Sorry avevo circa 10 minuti ma volevo postare lo stesso
Il motore ha subito le seguenti modifiche prima dell'estate:
- Cambio guarnizione
- Nuovi bulloni della testa
- Abbassamento testata
- Rettifica delle sedi delle valvole
- Rettifica delle valvole
- Nuove cinghie
- Nuova pompa dell'acqua
- Nuovo filtro dell'olio
- Radiatore maggiorato
- Doppia ventola e termostato remoto
- Nuovo filtro dell'aria
- Farfalla diam. 52
- Nuovi pistoni
- Nuove canne cilindro
- Bielle
Il kit (che dovrebbe portare il serie K intorno ai 160cv) non è stato completato per esaurimento del budget, mancano le camme e il collettore che farò l'anno prossimo; in termini di cavalli perdo parecchio ma nel portafogli non c'era proprio più niente
A rodaggio finito la potenza era di 135cv circa. Questa era la situazione fino alla settimana scorsa.
L'Unichip l'ho trovata su eBay con un po' di pazienza/fortuna. Prezzo 200 Euro direttamente da Praga.
L'installazione non comporta taglio del cablaggio originale le due centraline lavorano interfacciate, dopo la mappatura i cv sono saliti a 145 circa.
Compresa la mappatura ho lasciato giù 320+IVA (da Romani), direi ben spesi.
Totale Unichip + installazione 690 circa. Con un'Unichip nuova sarei arrivato intorno ai 900.
Domani cerco di metter su anche i grafici di prima e dopo l'installazione.