We Danie' bada che l'8 è vicino...
O forse mi temi per le figuracce con la mia exi? :-)
O forse mi temi per le figuracce con la mia exi? :-)
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DADINO ha scritto:Non é proprio tipo.................però, forse, sono riuscito a convincerlo a venire al raduno!!
Se lasci attaccata la seconda sonda, lei continua a lavorare e non risolvi mai il problema della spia motore.
Quando attacchi il MIL, in pratica, inganni il segnale che arriva alla centralina
Il MIL lo attacchi allo spinotto della sonda perciò, di fatto, è come toglierla fisicamente
L'inganno si può fare anche rimappando ( non elimini il segnale ma dai un valore che é sempre "buono" )
LucaDM ha scritto:Se per questo neanche io mai stato in pista nonostante siano 8 mesi che la posseggo...
Vai tranquillo, ci sarà sole, ricorda a Pistone che puo' venire solo come spettatore a giorni ti mando mex per costi/orario di ritrovo.....si paga in loco compreso il pranzo....
DADINO ha scritto:Il problema é proprio questo!
La seconda sonda interviene sulla carburazione per correggere gli "errori" della prima
Togliendo il cat o mettendone uno più sportivo, la prima sonda fa fatica a gestire una corretta carburazione. Ecco che interviene la seconda
Il MIL taglia i picchi, ovvero non fa "leggere" alla centralina quando la carburazione é troppo magra o troppo grassa. Di fatto fa lavorare la seconda sonda sempre in una zona "corretta". Ma in questa zona la seconda lambda non interviene a modificare la carburazione e quindi é come non averla.
Tanto vale eliminarla
In sostanza la prima sonda è quella che regola la carburazione, la seconda interviene solo in aiuto alla prima.
Il problema, secondo me, va risolto a monte
Devi avere un motore che, con l'impianto di scarico modificato, sia carburato in modo corretto a prescindere dalle sonde
Per avere questo risultato devi intervenire in modo adeguato sulla mappatura
Per non avere dubbi sul corretto funzionamento del motore, e proprio perchè hai tolto chi ti corregge possibili errori,si installa lo strumento che verifica il rapporto aria/benzina
DADINO ha scritto:Rimappiamo la centralina originale tramite presa OBD
Purtroppo non ci sono molte informazioni in giro e non abbiamo ancora avuto modo di collegare il computer per "leggere" la mappa originale (penso lo faremo domani)
Vi tengo informati su come procederemo per risolvere il problema spia motore (che mi si è accesa e mai più spenta)
Ho espresso i miei dubbi in merito alla portata di benzina della pompa e degli iniettori ma il mio meccanico mi è sembrato molto fiducioso.....................................vedremo!!
Un saluto,
Daniele
DADINO ha scritto:Ciao Marco!
Il meccanico mi ha dato un'idea ma non mi pronuncio finché non vedo la rullata al banco
E' abbastanza intuitivo capire che, per avere maggiore potenza, devi dare più benzina al motore
Questo è lo step limitante e bisogna capire quanto la pompa e gli iniettori originali riescono a star "dietro" alle richieste del motore e della centralina
Vedremo.............
DADINO ha scritto:Si, si, la scelta del TRD è stata fatta proprio perchè, leggendo qui sul forum, i commenti sono tutti positivi.
Il pannello K&N è un po' più "aperto" di quello in carta e questo farebbe respirare ancora meglio il motore.
Nel caso di compressate, però, sembrerebbe che un flusso troppo veloce d'aria può provocare la rottura del debimetro
Sono solo notizie ricevute così per sentito dire e non ho esperienze dirette su cui fare affidamento
Il volante mi piace, ma il mozzo lo preferisco senza il soffietto, cosi per capirci ma con un distanziale più corto:DADINO ha scritto:@ Lotus70: Ciao Andrea! Non lo sapevo, ma non è un problema. Sono abituato ad interventi mooooolto più drastici in campo fuoristradistico
Le leve sono belle ma mi aspettavo le estremità più satinate. Penso che le lavorerò un po' con la paglietta
Il cruscotto è nelle sapienti mani di un artigiano che sta ricoprendo le alette laterali con il carbonio
Appena rientra lo monto e posto qualche foto
@ Pistone: Grazie! La corona la preferivo, però, un po' più ciccia...............
Appena mi rimetto alla guida devo valutare se montare lo snap-off e capire di che spessore
elise parts ha scritto:Farla finita con questi elementi in plastica Vauxhall Astra e sostituire con queste nuove leve intelligenti in alluminio.
Argento satinato, alluminio lucido o nero satinato.
N.B. Satin steli neri ora forniti con le estremità lucido.
Smartens qualsiasi Elise/Exige/340R interiore.
In soli 10 minuti per l'installazione e sono forniti completi di facile seguire le istruzioni di montaggio e chiave a brugola necessaria per sostituire le vecchie unità.
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