LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quasi quasi mi monto un Rover.....

+13
guerino roberto
Pistone
de pain
paolo111s
LucaDM
KENNEX65
ESO
FrancoZ
DANIELE CN
Lotus70
DADINO
Zappaterra
ste
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 9:16 pm

ste


Pilot
Pilot

Sorry, "alla grande" 1,55 a Rijeka?

52Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 9:29 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Per me e' un buon tempo, io sicuramente farei peggio...

ha aha ha ! ! !

Ciao Ste.

53Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 07 Mar 2014, 1:17 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

 
ste ha scritto:Se vado in strada tolgo ovviamente aletone, splitter e canards....tutto progettato per essere tolto in 15minuti...il kiit turbo, le gomme, e il assetto sono a libretto.....vado tranquillo anche io in strada!


in tal caso... Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 1310155723 Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 1310155723

54Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 07 Mar 2014, 2:00 pm

ste


Pilot
Pilot

KENNEX65 ha scritto:Per me e' un buon tempo, io sicuramente farei peggio...

ha aha ha  ! ! !

Ciao Ste.

ma dai...anche lotus 70 sarebbe piu veloce!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

55Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 07 Mar 2014, 4:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:Per me e' un buon tempo, io sicuramente farei peggio...

ha aha ha  ! ! !

Ciao Ste.

ma dai...anche lotus 70 sarebbe piu veloce!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

 lol! lol! lol! 

Grazie.

http://www.lotus-driver.it

56Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 07 Mar 2014, 5:52 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Io purtroppo non ho doti di guida, la velocita' mi fa paura e quando viaggio a 70 km l'ora sono gia' teso...

Chi va piano va sano ma non arriva piu'...

Ha aha ha ha ! !  !


Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Logo-l10

57Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 07 Mar 2014, 7:29 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

C'e' molto gusto anche a passeggiare, indubbiamente.

Mi ricorda "Che bello perdere tempo, quando avresti da fare..." (cit.)

58Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 07 Mar 2014, 7:54 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Parole sagge Marcello !

59Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 14 Mar 2014, 1:32 pm

ste


Pilot
Pilot

tra 3400 a 7000 sempre (minimo) il doppio della coppia della piu pulita Elise del veneto! Evil or Very Mad 

Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Pot10

60Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 14 Mar 2014, 2:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco vedi il turbo!?!

Non mi piace 2.500 --- 3.400 giri boom di botto su di coppia.
Meglio il compressore, almeno è più progressivo.

http://www.lotus-driver.it

61Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 14 Mar 2014, 2:41 pm

ste


Pilot
Pilot

E se guardi la potenza...non ti sale "abbastanza" lineare?

Se vieni domenica a San martino del Lago poi salire a fare un giro con me....se hai il coraggio!

62Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 14 Mar 2014, 2:55 pm

ste


Pilot
Pilot

http://www.plracing.com/elise.htm

Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Elisefiltro
Dopo oltre un anno di continue sperimentazioni, realizzate anche grazie alla collaborazione di due famose officine di preparazioni sportive (Garage Perdicchia a Wetzikon in Svizzera, e University Motors a Genova in Italia) la P&L  è orgogliosa di presentare il kit di sovralimentazione Eaton per la Lotus Elise:
L' Elise e' un'affascinante vettura sportiva, dotata di ottima guidabilità, ma in quanto a motore, merita decisamente qualcosa di meglio.
Molti altri si sono sbizzarriti nelle preparazioni più tradizionali ma, per un motivo o per l'altro, sempre a scapito della guidabilità, se non addirittura dell'affidabilità:
La preparazione classica e più diffusa e' caratterizzata da assi a camme di profilo più aggressivo accoppiati ad un diverso corpo farfallato; la potenza può raggiungere e talvolta superare i 150 Hp, ma la macchina diventa brusca e si svuota ulteriormente ai bassi regimi, creando problemi di guidabilità nel traffico cittadino e nel misto stretto.
Un'altra preparazione, decisamente più costosa, è la sovralimentazione mediante turbocompressore: complicata, ingombrante, ed in alcuni casi poco affidabile, oltre che caratterizzata da scarsa guidabilità nel traffico, e decisamente impegnativa nel misto, quando l'ingresso della sovralimentazione rende precario il controllo delle traiettorie con l'acceleratore (dimenticatevi di poter "parzializzare" con un turbo), penalizzando in tal modo la guida al "limite". Certo la potenza massima può salire molto con un turbo, quindi se siete tipi da autostrada il turbo potrebbe essere una soluzione,....ma se siete tipi da autostrada non avreste un'Elise!  

Allora, perché un compressore volumetrico?  

Potremmo rispondervi, chiedetelo alla Mercedes, o alla Jaguar, che per i loro modelli sportivi hanno utilizzato proprio compressori volumetrici Eaton, ma se proprio non vi basta, immaginate di poter controllare perfettamente una derapata con il pedale dell'acceleratore, o di poter affrontare agevolmente una situazione di emergenza o un sorpasso, nonostante una marcia lunga ed il motore a bassi giri: in pratica, sarà come avere un motore di cilindrata decisamente superiore, caratterizzato da grande elasticità e notevole potenza.
[/quote]



Le tue idee sul turbo hai di questo testo pubblicitario?

63Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 14 Mar 2014, 3:46 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Quoto Ste, figherrimo il turbo con la botta di coppia. Molto meglio del volumetrico anche se piu' difficile da gestire!

Allargami l'invito a fare un giro con te in pista!!!!!  Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 3859313029 
non provi mai nelle zone del torinese? sarei curiosissimo di sentire come va' dal vivo!

64Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 14 Mar 2014, 7:51 pm

ste


Pilot
Pilot

Certo che poi fare un giro con me ....... ma non vado mai in zona Torino in pista

65Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 14 Mar 2014, 10:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:


Le tue idee sul turbo hai di questo testo pubblicitario?

Ste tu sei un mio caro amico, e sicuramente sei un grandissimo pilota e anche un bravo meccanico.
Ma questo non ti da il diritto di pensare e affermare che la mia PERSONALISSIMA opinione, non sia basata su un esperienza diretta acquisita negli anni sulle auto turbo.

Mi dispiace deluderti ma ho guidato almeno 8 auto turbo, 4 utilitarie e 4 sportive, 5 benzina e 3 diesel:

Audi TT cabrio, elaborata con più di 240cv.
Golfi GTi
Peugeot GTI
Renault turbo.
Clio turbo.

Di queste 8 che ho guidato 4 le ho possedute.
Alcune erano turbo vecchissima maniera, visto che parlo di auto anni 90, altre invece di nuovissima generazione con turbo a geometria variabile, alcune sono benzina, altre diesel che hanno molta coppia già di suo.

Ma non sono mai riuscito ad apprezzarlo come i motori aspirati sportivi che ho posseduto.

Ste magari tu sarai riuscito ad ottenere il turbo perfetto, ma fino a quando non lo provo, basandomi sul tuo grafico, ti dico che cosi non mi piace.
Magari se me la fai provare (guidando) cambierò idea, ma per il momento rimango della mia.

PS: Se sulla tua hai risolto il problema del turbo lag, allora forse dovrebbero assumerti in formula uno come capo ingegnere, visto che proprio in questi giorni, stanno dicendo che su queste Powerunit di nuovissima generazione, hanno usato il kers per eliminare il turbo lag.  Very Happy  Very Happy 
Perché non vai e gli insegni come si elimina?  Very Happy


DANIELE CN A5 ha scritto:Quoto Ste, figherrimo il turbo con la botta di coppia. Molto meglio del volumetrico anche se piu' difficile da gestire!
Allargami l'invito a fare un giro con te in pista!!!!!  Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 3859313029
non provi mai nelle zone del torinese? sarei curiosissimo di sentire come va' dal vivo!

Daniele il tuo gusto personale non si discute, se a te piaci di più l’erogazione del turbo ti posso capire, ma penso che oggettivamente l’erogazione del compressore sia più gestibile su una Lotus leggera come le nostre, con motore centrale e trazione posteriore, sei d’accordo con me su questo?

Sono abbastanza sicuro di quello che ti dico, perché in questi anni ho avuto la fortuna di guidare 3 Lotus con il compressore volumetrico, 2 Exige una con 240cv e una con 285 cv, e una elise SC.
Poi sono salito come passeggero su altre Lotus con motori volumetrici con più di 300cv..

Ma quella che più mi ha impressionato tra quelle da me guidate è stata l'Exige con 285cv, stupenda, fantastica, con un erogazione perfetta, senza vuoti, senza strappi, bella progressiva fino a oltre 8.000 giri.

Io non cambierei mai il turbo con un compressore volumetrico, molto più gestibile, l'erogazione è più bella e corposa, e non parlo di coppia, perché come dimostra la rullata di STE, di coppia quel carro armato ne ha da vendere, ma proprio nel modo in cui viene erogata la spinta partendo fino dai bassi giri, in modo più progressivo, e soprattutto con un minore ON/OFF.

Quella che ho guidato aveva le semislick 225 al posteriore, non dico che non pattinava se volevo, ma era gestibile con il gas.

Potrei gestire anche il turbo, ma per il mio stile di guida preferisco l'aspirato o al massimo il volumetrico.

http://www.lotus-driver.it

66Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 14 Mar 2014, 10:26 pm

ste


Pilot
Pilot

Andrea la offerta di fare il copilota per farti una idea ci sta sempre.

Guidare la mia macchina po solo chi, mi garantisce di essere in grado di ripristinarla come
prima, in caso mai, indifferentemente del danno che subisce!

Non parlo di soldi....parlo della macchina cosi come e!

67Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 14 Mar 2014, 10:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Andrea la offerta di fare il copilota per farti una idea ci sta sempre.

Guidare la mia macchina po solo chi, mi garantisce di essere in grado di ripristinarla come
prima, in caso mai, indifferentemente del danno che subisce!

Non parlo di soldi....parlo della macchina cosi come e!

Ste ma guada che ci metterei poco a capire se mi piace o meno il modo che ha di erogare la potenza, non mi serve fare lo stupido per capirlo.

Comunque ti capisco benissimo, però ricordati che io ti ho fatto guidare la mia, e sei andato senza di me dove non ti potevo vedere, io salirei con te, e mi basterebbe provarla in un rettilineo, in totale sicurezza.

Ma non fai prima a spiegarmi perché ritieni che la concezione che ho io del turbo non si sposi con il tuo motore?

Che cosa ha di diverso, di speciale la tua?

http://www.lotus-driver.it

68Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Sab 15 Mar 2014, 8:25 am

ste


Pilot
Pilot

Se trovi un rettilineo largo 30metri poi provarla.

Che cosa ha di speciale?
Una turbina EFR.
Si vede anche sui dati della centralina che, stranamente anche per me, che risponde immediatamente al acceleratore, cioè le linee sono in paralelita e non in ritardo.

Ma vai pur di informati sulle turbine EFR!

69Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 17 Mar 2014, 9:42 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

alla fine... tanto lo sappiamo che ha sempre ragione chi ce l'ha piu' lungo.  lol! 

70Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 17 Mar 2014, 9:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:alla fine... tanto lo sappiamo che ha sempre ragione chi ce l'ha piu' lungo.  lol! 

Allora vinco io. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

71Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 18 Mar 2014, 9:52 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

vi prego in questo caso di evitare foto per il buon gusto comune del forum  Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 2524684852 


 lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

72Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 18 Mar 2014, 5:04 pm

ste


Pilot
Pilot



@Lotus70

Forse riesci a farti una idea...


https://www.youtube.com/watch?v=vdYGAgNAjvk&list=UUvgJo5_zg5y_phNpq8-FlZw

73Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 18 Mar 2014, 11:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Direi che non è semplice da capire tramite un video girato in pista, sembra che sia sempre in coppia, ma non è la stessa cosa sui tornanti da fare in 1° in montagna Ste.

http://www.lotus-driver.it

74Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 20 Mar 2014, 8:43 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Ste!
Non ho capito l'ultima curva..............
hai rilasciato troppo repentinamente il gas?
Come mai non ha praticamente reagito al controsterzo?

75Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 3 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 20 Mar 2014, 11:30 pm

ste


Pilot
Pilot

errore di guida...troppo veloce!

@Lotus 70

La prima marcia non serve MAI!


p.s NON ANDAVA....PERDEVO DI NUOVO PRESSIONE!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.