Ciao V.A.D questa notizia mi riempie il cuore di gioia, visto che anche io ho il 1.6. Che collettori e cat hai montato?
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Drega ha scritto:ciao a tutti!!!
venerdi scorso ho fatto un salto da romani e parlando del 1.6 mi sono ricordato che v.a.d. ha fatto il lavoro su questo motore montando de-kat, colli artigianali e mappa. Romani mi ha detto che la macchina cambia di molto..
Non per farmi gli affari di v.a.d. ma volevo chiedere quanto è costato questo lavoro tra manodopera e pezzi....grazie
PS: un salutone a tutti quelli del forum (soprattutto all'enciclopedia vivente lotus70 e kennex) :st, visto che è da un bel pò che non mi facevo sentire....
V.A.D. ha scritto:Ciao Ragazzi, ciao Drega....in effetti Romani ti ha detto bene, come avevo già detto e come ho potuto constatare di persona, il 1.6 con le modifiche apportate ha cambiato volto! E' più lineare e pieno nell'erogazione e ha stupito perfino Alessandro che mi ha detto di non essere convinto del suo potenziale prima della prova in strada. io ho speso 1.100 euro cambiando i collettori, eliminando il cat e rimappando la centralina di serie. il tutto per raggiungere i 160 cv e un incremento di coppia su tutta la linea di erogazione. Sono moooooolto soddisfatto anche se ahimè questi giochi sono come una droga, tanto che la prossima modifica credo sarà il terminale stage 2 e l'adozione di un filtro più performante, speranzoso di poter incrementare ancora la cavalleria fino alla soglia dei 170!
Sicuramente hai ancora margine, con un filtro a pannello K&N o Airbox in carbonio della ITG, puoi migliorare molto.V.A.D. ha scritto:io ho i collettori 4-2-1 terminale stage 1 e il filtro che lotus include nel power pack 1.6 che alti non è che un pannello con maggiore capacità aspirante..quindi presumo ci sià ancora margine di miglioramento...
V.A.D. ha scritto:e il catalizzatore ce l'ho accanto al letto..... è stato tagliato e messo un tubo dritto...
V.A.D. ha scritto:il catalizzatore è stato tagliato nel senso che al suo posto è stato messo un tubo diretto con alloggiamento per la lambda... un domani basterà risaldarlo.... per la spia motore ci stà ancora lavorando ma mi ha detto che è risolvibile. vediamo all'imminente tagliando....ma comunque la macchina non dà problemi..
V.A.D. ha scritto:io ho i collettori 4-2-1 terminale stage 1 e il filtro che lotus include nel power pack 1.6 che alti non è che un pannello con maggiore capacità aspirante..quindi presumo ci sià ancora margine di miglioramento...
Penale non credo, sicuramente la multa più revisione obbligatoria.averatel ha scritto:Comunque sia 23cv. Un bel po'. Bene
Argomento già trattato sicuramente ma ... come la pensate circa il discorso dekat? Ovviamente non é legale, ma credo che l'auto non rispettando piú le norme anti inquinamento vada incontro a fermo + la sanzione ha qualche risvolto penale?
Curiosità.....
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.