LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 33]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

@Zappaterra:
E' Car di novembre in edizione italiana?

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Me lo son trovato oggi in cassa, il suo ean finisce con 30052. Se hanno scritto novembre o dicembre non ho il microscopio per leggere :-)

Edizione italiana.

aquilante

aquilante
Driver
Driver

andrebbe vista dal vivo.
in foto mi sembra pesante, poco dinamica.

anche la 8C sembrava gonfiata con gli steroidi....

motore? boh, la 8C non è che avesse chissà quale cavalleria e la Brera andava come una station wagon carica per le vacanze... se tanto mi da tanto

sospensioni... mah

stiamo a vedere: la "Sportività" non abita più alla Alfa Romeo da mooolto tempo

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Non sono riuscito a trovarlo in edicola, però mi hanno detto che quello di novembre esce il 12. Cosa intendi dire per "l'ho trovato in cassa"? Quale cassa?

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Mia moglie ha un negozio con l'edicola e io le apro il negozio a giorni alterni, la mattina ci portano le casse.

Le date in cui vengono distribuite le riviste possono cambiare di zona in zona.

s4

s4
Outstanding
Outstanding

L'ho letto, nel limite del possibile, ieri in autogrill! Very Happy 
La Lotus per i puristi della guida e appassionati della pista, l'alfa il giornalista la prenderebbe solo seguendo il cuore e la vittoria è della cayman, più fredda della 4c ma più completa.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Trovato oggi! Letto quasi tutto l'articolo (lo finirò più tardi).
 
No, la Cayman viene definita la più "completa" ma in realtà vince la 4C secondo quanto si legge negli ultimi righi. Viene anche apprezzata l'assenza del servosterzo della 4C e devo dire che oggi sono anch'io convinto che sia una cosa positiva. Mi ricordo che quando provai la Elise molti anni fa lo sterzo non fu una preoccupazione, non era faticoso con la macchina in movimento. Ciò anche perché le vetture molto leggere e col motore centrale hanno poco peso sull'avantreno. La Simca rally 2 con la quale ho corso in GR.1 (turismo di serie) nel 1977-78 non aveva il servo ma avendo il motore posteriore/fuoribordo e ovviamente la trazione posteriore lo sterzo era piuttosto leggero......................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

s4

s4
Outstanding
Outstanding

A me il taglio dell'articolo sembra diverso ma se dici così ok ...

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

So di essere critico ma io ne 4C ne Cayman...
Mi piaciono talmente tanto che non mi sono nemmeno informato in merito alle caratteristiche...

E' proprio vero che ogniuno vive personalmente le sue passioni, per quanto mi riguarda ne Alfa ne Porsche mi hanno mai entusiasmato.
Ogniuno ha i suoi chiodi fissi, io nel cuore ho Lotus e Lambo, per dirla in poche parole alla Califano, " Tutto il resto e' noia " ..

Ciao !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:So di essere critico ma io ne 4C ne Cayman...
Mi piaciono talmente tanto che non mi sono nemmeno informato in merito alle caratteristiche...

E' proprio vero che ogniuno vive personalmente le sue passioni, per quanto mi riguarda ne Alfa ne Porsche mi hanno mai entusiasmato.
Ogniuno ha i suoi chiodi fissi, io nel cuore ho Lotus e Lambo, per dirla in poche parole alla Califano, " Tutto il resto e' noia " ..

Ciao !
Io non sono cosi estremista ma ti quoto.
E comunque Lambo e Lotus sono due miti.cheers 
Countach, Esprit, ed Elise, per me sono 3 auto straordinarie. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:So di essere critico ma io ne 4C ne Cayman...
Mi piaciono talmente tanto che non mi sono nemmeno informato in merito alle caratteristiche...

E' proprio vero che ogniuno vive personalmente le sue passioni, per quanto mi riguarda ne Alfa ne Porsche mi hanno mai entusiasmato.
Ogniuno ha i suoi chiodi fissi, io nel cuore ho Lotus e Lambo, per dirla in poche parole alla Califano, " Tutto il resto e' noia " ..

Ciao !
Io non sono cosi estremista ma ti quoto.
E comunque Lambo e Lotus sono due miti.cheers 
Countach, Esprit, ed Elise, per me sono 3 auto straordinarie. Very Happy 
Grande Andrea ! ! !

Ci sono molte macchine straordinarie ma ogniuno ha le sue passioni, straquoto anche te !

Ciao amico mio.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come sempre dal prototipo alla versione definitiva le cose cambiano, lo dicevo io aspettiamo che arrivi sul mercato e poi vediamo.

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 14 Alfa-Romeo-4C-Concept-Geneva-08

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 14 411179_7341_big_2013-alfa-romeo-4c-launch-edition-rossa-21

Ma dove sono finiti i fantastici fari che si vedevano sul prototipo?
Cosa sono quegli orrendi fari pieni di punti luce che sembrano un astronave aliena e con tanta plastica grigia a vista?

Per non parlare dei bellissimi specchietti del prototipo molto sottili e aerodinamici, contro quei goffi specchiettoni della versione definitiva.

Anche le prese d'aria frontali sono diverse dalla versione definitiva, la plastica è diversa, la forma della calandra è meno squadrata e meno profonda, sul prototipo sembra più agressiva avendo delle plastiche più belle e una calandra più incavata.
Anche il sottoporta nelle fiancate è diverso, molto meno sporgente e ribassato sulla versione finale.

Sembra veramente una mito vista cosi.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 14 Nov 2013, 12:17 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusate, non per criticare a cosi tanto per sporto, ma solo per essere veramente sinceri e obiettivi, ma che razza di schifezza di fari hanno montato sul modello definitivo?
Cavolo cosi sono veramente brutti, sembra una rana, mi ricorda un altra auto di cui adesso no mi viene il nome.
Per non parlare della plastica brutta che li fa sembrare tanto economici:
http://www.specialist-auto.fr/wp-content/files_uploads/2013/03/Geneve-2013-Alfa-Romeo-4C-5.jpg

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 14 Switzerland_Motor_Show_Alfa_Romeo__systems@deccanmail1_0

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 14 1571849-salon-de-geneve-2013-les-nouveautes-etrangeres

Ma che roba è sto pataccone qui:
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 14 Salone_di_ginevra_i_fari_dallalfa_romeo_4c_22766

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Personalmente la 4C non mi attrae, ma ora con quei fari... lasciate ogni speranza o voi che entrate !

Mamma mia che brutti.

Ciao !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:
Personalmente la 4C non mi attrae, ma ora con quei fari... lasciate ogni speranza o voi che entrate !

Mamma mia che  brutti.  

Ciao !
Vedi il problema con Alfa (Fiat)?
E' sempre lo stesso da tanti anni, fanno sempre dei prototipi stupendi bellissimi, perché non si può dire che i nostri designer italiani, non abbiano stile.

Ma poi da quello che presentano la qualità scende sempre di brutto, perché?
Perché alla fine Fiat vuole risparmiare.

Sono spariti i fari stupendi del prototipo, è sparito l'estrattore in CARBONIO, sono spariti gli specchietti stilosi, il cruscotto (anche se quella forse era troppo futuristica e ci sta) interno.

Anni fa io ho comprato una delle primissime e per primissime intendo le prime 3 o 4 auto, verniciate con il colore nuvola che era un perlato stupendo, lo stesso che avevano presentato sul prototipo di quel periodo.
Scoprendo poi che era stata verniciata da carrozzieri esterni a mano proprio perché erano le prime ad essere prodotte.
Bhe non vi dico come saltava via la vernice, nel giro di pochi mesi sembrava di avere un auto di 20 anni.
Avevo delle mitragliate ovunque non solo sul cofano anteriore, ma anche sul bagagliaio posteriore.

Questi sono i problemi di sempre in Alfa e fiat.

Non che la Lotus sia esente da problemi o difetti di fabbricazione, sia chiaro.
Ma almeno qui abbiamo un marchio storico che ha un altro fascino e prestigio.
E la tenuta del prezzo grazie anche ai bassissimi numeri di auto prodotte è garantita.
Non me ne vogliano i super incalliti Alfisti, ma ai me per ora Alfa non è a questo livello.

In questo momento Alfa = Fiat, Fiat = auto familiari di fascia medio bassa, dalla qualità (storica non eccelsa)
Lotus = Formula 1, genio, corse, prestigio, storia, esclusività.

Come si possono quindi paragonare 2 auto come la 4c o Elise, senza tenere conto del loro pedigree?

E' impossibile per me tenere separate le 2 cose, perché quando compro un auto cerco tutte queste cose, e non ci voglio rimettere un rene quando vado a rivenderla.

http://www.lotus-driver.it

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Caspita Andre, mi hai fatto notare 2 particolari che francamente sono un pugno nell'occhio ! Fari anteriori e specchi retrovisori.

Onestamente nulla da dire sulla linea della carrozzeria, a me piace DAVVERO TANTO ! Però quei 2 particolari non si possono guardare... La fanaleria è da albero di Natale, mentre gli specchietti sono ancorati nel bel mezzo della portiera con un supporto enorme ed orrendo, che rovina irrimediabilmente il sapiente lavoro del centro stile. Davvero un peccato...

C'è anche da dire per par condicio che di particolari mal riusciti se ne trovano anche in casa nostra: giusto per fare un esempio, le griglie in plastica che coprono il radiatore sulle Elise Mk2 sono inguardabili !
Prendi invece il cofano motore dell'Exige Mk2: design STUPENDO, ma hai provato a sollevarlo SENZA l'assistenza del martinetto ??? Ha un peso inaudito !!! In netto contrasto con la filosofia Lotus.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Andrea RWD ha scritto:Caspita Andre, mi hai fatto notare 2 particolari che francamente sono un pugno nell'occhio ! Fari anteriori e specchi retrovisori.

Onestamente nulla da dire sulla linea della carrozzeria, a me piace DAVVERO TANTO ! Però quei 2 particolari non si possono guardare... La fanaleria è da albero di Natale, mentre gli specchietti  sono ancorati nel bel mezzo della portiera con un supporto enorme ed orrendo, che rovina irrimediabilmente il sapiente lavoro del centro stile. Davvero un peccato...

C'è anche da dire per par condicio che di particolari mal riusciti se ne trovano anche in casa nostra: giusto per fare un esempio, le griglie in plastica che coprono il radiatore sulle Elise Mk2 sono inguardabili !
Prendi invece il cofano motore dell'Exige Mk2: design STUPENDO, ma hai provato a sollevarlo SENZA l'assistenza del martinetto ??? Ha un peso inaudito !!! In netto contrasto con la filosofia Lotus.
Si certo, ma le nostre Lotus non sono nuove,la machina è vecchia e il progetto anche, sulla nuova exige hanno cambiato tutte le griglie.

Se mai io penso che sia ora di cambiare i specchietti delle nostre.

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

A me piace un casino questa 4C e da qualche giorno mi bazzina qualche strana idea in testa, vorrei affincarla alla Exige...ma son nato povero....e cambiare l'Exige per questa...non lo farei mai...poi chissà...
Rispondo a qualcuno che ha citato, l'alfa avesse assetto differente dalle nostre Elise/Exige: in parte si, all'anteriore monta i doppi bracci sovrapposti e dietro mcpherson evoluto, quindi si deduce sia piu' GT anche se in pista son sicuro direbbe la sua, ha un cambio che promette molto bene, quindi il diverso assetto sarà compensato da un motore super e cambio altrettanto, bisogna vedere in pista per quanto tempo le si riesce a tirargli il collo prima che si smonti qualcosa.
Ho notato una curiosità: vel. max 258 km/h dichiarati, che poi effettivamente sarranno in piu' o in meno e da verificare.
Le Exige 260 dichiarata a 245 km/h, quasi identico cx ma motore diverso, compressato uno, turbo l'altro. Forse l'exige è "frenata dall'ala enorme posteriore. Ma anche l'alfa, avrà tutta questa stabilità alle alte velocità con un peso cosi ridotto e priva di ala ect ect...
Concordo, specchietti e fari del cavolo, ma uff è una bellissima GT per noi comuni mortali....onestamente la comprerei, ma se poi vado ai raduni...finisco a scambiare opinioni con priprietari di Arna e punto/mito?
Anche se il totale posteriore è palesemente 360 modena e laterale osteriore all'altezza del finestrino 458 Italia....odio anche i montati anteriori neri al posto di essere verniciati....sembra come un tetto sospeso....(lo odio anche sulle nostre Elise/Exige...)

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:
Personalmente la 4C non mi attrae, ma ora con quei fari... lasciate ogni speranza o voi che entrate !

Mamma mia che  brutti.  

Ciao !
Vedi il problema con Alfa (Fiat)?
E' sempre lo stesso da tanti anni, fanno sempre dei prototipi stupendi bellissimi, perché non si può dire che i nostri designer italiani, non abbiano stile.

Ma poi da quello che presentano la qualità scende sempre di brutto, perché?
Perché alla fine Fiat vuole risparmiare.

Sono spariti i fari stupendi del prototipo, è sparito l'estrattore in CARBONIO, sono spariti gli specchietti stilosi, il cruscotto (anche se quella forse era troppo futuristica e ci sta) interno.

Anni fa io ho comprato una delle primissime e per primissime intendo le prime 3 o 4 auto, verniciate con il colore nuvola che era un perlato stupendo, lo stesso che avevano presentato sul prototipo di quel periodo.
Scoprendo poi che era stata verniciata da carrozzieri esterni a mano proprio perché erano le prime ad essere prodotte.
Bhe non vi dico come saltava via la vernice, nel giro di pochi mesi sembrava di avere un auto di 20 anni.
Avevo delle mitragliate ovunque non solo sul cofano anteriore, ma anche sul bagagliaio posteriore.

Questi sono i problemi di sempre in Alfa e fiat.


Non che la Lotus sia esente da problemi o difetti di fabbricazione, sia chiaro.
Ma almeno qui abbiamo un marchio storico che ha un altro fascino e prestigio.
E la tenuta del prezzo grazie anche ai bassissimi numeri di auto prodotte è garantita.
Non me ne vogliano i super incalliti Alfisti, ma ai me per ora Alfa non è a questo livello.

In questo momento Alfa = Fiat, Fiat = auto familiari di fascia medio bassa, dalla qualità (storica non eccelsa)
Lotus = Formula 1, genio, corse, prestigio, storia, esclusività.

Come si possono quindi paragonare 2 auto come la 4c o Elise, senza tenere conto del loro pedigree?

E' impossibile per me tenere separate le 2 cose, perché quando compro un auto cerco tutte queste cose, e non ci voglio rimettere un rene quando vado a rivenderla.


Parole sante Andrea, il tuo discorso non fa una piega, e' la verita'

aquilante

aquilante
Driver
Driver

Alfa 4C: la prima auto con i brufoli (vedi fari anteriori)

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Kennex, la tua analisi non fa una grinza, concordo in pieno. Il problema numero uno non è la mancanza di creativitá o tecnica, ma il cost saving, il volere o dovere ridurre i costi di produzione sempre e comunque.
Nella mia vita professionale nel campo automotive ne ho viste di tutti i colori, ogni casa automobilistica ha un proprio team dedicato a questo compito e più sono grandi piú si attaccano ad ogni possibile risparmio, a volte anche solo virtuale.
Pensa che tanti anni fa, al tempo della produzione della F 40, solo le primissime consegnate erano in vero composito in carbonio e Kevlar, poi mano a mano è aumentata la percentuale di fibra di vetro, a scapito della rigidezza e della resistenza. La domanda del mercato era grande e molte ditte del campo compositi volevano entrare nel business, era una lotta al prezzo più basso, e la qualitá ne ha inevitabilmente risentito, anche se il risultato finale era esteticamente simile.
In Lotus è diverso, con gli estrusi di alluminio non si possono fare furbate piccole o grandi, è tutto più facile da verificare.
Probabilmente oggi le cose sono diverse, ma quando sento di telai in carbonio a costi ridotti e con quantitá di produzione elevate mi si rizzano le antenne, nessuno regala niente, la materia prima valida costa sempre di più. Se volete una volta vi spiegherò come si fa a distinguere il vero composito in carbonio da quello misto carbonio-vetro. Ho lavorato nel settore per 9 anni, utilizzando prepreg, autoclavi, presse e sistemi RTM, molto appassionante.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano forse intendevi la mia analisi, Kennex la solo quotata. ahahhaha

Ale bella la battuta sui brufoli, hai proprio ragione, non mi spiego perché in alfa abbiano preso una decisione simile, come si fa presto a rovinare un auto molto bella.

http://www.lotus-driver.it

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Hai ragione Andrea, ma con tutte quelle finestre una dentro l'altra ho fatto confusione...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Hai ragione Andrea, ma con tutte quelle finestre una dentro l'altra ho fatto confusione...
Si ma figurati, era per scherzare.
Certo che ne hai fatte di cose nella tua vita.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Grande Luciano, e' un piacere conoscere una persona esperta nel settore come te.

Un abbraccio, Roby

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.