LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 29 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 26 di 33]

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Be appoggio l'idea di Kennex..effettivamente sui 50mila ne trovi di vere supercar..io sono parecchio sincero.. se non fosse stato per problemi relativi a super bollo esagerato e a controlli fiscali probabilmente attualmente avrei una 'cosa' del genere Smile

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:Be appoggio l'idea di Kennex..effettivamente sui 50mila ne trovi di vere supercar..io sono parecchio sincero.. se non fosse stato per problemi relativi a super bollo esagerato e a controlli fiscali probabilmente attualmente avrei una 'cosa' del genere Smile

Difatti, l'uico freno in questo paese del caz.. e' il superbollo.

Scusate la parola punteggiata, non e' mia abitudine esprimermi così ma quando ce vuo' ce vuo' ! ! !

Povera Italia...

gtv

gtv
Driver
Driver

Qui abbiamo tutti una lotus, e non altro, perche' sappiamo benissimo quanto costa mantenere una vera supercar! Ecco perche' la 4c avra' successo: e' un 1800cc! Se fosse un 3000 questo topic nn esisterebbe neppure

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Mah ! io continuo ad avere seri dubbi...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Non conosco i costi di gestione della 4C, ma quelli Lamborghini sono per ricchi veri. Costeranno "poco" quando le acquisti usate, ma un conoscente ha cotto la frizione dopo tre partenze di fila col launch control e la fattura è stata di 9.000 €...
E non è neanche tanto, perché sulla Murciélago costa quasi il doppio rifare la frizione, perché devono tirare giù tutto il motore per cambiarla!!

Pistone ha scritto:È indubbiamente bellissima, ma quello che dico è che se si rompe qualcosa son dolori... in un attimo di pura follia motoristica avevo pensato di comprare una F355 GTS in vendita dalle mie parti a 30.000 €. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che il classico tagliando base (olio+filtri) viene sui 500 € e il costo dei ricambi è altissimo.
Il problema di questi giocattoli non è comprarli, ma mantenerli! Very Happy 
Come fa un tagliando a costare 500 euro?
La domanda è retorica, perché volevo informarti che se capiti nelle mani sbagliate, anche su una Lotus Elise 1,8 Rover, puoi rischiare di pagare 500/600 euro per un semplice tagliando, è già successo.

Tutto sta a trovare il meccanico giusto e onesto.
Perché il materiale di consumo è sempre quello.


de pain ha scritto:Anche senza mai usarla.........costa un patrimonio...!!Immagino siano in vendita,insieme a tanti Porsche proprio per i costi proibitivi.........

A dire il vero Pino, il mio meccanico fino a 2 anni fa, aveva parecchi clienti Porsche che erano semplici operai, persone oneste che lavoravano sodo, e facevano molti sacrifici per poter realizzare il loro sogno, e comprarsi una Porsche usata da 20 a 40.000 euro.
Andavano da lui a farsi fare i tagliandi, perché ha sempre fatto dei prezzi onesti.

Il problema non sono i costi di gestione, perché mi diceva che non erano cosi esosi, e poi erano clienti che la usano solo la domenica, per farsi il classico giretto e poi portarla subito a casa.

Il problema è il SUPERBOLLO ma soprattutto IL REDDITTOMETRO!!!

Hanno distrutto il mercato dell'automobile.

Come diceva Kennex, se uno fa dei sacrifici e vuole comprarsi una supercar, non vedo perché non dovrebbe realizzare il suo sogno, se poi la usa poco, e fa attenzione alla manutenzione, non è un investimento proibitivo, ma qui in Italia, non fanno distinzione tra un vero appassionato che ha fatto tanti sacrifici, e magari è disposto a mangiare pan e Latte tutte le sere, pur di avere una supercar, ed un vero ricco che magari evade anche le tasse con mille escamotage.

Questa è la vera ingiustizia, dovrebbero fare una distinzione più netta tra un auto nuova appena comprata ed una usata.

Poi ci stupiamo che vediamo tanti macchinoni con targhe straniere: "San Marino, Germania, Monte Carlo, UK, ecc..."

Qui in Italia non puoi possedere un auto sportiva o sei un evasore, non un appassionato.
E pensare che in Germani, pagano circa 260 euro di bollo per un auto con 300cv, altro che superbollo.

Ti credo che la Merkel ride di noi.

http://www.lotus-driver.it

gtv

gtv
Driver
Driver

La soluzione c'e'! Bisogna andare via da questa repubblica delle banane.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gtv ha scritto:La soluzione c'e'! Bisogna andare via da questa repubblica delle banane.

Sono d'accordo. Twisted Evil 

http://www.lotus-driver.it

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

rimanendo in tema 4c.. booo io non so più cosa dire/pensare riguardo a questa auto..non capisco soprattutto la manovra Fiat di vendere un auto che ancora non esiste..e a mio parere le richieste non sono cosi poche è..

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Mi riferivo al superbollo infatti..................riguardo a Porsche e altro di simile,,altrimenti non avrei scritto che anche lasciandole ferme il costo è alto........!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:rimanendo in tema 4c.. booo io non so più cosa dire/pensare riguardo a questa auto..non capisco soprattutto la manovra Fiat di vendere un auto che ancora non esiste..e a mio parere le richieste non sono cosi poche è..
Tanta fretta di anticipare la pubblicità che ne deriva da tutto questo.
Peccato che questo poi sia anche il modo giusto di bruciare un prodotto valido.

Per tornare al tuo preventivo io dico: ma che siamo pazzi?
Certi prezzi sono assurdi.

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Come fa un tagliando a costare 500 euro?
La domanda è retorica, perché volevo informarti che se capiti nelle mani sbagliate, anche su una Lotus Elise 1,8 Rover, puoi rischiare di pagare 500/600 euro per un semplice tagliando, è già successo.

Tutto sta a trovare il meccanico giusto e onesto.
Perché il materiale di consumo è sempre quello.

Il meccanico è più di un semplice meccanico di fiducia, è un amico con cui vado in moto e ogni tanto esco la sera. Per la mia 147 spendo massimo 170 € per cinque litri d'olio, filtro dell'olio, filtro dell'aria e filtro del gasolio e considera che mi vende tutto a prezzo di costo a cui io aggiungo 30/40 € di manodopera che lui non mi vorrebbe nemmeno far pagare (l'ultimo l'ho pagato proprio 170 perché ho sostituito anche l'olio dei freni e ho aggiunto 30 € di manodopera che lui non mi aveva conteggiato).

Il materiale di consumo è quello, ma il costo è ben diverso solo perché sono ricambi Ferrari (originali) o per Ferrari. Mi diceva che ogni candela costa 30 € se non ricordo male e visto che ce ne vogliono otto... un filtro dell'olio non costa 15/20 € come quelli FIAT, ma mica perché è speciale, semplicemente perché viene montato su una Ferrari. E se mi ha detto che avrei speso 500 € per un tagliando, è perché ci sono circa 450 € di materiale. Se pensi che il primo ed unico tagliando che feci per la mia Bravo seconda versione lo pagai 350 € da un meccanico ufficiale che mi cambiò solo olio e filtri!

Quanto al prezzo della 4C, non mi posso esporre. Non sarei qui se non sognassi una Lotus Elise, ma quando per curiosità sono andato a vedere quanto costa una S3 nuova... affraid

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Mah, in Sicilia la prima LE è arrivata, quindi vuol dire che stanno cominciando a consegnare almeno le LE. Per le "normali" sembra che le consegne possano iniziare verso marzo.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Capo20 ha scritto:rimanendo in tema 4c.. booo io non so più cosa dire/pensare riguardo a questa auto..non capisco soprattutto la manovra Fiat di vendere un auto che ancora non esiste..e a mio parere le richieste non sono cosi poche è..
Tanta fretta di anticipare la pubblicità che ne deriva da tutto questo.
Peccato che questo poi sia anche il modo giusto di bruciare un prodotto valido.

Per tornare al tuo preventivo io dico: ma che siamo pazzi?
Certi prezzi sono assurdi.

ahahahhah.. io sono andato perchè sono un curiosone e ho tirato fuori le mie conclusioni.. ma come dice Andrea è un peccato perchè cosi bruciano sicuramente un prodotto valido..

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Pilota54 ha scritto:Sempre sul test comparativo di QR (Cayman 2.7 MY 2013, Elise S MY 2013, 4C) si legge un peso con carburante e conducente di 1.025 kg (vado a memoria, comunque siamo lì). Diciamo circa 900/910 a vuoto, contro 924 (non 830) dichiarati dalla casa.

Nel corso del testo si legge anche che la versione in prova della 4C (pressochè full optionals) pesava circa 100 kg più della Lotus. La Elise S ha 220 cv e la 4C 240. La 4C, grazie al "launch control", fa lo 0-100 in 4.2 (circa 4.5 senza) e la Elise S in 4.5 circa.


Non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma QR ha scritto (pag.141 del numero di gennaio) che l'Elise S ha fatto registrare nel test un'accelerazione di 5,2(!) secondi sullo 0-100 km/h, e non di 4.5 sec., un tempo non solo peggiore di quello fatto registrare dalla 4C (4,2 sec), ma anche di quello di cui era accreditata la Elise R da 191CV, spero proprio si tratti di un errore ......

Non ho poi capito perchè QR ha eliminato dal proprio listino del nuovo (almeno sulla rivista cartacea) i prezzi delle LOTUS, oggi consultabili solo sul sito online. E' vero che in Italia forse si vendono poche Lotus, ma tale decisione appare piuttosto discutibile, anche alla luce delle recenti prove effettuate sulle vetture LOTUS e dei test comparativi con la nuova 4C. La gamma elise é più ampia della gamma 4C, Lotus offre infatti anche una "entry level" da 136 cv che 4C non offre ... forse questo elemento poteva saltare facilmente all'occhio anche al lettore distratto .....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma dubito che quel 5,2 sia realistico, faccio io con la mia 6.0 secondi, misurato con il gps.

Una Elise S con 220cv, dovrebbe fare sicuramente meglio.

http://www.lotus-driver.it

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Ma dubito che quel 5,2 sia realistico, faccio io con la mia 6.0 secondi, misurato con il gps.

Una Elise S con 220cv, dovrebbe fare sicuramente meglio.

Certo, sono d'accordo, ma allora il dato non andava riportato in una prova comparativa. Semmai il test andava rifatto. Così invece la "gente comune" può essere indotta a pensare che una 4C che pesa 100kg in più di un'elise possa dare all'elise 1 sec sullo 0-100. Così come non mi convincono neppure i dati rilevati sulla pista di VaIrano.

Aspettiamo di vederla in pista prima di esprimere un giudizio ...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giò70 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Ma dubito che quel 5,2 sia realistico, faccio io con la mia 6.0 secondi, misurato con il gps.

Una Elise S con 220cv, dovrebbe fare sicuramente meglio.

Certo, sono d'accordo, ma allora il dato non andava riportato in una prova comparativa. Semmai il test andava rifatto. Così invece la "gente comune" può essere indotta a pensare che una 4C che pesa 100kg in più di un'elise possa dare all'elise 1 sec sullo 0-100. Così come non mi convincono neppure i dati rilevati sulla pista di VaIrano.

Aspettiamo di vederla in pista prima di esprimere un giudizio ...

Quoto!
Ora mai si è detto di tutto e di più, ma l'unica vera prova sarà quella della pista, ma usata dai privati.
I giornalisti sono spesso di parte.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

I tempi di accelerazione e quelli del giro di pista a Vairano sono stati ripresi dalle prove su strada già a suo tempo effettuate, non sono stati rilevati nuovamente.
I piloti professionisti (Biagi e Andreucci) che hanno testato le vetture lo hanno fatto solo su un percorso in salita chiuso al traffico.

Per quanto riguarda il tempo 0-100 della Elise S da 220 cv chiedo scusa ma ricordavo male io: in realtà è stato pari a 5.2, che mi sembra effettivamente un po' altino (7 decimi + della 4C senza l'ultilizzo del launch control).

In merito al tempo a Vairano c'è da dire che mentre la Lotus utilizzava gomme standard, la 4C ha girato con le gomme optional "Pirelli AR racing" (simili alle PZero corsa), un pneumatico stradale ma con scanalature limitate e con mescola piuttosto morbida studiato appositamente per la 4C. Una gomma che dovrebbe aver dato un vantaggio di almeno 1 secondo al giro rispetto a pneumatici standard.

Peraltro a Balocco il pilota Luigi Moccia ha fatto con la 4C un tempo molto simile a quello realizzato un mese prima con la Lotus Exige S Roadster, quindi in pista la 4C è davvero molto veloce.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:I tempi di accelerazione e quelli del giro di pista a Vairano sono stati ripresi dalle prove su strada già a suo tempo effettuate, non sono stati rilevati nuovamente.
I piloti professionisti (Biagi e Andreucci) che hanno testato le vetture lo hanno fatto solo su un percorso in salita chiuso al traffico.

Per quanto riguarda il tempo 0-100 della Elise S da 220 cv chiedo scusa ma ricordavo male io: in realtà è stato pari a 5.2, che mi sembra effettivamente un po' altino (7 decimi + della 4C senza l'ultilizzo del launch control).

In merito al tempo a Vairano c'è da dire che mentre la Lotus utilizzava gomme standard, la 4C ha girato con le gomme optional "Pirelli AR racing" (simili alle PZero corsa), un pneumatico stradale ma con scanalature limitate e con mescola piuttosto morbida studiato appositamente per la 4C. Una gomma che dovrebbe aver dato un vantaggio di almeno 1 secondo al giro rispetto a pneumatici standard.

Peraltro a Balocco il pilota Luigi Moccia ha fatto con la 4C un tempo molto simile a quello realizzato un mese prima con la Lotus Exige S Roadster, quindi in pista la 4C è davvero molto veloce.

Fai anche 3/4 secondi.

Facciamo alcune precisazioni.
Tutte le Lotus Elise escono di serie con le gomme Yokohama AD07 sono valide ma non delle vere e proprie semislick, solo l'Exige usciva con le Yokohama 048 già montate, e queste si che sono delle vere semislick.

In pista tra AD07 e 048, sono stati rilevati anche 2/3 secondi in meno al giro, a parità di pista, macchina e pilota.
Considerando che tanti Lotussari pistaioli sono passati alle ancora più performanti Kumho V70, che hanno migliorato i tempi sul giro di 1 o 2 secondi rispetto alle VECCHIE Yoko 048, non oso pensare quindi, quale può essere il vantaggio in termini di tempi sul giro, che ne ha tratto la 4C dalle nuovissime gomme della Pirelli P Zero "AR" racing, che sono delle semislick.

Per me dalle stradali AD07 che equipaggiano tutte l'Elise S 220cv, si possono togliere 4 secondi come minimo!!!

Per quanto riguarda lo 0-100, i tempi dichiarati dalla Lotus per l'Elise sono i seguenti:

0-60 mph (seconds) Elise 6.0--Elise CR 6.0--Elise S 4.2--Elise S CR 4.2
0-100 km/h (seconds) Elise 6.5--Elise CR 6.5--Elise S 4.6--Elise S CR 4.6



Duemotori ha scritto:Scusa Pilota, NON simili alle Pirelli Zero, sono delle Pirelli Pzero studiate appositamente per AR.


La nuova Alfa Romeo 4C gommata Pirelli gira in 8’04” al Nurburgring: video
Molte le aspettative sulla nuova nata in Casa Alfa, quella che non solo ha già riscosso successo presso i saloni espositivi internazionali (tra i quali anche il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este) per le sue forme e finiture, ma quella che finalmente ottiene qualche primo riscontro pratico, alla guida.

A parlarne è uno dei partner tecnici del marchio del biscione, la Pirelli, che ci spiega come "siano grandi come una gomma da GT", di cui portano dentro lo spirito sportivo, e sul fianco recano la scritta “AR”, che racconta per chi sono stati sviluppati e che anima devono interpretare, ovvero quella veloce ed elegante dell’Alfa Romeo.


Si presentano così, nella doppia versione 17 pollici anteriore-18 posteriore e 18 anteriore-19 posteriore, i P Zero Pirelli nati per calzare la 4C, il nuovo orgoglio del Biscione, al debutto in questi giorni, che mette insieme bellezza e tecnologia italiana.


Tecnologia da record: 8’04’’ al Nurburgring con P Zero Trofeo, la versione più pistaiola della linea. Record non solo in pista, ma anche nello sviluppo degli pneumatici: meno di un anno di lavoro congiunto tra gli ingegneri della Bicocca e quelli dell’Alfa che, come ai tempi della 159 di Fangio vittoriosa in F1, hanno sviluppato insieme la soluzione migliore per assicurare aderenza al suolo e precisione di guida alla vettura.

Lo sviluppo è iniziato, infatti, lo scorso anno con le prime prove in pista già a novembre e l’omologazione ottenuta a febbraio 2013. Nel mezzo, migliaia di chilometri di prove al simulatore e poi sulle piste di Balocco, Nardò e del Nurburgring. Gli obiettivi da raggiungere numerosi e sfidanti.

“La 4C è una vettura molto leggera e veloce, che presenta bassi carichi e necessità di un’impronta ottimale - spiega Maurizio Boiocchi, Chief technical officer Pirelli. “Per ottenere questi risultati abbiamo studiato al simulatore le aree di impronta, provate poi su circuiti severi, e abbiamo ottimizzato mescole e struttura, in particolare in zona cintura. I P Zero marchiati “AR” assicurano grip, prestazioni, sportività e precisione di guida”.

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 26 2

Queste caratteristiche sono enfatizzate nella versione “AR Racing”, disponibile nelle misure 18 pollici anteriore e 19 pollici posteriore, validate anche su bagnato nel Centro Prove di Pirelli a Vizzola e adatte anche alle giornate in pista. A seguire il video sintetico del test.

Fare dei tempi simili con delle gomme come queste, studiate appositamente dal centro Pirelli per l'Alfa Romeo 4C, non è poi cosi clamoroso, ci mancherebbe anche che un auto con 240cv, appena progettata, con telaio in carbonio, un peso  di bho 999/1050kg? e tutta l'elettronica di nuova generazione, non riuscisse a fare meglio di una Lotus Elise con gomme stradali, 220cv, niente elettronica, ed un progetto che portano avanti da 10 anni, senza apportare dei veri e propri miglioramenti significativi in termini di assetto, gomme, e appunto ausili ala guida.


Le 048 le montano da quasi 10 anni sulle Lotus, e le sospensioni di serie sono dei normali bilstein non regolabili.

Tutta un altra storia se confrontiamo una Exige Cup 260, con semislick 048 o magari Kumho V70, assetto Ohlinse regolabile, freni maggiorati, e alcune parti in carbonio che la portano a 890kg in ORDINE DI MARCIA!!!

Con questa vorrei un confronto.

Pirelli Pzero Trofeo
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 26 Pirelli-P-Zero-Trofeo


Pirelli Pzero AR racing
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 26 IMG_20130922_133035

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ho detto simili alle PZero "corsa", non PZero rosso.  Wink 
Le PZero corsa sono delle semi-slick stradali, tipo le Yokohama 048.

La PZero AR racing "trofeo" sicuramente danno un vantaggio, ma non credo di 3 secondi al giro in una pista piccola come Vairano. I miglioramenti vanno misurati in decimi (o secondi) al KM.
Anche se il miglioramento rispetto alle PZero rosso standard fosse di 1/2 secondo al KM, si tratterebbe di circa 1 secondo e mezzo (la pista è lunga 2.8 km). Penso che si possa arrivare massimo a 2 secondi di vantaggio per le "Trofeo" e la 4C resterebbe avanti di circa 1 secondo rispetto alla Elise S.
Chiaro che 1 secondo non è certo tanto tenendo conto del fatto che la 4C è un progetto molto più recente, ha 20 cv in più e un telaio decisamente più rigido. Quindi onore alla Elise (che tra l'altro vanta un peso effettivo inferiore).

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ragazzi basta con ste 4C " FACCI SOGNARE "....

Dopo notti di Alfa-incubi ora soffro pure di sonnambulismo, guardate la foto che mi ha scattato la notte scorsa mia moglie...
CHIUDIAMO STO THREAD VI PREGO....AIUTOOOOOOO ! ! !


Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 26 Images17

4C NIGHTMARE

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Ho detto simili alle PZero "corsa", non PZero rosso.  Wink 
Le PZero corsa sono delle semi-slick stradali, tipo le Yokohama 048.

La PZero AR racing "trofeo" sicuramente danno un vantaggio, ma non credo di 3 secondi al giro in una pista piccola come Vairano. I miglioramenti vanno misurati in decimi (o secondi) al KM.
Anche se il miglioramento rispetto alle PZero rosso standard fosse di 1/2 secondo al KM, si tratterebbe di circa 1 secondo e mezzo (la pista è lunga 2.8 km). Penso che si possa arrivare massimo a 2 secondi di vantaggio per le "Trofeo" e la 4C resterebbe avanti di circa 1 secondo rispetto alla Elise S.
Chiaro che 1 secondo non è certo tanto tenendo conto del fatto che la 4C è un progetto molto più recente, ha 20 cv in più e un telaio decisamente più rigido. Quindi onore alla Elise (che tra l'altro vanta un peso effettivo inferiore).

Allora forse non mi sono spiegato.

Le Lotus Elise S montano le AD07 non le più performanti Yoko 048, quindi non hanno nulla a che vedere con le Pirelli Pzero, ne con le Pirelli Pzero AR racing, e tanto meno con le Pirelli Pzero trofeo che sono le migliori.

Se già adesso tra Elise con AD07 ed Elise con Yoko 048, ci sono 2/3 secondi in meno al giro su piste come: Varaono, Adria, e Franciacorta, che sono più o meno lunghe come VaIrano, e se già adesso chi ha montato le Kumho V70 ha fatto altri 1 o 2 secondi in meno su piste simili o poco più lunghe, figuriamoci che differenza ci passa tra Ad07 e Pirelli Pzero AR racing, o addirittura Pirelli PZero "trofeo"

Come minimo sono 2 secondi tra Ad07 e Pzero AR racing, e 4 secondi sicuri tra AD07 e Pzero trofeoo, mentre tra 048 e Pzero AR racing, per me non ci sono grosse differenze, ma tra 048 e Pzero trofeo SI, almeno 1 o 2seconi.

Quindi per me un Elise S con le Ad07 non potrà mai avvicinarsi ad una 4C con delle Pzero AR racing o Pzero trofeo.
Io le Ad07 le conosco bene anche in pista, sono valide, ma non si avvicinano neanche lontanamente ad una semislick come le 048, figuriamoci le Trofeo studiate in 1 anno e da poco per la 4C.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:Ragazzi basta con ste 4C " FACCI SOGNARE "....

Dopo notti di Alfa-incubi ora soffro pure di sonnambulismo, guardate la foto che mi ha scattato la notte scorsa mia moglie...
CHIUDIAMO STO THREAD VI PREGO....AIUTOOOOOOO ! ! !

4C NIGHTMARE

AMICO MIO, direi che in risposta a tutti i fanboy della 4C, e per chiudere la disputa una volta per tutte, basta leggere qui:

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 26 1549328_500346863414957_57098684_n

Questa è la vera filosofia Lotus!!

Altro che 4C.

Lotus è una filosofia, uno stile di vita, un modo di pensare, qualcosa che un coltellino svizzero, non ti può dare.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Andrea, sposo a pieno cio' hai citato " PASSIONE ".

Alfa e Lancia in passato vantavano grandi doti sportive, protagoniste nel mondo delle corse sfornavano delle incredibili purosangue storiche ancor oggi ambitissime dai collezionisti.
Le ultime vere Alfa Romeo prodotte restarono l' Alfetta, la75 Turbo Autodelta e la GTV, una sportiva strepitosa.
Questi modelli furono purtroppo gli ultimi a mantenere la forte personalita' e l'inimitabile sound del rombo alfa.
Da quando in Alfa e Lancia subentro' Fiat tutta la magia finì.
Si permisero addirittura di ritirare Lancia dai rally.
Lancia scrisse la storia del Rally con la Fulvia, la Stratos, la 037 e il deltone, macchine che vinsero molti campionati del mondo proclamandosi indiscusse dominatrici.
Per me la passione per i due marchi italiani finì definitivamente in quegli anni.
Oggi purtroppo delle storiche e leggendarie automobili sportive di un tempo resta solo il triste e nostalgico ricordo di chi le ha vissute.
Attualmente sono restati solo i due marchi e nulla di piu' perchè i prodotti commercializzati non hanno nulla a che vedere con lo spessore di quel tipo di vetture del passato dove la storia, la passione, l' anima e il carisma erano caratteristiche preponderanti.
Chi ne ha posseduta almeno una sa a cosa mi riferisco.
Oramai l' Alfa Romeo e la Lancia restano solo un lontano ricordo.





Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 26 Casper12
Il bimbo col capottino.

Brescia, Dicembre 1971, era mattina presto poco piu' delle ore 7,00, a quell' ora c'era ancor buio e faceva molto freddo, la città iniziava come ogni giorno a risvegliarsi, i primi rumori interferivano con il silenzio della notte ormai trascorsa.
Lo scenario si apriva come per magia con le prime e timide luci di alcuni bar che diffondevano nell'aria fredda il caldo profumo di caffè ai tempi accompagnto con l' inmancabile Buondì Motta, un rito del buongiorno per tutti.

Un Bimbo di circa sei anni passeggiava in Via Zadei per mano al papà.
Indossava un capottino oramai corto di maniche e stretto al quale la mamma aveva spostato i bottoni per poterlo usare ancora un annetto, in testa aveva una buffa ma calda  berretta azzurra in lana dalle dimensioni esagerate peche' come diceva la nonna Tina che l'aveva cucita, doveva durare qualche anno siccome era lana "buona".
A spalle teneva la rigida cartella con tanto di abecedario, astuccio, quaderno a quadretti grandi e la letterina di Natale da imbucare.
Nella letterina il bimbo desiderava una macchinina sportiva a sorpresa, qualche dolce e nulla di piu' viste le scarsissime  possibilita' economiche dei tempi.
Passeggiando padre e figlio arrivarono in prossimita' del negozio di forneria e salumeria da Carlo.
Nonostante il freddo di quella mattina e il nasino molto arrossato era incredibile il profumo di pane che
si percepiva lungo la via, talmente piacevole che infondeva a tutti i passanti una vivace senzazione di calore e benessere.
Il fornaio Carlo era un uomo sui sessant' anni, basso molto tarchiato con le dita ingiallite dal fumo, indossava degli occhialoni neri e  spessi, quando li levava per scherzare ricordava mr. Magoo.
La sua voce poderosa associata ad una risata molto dinamica lo rendevano simpatico a tutti.
Giunto al negozio il bimbo entrò con il papà per comperare la merendina della ricreazione scolastica, come spesso accadeva c'erano bimbi più agiati economicamente che si facevano preparare l'ambitissimo panino con il prosiutto.
Mentre Carlo affettava il crudo per i clienti piu' fortunati il bimbo non distoglieva lo sguardo da quella appetitosa specialita'.
Quando arrivo' il suo turno prese  la merendina  di fattezza ben piu' economica e con orgoglio la introdusse in cartella.
Era la bustina con il "Bric" un mini panino al latte con una spolverata di zucchero.  
Per lui era comunque una signora merenda.
Sempre per mano il bimbo e il papà proseguirono verso la scuola e si fermarono davanti alla cassetta postale per imbucare la letterina dei desideri natalizi.
Il bimbo mentre la imbucava era agitatissimo e gioioso nel cuore perche' viveva in una famiglia che gli trasmetteva molto amore.
Giunto davanti alla scuola prima che i due si salutassero un amico del padre li chiamo' per fargli vedere un' automobile, incuriositi lo seguirono subito nel parcheggio a fianco alla scuola.
Restarono stupiti dalla bellezza e dal rombo di una macchina incredibile, L'Alfa Romeo 1750.
Bianca, con il volante in radica, interni sportivissimi, un'auto da sogno.
L'amico del padre si chiamava Ottavio e lavorava come meccanico in una delle piu' importanti officine di Brescia. Si occupava principalmente di Alfa Romeo e Lancia, i due marchi ai tempi erano sinonimo di sportivita' e alta qualita'.
Prima di andarsene Ottavio li invito' a presentarsi il pomeriggio dopo la scuola presso l'officina dove lavorava per vedere, le altre automobili sportive dei clienti.
Il bimbo durante l'orario scolastico non vedeva l'ora che arrivasse il pomeriggio per ammirare i bolidi.
All' uscita della scuola il papa' lo attendeva con il sorriso e dopo una pacca sulla spalla montarono sull' autobus in direzione dell'officina.
Giunti a destinazione entrarono e Ottavio in un ambiente surreale mostro' al bimbo e papa' dei gioielli irripetibili, l' Alfa Gt, la Lancia Fulvia HF, e la Zagato, una delle piu' belle automobili sportive prodotte in Italia.
Il rombo della Alfa Romeo 1750 durante la carburazione era fantastico, l'odore di officina e l'atmosfera che avvolgeva i due ospiti rese quell'occasione indimenticabile, in quegli anni l' Alfa Romeo si distigueva da ogni altra autovettura per il rombo particolare del motore, pieno, possente, aggressivo, un suono inimitabile.
Dopo intensi minuti di magia e stupore per il bimbo e il papà giunse l' ora di fare rientro a casa.
Fu così che da quel giorno il bimbo grazie al rombo di quell' Alfa Romeo imparo' a distinguere  e apprezzare l' ANIMA delle vere auto sportive.
Era il piu' bel regalo di Natale che potesse desiderare e ancora oggi lo porta dentro di se.

Ah ! dimenticavo, sapete che automobilina gli portò Babbo Natale la notte del venticinque dicembre?

Una Chaparral 2F rossa.... che ancora oggi custodisce gelosamente.

Grazie Alfa Romeo e Lancia per avermi fatto sognare sin da piccino...

Roby.

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Bravo Roby, scrivi anche molto bene! Hai saputo far capire l'origine profonda della tua passione per le auto sportive e le sensazioni che ti sono rimaste impresse indelebilmente da tanti anni! Sono certo che tuo figlio avrá respirato tramite te lo stesso amore per questo strano mondo fatto di velocitá, tecnica e magia che è il ponte tra il passato recente ed il futuro.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 26 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 29 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.