Messaggi : 535 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 30 Località : Verona
Ciao a tutti!
Sono intenzionato all'acquisto di una Elise CR il prossimo anno, e cercavo risposta ad alcune domande, magari di qualche persona che avesse gia una S3.
Messaggi : 133 Data d'iscrizione : 13.05.11 Età : 44 Località : ROMA/FIRENZE
Se vuoi puoi leggere il mio post sulle prime impressioni avendola presa da meno di un mese lo trovi su "le nostre lotus" qui sul forum e comunque se hai bisogno di sapere qualcosa contattami pure in pm.
Messaggi : 535 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 30 Località : Verona
FEDELTA1980 ha scritto:Se vuoi puoi leggere il mio post sulle prime impressioni avendola presa da meno di un mese lo trovi su "le nostre lotus" qui sul forum e comunque se hai bisogno di sapere qualcosa contattami pure in pm.
Grazie vado subito a leggere e nel caso non mi soddisfi ti scrivo per messaggio privato
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KILLER13 ha scritto:
FEDELTA1980 ha scritto:Se vuoi puoi leggere il mio post sulle prime impressioni avendola presa da meno di un mese lo trovi su "le nostre lotus" qui sul forum e comunque se hai bisogno di sapere qualcosa contattami pure in pm.
Grazie vado subito a leggere e nel caso non mi soddisfi ti scrivo per messaggio privato
Dovrei averti mandato un MP ma nn sono sicuro ti sia arrivato...
Messaggi : 535 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 30 Località : Verona
de pain ha scritto:Personalmente mi piace molto l'allestimento della CR,, ....però......Se puoi, prendi una SC..!!!
Mi piacerebbe!!...ma non posso...e poi sarebbe la mia prima macchina seria...meglio iniziare con qualche cosa di piu semplice...in piu sono ancora molto giovane....e faccio gia "fatica" a potermene permettere una (di questo genere si intende). Cmq è un mio desiderio quindi ce la metto tutta
Messaggi : 133 Data d'iscrizione : 13.05.11 Età : 44 Località : ROMA/FIRENZE
Come ti ho scritto in privato le mie cosiderazioni ed il gioco della pagella a scalare era "lotus parlando" quindi in confronto alle varie elise ed exige...perciò il 7 alle prestazioni (mi riferivo al motore) è sicuramente corretto essendo discreto per un elise ma non certo paragonabile ai vecchi modelli 1.8 sopratutto r o sc...mentre per quanto riguarda il 1.8 136 cv mi sembra molto simile nell' erogazione anche se leggermente più lungo nel salire in terza marcia...è decisamente li che perde quel mezzosecondo allo 0 -100 km/h (6.1 contro 6.5) tutte cose però ripeto bilanciate da un migliore assetto con sospensioni migliorate ed un DPM che secondo me fà la differenza in strada facendoti sentire più a tuo agio sin dalla prima curva. Infine per quanto riguarda il prezzo...te lo dice uno che l'ha comprata...se non fosse la nostra insana passione per questo marchio che non ci fa pensare ai sacrifici che ci vogliono...oltre 40.000 euro per un seppur stupendo "giocattolo" sono tanti soldi...ma la passione, purtroppo o per fortuna non ci fà pensare :-)
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FEDELTA1980 ha scritto:Come ti ho scritto in privato le mie cosiderazioni ed il gioco della pagella a scalare era "lotus parlando" quindi in confronto alle varie elise ed exige...perciò il 7 alle prestazioni (mi riferivo al motore) è sicuramente corretto essendo discreto per un elise ma non certo paragonabile ai vecchi modelli 1.8 sopratutto r o sc...mentre per quanto riguarda il 1.8 136 cv mi sembra molto simile nell' erogazione anche se leggermente più lungo nel salire in terza marcia...è decisamente li che perde quel mezzosecondo allo 0 -100 km/h (6.1 contro 6.5) tutte cose però ripeto bilanciate da un migliore assetto con sospensioni migliorate ed un DPM che secondo me fà la differenza in strada facendoti sentire più a tuo agio sin dalla prima curva. Infine per quanto riguarda il prezzo...te lo dice uno che l'ha comprata...se non fosse la nostra insana passione per questo marchio che non ci fa pensare ai sacrifici che ci vogliono...oltre 40.000 euro per un seppur stupendo "giocattolo" sono tanti soldi...ma la passione, purtroppo o per fortuna non ci fà pensare :-)
Si sono tanti forse è vero ma vuoi mettere dopo la soddisfazione ad avere preso una macchina del genere? per me è un sacrificio che sono disposto a fare e anzi...lo sto gia facendo con entusiasmo
Ultima modifica di KILLER13 il Mar 10 Lug 2012, 9:44 am - modificato 1 volta.
Nuova non la prenderei mai, non me ne voglia chi l'ha presa ma io con quel che costa cercherei un buon usato con 100 cavalli in più ... spendi di meno, vai e ti diverti di più ...
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piva_2srt ha scritto:Nuova non la prenderei mai, non me ne voglia chi l'ha presa ma io con quel che costa cercherei un buon usato con 100 cavalli in più ... spendi di meno, vai e ti diverti di più ...
Si costa è vero...ne stavo infatti discutendo con FEDELTA1980...il discorso è che è un mio desiderio prenderla così. Cmq magari da qui a un anno cambierò idea e mi sposterò su un usato nn so... Ma per ora la prenderei nuova
piva_2srt ha scritto:Occhio che ci si abitua in fretta e i cavalli non bastano mai ... Ma la cerchi nuova o usata ?
piva_2srt ha scritto:........... cercherei un buon usato con 100 cavalli in più ... spendi di meno, vai e ti diverti di più ...
Q8
Sottolineo BUON USATO.....,nuovo è meglio,ma se quei 100 cv in più nuovi non sono possibili......allora daccordo sull'usato che deve essere però un buonissimo usato,sotto più aspetti...!!
Messaggi : 1059 Data d'iscrizione : 19.07.11 Età : 48 Località : Milano, Siena, Trento....un uomo con la Valigia:-)
esatto tipo...la garanzia;-) che su una lotus diciamo che è parecchio utile-) poi dovrei controllare ma se non erro la s3 ha 3 anni di garanzia, chiedo conferma agli altri che ce l'hanno
Sono sempre stato anch'io per le auto nuove con la fissa della garanzia ma da qualche anno ho deciso che comprerò solo usati perchè con quel che risparmio posso sempre sistemare qualche problemuccio che salta fuori e statisticamente la mia esperienza mi ha insegnato che le noie escono quando la garanzia è scaduta ... (e se l'auto avesse avuto problemi alla nascita credo sarebbe già stata sistemata dal vecchio proprietario in garanzia!)
Capisco chi non se la sente di spendere tanti soldi in una compravendita tra privati, ero così anch'io perchè ci si sente meno tutelati ...
Sono sempre stato anch'io per le auto nuove con la fissa della garanzia ma da qualche anno ho deciso che comprerò solo usati perchè con quel che risparmio posso sempre sistemare qualche problemuccio che salta fuori e statisticamente la mia esperienza mi ha insegnato che le noie escono quando la garanzia è scaduta ... (e se l'auto avesse avuto problemi alla nascita credo sarebbe già stata sistemata dal vecchio proprietario in garanzia!)
Capisco chi non se la sente di spendere tanti soldi in una compravendita tra privati, ero così anch'io perchè ci si sente meno tutelati ...
Messaggi : 133 Data d'iscrizione : 13.05.11 Età : 44 Località : ROMA/FIRENZE
Io l'ho presa nuova perche di s3 usate con DPM nn ci sono...chi l'ha comprata al momento se la tiene a ragione...altrimenti sarei andato su un usato con tagliandi "ufficiali" regolari preferibilmente di qualcuno che conosco e so come la usava...per quanto riguarda i cavalli sconsiglio chiunque a partire con 220 cv perchè chi ce l'ha può confermare se nn la si conosce bene con l'esperienza o nn si è fatto un corso su pista dove insegnano a guidarla al limite con un SC è un attimo rittrovarsi in sovrasterzo... mi diceva maurino proprio stasera che ce l'ha e fà pista da tempo che quando va via il posteriore hai una frazione di secondo per riprenderla poi sei fottuto...per me per guidare una compressata ci vuole esperienza su qualcosa di più soft oppure comprarla e non sfruttarla a pieno finchè nn si è capito davvero sulla pista il limite del sovrasterzo che credo su un SC sia fondamentale... Signori ricordiamoci che a parte pochi di noi che hanno davvero il manico non siamo dei piloti e su strada non si scherza...lungi da me fare il prete ma essere consapevoli dei propri limiti ed imparare dall'esperienza è l'unico modo per non trovarsi poi in spiacevoli situazioni...è come pensare di prendere la patente della moto e comprare un 1098...se è vero che i cavalli non bastano mai è anche vero che quando si hanno si debbono saper gestire altrimenti sei un pericolo per te e per gli altri...
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FEDELTA1980 ha scritto:Io l'ho presa nuova perche di s3 usate con DPM nn ci sono...chi l'ha comprata al momento se la tiene a ragione...altrimenti sarei andato su un usato con tagliandi "ufficiali" regolari preferibilmente di qualcuno che conosco e so come la usava...per quanto riguarda i cavalli sconsiglio chiunque a partire con 220 cv perchè chi ce l'ha può confermare se nn la si conosce bene con l'esperienza o nn si è fatto un corso su pista dove insegnano a guidarla al limite con un SC è un attimo rittrovarsi in sovrasterzo... mi diceva maurino proprio stasera che ce l'ha e fà pista da tempo che quando va via il posteriore hai una frazione di secondo per riprenderla poi sei fottuto...per me per guidare una compressata ci vuole esperienza su qualcosa di più soft oppure comprarla e non sfruttarla a pieno finchè nn si è capito davvero sulla pista il limite del sovrasterzo che credo su un SC sia fondamentale... Signori ricordiamoci che a parte pochi di noi che hanno davvero il manico non siamo dei piloti e su strada non si scherza...lungi da me fare il prete ma essere consapevoli dei propri limiti ed imparare dall'esperienza è l'unico modo per non trovarsi poi in spiacevoli situazioni...è come pensare di prendere la patente della moto e comprare un 1098...se è vero che i cavalli non bastano mai è anche vero che quando si hanno si debbono saper gestire altrimenti sei un pericolo per te e per gli altri...
Ecco perchè ho intenzioni cmq di partire con pochi cavalli e prendere bene confidenza con la macchina...poi nel corso degli anni, se non avrò particolari esigenze, potri provare auto del genere con piu cavalli... In piu per me la garanzia è importante...ho sempre avuto sfiga con i motori....mai problemi gravi per carità...ma preferisco essere sicuro..
Messaggi : 269 Data d'iscrizione : 16.12.11 Età : 42 Località : Prato (PO)
invece che un test drive ti consiglio di andare da Trivellato e noleggiarla per mezza giornata. Io l'ho fatto l'anno scorso, 100 km inclusi a circa € 110,00 con IVA mezza giornata. Ha una Club racer rossa che noleggia ora (ha tuttavia il comfort pack, quindi è diversa d'assetto da quella giusta da comprare, ovvero senza comfort pack e aggiungendo dopo eventualmente la radio o quello che vuoi ma NON METTERE IL COMFORT PACK, perdi sennò le sospensioni sportive e varie altre cosuccie. Per quanto riguarda il noleggio l'unica rottura è che vuole un assegno a garanzia di € 4.000,00 circa che ti rende se gli riporti la vettura integra Insomma, io la noleggiai e mi divertii anche con la 1.6 DPM, ma alla fine ho comprato una 111R con 2.000 km...
Messaggi : 535 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 30 Località : Verona
Alex Barto ha scritto:invece che un test drive ti consiglio di andare da Trivellato e noleggiarla per mezza giornata. Io l'ho fatto l'anno scorso, 100 km inclusi a circa € 110,00 con IVA mezza giornata. Ha una Club racer rossa che noleggia ora (ha tuttavia il comfort pack, quindi è diversa d'assetto da quella giusta da comprare, ovvero senza comfort pack e aggiungendo dopo eventualmente la radio o quello che vuoi ma NON METTERE IL COMFORT PACK, perdi sennò le sospensioni sportive e varie altre cosuccie. Per quanto riguarda il noleggio l'unica rottura è che vuole un assegno a garanzia di € 4.000,00 circa che ti rende se gli riporti la vettura integra Insomma, io la noleggiai e mi divertii anche con la 1.6 DPM, ma alla fine ho comprato una 111R con 2.000 km...
Proverò se possibile a seguire il tuo consiglio Piu che altro del comfort pack io lo prenderei solo per alcune cose incluse (Radio, Chiusura centralizzata, poggiapiedi passeggero, paraspruzzi) si possono scegliere queste cose senza prende tutto il pacchetto?