sentivo parlare bene del syneco dextron 3
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Robygas ha scritto:sentivo parlare bene del syneco dextron 3
Lotus70 ha scritto:Hai cambiato l'olio da quando l'hai comprata?
Voi comunque avete un cambio leggermente diverso da quello di Mappo.
PS: attenzione che la Lotus ha fatto un richiamo ufficiale per alcuni modelli di Elise 1.6 136cv, perché avevano i cavi del cambio da sostituire in garanzia, informati!!
Mappo ha scritto:Punta tacco in scalata lo fai??
Come consiglio forzati a farlo anche per strada e vedrai che il cronometro e soprattutto il cambio ringrazieranno, oltre al fatto che riuscirai ad entrare in curva più fluido e senza eventuali blocchi di ponte o inneschi di sovrasterzo.stefanogreco5 ha scritto:Mappo ha scritto:Punta tacco in scalata lo fai??
non mi viene bene e quando provo a farlo perdo tempo
Lotus70 ha scritto:Il richiamo l'hanno fatto l'anno scorso, se aspetti la concessionaria stai fresco.
Per l'olio del cambio, ma cavolo se non l'hai ancora fatto allora ovvio che hai questi problemi, devi sapere che l'olio di primo equipaggiamento non è il massimo, molti hanno risolto cambiando solo l'olio, quindi ti consiglio di cambiarlo subito e poi non ci pensi più, su una Lotus dovresti cambiarlo ogni 30.000km se la usi in pista.
Non so se la tua rientra nel richiamo, ma l'elise CR 1.6 di Luciano è rinata con i cavi nuovi.
Lotus70 ha scritto:Non ti capisco, quando è eccessivo se ti risolve un problema?
Ultima modifica di Lotus70 il Sab 19 Dic 2015, 9:07 pm - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Lotus70 il Sab 19 Dic 2015, 11:42 pm - modificato 2 volte.
Pennarelli ha scritto:
Consigli .... dipende dall'uso ma non bisogna dimenticarsi che sono comunque cambi da "utilitaria.
Appena ho un attimo verifico che olio mi hanno messo.
Pennarelli ha scritto:Mi hanno messo un 75w80 Bilstein
Pennarelli ha scritto:La guida ufficiale Lotus é un pdf che ho indicato nella pagina precedente.
Per tutti i toyota 1.8 consiglia il 75W90 (cambi C56 e C64)
Per la 1.6 con EC60 consiglia il 75W80.
Io ho mantenuto quanto suggerito ma usando un olio di qualità.
E la differenza si é sentita subito a cambio freddo.
LOTUS DRIVER » Lotus Tecnica » Cambio & Trasmisioni » CAMBIO TOYOTA ...GIOIE POCHE E DOLORI TANTI......
Argomenti simili