LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD

+33
mariopuf
LucaDM
Gabriele Barcelona
Matteo VX220
Jetro
lotus78
Pennarelli
LUXURY#72
KELLO72
DANIELE CN
Luciano51
fulmine
lotusroby
Capo20
DADINO
Sir Biss
Zappaterra
Seba
ale90
taglio
naimah
hqghad
luca_89
paolo111s
Giorgio80
Lotus70
guerino roberto
Giò70
de pain
daniele_elan
Lara Croft
Pistone
KENNEX65
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 20]

126La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 12:06 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non perdi tempo Daniele....!!

127La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 1:46 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi!
Beh, ci sono delle cose che vanno fatte assolutamente!! Wink 

128La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 2:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' brutto vedere come qualcuno si diverte a dare un voto negativo, senza neanche spiegare i motivi.
Ma almeno io nel bene o nel male, sono sempre sincero, può dare fastidio, ma un amico ti dovrebbe sempre dire la verità, e non mi nascondo dietro a un dito.

Almeno non sono un vigliacco se devo dare un voto negativo, spiego anche i motivi.

Ma evidentemente non tutti sono schietti e sinceri come me.
Se volete da oggi, sarò smielato e falso, dispensando come fanno molti sempre giudizi positivi e smielati.

http://www.lotus-driver.it

129La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 4:21 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Andrea!
Ma quando ti ho dato un voto negativo?
Dimenticavo.........................
Non so come si fa a dare i voti!!!



Ultima modifica di DADINO il Lun 10 Feb 2014, 4:23 pm - modificato 1 volta.

130La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 4:22 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:E' brutto vedere come qualcuno si diverte a dare un voto negativo, senza neanche spiegare i motivi.
Ma almeno io nel bene o nel male, sono sempre sincero, può dare fastidio, ma un amico ti dovrebbe sempre dire la verità, e non mi nascondo dietro a un dito.

Almeno non sono un vigliacco se devo dare un voto negativo, spiego anche i motivi.

Ma evidentemente non tutti sono schietti e sinceri come me.
Se volete da oggi, sarò smielato e falso, dispensando come fanno molti sempre giudizi positivi e smielati.



Alla faccia della modestia....  Very Happy 
Chi è costui che giudica negativamente senza ragione...???  Suspect 
Vorrei capire meglio,,perchè al momento non leggo di nessuno che si sia divertito a dare voti negativi,almeno per quel che leggo negli ultimi commenti...!!

131La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 4:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Aaaaaaaaa,,,ahahah i voti di reputazione..??
Ma dai....veramente..??
Mi ero dimenticato di questa novità..!!
Mi accorgo ora di avere un + 2 ... Ma chi è stato a votarmi..?? Cool 
Senza offesa per nessuno...ma la possibilità di stì voti non sono una insensatezza..?? Non è meglio toglierli..??  Smile 

132La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 4:32 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

......................avrà sbagliato 3d?!? La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 3392635135 La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 3392635135 

133La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 5:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:E' brutto vedere come qualcuno si diverte a dare un voto negativo, senza neanche spiegare i motivi.
Ma almeno io nel bene o nel male, sono sempre sincero, può dare fastidio, ma un amico ti dovrebbe sempre dire la verità, e non mi nascondo dietro a un dito.

Almeno non sono un vigliacco se devo dare un voto negativo, spiego anche i motivi.

Ma evidentemente non tutti sono schietti e sinceri come me.
Se volete da oggi, sarò smielato e falso, dispensando come fanno molti sempre giudizi positivi e smielati.



Alla faccia della modestia....   Very Happy 
Chi è costui che giudica negativamente senza ragione...???  Suspect 
Vorrei capire meglio,,perchè al momento non leggo di nessuno che si sia divertito a dare voti negativi,almeno per quel che leggo negli ultimi commenti...!!

Scusa Pino, ma cosa centra la modestia qui?
Sono solamente stato sincero, devo mentire per non peccare di falsa modestia?


Ragazzi non era riferito a nessuno di voi il mio commento, ma ai soliti vigliacchi che si iscrivono per rompere.
Non è il voto negativo il problema, figuriamoci se io che sono il primo a criticare, poi non accetti le critiche.

Ma il gesto vigliacco, farlo senza commentare, se qualcuno mi dice ti ho dato il voto negativo perché non mi è piaciuto il tuo commento ci sta.

Mica sono perfetto, ma almeno io se critico, lo faccio mettendoci la faccia.

Daniele, era riferito al voto negativo che qualcuno mi ha dato sul commento che ho fatto a te qui sopra (post n°122).


Si in effetti, vedo che pochi hanno visto dove si trova il voto e quindi si potrebbe anche usare.
Poi non ho ancora capito, perché non sempre funziona.

http://www.lotus-driver.it

134La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 5:43 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Andrea....io dico la mia,,non per far polemica..!!
..partendo dal fatto che la possibilità di votare per mè è una stupidata,ma il parere è il mio;
Chiedo:..ma c'è qualche regolamento che vieta o meno di votare senza esporsi..??
O togli questa trovata,oppure uno può fare quello che vuole secondo mè..!!Se vuole commenta e se non vuole non commenta...!!
In generale sino ad ora,io che ricordi non ho votato ma ho commentato,ma se voglio dare un voto o più d'uno, mica che per forza devo commentare........!!
E se i voti che un ipotetica persona dà sono positivi ma non commenta, è vigliacco anche in questo caso...??
Andrea il mio è un ragionamento,,,non prenderlo come qualcosa di personale...
Poi ovviamente più uno commenta più è esposto al parere degli altri....

135La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 6:44 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Andrea!
Sul post N° 122 sulla destra in alto c'è una striscia rossa
E' quello il voto?
Ma se metto io un più che succede?
Potrei avere inavvertitamente messo un meno? Il sistema chiede conferma?
E poi, perchè chiunque può mettere dei voti su un 3D aperto da un altro?
Ecco, forse questo andrebbe cambiato. Cioè solo l'autore del 3D è autorizzato a mettere voti

136La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 7:00 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Nemmeno m'ero accorto che si potessero dare dei voti... Laughing 

Come mai è così importante cambiare le pinze posteriori?

137La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 7:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Ciao Andrea!
Sul post N° 122 sulla destra in alto c'è una striscia rossa
E' quello il voto?
Ma se metto io un più che succede?
Potrei avere inavvertitamente messo un meno? Il sistema chiede conferma?
E poi, perchè chiunque può mettere dei voti su un 3D aperto da un altro?
Ecco, forse questo andrebbe cambiato. Cioè solo l'autore del 3D è autorizzato a mettere voti

Tranquillo Daniele non sei stato tu, qui non si parla di quel voto, ma di tanti voti tutti in pochi giorni.
Stiamo parlando di una persona esterna al forum.

Il sistema non lo posso modificare, o lo lascio o lo tolgo.
L'ho inserito io per prova e anche per gioco, ma valuteremo di toglierlo.

http://www.lotus-driver.it

138La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 7:17 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Pistone ha scritto:Nemmeno m'ero accorto che si potessero dare dei voti... Laughing 

Come mai è così importante cambiare le pinze posteriori?

Ciao Pistone!
Non vanno cambiate................vanno aggiunte!!!
La modifica, di solito, è fatta da chi pensa di utilizzare la vettura in pista
Serve per avere, ovviamente, maggiore potenza frenante al posteriore e affaticare meno le pastiglie dell'anteriore
Il tutto si traduce in "due" giri in più di pista prima di iniziare ad avere problemi di fading

139La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 7:25 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
DADINO ha scritto:Ciao Andrea!
Sul post N° 122 sulla destra in alto c'è una striscia rossa
E' quello il voto?
Ma se metto io un più che succede?
Potrei avere inavvertitamente messo un meno? Il sistema chiede conferma?
E poi, perchè chiunque può mettere dei voti su un 3D aperto da un altro?
Ecco, forse questo andrebbe cambiato. Cioè solo l'autore del 3D è autorizzato a mettere voti

Tranquillo Daniele non sei stato tu, qui non si parla di quel voto, ma di tanti voti tutti in pochi giorni.
Stiamo parlando di una persona esterna al forum.

Il sistema non lo posso modificare, o lo lascio o lo tolgo.
L'ho inserito io per prova e anche per gioco, ma valuteremo di toglierlo.

Togliere, togliere!!! (per me)
Chi frequenta con regolarità il forum ha modo di farsi un'opinione ben precisa sui vari utenti
Lasciare commenti positivi o critiche lo si può fare tranquillamente ogni volta che ci pare
Non ne rimane traccia evidente, ma che importa?
L'elogio che hai fatto sul mio interno, per esempio, non l'ho votato e non l'ho commentato ma ho apprezzato ugualmente moltissimo

140La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 7:29 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ah ecco, come la F430 per citarne una. Ma dici che un'auto così leggera abbia bisogno di una coppia di pinze aggiuntive?

141La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 7:58 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Per un uso pistaiolo di sicuro
Pensa fanno anche kit in carboceramica

142La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 8:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Ah ecco, come la F430 per citarne una. Ma dici che un'auto così leggera abbia bisogno di una coppia di pinze aggiuntive?

Per essere più precisi, spostare le pinze anteriori al posteriore serve anche a equilibrare meglio la frenata, considera anche che le pinze Brembo al posteriore sono un po una schifezza, MONO PISTONCINO FLOTTANTE, non frenano un cavolo.

E visto che la maggior parte del peso sulle nostre elise, si trova proprio al posteriore, con questa modifica si traduce tutto in una maggiore frenata e più equilibrata, con un minore trasferimento di carico dal posteriore all'anteriore.

http://www.lotus-driver.it

143La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 8:46 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Se però la maggiorparte del peso è sul posteriore, non è un bene che la frenata riequilbri un po' la distribuzione?

144La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 8:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Se però la maggiorparte del peso è sul posteriore, non è un bene che la frenata riequilbri un po' la distribuzione?


Chiedo scusa ma non ho capito la domanda.

http://www.lotus-driver.it

145La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 10:01 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Pistone, provo a risponderti. Come giustamente dici, le Lotus hanno un posteriore molto più carico dell'anteriore. Questa caratteristica assume una notevole importanza in frenata poichè, senza l'adeguata forza frenante, il posteriore cercherà di scaricare l'energia cinetica accumulata come meglio può, ovvero sollevandosi e trasferendola all'anteriore.

La doppia pinza al posteriore serve proprio ad impedire che questo si sollevi in frenata, risparmiando il duro compito all'anteriore, a tutto vantaggio del controllo di sterzo oltrechè di un minor stress per i pneumatici. La sensazione che si ha, la prima volta che si frena forte con una S2, è proprio questo fastidioso effetto del posteriore che sembra faccia di tutto per scavalcarti, facendo piantare il muso a terra e rendendo più difficile il controllo in inserimento. Con l'impianto maggiorato si elimina anche questo fastidioso pitch dell'anteriore, rendendo la frenata "piatta" e ben distribuita su ambedue gli assi.

Per quanto riguarda il paragone con le varie sportive a motore posteriore, ricordate che nessuna di queste ha il bilanciamento (ma sarebbe meglio chiamarlo sbilanciamento) delle Lotus. Ferrari e Lamborghini, tanto per citare le due più quotate, montano motori longitudinali centrali il cui baricentro è di gran lunga più distante dall'asse posteriore rispetto al nostro, che con i suoi 130kg (cambio incluso) grava perfettamente al di sopra dell'asse.

146La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 10:06 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ma questa modifica va fatta solo se davanti si hanno le pinze a quattro pistoncini?

147La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 10:12 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Da ignorante credevo che una distribuzione del peso prevaltemente sul posteriore potesse essere riequlibrata da una frenata sbilanciata un po' sull'anteriore, ma Naimah è stato molto chiaro spiegandomi che è proprio il contrario.

Bella modifica, cresce bene questa Green Lizard!

148La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 10:24 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

hqghad ha scritto:Ma questa modifica va fatta solo se davanti si hanno le pinze a quattro pistoncini?

Assolutamente no!
Sulla mia mantengo le pinze originali ma monterò pastiglie Pagid RS14

149La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 10:37 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ah, pensavo che poi frenava troppo dietro..
Sempre più completa la tua Ely, complimenti!

150La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 6 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 10:41 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Questo non te lo so dire..........
Ma, eventualmente, ci sarebbero un paio di soluzioni
Bisogna procedere per gradi, provare le modifiche e poi decidere
I lavori sui freni e sull'assetto li farò la prossima settimana e poi il 01 Marzo uscitina in pista a provare il tutto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.