luca_89 ha scritto:grande alberto, speriamo bene!
Luciano51 ha scritto:Ottimo, bravo Alberto!
Faccio un post unico con qualche aggiornamento.
Ho ricevuto una serie di risposte da Jim V. della 2bular.
Anzitutto anticipo una buona notizia: NON serve flashare la centralina. E' riportato chiaramente nella descrizione del prodotto quindi mi fido.
Ottimo.
Al contrario sono un po'sorpreso dal fatto che:
The Lotus Stg1 exhaust is designed for the supercharged motor. It is the wrong bore for the 1.6 - it is also very heavy and the exhaust note is terrible - but you'll know that anyway (sfotte)
I've never tried it (collettori+cat200) with the Stg1 - it's a big exhaust - but it should be ok as the tailpipes exit out the bottom of the silencer.
In pratica lo scarico Stage 1 sostiene essere (come stage 2 e 3, spiegato nel doc) fatto e progettato per il motore 2ZZ (compressato) ma dovrebbe andare bene con i colli+cat.
Nella descrizione prodotto indica il 1.6 come accreditato di 115bhp (credevo ci fosse un errore nel doc ma poi ha chiarito) che poi mi ha confermato essere i cavalli alle ruote (bhp sono un filino meno dei nostri cv, sull'ordine di 1,5-2cv in questo caso)
La questione prezzi invece ....
I can't drop the prices any more on the N/A designs - sorry! I dropped them by 100:00GBP to try and generate some interest. The 4-2-1 manifolds are very expensive to make - more time-consuming to make than the SC 4-1's!
My agents are very angry but they don't sell many N/A manifolds anyway.
It's a small market the Lotus world but I'm a small business. If I were making 1000's of BMW exhausts, there would be discounts - but not in the numbers Lotus generate.
Quindi ne fa pochi perche' il mondo Lotus e' piccolo, costa molto farli vista la qualita', il prezzo e' gia' basso .... etc. etc.
Quindi ci si deve accontentare.
Adesso provo a chiedere se mi invia le rullate.
Qui il link al documento con la descrizione del prodotto (quanto ho ricevuto da 2bular).
https://www.dropbox.com/s/h6ayzy4t2aijj16/2013%20Lotus%20Elise%201.6%201ZR.doc