LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 29 di 33]

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

paolo111s ha scritto:Let's sdramming on

Una volta erano le donne a rovinare i maschi italiani.
Adesso sono i politici.

Preferivo una volta, almeno prima di rovinarsi ci si divertiva.    Very Happy Very Happy Very Happy 

Let's sdramming off


Paolo non funzionava prorio così come scrivi perchè erano i maschi a rovinarsi per le donne...

Ciao, Lara.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:S4

@arbluSC

Amato, D'alema, Prodi e Monti dove li mettiamo?
Li facciamo santi?!

Se vuoi far il comico dillo e cambia tono della discussione.

Credo che sia piu' che evidente qui chi e' che ha iniziato a provocare senza motivo ne' ragione.
Sei intervenuto in gioco pericoloso in una discussione che nemmeno hai capito visto che se avessi continuato a leggere il mio intervento avresti trovato la critica anche alla cosideetta "sinistra".
Invece da tipico ragazzetto berluscones, ti sei fatto montare la mosca al naso e sei finito fuori strada da solo.

Per il resto, dato che ripeto, non ho alcuna intenzione di fare polemica (non e' il luogo e nemmeno ne ho la minima voglia, chiudo qui la cosa e non ti rispondero' nemmno piu').


CALMA CALMA, inizialmente ho letto pure io quello che ha scritto S4, come una presa in giro, ma poi rileggendo bene, io che non sono coinvolto, ho notato il suo tono scherzoso, nella frase finale, non intendeva prendere di mira te, ma ben si farti capire che è comica tutta la situazione Italiana di se per se.

Vero però che hai preso di mira, se non mi sbaglio, solo i politici di destra, e uno in particolare.

Io non sono un tifoso scatenato, ma allora inizia tu con l'essere obiettivo, personalmente a me la Mortadella Bolognese, ha dato più fastidio, del cabarettista, e non lo dico per tifoseria, ma per me era più ridicolo lui quando andava dai capi di stato.

Vuoi per un motivo, vuoi per altri che in un forum non posso scrivere, ma l'altro era più tenuto in considerazione, quasi amico, di certi politici.

La Mortadella invece....

Detto questo, si in un forum non si dovrebbe parlare di politica, ma se non ci svegliamo da questo torpore prima di finire arrosto, noi Italiani tra qualche hanno, non avremmo neanche un forum dove parlare di auto, figuriamoci di Lotus.

Sinistra o Destra hanno governato al 51/49% entrambi, e non cambiava mai nulla, svegliatevi tutti che sia di una sponda o dell'altra.

NON HA SENSO LITIGARE TRA DI NOI, tanto loro stanno bene comunque.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 14 Gen 2014, 8:17 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Secondo me il thread 4c ha dei poteri occulti, quante incomprensioni tra gli amici driver.

Bisogna benedirlo...

" NON APRITE QUEL THREAD ".... l' incomprensione e' in agguato.

ha aha ha ha ! ! !

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Paolo non funzionava prorio così come scrivi perchè erano i maschi a rovinarsi per le donne...
Una volta erano le donne a rovinare i maschi italiani.


 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Questione di transitività o intransitività

Comunque hai ragione, perché in mancanza di donne, un uomo saprebbe rovinarsi con il primo trans che incontra (ogni riferimento a Lapo è puramente casuale)

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Un mondo senza donne e' un incubo senza fine.

Sono le donne a dare il colore alla nostra vita.

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 Creati10

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:Secondo me il thread 4c ha dei poteri occulti, quante incomprensioni tra gli amici driver.

Bisogna benedirlo...

" NON APRITE QUEL THREAD ".... l' incomprensione e' in agguato.

ha aha ha ha ! ! !

E' un TOPIC, provocante, accattivante, anticonformista, polemico, e talebano.  Very Happy Very Happy Very Happy 

Ora mai lo usiamo per dare sfogo a tutti i nostri istinti. ahhahaha

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:Io perso le staffe?
Ma scusami tanto, penso che in un forum sia vietato parlare di certe persone, parlare di politica e prendere per il culo le persone (il sottoscritto in questo caso)
Son dell'idea che parlar di cose serie con te e come parlare di figa con un frocio.
Quando ci vuole ci vuole.

Dai perooooo

Su con questi paragoni, usiamone di meno forti cavolo.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:S4

@arbluSC

Amato, D'alema, Prodi e Monti dove li mettiamo?
Li facciamo santi?!

Se vuoi far il comico dillo e cambia tono della discussione.

Credo che sia piu' che evidente qui chi e' che ha iniziato a provocare senza motivo ne' ragione.
Sei intervenuto in gioco pericoloso in una discussione che nemmeno hai capito visto che se avessi continuato a leggere il mio intervento avresti trovato la critica anche alla cosideetta "sinistra".
Invece da tipico ragazzetto berluscones, ti sei fatto montare la mosca al naso e sei finito fuori strada da solo.

Per il resto, dato che ripeto, non ho alcuna intenzione di fare polemica (non e' il luogo e nemmeno ne ho la minima voglia, chiudo qui la cosa e non ti rispondero' nemmno piu').

Dai su Albe, è evidente che sei di parte, hai usato termini molto dispregiativi per la destra e attaccato moltissimo uno dei loro leader.

La critica verso la sinistra era di un blando assurdo, tanto che come fate spesso, dimenticate la realtà dei fatti di questi 20 anni.
Hai parlato solo di sinistra che ha fatto l'opposizione, si perché non ha governato per 9 anni e 2 legislature?

E quando ha governato, quante puttanate ha fatto scusa?
Con 2 leader che sono un peggio dell'altro, la mortadella, e quello che doveva smacchiare il giaguaro, per non parlare di alcuni sindacalisti al loro interno, che si aumentano lo stipendio, quando invece dicono ai loro tesserati, che devono accettare alcuni compromessi pur di lavorare.

A me da più fastidio questo, che non il cabarettista, e se siamo obiettivi, questi usano anche i soldi delle nostre tasse, almeno il cabarettista lo faceva con i soldi suoi.

Penso che sia meglio chiuderla qui se non esiste obiettività, io come ho detto non sono tifoso, perché sinceramente per me ora mai sono veramente tutti uguali.

Sono 12 mesi che ci governa la sinistra, e guarda che figuracce stanno facendo, IMU si IMU no, superbollo bho forse si forse no, tasse a profusione introdotte senza senso, nessun rispetto dei loro cittadini, finanziamento ai partiti ancora li, nessuna riduzione dei costi della casta eccc..

Potrei continuare per ore, sono tutti uguali.

http://www.lotus-driver.it

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ormai non seguo più la politica da anni...................ma forse questo è un errore!!
Non è tanto colpa di destra o di sinistra
Per anni, noi Italiani, abbiamo fatto finta di niente perchè, comunque, il benessere raggiunto con lo sviluppo del dopoguerra ci ha permesso di "tirare avanti" e bene fino ad oggi
Ora però le cose ,a livello economico, sono cambiate notevolmente e, se continua così, a breve saremo tutti pronti...........................................

Lotus70 ha scritto:"Scusa Daniele, ho cancellato io questo fato, non si sa mai, cerca di capirmi."


.............................bisognerebbe smettere di fare gli struzzi!!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Torniamo in tema va, guardate un dettaglio della 4C sotto al cofano motore:
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 Is2b
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 Lw9k
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 9lwd
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 Hu84

http://www.lotus-driver.it

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Andrea !

Boh veramente le mie critiche erano per TUTTI GLI SCHIERAMENTI sia di destra che di sinistra.
E" non ho fatto due pesi e due misure. Se sono stato piu' duro col cabarettista e' perche' e' LUI stesso come persona che ci ha sputtanato di piu' all'estero.

Io ci lavoro all'estero, e spesso pure. E ti assicuro che se una volta a noi italiani ci dicevano "mafia mafia", oa ci dicono pure "bunga bunga" !
Cosa che se non altro non e' avvenuta quando al governo c'era la "sinistra".
Per il resto io non sono ne' di destra ne' di sinistra (e nemmeno di Casini se e' per questo).
Odio la politica italiana perche' di politica non c'e' rimasto nulla, solo mangiapane a tradimento !

Per il resto ripeto, la tifoseria non mi piace.
Parlare di politica con chi ragione da tifoso e' davvero l'ultima cosa che voglio su un forum che si chiama Lotusdriver.

Anche perche' e' davvero una stupidata e una regioila d'oro della vita e' la seguente:
"non discutere mai con uno stupido, perche' ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"

E ora punto. Chiusa la parentesi.

Per il resto e ritornando alla discussione (pre-interventi del ragazzino S4)

@ Kennex

L'AUTOMOBILE E' DONNA !

;-) ;-) ;-)

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

aebluSC e' vero, molti l' automobile la considerano come una donna e alcuni anche di piu'.

Per me invece la donna e' al primo posto assoluto, una bella donna e' imparagonabile a qualsiasi tipo di auto.

Ciao mitico.

s4

s4
Outstanding
Outstanding

ArbluSC evita certe confidenze con me.

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Che brutta la staffa delle cinture di sicurezza. Bello invece il bocchettone della benzina.

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Consiglio a tutti di leggere l'articolo apparso su l'ultimo numero di EVO (per intenderci quello relativo all'ECOTY) in cui valutano - con i criteri tipici dei tests driver di EVO a noi lotussari tanto cari - la vera natura dell'Alfa 4c. Orbene lo handeling è inparagonabile a quello della Elise s 220 cv!Evil or Very Mad 
Orbene, resto qui tranquillo a godermi il mio giocattolo attendendo che qualcun altro provi a sfidarci!
Per ora siamo intoccabili ed inavvicinabili  Laughing Laughing Laughing 
Avanti un altro..... Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 3859313029 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 3859313029 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 3859313029 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

guerino roberto ha scritto:Consiglio a tutti di leggere l'articolo apparso su l'ultimo numero di EVO (per intenderci quello relativo all'ECOTY) in cui valutano - con i criteri tipici dei tests driver di EVO a noi lotussari tanto cari - la vera natura dell'Alfa 4c. Orbene lo handeling è inparagonabile a quello della Elise s 220 cv!Evil or Very Mad 
Orbene, resto qui tranquillo a godermi il mio giocattolo attendendo che qualcun altro provi a sfidarci!
Per ora siamo intoccabili ed inavvicinabili  Laughing Laughing Laughing 
Avanti un altro..... Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 3859313029 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 3859313029 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 3859313029 

 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Sinceramente ho messo quelle foto per farvi notare alcuni dettagli, prima di tutto, che già aprendo il cofano motore si vede la carrozzeria a vista completamente nuda, senza neanche la vernice, anzi con la spruzzata di vernice che ha sporcato il bordo, almeno sulle nostre per vedere la parte grezza del clam posteriore, ti devi veramente calare dentro con la testa, altrimenti non si vede.

Poi i dettagli dei sedili, sinceramente mi fanno veramente senso, non sa ne da auto sportiva nuda e cruda, come sono le nostre, ne da auto sportiva rifinita, è quella classica via di mezzo alla Alfa/Fiat, che non mi piace, rifiniture si ma di scarsa qualità, con le classiche plastiche a ricoprire ogni angolo ma che non sono per niente belle, questa è anche una LE, eppure i sedili sono in Tessuto, e neanche tanto belli.

E' vero che anche sulle nostre ci sono dei particolari infimi e brutti, ma nel insieme, ha quel gusto di auto da pista estrema che mi piace tanto, preferisco la spartanità sobria, ad un eleganza misera.

Faccio un altro esempio, preferisco indossare una tuta da ginnastica firmata, che un vestito d'Armani falso.

L'unico particolare che dalle foto mi piace è il carbonio a vista del telaio.

Devo dire Pistone, che a me il bocchettone della benzina non mi dice niente, classico sportellino, sulla mia ho quel bellissimo tappo anodizzato con la ghiera in alluminio avvitata sui lati, stile auto da corsa che ogni volta che lo guardo, rimango per qualche secondo incantato.

Sulla mia Lotus, se potessi cambiare dei particolari estetici che non mi piccino tantissimo sono: specchietti, plastica delle griglie, e leve delle frecce e dei tergi.

Ma tutto il resto per me ha un fascino unico, alluminio a vista, clima spartano con manopoline in allumino che sembrano delle vere opere d'arte, pedaliera in allumino, ricavata dal pieno, alcantara e pelle, sedili semplici ma efficaci, ed esternamente mi piace tutto, stranamente anche l'antenna dello stereo anni 80!! Very Happy 

Mi ricorda lo scooby doo che si usava una volta.

In conclusione io mi tengo la mia Lotus.
Se tra 5 anni, trovo una 4C a 8.000 euro, magari la compro per la mia ragazza o come seconda auto.  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot


Lotus70 ha scritto:"Scusa Daniele, ho cancellato io questo fato, non si sa mai, cerca di capirmi."


No problem, infatti avevo messo quella con il tappo rosso (giocattolo)  Wink 

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
guerino roberto ha scritto:Consiglio a tutti di leggere l'articolo apparso su l'ultimo numero di EVO (per intenderci quello relativo all'ECOTY) in cui valutano - con i criteri tipici dei tests driver di EVO a noi lotussari tanto cari - la vera natura dell'Alfa 4c. Orbene lo handeling è inparagonabile a quello della Elise s 220 cv!Evil or Very Mad 
Orbene, resto qui tranquillo a godermi il mio giocattolo attendendo che qualcun altro provi a sfidarci!
Per ora siamo intoccabili ed inavvicinabili  Laughing Laughing Laughing 
Avanti un altro..... Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 3859313029 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 3859313029 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 29 3859313029 

 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Sinceramente ho messo quelle foto per farvi notare alcuni dettagli, prima di tutto, che già aprendo il cofano motore si vede la carrozzeria a vista completamente nuda, senza neanche la vernice, anzi con la spruzzata di vernice che ha sporcato il bordo, almeno sulle nostre per vedere la parte grezza del clam posteriore, ti devi veramente calare dentro con la testa, altrimenti non si vede.

Poi i dettagli dei sedili, sinceramente mi fanno veramente senso, non sa ne da auto sportiva nuda e cruda, come sono le nostre, ne da auto sportiva rifinita, è quella classica via di mezzo alla Alfa/Fiat, che non mi piace, rifiniture si ma di scarsa qualità, con le classiche plastiche a ricoprire ogni angolo ma che non sono per niente belle, questa è anche una LE, eppure i sedili sono in Tessuto, e neanche tanto belli.

E' vero che anche sulle nostre ci sono dei particolari infimi e brutti, ma nel insieme, ha quel gusto di auto da pista estrema che mi piace tanto, preferisco la spartanità sobria, ad un eleganza misera.

Faccio un altro esempio, preferisco indossare una tuta da ginnastica firmata, che un vestito d'Armani falso.

L'unico particolare che dalle foto mi piace è il carbonio a vista del telaio.

Devo dire Pistone, che a me il bocchettone della benzina non mi dice niente, classico sportellino, sulla mia ho quel bellissimo tappo anodizzato con la ghiera in alluminio avvitata sui lati, stile auto da corsa che ogni volta che lo guardo, rimango per qualche secondo incantato.

Sulla mia Lotus, se potessi cambiare dei particolari estetici che non mi piccino tantissimo sono: specchietti, plastica delle griglie, e leve delle frecce e dei tergi.

Ma tutto il resto per me ha un fascino unico, alluminio a vista, clima spartano con manopoline in allumino che sembrano delle vere opere d'arte, pedaliera in allumino, ricavata dal pieno, alcantara e pelle, sedili semplici ma efficaci, ed esternamente mi piace tutto, stranamente anche l'antenna dello stereo anni 80!! Very Happy 

Mi ricorda lo scooby doo che si usava una volta.

In conclusione io mi tengo la mia Lotus.
Se tra 5 anni, trovo una 4C a 8.000 euro, magari la compro per la mia ragazza o come seconda auto.  Very Happy 


Alla tua ragazza prendigli l' Elan e' piu' bella !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:
Alla tua ragazza prendigli l' Elan e' piu' bella !
Ma che scherzi?

Quella baracca inglese, che puzza, assemblata da ubriaconi inglesi, al posto di una stupenda ed elegante Alfa?

Ma non ci penso proprio.............






........... a prendere l'Alfa.  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin



I fari non sono il massimo.
Visibilità scarsa (molto meno della Lotus)
Bagagliaio piccolissimo (molto meno della Lotus)
controlli del clima della fiat punto o fiat 600.
Prezzo troppo alto
Pesa più di una Lotus.
Tanta troppa plastica a vista.
Motore posizionato più in alto.
Impostazione della plancia come le solite alfa.

"La Porsche cayman, ha una qualità costruttiva da riferimento e un marchio Blasonato!!!
Sarebbe quindi forse meglio paragonarla ad una versione Maserati della 4C, (più prestigiosa)."

Mi sembrava di non essere l'unico folle che anche se ama il marchio Alfa, non lo vede ne prestigioso, ne blasonato, come una Lotus, Porsche, Maserati, Ferrari o Lamborghini.

E ci mancherebbe anche che potesse esserlo in questo momento.

Insomma questa Alfa, mi piace a grandi linee a livello estetico, ma siamo ancora lontani, dal aver creato una vera rivale della Lotus, per creare un icona come la piccola di casa Lotus, serve molta più originalità, copiare e farlo anche male, non restituisce mai dei prodotti affascinati come l'originale.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 16 Gen 2014, 3:19 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin



Questa estaticamente è su un altro pianeta rispetto alla 4c, quasi non sembrano sorelle.
Una vera Icona, un auto particolare, originale, con un estetica veramente senza tempo, ricorda le Alfa romeno del passato!!!
Senza quei fari assurdi.
Linee ben raccordate, e non buttate li senza senso, non si vede nulla fuori posto sulle sue curve, la 4c invece ha tanti punti, che sembrano forzati, poco armoniosi.

E su questa si vede la qualità costruttiva della Maserati.
Perché Alfa romeno non potrebbe continuare a produrre solo supercar cosi, e magari qualcuna di più piccola?

Perché in Fiat hanno già la Maserati, e non vogliono avere un altro cavallo di razza, quindi toglietevi dalla testa che Alfaromeo potrà mai tornare ai livelli del passato, hanno già in mente di fare una rivale della 4C con il marchio Maserati, che sarà sicuramente, più bella e più lussuosa, e cosi ciao ciao alla qualità volutamente scadente della 4C, con le solite plastiche Fiati/alfa a vista....

Questo è quello che hanno pensato per la 4C in Fiat, ed è cosi che vogliono che sia.
Hanno fatto un buon telaio, per mettersi in mostra, e dimostrare che si può costruire una supercar economica con telaio in carbonio, ma poi l'hanno riempita di banalità alfa fiat.

Come se volessimo farcire un bel bignè con una crema insipida. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Hai ragione e' la solita minestra Fiat...

Comunque niente bigne', io preferisco una bella coppa gelato al pistacchio...

Ciao Andrea.

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ho visto il video e onestamente mi sono sfuggiti tutti quei difetti che hai elencato. In un primo momento credevo fossero le impressioni del giornalista, ma mi sbagliavo.

Fermo restando che tutti i gusti son gusti, ancora non ho capito cos'abbia che non va questa 4C...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Ho visto il video e onestamente mi sono sfuggiti tutti quei difetti che hai elencato. In un primo momento credevo fossero le impressioni del giornalista, ma mi sbagliavo.

Fermo restando che tutti i gusti son gusti, ancora non ho capito cos'abbia che non va questa 4C...

Allora credo che non l'hai ascoltato bene:

I fari non sono il massimo. GIORNALISTA
Visibilità scarsa (molto meno della Lotus) GIORNALISTA
Bagagliaio piccolissimo (molto meno della Lotus) GIORNALISTA
controlli del clima della fiat punto o fiat 600. GIORNALISTA
Prezzo troppo alto GIORNALISTA (CONCLUDE CHE SE LA CONSIDERI UNA SUPERCAR PICCOLA ALLORA IL PREZZO è GIUSTO)
Pesa più di una Lotus. LO DICO IO DAI DATI NUMERICI MATEMATICA
Tanta troppa plastica a vista. DICO IO
Motore posizionato più in alto. DICO IO
Impostazione della plancia come le solite alfa. DICO IO E DICE ANCHE IL GIORNALISTA, IO LO DICO IN MODO dispregiativo.

"La Porsche cayman, ha una qualità costruttiva da riferimento e un marchio Blasonato!!! GIORNALISTA
Sarebbe quindi forse meglio paragonarla ad una versione Maserati della 4C, (più prestigiosa)."GIORNALISTA

Mi sembrava di non essere l'unico folle che anche se ama il marchio Alfa, non lo vede ne prestigioso, ne blasonato, come una Lotus, Porsche, Maserati, Ferrari o Lamborghini.
(Alla fine il giornalista conclude dando alla Porsche di auto blasonata, e alla Maserati di auto con un maggiore prestigio.)

Quindi come vedi 2/3 dei commenti sono del giornalista, qualcosa ho aggiunto io.

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Aldidlà dei fari che fanno parte di un discorso secondo me soggettivo (e che comunque pare facciano la loro figura di notte quando sono accesi), criticare la capienza del bagagliaio e la visibilità di una vettura così sportiva mi sembra fuori luogo (e lo sarebbe pure a riguardo della Cayman o della Elise). Comunque c'è da dire che questo giornalista non boccia la capienza, dice solo che è ovviamente piccolo e amen.

I controlli clima di derivazione FIAT sono una scelta discutibile, anche se non lo boccia, ma anzi li considera "simpatici" nel senso che sottolineano quella filosofia più sportiva che votata al dettaglio. Al netto di Porsche comunque, che può permettersi certe finezze come i particolari creati ad hoc per ogni vettura, mi pare che i devioluce dell'Elise provengano dai magazzini Opel: mi chiedo quindi se il giornalista abbia criticato anche questi in passato.

Sul peso invece non si discute, se pesa più di un'Elise non si scappa.

La plastica a vista è un difetto, ma bisogna considerare che se costruisci 2.500 vetture all'anno hai due strade per ammortizzare i costi di produzione (economie di scala inesistenti su questo modello, al contrario ancora una volta di Porsche che ha volumi ben maggiori): o ricicli i pezzi già esistenti e contieni il prezzo finale o crei tutto da zero curando i dettagli e la fai partire da almeno 10.000 € in più. L'Elise ha qualche pezzo preso qua e là per esempio (e comunque ne ha molti meno in generale), ma a noi puristi non importa nulla mi pare.

L'impostazione della plancia stile Alfa è un "difetto" che non ho capito: non ho mai visto un cruscotto simile sulle vetture del gruppo e se c'è una cosa che Alfa ha sempre guardato è l'ergonomia quando si guida (vedere la plancia della 159 e dell Brera/Spider): perché criticarlo? Se non piace non si discute, ma non mi sembra mal riuscito.



Ultima modifica di Pistone il Gio 16 Gen 2014, 4:22 pm - modificato 1 volta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 29 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.