LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quasi quasi mi monto un Rover.....

+13
guerino roberto
Pistone
de pain
paolo111s
LucaDM
KENNEX65
ESO
FrancoZ
DANIELE CN
Lotus70
DADINO
Zappaterra
ste
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 10:33 am

ste


Pilot
Pilot

La S1 l'hanno misurato con 211 Topspeed!

27Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 11:06 am

FrancoZ


New Driver
New Driver

L'S1, anche se ha una quinta molto lunga, prende i 200 facilmente grazie alle ruote piccole. Con un banale filtro aria dinamico Hurricane quella che avevo io, stock, faceva i 215 di GPS. Con un filtro a cono addirittura 6-7 Km/h in meno. Prove ripetute.

28Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 12:06 pm

ste


Pilot
Pilot

Ho fatto un calcolo .....la Elise S2 122 e a 137 km/h, partendo da 100 in 7,5 s.

No comment

29Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 12:10 pm

FrancoZ


New Driver
New Driver

Vabbe', ma mica tutti devono fare le gare come fai te, c'è anche chi apprezza la leggerezza, l'estetica, cose del genere...

30Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 12:12 pm

FrancoZ


New Driver
New Driver

Io per quello presi un'S1!

31Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 2:18 pm

ste


Pilot
Pilot

e perché poi l'hai venduto???

32Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 4:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

FrancoZ ha scritto:L'S1, anche se ha una quinta molto lunga, prende i 200 facilmente grazie alle ruote piccole. Con un banale filtro aria dinamico Hurricane quella che avevo io, stock, faceva i 215 di GPS. Con un filtro a cono addirittura 6-7 Km/h in meno. Prove ripetute.

Si infatti ho subito pensato a ruote più strette, diametro più piccolo e aerodinamica con minore carico, ma ripeto parlando di auto originale, e quindi 202 di velocità massima, sono comunque tanti 12 secondi in più.

Anche la mia con le varie modifiche era arrivata a 225km/h misurati con il GPS, poi + scesa a 218 circa.

Ma questo rilevamento è stato fatto con una elise S1 stock o leggermente modificata???


PS: Franco non sapevo che tu ti fossi comprato una Elise S1???  affraid affraid

http://www.lotus-driver.it

33Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 7:20 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Posso avere dei dubbi sul GPS? :-)

i gippiessini del menga in solo codice, come tutti quelli dei cellulari e navigatori, hanno una lettura che non e' assolutamente adatta a misurazioni di precisione: ci si puo' misurare velocita' costanti su percorsi relativamente lunghi e neanche con tanta precisione.

Le letture fatte per misure di velocita' presumo vengano fatte con apparecchiature serie che leggono le frequenze L1 e L2 e in cinematico, con registrazione dei dati e rielaborazione possibilmente paragonata in differenziale con una base.

Piuttosto che adoperare un gippiessino giocattolo e' meglio un buon tachmetro a bordo o un lettore laser tipo quelli della polizia.

34Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 9:24 pm

ESO


Novice
Novice

Zappaterra ha scritto:Posso avere dei dubbi sul GPS?  :-)

i gippiessini del menga in solo codice, come tutti quelli dei cellulari e navigatori, hanno una lettura che non e' assolutamente adatta a misurazioni di precisione: ci si puo' misurare velocita' costanti su percorsi relativamente lunghi e neanche con tanta precisione.

Le letture fatte per misure di velocità presumo vengano fatte con apparecchiature serie che leggono le frequenze L1 e L2 e in cinematico, con registrazione dei dati e rielaborazione possibilmente paragonata in differenziale con una base.

Piuttosto che adoperare un gippiessino giocattolo e' meglio un buon tachmetro a bordo o un lettore laser tipo quelli della polizia.

Si usano antenne gps esterne a 5 o 10 HZ non l'antenna interna. Race chrono che si usa più frequentemente è un ottimo programmino di una precisione impressionante. Nel rilevamento tempi sul giro confrontato con i dati dei sistemi interni di cui le piste sono dotate, quindi omologati, può sbagliare di qualche centesimo di secondo a volte anche no. l'affidabilità dell'uso del tachimetro per certe misurazioni equivale a prendere i tempi sul giro contando con le dita.

35Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 9:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Eso, come stai caro?

Come va la tua Lotus?

http://www.lotus-driver.it

36Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 9:55 pm

ESO


Novice
Novice

Bene ,grazie! Scusa ma non frequento molto i forum,ho letto ora il tuo messaggio. Lotus sta benone, fatto un giretto pure oggi. W l'S1 ed i rover  Very Happy 

37Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 10:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ESO ha scritto:Bene ,grazie!  Scusa ma non frequento molto i forum,ho letto ora il tuo messaggio.  Lotus sta benone, fatto un giretto pure oggi. W l'S1 ed i rover  Very Happy 

OOO LA cosi mi piace, finalmente un roverista convinto, qui sono circondato da Speederisti turbizzati, hondisti complessati opss compressati, e toyotisti valvolizzati.  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Ora mai mi sento un pò come l'ultimo highlander. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

38Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 27 Feb 2014, 11:58 pm

ste


Pilot
Pilot

Confermo come scritto da ESO.
Uso la Performancebox per la misurazione che lavora a 10 hz con antenna aposita.

39Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 04 Mar 2014, 8:59 am

ste


Pilot
Pilot

Troppo bella per un Rover!


Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 19791010

40Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 04 Mar 2014, 6:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella Ste, sembra una vera auto da pista, ma senza stravolgerla troppo.


Come ti dicevo al telefono, io taglierei la parte nera dietro alla targa e monterei una griglia:
Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Opel-Speedster-1

http://www.lotus-driver.it

41Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 10:36 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

mmmmm... mi fa un po' stendibiancheria con tutti sti' tiranti e sto' alettonazzo dietro. de gustibus

42Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 11:12 am

ste


Pilot
Pilot

Non sono montati per la bellezza!

43Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 11:37 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

E' perche' hai montato il Saab  lol! 

Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 1_bmp21

44Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 11:38 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 135

non che i roveristi siano immuni  Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 2524684852 

45Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 12:16 pm

ste


Pilot
Pilot

DANIELE CN A5 ha scritto:E' perche' hai montato il Saab   lol! 

Il Saab ho montato per varie motivi....ma se non ti dico che e un SAAB tu non potresti vedere la differenza....anche conoscondo benissimo il Z22SE Opel...sono de la stessa famiglia motori della GM.

http://en.wikipedia.org/wiki/GM_Family_II_engine


2.2.1 L61 = il motore stock della Speedster
2.1.1 LK9 = il attuale motore della mia Speedster


Cambio, frizione, eletronica, pompa del olio, supporti motore, pompa del acqua, pistoni, e tante altre cose sono identiche.

46Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 12:37 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Non male il fatto che hai trovato un motore con parti comuni all'originale come i supporti motore. Ti sei evitato un bel po' di problemi ed adattamenti!

sono salito su un'Elise swappata honda K20 aspirato e gia' l'ho trovata disumana, posso solo immaginare il tuo risultato, un aereo...

Io uso la macchina per andarci al mare, la luccido e la tengo originale in modo che un domani possa diventare di interesse storico. Gia' un kit xeno per i nostri carabinieri e' da sequestro libretto, figuriamoci cambiare motore. Per strada modifiche come le tue sarebbero insensate ma in pista al contrario, immagino ti possano dare grandi soddisfazioni.
L'unico mio dubbio resta nela convenienza economica di fare modifiche cosi' invasive su una macchina; se la si vuole vendere il mercato rimane limitato a chi pratica pista e con i soldi spesi probabilmente si arrivava a comprere direttamente una macchina nata con la potenza desiderata... certo che avendo manualita' e facendosi in autonomia i lavori il discorso cambia, con una spesa umana si ha un risultato inarrivabile (peso/potenza)

47Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 4:59 pm

ste


Pilot
Pilot

Se vado in strada tolgo ovviamente aletone, splitter e canards....tutto progettato per essere tolto in 15minuti...il kiit turbo, le gomme, e il assetto sono a libretto.....vado tranquillo anche io in strada!

48Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 5:16 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Molla sulla sua Elise mk1 ha montato il motore Honda, ci sono salito circa un anno fa ed e' impressionante.
E' pressapoco come quella del video che ho postato sotto.




Questo e' il gioiellino con motore Honda del caro amico Molla che a Rijeka ha stupito tutti.
Ciao Molla ! ! !
Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 76566710

49Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 8:21 pm

ste


Pilot
Pilot

Come intendi il ha stupido tutti?

Tra l'altro ha partecipato in "Master" e non in "Open", quindi non doveva avere un Honda montato?

50Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 2 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 05 Mar 2014, 9:01 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Molla ha girato in pista alla grande, comunque per eventuali dettagli sul motore Honda puoi chiedere direttamente a lui.

Ciao mitico !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.