Però vi sconsiglio di usarlo sul motore, io ho trovato una bruta melma tipo cappuccino, e non era la guarnizione della testa andata
, ma il prodotto messo da me.
Può intasare anche i condotti dell'olio per via dello spessore, dipende dal motore.
Sul cambio ovviamente il discorso cambia.
Però ricordatevi che un buon olio contiene già un pacchetto di additivi molto avanzati, e studiato per lavorare bene in sinergia tra loro, qualsiasi altro elemento aggiunto dopo, potrebbe rovinare le caratteristiche di questi prodotti.
Quindi valutate bene che tipo di soluzioni adottare, e con cosa abbinarlo.
Io consiglio sempre prima di scegliere un buon olio e provarlo da solo, ed eventualmente dopo se non siete ancora soddisfatti sperimentare altri additivi.
Ps: ve lo dice uno che prima amava fare esperimenti e provare nuovi ritrovati.
Ma controllate sempre quando lo tirate giù, in che condizioni è il mix che avete fatto, anche perché certi prodotti potrebbero ridurre la durata massima dell'olio stesso.
Quindi occhio con gli esperimenti fai da te, perché le aziende serie fanno anni di ricerche molto costose con laboratori avanzatissimi, e non ci si inventa nulla di nuovo, ma tutto viene testato.