Il punto è che stiamo parlando di motori volumetrici che a differenza del turbo che lavora separatamente, far salire cv sulle nostre c'è ne vuole.
Montando la linea completa di scarico (colli cat o dekat e scarico) non è detto ti faccia salire cv, l'unica cosa certa è che se monti un dekat ai bassi regimi perdi, perdipiu' con la tua che non ha l'intercooler ancora peggio a temperature estive.
Sulla mia prima di prenderla montavo: collettori 4-1 2bular comprensivo di dekat e stage 3, rimontato tutto originale (colli e catalizzatore) ai bassi è piu' pronta, il 3 canta da paura, sicuramente ho rimesso su 4 o 5 kg.
L'unica cosa che se ne ha un vantagigo certo montando uno scarico (o linea completa) sono 2: il sound, ok è sempre un 4 cilindri ma almeno canta e il peso, per il resto sono solo sensazioni.
Per quando riguarda la rullata, bisogna prima considerare quanto sia attendibile il banco, stanne certo che se vai su un'altro banco la potenza potrebbe scendere ancora, poi altri fattori come la distanza, la T ect ect
Io consiglio una cosa sola: ste baracche, soprattutto le compressate vanno gia tanto, anzi per il tipo di macchina gli avanza, piuttosto mi dedicherei a godermela e fare modifiche sull'assetto che piu si addice ad ognuno, oltre a sperperare soldi per migliorarla sulle piccole magagne...
Ultima modifica di LucaDM il Mar 18 Feb 2014, 8:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia)