@Lotus 70.......quasi come un Rover!! rijeka in 1.39,55 Resour10

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Ste ti faccio i complimenti, così è veramente bella. Non rovinarla mettendoci i clam Very Happy

Razz Basketball cheers 

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.