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76La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Dom 15 Set 2013, 3:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Lo scarico fornito nel kit power pack è lo stage 1. C'è chi sostiene che lo stage 2 sia troppo aperto per il 1.6 e che renda meglio con lo stage 1, però non mi addentro su questo discorso anche perchè in ogni caso non voglio niente di eccessivo a livello di sound e farei montare lo stage 1 comunque. gusto personale si intende :)Spero solo che questo scarico in vendita, che è quello che dici tu, vada bene anche per il mio motore, e che non abbiano modificato lo scarico nel passaggio dal 1.8 al 1.6 perchè se così fosse risparmierei bei soldini rispetto all'acquisto del power pack completo, dovendo poi solo installare un buon kit di aspirazione.
Dovrebbero essere identici, non si è mai sentito di stage 1 o 2 per 111R 1.8 o specifico per CR 1.6, ma informati bene prima per sicurezza.

Ti consiglio di chiamare Leo dei Cerini, che non si fanno problemi a darti informazioni commerciali senza essere di parte come invece fanno altre concessionari, mi spiego?
Sai qualcuno tira sempre l'acqua al suo mulino per poterti vendere lui uno scarico nuovo, e si inventano di tutto per farlo.Very Happy 

Ti capisco, ma sono convinto che con il tempo mi darai ragione e passerai allo stage2, diciamo che essendo più aperto tecnicamente potresti prendere anche più cavalli, ma forse perdere in coppia ai bassi, ma quando io parlavo di upgrade per aumentare i cavalli, non intendevo di fermarsi al semplice kit scarico e filtro a pannello della Lotus, ma fare qualcosina in più.

Comunque vai di stage 1, potrai sempre cambiarlo più avanti.

http://www.lotus-driver.it

77La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Dom 15 Set 2013, 3:52 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Domani proverò a sentire Cernini allora, così mi chiarisco un po' le idee anche per quello che riguarda il discorso garanzia. Questo scarico essendo venduto dalla Lotus di per se non crea problemi sulla garanzia della macchina, non vorrei che si inventassero qualcosa in relazione al fatto che monto un componente usato, non credo ma meglio andare con i piedi di piombo in questo ambito.. Smile

78La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Lun 16 Set 2013, 10:09 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Il discorso scarico è sempre quello che mi piace maggiormente commentare Razz 
Allora, per la 1.6 My 2011 effettivamente il consigliato è il level 1 + air box, diciamo che è il più equilibrato, ma il sound è ancora molto scarso per i miei gusti..
Per quanto riguarda la compatibilità il modello dovrebbe essere unico dal 2006 ad oggi..
Il level 2 invece ha un suono molto più potente, ma come dice Andrea non consigliato al 100% per il discorso della coppia ai bassi (molti dicono che il 1.6 non va avanti)..
Per l'argomento garanzia invece non saprei proprio.. Ti sarei grato se ti informassi e ci facessi sapere poichè è utile saperlo..
Se vuoi stare su un modello pari/superiore allo stage 2 c'è il quicksilver (fornito sempre dalla casa)..
Per darti un'idea generale delle forme e sound guarda questi numerosi post a riguardo...


http://www.lotus-driver.it/t2726p270-lotus-elise-my-2011-classic-o-lotus-elise-my-2011-cr#49989


e questi...


http://www.lotus-driver.it/t2014p15-presentazione#37988

79La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Lun 16 Set 2013, 1:31 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Appena riesco ad avere qualche info in più sullo scarico dal tipo che lo vende, sento cerini e mi informo bene di tutto, poi riporto quanto dettomi.

80La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Lun 16 Set 2013, 1:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ragazzi per la garanzia vi posso rispondere io, non si è mai visto che una casa costruttrice rifiutasse una garanzia per via di uno finale di scarico, e se lo fa ci si può senza tanti problemi rivolgere ad un avvocato e vincere a mani basse, uno scarico non può far rompere un motore.

Magari se cambiamo completamente lo scarico allora la storia cambia un pochino, ma vi confermo che sulla mia elise mi hanno passato la garanzia, dopo che l'ispettore ha visto il filtro in carbonio BMC CDA e anche lo scarico, ha storto un pochino il naso per il filtro e io gli ho subito risposto ed è stato zitto.

E parliamo di una super garanzia visto che mi hanno sostituito completamente il motore con uno nuovo per 2 volte.Sad 

Quindi Lotus queste cose non le guarda, e poi lo vendono loro quello scarico, ci mancherebbe altro che non valesse la garanzia con i loro ricambi ufficiali.

http://www.lotus-driver.it

81La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mar 17 Set 2013, 6:51 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Allora ho sentito il concessionario, dal punto della garanzia non c'è, come si immaginava, alcun tipo di problema con l'accessorio usato. per quanto riguarda il montaggio, sarebbe preferibile farlo montare da concessionario ufficiale, per avere la fattura che certifica il corretto montaggio da parte di tecnici lotus su cui eventualmente la casa potrebbe rifarsi in caso di danno al motore provocato da cattivo montaggio. Mi è stato anche detto che volendo potrei farlo montare anche da un altro meccanico perchè non sono mai successe storicamente contestazioni legate alla fatturazione della manodopera.

82La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mar 17 Set 2013, 6:57 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
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La mia nuova CR - Pagina 4 <a href=La mia nuova CR - Pagina 4 2e4i2610" />

questo sarebbe lo scarico in questione. come vi sembra lo scarico, cioè si può desumere qualcosa da una foto così ?

83La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mar 17 Set 2013, 10:17 pm

Lotus70

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luca_89 ha scritto:Allora ho sentito il concessionario, dal punto della garanzia non c'è, come si immaginava, alcun tipo di problema con l'accessorio usato. per quanto riguarda il montaggio, sarebbe preferibile farlo montare da concessionario ufficiale, per avere la fattura che certifica il corretto montaggio da parte di tecnici lotus su cui eventualmente la casa potrebbe rifarsi in caso di danno al motore provocato da cattivo montaggio. Mi è stato anche detto che volendo potrei farlo montare anche da un altro meccanico perchè non sono mai successe storicamente contestazioni legate alla fatturazione della manodopera.
Very Happy 

Scusa ma giuro che quando ho letto questa frase mi è venuto il mal di pancia. Very Happy 
Non rido per te ovviamente.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 18 Set 2013, 2:58 pm - modificato 1 volta.

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84La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mar 17 Set 2013, 10:23 pm

Lotus70

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Admin
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luca_89 ha scritto:La mia nuova CR - Pagina 4 <a href=La mia nuova CR - Pagina 4 2e4i2610" />

questo sarebbe lo scarico in questione. come vi sembra lo scarico, cioè si può desumere qualcosa da una foto così ?
Ne più ne meno un pesantissimo e inutilissimo stage 1 usato per ovvi motivi pochissimo ( e chi sa come mai).
Io li ho presi in mano entrambi presso un concessionario che adesso ha chiuso, stage 1 assurdo pesa come quello originale, grosso ed inutile, stage 2 fantastico leggerissimo è grande la meta, garantisce una riduzione del peso della metà di quello originale, e migliora anche la dissipazione di calore nella zona dello scarico.

Ovviamente il sound è fantastico.

Ripeto per i cv il 2 non fa danni anzi, pensando ai successivi step come filtro in carbonio BMC CDA o ITG, sicuramente è la scelta migliore, si dice che si perde coppia ai bassi, ma francamente io dubito che uno scarico posto dopo un kat Euro 5, possa far cambiare di tanto la coppia ai bassi se più aperto o più chiuso, con quella strozzatura che ha prima sinceramente... non vedo come possa influire dopo.

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85La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 3:31 pm

Lotus70

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Admin
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Ciao, oggi parlando con Leo, ho chiesto anche per il tuo scarico.
Mi ha detto che lo stage 1 lui non lo monterebbe mai perché è costruito male e non gli piace.
Ha venduto ad un ragazzo che PRODUCE BANCHI A RULLI, uno Stage 3 e filtro TRD Lotus per la sua Elise 1.6 CR, il proprietario gli ha detto:" guarda che io li provo sui miei banchi a rulli, e se non sono contento ti riporto in dietro tutto".
Ecco la rullata della Elise 1.6 CR prima delle modifiche e dopo le modifiche:

COPPIA
4530GIRI 16,8KG ORIGINALE
4390GIRI 17,7 KG
NM 165 ORIGINALE
NM 174.8
CV 142,5 ORIGINALE
CV 156,3

+14cv

229 KM/H TEORICI

CON:
STAGE 3
FILTRO TRD

Come si può vedere non solo la coppia è aumentata ma si è anche abbassata di quasi 250giri motore.

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86La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 3:47 pm

luca_89

luca_89
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molto interessante, ma lo stage 3 non era teoricamente per le SC?

87La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 3:52 pm

Lotus70

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luca_89 ha scritto:molto interessante, ma lo stage 3 non era teoricamente per le SC?
Si era teoricamente, ma parlando con Leo, dice che internamente sono costruiti in modo quasi identico, e comunque è il risultato finale che conta.

Il problema dello Stage 2 o 3 si poneva sulle volumetriche, ma sulle aspirate è molto diverso.

Se vuoi chiama pure Leo a nome mio "Andrea di Padova elise laser blue" e chiedigli di mandarti la rullata che ha di questa CR.

E ricordati che questi stage 2 o 3 pesano circa 8kg contro i quasi 16 di quello originale.

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88La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 4:07 pm

polluce

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Lotus70 ha scritto:
luca_89 ha scritto:La mia nuova CR - Pagina 4 <a href=La mia nuova CR - Pagina 4 2e4i2610" />

questo sarebbe lo scarico in questione. come vi sembra lo scarico, cioè si può desumere qualcosa da una foto così ?
Ne più ne meno un pesantissimo e inutilissimo stage 1 usato per ovvi motivi pochissimo ( e chi sa come mai).
Io li ho presi in mano entrambi presso un concessionario che adesso ha chiuso, stage 1 assurdo pesa come quello originale, grosso ed inutile, stage 2 fantastico leggerissimo è grande la meta, garantisce una riduzione del peso della metà di quello originale, e migliora anche la dissipazione di calore nella zona dello scarico.

Ovviamente il sound è fantastico.

Ripeto per i cv il 2 non fa danni anzi, pensando ai successivi step come filtro in carbonio BMC CDA o ITG, sicuramente è la scelta migliore, si dice che si perde coppia ai bassi, ma francamente io dubito che uno scarico posto dopo un kat Euro 5, possa far cambiare di tanto la coppia ai bassi se più aperto o più chiuso, con quella strozzatura che ha prima sinceramente... non vedo come possa influire dopo.
dico la mia senza alcuno spirito polemico ma solo ed esclusivamente per dovere di cronaca Wink
tempo fa ho tenuto montato sulla mia 1.6 originale uno scarico artigianale (di una nota e blasonata officina lotus) per un paio di mesi. tolto semplicemente perchè facendone un uso anche autostradale ed avendo un punto di risonanza a 3.000 giro tondi...arrivavo a destinazione con i conati e un mal di testa folle :-)

lotus70 a suo tempo se non ricordo male aveva anche commentato con entusiasmo i video che avevo pubblicato Wink

lato prestazioni che vi devo dire, 14 cv come potenza massima mi sembran tantini, in ogni caso dai 5.000 in su la macchina sembrava davvero decollare, sia come sound sia come effettiva progressione, quindi vantaggi ne dava senz'altro.
ai bassi invece ahimè confermo che teorie varie a parte in PRATICA era morta, letteralmente. il 1.6 già non è un drago ai bassi ma con l'erogazione che aveva acquistato dopo il montaggio dello scarico era davvero inguidabile in fast road se non a regimi da capogiro.

riporto solo la mia esperienza Wink 

89La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 6:00 pm

devid1985

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polluce ha scritto: tolto semplicemente perchè facendone un uso anche autostradale ed avendo un punto di risonanza a 3.000 giro tondi...arrivavo a destinazione con i conati e un mal di testa folle :-)


Ovviamente ognuno ha le sue esigenze e limite di sopportazione, ma se fosse per me farei tutta l'Italia ogni giorno con uno stage 2 o quicksilver.. a tetto aperto anche d'inverno per udire al meglio quel melodico suono.. Razz 
La radio manco la voglio Evil or Very Mad

90La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 9:45 pm

Lotus70

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devid1985 ha scritto:
polluce ha scritto: tolto semplicemente perchè facendone un uso anche autostradale ed avendo un punto di risonanza a 3.000 giro tondi...arrivavo a destinazione con i conati e un mal di testa folle :-)

Ovviamente ognuno ha le sue esigenze e limite di sopportazione, ma se fosse per me farei tutta l'Italia ogni giorno con uno stage 2 o quicksilver.. a tetto aperto anche d'inverno per udire al meglio quel melodico suono.. Razz 
La radio manco la voglio Evil or Very Mad


Il problema è un altro.

Tanti montano uno scarico, vanno in autostrada, sentono la risonanza a 3.000 giri e dicono:" mamma mia che fastidio via via leva subito sto scarico".
Pensando che la risonanza sia veramente causata dallo scarico ma in realtà non è proprio cosi.
La risonanza lo fa lo scarico perché prende una nota strana, ma perché fa cosi?
Dipende, in certi casi cambiando semplicemente il filtro dell'aria la risonanza sparisce o cambia, in altri casi basta togliere il kat e la risonanza sparisce completamente, altre volte invece è necessario montare un collettore di scarico 4-2-1 in acciaio inox.

Dico questo perché io ho fatto i seguenti step:
1 subito scarico Lotus sport in acciaio inox, sound fantastico ma in stile motociclistico con acuti veramente alti come una moto, tanto che i miei amici pensavano sempre che stesse arrivano una kawa o yama e non una Lotus elise.
Con il solo scarico le prestazioni erano peggiorate, la coppia sembrava SPARITA!!

2 subito dopo ho montato un filtro conico aperto JR, un gran rumore d'aspirazione e lo scarico quasi sembrava sparire, le prestazioni non erano migliorate anzi, PERCHE' IL FILTRO E' STATO MONTATO DIRETTAMENTE SULLA FARFALLA, una cosa assurda, non aveva neanche lo spazio di un tubo da 10cm per dare il tempo al filtro di creare quel effetto sotto vuoto, cosi non serve a nulla, anzi è dannoso perché prende pioggia, perché respira solo aria calda, perché l'aria non ha il tempo di comprimersi dietro al filtro entrando direttamente nel collettore d'aspirazione che praticamente è un polmone enorme, niente effetto venturi.

3 tolto la schifezza JR e montato un filtro serio BMC CDA, il sound è migliorato nettamente, ma ancora di più le prestazioni, finalmente la macchina sembrava perfetta, coppia in basso, aumento di giri in alto, un sound perfetto ma la risonanza che sentivo pure io a 3.500 giri in autostrada a velocità costante andando a 130km/h era rimasta, ma poco male tanto io andavo sempre a mo di molla acceleravo e deceleravo per divertimento.Very Happy 

4 finalmente un giorno mi decido a montare il dekat, da quel giorno finalmente come per magia la risonanza era sparita, tutto perché i gas di scarico erano più liberi, e questo ha fatto aumentate anche il sound cambiandolo completamente e rendendolo più cupo, e sono aumentate anche le prestazioni.

5 Un giorno si crepano i collettori di scarico in ferro (era ora dico io Very Happy ), a quel punto non aveva senso rimontare quelli originali, e cosi ho fatto montare dei collettori in acciaio inox 4-2-1, fantastico il cambiamento impressionante, 225km/h contro i 210km/h di prima, ripresa fulminea, sound impressionante ancora più cupo, ovviamente nessuna vibrazione strada di nessun genere, anzi la macchina cosi sembra quasi non vibrare per niente meglio di una Mercedes, e per finire un aumento di tiro fino a 7000 giri, rispetto ai 6.200 di prima.

Dico questo perché le modifiche non vanno fatte fine a se stesse, ma pensate in un più ampio programma di upgrade per migliorare le prestazione della propria elise, e mi riferisco a sound, accelerazione, coppia, cavalli, e leggerezza.

Solo una cosa è peggiorata, i consumi di carburante, adesso non riesco a fare più di 13km/l almeno che non vado veramente pianissimo.

PS: io non capisco perché vi stupite sempre cosi tanto del aumento di cavalli.
Ma vi ricordate vero che un catalizzatore si sa da anni che toglie circa 5cv al motore?
Sapete vero che le vostre elise 1.6 sono euro 5?
Filtro aperto e scarico aperto permettono al motore di respirare finalmente come dio comanda, come dovrebbe essere fin da subito, ma per colpa delle normative anti inquinamento, questi motori vengono strozzati fin da subito.

Io ho sempre rullato la mia elise, e non ci vedo nulla di strano se montando dei collettori di scarico si recuperano 8cv.
La mia Elise con 98.000km ha fatto rullare 141,7cv da 122 che ha di serie

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91La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 10:18 pm

polluce

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tutto giusto, plausibile, possibile Smile 
ripeto la mia è solo un'esperienza personale.

riguardo all'euro 5 è vero che ammazza le prestazioni ma è anche vero che all'aumento dell'euro si son fatti passi avanti anche nella tecnica rispetto alla model T di ford Very Happy 

un esempio? sul 1.6 il filtro aria originale ha un bypas comandato da una valvola di pressione.
la scatola filtro a 2 filtri, uno è quello tappato che si sostituisce al tagliando, un'altro è leggerissimo e sta davanti al bypass in modo da non far arrivare aria completamente non filtrata quando la valvola apre.

diciamo in sintesi che anche i metodi per elaborare le auto cambiano negli anni

un esempio:
stando così le cose forse confrontando un rover e una 1.6 forse perde montando un filtro statico (per quanto buono) togliendone uno dinamico.

al pari di questo secondo me, ma sarebbe da verificare, avendo il 1.6 il gas drive by wire varrebbe la pena studiare un modo per svegliare la farfalla dato che per rispettare l'euro 5 le farfalle elettroniche sono regolate di serie con azionamento moooolto lento (come se chi guidasse non sapesse dosare il piede).

ovvio che l'intervento non aumenta cavalli ma a mio modo di vedere importa più l'erogazione che la cavalleria se non si cercano tempi sul giro.

chiudo con un aneddoto :-)
appena patentato...quindi un po' di annetti fa avevo una citroen AX
- le prime ad ignezione quindi finalmente niente affogature pestando ai bassi
- un merdosissimo 1.1 da 55 cavalli
- un peso simile ad una lotus visto che all'epoca non esisteva AC, alzacristalli, airbag...e bisogna riconoscerlo neppure barre di rinforzo e antiintrusione che oggi schifo non mi fanno :-)
- il controllo della farfalla era un raffinatissimo "drive by-daje de gas"Very Happy 

e sapete che c'è? faceva le buche in terra, sgommava in seconda se tiravi la prima e poi infilavi la seconda da buon cingiale ;-)
euro -5

92La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 10:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
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Io preferisco ancora i vecchi motori.
Vai di carburatori a doppio corpo, tanta puzza di benzina, ma sgommavo anche io in seconda con la mia 205 rally e pesava come una elise.

103cv, mica tanti se ci penso, eppure non so come, ma a me sembra di ricordarmi che andava di più della mia elise. Very Happy 

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93La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 10:48 pm

polluce

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Lotus70 ha scritto:Io preferisco ancora i vecchi motori.
Vai di carburatori a doppio corpo, tanta puzza di benzina, ma sgommavo anche io in seconda con la mia 205 rally e pesava come una elise.

103cv, mica tanti se ci penso, eppure non so come, ma a me sembra di ricordarmi che andava di più della mia elise. Very Happy 
facile..perchè erogava la potenza come dicevi tu, non come decideva la farfalla centralinata :-)

94La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 11:05 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Non dimentichiamoci dei pneumatici sottili e di antiquata concezione....forse è il motivo principale per cui sgommavano...forse anche l'unico.

95La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Mer 18 Set 2013, 11:41 pm

polluce

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si si ok...la sgommata era poco più che una battuta, ma i vecchi motori euro anche se con pochi cavalli erano più corposi via

l'ax è stata in casa anche quando mi son preso una 19 16valvole 1.8 e ho avuto modo di guidarla...quindi non era solo una sensazione da amarcord

96La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Gio 17 Ott 2013, 5:43 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Ieri finalmente è arrivato lo scarico stage 1 che avevo postato in foto, secondo voi conviene aspettare di finire il rodaggio per montare scarico e filtro o lo posso fare subito?

97La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Gio 17 Ott 2013, 6:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
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Io aspetterei, e infatti ho fatto cosi con la mia.
Ma ancora devi finirlo?
Quanto ti ci vuole?Very Happy 

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98La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Gio 17 Ott 2013, 6:07 pm

luca_89

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Test Driver
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Eh lasciamo stare.. Sad purtroppo sono sempre fuori casa in questo periodo o se ci sono uso altre macchine per ragioni di carico.. questo rodaggio è infinito, al momento mi attesto su una media di un'uscita a settimana e anche breve, di questo passo finirò per dicembre se va bene Very Happy

99La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Gio 17 Ott 2013, 6:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
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Non so come fai a resistere. Io se fossi te monterei in macchina una sera e andrei in giro fino a quando non è finito.
Ma quanti km ti mancano?

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100La mia nuova CR - Pagina 4 Empty Re: La mia nuova CR Gio 17 Ott 2013, 6:36 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
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600km al momento. E' davvero dura infatti Very Happy per quello come succede sempre nei momenti in cui non si riescono ad usare i giocattoli partono le scimmie delle cose da migliorare Very Happy a me succede sempre così anche con il kart. L'ultima idea è verniciare le pinze dei freni in giallo, mi rendo conto che è una cosa un po' superflua, anzi molto superflua, però ho visto una lotus con le pinze gialle e devo dire che stanno un gran bene e non riesco più a togliermele dalla testa Smile

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