Come da presentazione, spero di poter affiancare alla mia escort cosworth una lotus elise da usare in modo polivalente.
Mi spiego meglio; l'auto sarebbe usata principalmente per raduni, trackday e qualche giro sulle colline dietro casa......ma anche per andare saltuariamente al lavoro nonchè come auto sostituiva all'occorenza per mia moglie.
L'escort mi ha dato e mi da grandi soddisfazioni ma non è propriamente l'auto ideale da scannare ripetutamente in pista ........anche perchè, apparte scarico e tubazioni in treccia è prettamente di serie e ho intenzione di tenerla così in quanto oramai una mosca bianca.
Il mio orientamento è diviso equamente tra S1 ed S2 sempre e comunque con motore rover......non mi interessano cavallerie da spavento.....o coppia....la cerco per altri motivi .....per quello ho l'escort.
Le mie domande sono le seguenti:
-a parer vostro devo scartare a priori la s1 solo per un discorso comodità ?
-quali sono a vostro avviso i prezzi medi realistici a cui si possono trovare queste due versioni della elise ?
-che modifiche particolari sono da tenere a mente per migliorare la tenuta dei motori rover ? termostato, ventola ecc
-secondo i vostri pareri , cono grosse differenze nella guida tra s1 e s2 ?
A dire il vero ne avrei anche altre ma già così mi chiarite un'po le idee
Mi spiego meglio; l'auto sarebbe usata principalmente per raduni, trackday e qualche giro sulle colline dietro casa......ma anche per andare saltuariamente al lavoro nonchè come auto sostituiva all'occorenza per mia moglie.
L'escort mi ha dato e mi da grandi soddisfazioni ma non è propriamente l'auto ideale da scannare ripetutamente in pista ........anche perchè, apparte scarico e tubazioni in treccia è prettamente di serie e ho intenzione di tenerla così in quanto oramai una mosca bianca.
Il mio orientamento è diviso equamente tra S1 ed S2 sempre e comunque con motore rover......non mi interessano cavallerie da spavento.....o coppia....la cerco per altri motivi .....per quello ho l'escort.
Le mie domande sono le seguenti:
-a parer vostro devo scartare a priori la s1 solo per un discorso comodità ?
-quali sono a vostro avviso i prezzi medi realistici a cui si possono trovare queste due versioni della elise ?
-che modifiche particolari sono da tenere a mente per migliorare la tenuta dei motori rover ? termostato, ventola ecc
-secondo i vostri pareri , cono grosse differenze nella guida tra s1 e s2 ?
A dire il vero ne avrei anche altre ma già così mi chiarite un'po le idee