LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD

+33
mariopuf
LucaDM
Gabriele Barcelona
Matteo VX220
Jetro
lotus78
Pennarelli
LUXURY#72
KELLO72
DANIELE CN
Luciano51
fulmine
lotusroby
Capo20
DADINO
Sir Biss
Zappaterra
Seba
ale90
taglio
naimah
hqghad
luca_89
paolo111s
Giorgio80
Lotus70
guerino roberto
Giò70
de pain
daniele_elan
Lara Croft
Pistone
KENNEX65
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 20]

151La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 11:11 pm

taglio


Driver
Driver

molto bella una rara restyling col 2zz.

Sul posizionamento batteria non mi pare stabilissimo con la fibbia, in pista (se ci vai) è abbastanza rischioso. consiglio staffa rigida (come monta lotus motorsport esempio).

152La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 11:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

taglio ha scritto:molto bella una rara restyling col 2zz.

Sul posizionamento batteria non mi pare stabilissimo con la fibbia, in pista (se ci vai) è abbastanza rischioso. consiglio staffa rigida (come monta lotus motorsport esempio).

Taglio, non ti dimenticare che stiamo parlando di 1.400 grammi!!!!

Non crea nessuna resistenza, è talmente leggera, che potrebbe restare ferma con i cavi, e una striscia di biadesivo.

La forza centrifuga in curva, agisce su un peso ridicolo.

Però, sono d'accordo con te, che la sicurezza non è mai troppa, quindi oltre alla fascia (che non deve aprirsi) io metterei del biadesivo, infatti sulla mia che pesa 5kg l'ho messo, e vi garantisco CHE NON SI STACCA PIU'.

Quando sono andato per toglierla , ho dovuto tribolare per 10 minuti per staccarla.

http://www.lotus-driver.it

153La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 11:39 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Appena ho visto le foto della ely sporca ho subito pensato a Lotus70 che ti avrebbe fatto il mazzo ahahaha
Comunque cresce bene Smile

A su una cosa sono rimasto un po di sasso: il cruscotto in carbonio (supporto casse) è solo una cover..infatti mi è scesa la scimmia...ma me né salita un altra Very Happy

154La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 11:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:Appena ho visto le foto della ely sporca ho subito pensato a Lotus70 che ti avrebbe fatto il mazzo ahahaha
Comunque cresce bene Smile

A su una cosa sono rimasto un po di sasso: il cruscotto in carbonio (supporto casse) è solo una cover..infatti mi è scesa la scimmia...ma me né salita un altra Very Happy

Ma guardate che alla fine io scherzo, anche la mia non è sempre pulita, ma per deformazione professionale, avendo venduto per anni impianti di lavaggio per auto, ho questa fissazione delle auto pulite.  Very Happy Very Happy 

PS: in che senso è una cover?
Volete dirmi che la mezza luna in carbonio dove ci sono le due casse, è semplicemente una cover applicata sopra la mezza luna in plastica?

Ho capito bene o mi sbaglio io?

http://www.lotus-driver.it

155La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Feb 2014, 11:48 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Capo20 ha scritto:Appena ho visto le foto della ely sporca ho subito pensato a Lotus70 che ti avrebbe fatto il mazzo ahahaha
Comunque cresce bene Smile

A su una cosa sono rimasto un po di sasso: il cruscotto in carbonio (supporto casse) è solo una cover..infatti mi è scesa la scimmia...ma me né salita un altra Very Happy

Ma guardate che alla fine io scherzo, anche la mia non è sempre pulita, ma per deformazione professionale, avendo venduto per anni impianti di lavaggio per auto, ho questa fissazione delle auto pulite.  Very Happy Very Happy 

PS: in che senso è una cover?
Volete dirmi che la mezza luna in carbonio dove ci sono le due casse, è semplicemente una cover applicata sopra la mezza luna in plastica?

Ho capito bene o mi sbaglio io?

Purtroppo è cosi caro Andrea....Cover...

156La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 11 Feb 2014, 7:05 am

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Per la batteria, oltre alla fibbia, ho applicato del velcro sul fondo della batteria e il piano di appoggio del baule. Una striscia larga quasi come la batteria per tutta lunghezza. Non si sposta di un millimetro!!!!

Il supporto casse non è una cover
È un pezzo intero in carbonio che sostituisce la parte superiore del cruscotto
Nella parte centrale ho fatto applicare il rivestimento in alcantara

157La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 11 Feb 2014, 7:24 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

DADINO ha scritto:Questo non te lo so dire..........
Ma, eventualmente, ci sarebbero un paio di soluzioni
Bisogna procedere per gradi, provare le modifiche e poi decidere
I lavori sui freni e sull'assetto li farò la prossima settimana e poi il 01 Marzo uscitina in pista a provare il tutto

Ti serve un po' di compagnia? Smile

158La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 11 Feb 2014, 8:38 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

DADINO ha scritto:Per la batteria, oltre alla fibbia, ho applicato del velcro sul fondo della batteria e il piano di appoggio del baule. Una striscia larga quasi come la batteria per tutta lunghezza. Non si sposta di un millimetro!!!!

Il supporto casse non è una cover
È un pezzo intero in carbonio che sostituisce la parte superiore del cruscotto
Nella parte centrale ho fatto applicare il rivestimento in alcantara

Ma a me LM corse ha detto che è una cover da applicare sopra..c'è anche il pezzo intero ma prima cosa costa di più, seconda cosa per montarlo devi smontare mezza auto..di solito LM corse lo fa completo per chi corre in pista che ha bisogno di leggerezza.. questo è quello che mi hanno detto più di una volta..poi non so se tu l'hai visto smontato..

159La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 11 Feb 2014, 8:54 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Re: LMCORSE - COMPONENTI IN FIBRA DI CARBONIO il Mer 13 Giu 2012, 15:53
LMCorse

Rivenditore

Messaggi: 69
Punti: 79
Data d'iscrizione: 25.11.11
in vendita la qui presente cover DANNEGGIATA (come visibile in foto1)... praticamente nuova!

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Suppot10


va applicata sopra al top panel originale.

Prezzo di listino 550,00

prezzo "seconda scelta" 320,00

ritirabile in sede


Questo lo scrisse tempo dietro LM..

160La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 11 Feb 2014, 8:57 am

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Marco!
Confermo quello che sai
Costa un botto (oltre 450 caffè) e bisogna smontare tutto il cruscotto
Credo di aver postato una foto qualche pagina fa (no era sul 3D di presentazione)


Ora mi metti un grosso dubbio..........................................
Questi giorni ti verifico che tipo di lavoro è stato fatto

161La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 11 Feb 2014, 9:05 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

DADINO ha scritto:Ciao Marco!
Confermo quello che sai
Costa un botto (oltre 450 caffè) e bisogna smontare tutto il cruscotto
Credo di aver postato una foto qualche pagina fa (no era sul 3D di presentazione)


Ora mi metti un grosso dubbio..........................................
Questi giorni ti verifico che tipo di lavoro è stato fatto

E mi spiace Dadino farti venire il dubbio..a me LM lo faceva a 473 euro..poi sabato dovevo passare da loro ma per un contrattempo non sono più riuscito quindi ho chiamato e stando un po' al telefono ho chiesto quello che mi interessava e mi è stato detto più di una volta che il cruscotto che ho postato è una cover che viene applicata sopra la plastica originale... hanno anche quello completo che dovrebbe avere una profondità di 10cm (perchè l'originale è appunto 'alto' 10cm) ma di solito lo mettono a chi fa gare e ha bisogno di leggerezza, in più devi smontare mezza macchina per montarlo..e costa soprattutto molto di più..

162La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 18 Feb 2014, 1:46 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi!
Oggi Green Lizard è entrata in officina per una serie di lavoretti e piccoli affinamenti

Per prima cosa rullatina veloce
Purtroppo non funzionava il plotter ma nel pomeriggio cerchiamo di rimediare



Piccola delusione...............................come vedete dal video il banco legge 144 Kw + 14 Kw (correzione) a 8200 giri per un totale di 158 Kw che sono circa 215 CV
A detta del concessionario con l'impianto quicksilver montato dovevo guadagnare 10 CV
A questo punto mi viene da dire....................meno male che non ne ho persi!!!!!

Non c'è il riscontro grafico ma la vettura è un po' vuota in basso per poi diventare bella piena ad alto numero di giri.
Sembra quasi che tirando ancora (oltre gli 8200 giri) la potenza tenda ad aumentare

Un saluto,
Daniele

163La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 18 Feb 2014, 2:05 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Caro Daniele..è un peccato che tu non abbia provato la vettura prima con scarico originale e poi con il 'completo' per vedere se noti differenze.
Io per esempio sulla mia mettendo il completo l'auto è diventanta ancora più pronta..e sotto mi è sembrata più 'piena'..boo magari è solo una mia sensazione..

164La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 18 Feb 2014, 2:29 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Marco!
Questo è il vero cruccio che abbiamo (il mio meccanico ed io)
Solo che mi sembra assurdo dover smontare tutto, rimontare l'originale e comunque rismontare di nuovo
Diciamo che in proiezione, per gli ulteriori up-grade che andrò a fare, di sicuro il quicksilver ci aiuterà!!

165La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 18 Feb 2014, 2:43 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

no be certo.. non andare a smontare tutto..purtroppo la scelta dello scarico non è mai facile, o meglio per me è difficile trovare qualcosa che ti soddisfi in tutto, prestazioni e suono...quindi si va un po' alla cieca cercando di seguire le opinioni di altri utenti che ne montano già uno..Wink

166La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 18 Feb 2014, 8:49 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Il punto è che stiamo parlando di motori volumetrici che a differenza del turbo che lavora separatamente, far salire cv sulle nostre c'è ne vuole.
Montando la linea completa di scarico (colli cat o dekat e scarico) non è detto ti faccia salire cv, l'unica cosa certa è che se monti un dekat ai bassi regimi perdi, perdipiu' con la tua che non ha l'intercooler ancora peggio a temperature estive.
Sulla mia prima di prenderla montavo: collettori 4-1 2bular comprensivo di dekat e stage 3, rimontato tutto originale (colli e catalizzatore) ai bassi è piu' pronta, il 3 canta da paura, sicuramente ho rimesso su 4 o 5 kg.
L'unica cosa che se ne ha un vantagigo certo montando uno scarico (o linea completa) sono 2: il sound, ok è sempre un 4 cilindri ma almeno canta e il peso, per il resto sono solo sensazioni.
Per quando riguarda la rullata, bisogna prima considerare quanto sia attendibile il banco, stanne certo che se vai su un'altro banco la potenza potrebbe scendere ancora, poi altri fattori come la distanza, la T ect ect
Io consiglio una cosa sola: ste baracche, soprattutto le compressate vanno gia tanto, anzi per il tipo di macchina gli avanza, piuttosto mi dedicherei a godermela e fare modifiche sull'assetto che piu si addice ad ognuno, oltre a sperperare soldi per migliorarla sulle piccole magagne...



Ultima modifica di LucaDM il Mar 18 Feb 2014, 8:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia)

167La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 18 Feb 2014, 9:20 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Luca!
Condivido quello che dici
Il banco del mio meccanico è molto attendibile, anzi, sono sicuro che su altri banchi é più facile leggere potenze superiori...................
Per assetto e freni................aspetta e vedrai Wink 
Un saluto,
Daniele

168La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 19 Feb 2014, 7:28 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Sui freni ancora ancora, ma che vuoi fare all'assetto? Non è sportivissima già così?

169La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 19 Feb 2014, 8:34 am

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Pistone!
Nulla di che............................solo montaggio del kit regolazione altezza
In realtà la parte più importante riguarderà il montaggio delle semislick e l'aggiornamento degli angoli in base alle indicazioni che ho raccolto qui sul forum

170La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 19 Feb 2014, 9:44 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Con le semislick in estate vedrai che numeri  lol! lol! lol! 

171La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 19 Feb 2014, 5:03 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Ciao Daniele,
sulla mia ho montato lo Stage 3 con airbox e filtro TDR e dopo rullata ho preso poco come cavalli (221 rispetto ai 220 DICHIARATI anche se Andrea di Lotus Roma mi ha detto che le rullate fatte da lui su modelli appena usciti dalla fabbrica senza alcuna modifica hanno dato valori massimi in cv pari a 216!!!) ma, in compenso, ho guadagnato ben 11 nm (261 rispetto ai 250 nm DICHIARATI).
Questa al momento è la mia esperienza. Attendo che LARINI EXAUST inizi la consegna del collettore completo 4 in 1 specifico per il mio modello (S del 2012) e del relativo cat 200 celle per vedere quanto altro riesco a spuntare in termini di cv e nm.
Spero possa esserti utile.
Un abbraccio amico Very Happy 

172La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 19 Feb 2014, 7:22 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Guerino!

Grazie delle preziose indicazioni!!
Aggiorniamoci sulle reciproche esperienze e novita! Wink 

Intanto oggi sono stati montati i coil over

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Img_1139

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Img_1140

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Img_1141

Un saluto,
Daniele

173La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Gio 20 Feb 2014, 12:19 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

E' sempre un piacere amico mio. Ciao La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 464751818 

174La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 21 Feb 2014, 6:58 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Complimenti per la macchina, davvero stupenda Smile..gli interni poi li adoro Wink

175La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 21 Feb 2014, 7:18 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Grazie Ale90!
Davvero gentile Wink 

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.