Se la macchina è nuova devi pagare l'iva anche qui e fare il collaudo alla motorizzazione, nuova si intende con meno di 6 mesi di vita e meno di 7.000 km.
Inoltre (tanto per dirne una) i fari delle macchine in uk tirano a sinistra anzichè a destra come qui da noi, oltre il contakm in miglia ect ect.
E comunque comprare auto li, non è da tutti, ci vogliono che i ruoli siano delle amicizie, altrimenti io col cavolo che do in mano 30/40.000 euro ad uno sconosciuto, o la caparra.
Comuqnue anche da usata (considerata tale) portarla qui bastano 3.000 euro? 500 euro meccanico di fiducia per ispezionarla a dovere (tariffa + piu' spese di viaggio, 1.000 euro doppio tuo viaggio compreso di benza al ritorno e targa e assicurazione provvisoria, 700 euro immatricolazione in italia, eventuali 800 euro se affidi l'immatricolazione ad un'agenzia (non lo sottovaluterei visto lo sbattimento non tanto per il tempo ma tanto per l'inesperienza e la burocrazia contorta) visto il viaggio cosi lungo almeno 500/1000 euro di imprevisti non ce li vogliamo contare?
Aho io la maghena me la piglio in Italia, come dico io, quando dico io e come la voglio io, tanto non è un bene di prima necessità e alla fine mi costerà un 10/15 % in piu' rispetto all'uk... ma almeno sto tranquillo.