Il nuovo anello di congiunzione fra pista e strada della famiglia Elise
Lotus sforna una versione speciale ogni mezz'ora, tanto che ormai non riusciamo più a contarle. Dopo la Exige Cup 380, ora tocca di nuovo alla Elise, con la nuova Lotus Elise Cup 250. Il nuovo anello di congiunzione fra la strada e la pista dispone di 243 Cv – grazie al consueto volumetrico – e gode di un peso di 884 kg (860 con tutti gli accessori), in pratica è più leggera della precedente di 14 kg.
Le sospensioni sono state ritarate e i cerchi forgiati montano Yokohama Advan A048 LTS in misura 225/45ZR17 al posteriore e 195/50ZR16 all'anteriore. La nuova Elise Cup 250 accelera da 0 a 100 km/h in 3.9" e suona ancora meglio grazie ad uno scarico (optional) in titanio (che riduce il peso di altri 7 kg). Gli interni sfoggiano il consueto allestimento essenziale ma sportivissimo con Alcantara a profusione delle versioni CUP, con il magnifico cambio manuale con leveraggi a vista che domina la scena. Sempre tutto bello, tranne, forse, quel colore...
Considerato che Lotus regala ad ogni modello qualche cavallo in più e diversi kg in meno, tutto ciò che fa è benvenuto. Ma speriamo di assistere a vere novità a breve, quando cominceranno a vedersi gli effetti della nuova gestione cinese, che probabilmente saranno queste.
Lotus sforna una versione speciale ogni mezz'ora, tanto che ormai non riusciamo più a contarle. Dopo la Exige Cup 380, ora tocca di nuovo alla Elise, con la nuova Lotus Elise Cup 250. Il nuovo anello di congiunzione fra la strada e la pista dispone di 243 Cv – grazie al consueto volumetrico – e gode di un peso di 884 kg (860 con tutti gli accessori), in pratica è più leggera della precedente di 14 kg.
Le sospensioni sono state ritarate e i cerchi forgiati montano Yokohama Advan A048 LTS in misura 225/45ZR17 al posteriore e 195/50ZR16 all'anteriore. La nuova Elise Cup 250 accelera da 0 a 100 km/h in 3.9" e suona ancora meglio grazie ad uno scarico (optional) in titanio (che riduce il peso di altri 7 kg). Gli interni sfoggiano il consueto allestimento essenziale ma sportivissimo con Alcantara a profusione delle versioni CUP, con il magnifico cambio manuale con leveraggi a vista che domina la scena. Sempre tutto bello, tranne, forse, quel colore...
Considerato che Lotus regala ad ogni modello qualche cavallo in più e diversi kg in meno, tutto ciò che fa è benvenuto. Ma speriamo di assistere a vere novità a breve, quando cominceranno a vedersi gli effetti della nuova gestione cinese, che probabilmente saranno queste.