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Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

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Lotus70

Lotus70
Admin
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Pilota54 ha scritto:Non so quanto pesasse la Lotus MK3 (non ho trovato il dato peso complessivo) però la leggendaria P2 Alfa Romeo progettata nel 1924 dal mitico ing. Vittorio Jano (ha corso dal 1924 al 1930 vincendo un sacco di gare) non era certo pesante (più o meno come una F.1 attuale):

Alfa Romeo P2 (1924)
Dimensioni e massa
Lunghezza
3970 mm
Larghezza
1560 mm
Altezza
1080 mm
Passo
2623 mm
Massa
614 kg

Altro
Progetto
Vittorio Jano

Per questo, come dicevo prima, se possiamo senz'altro dire che Anthony Colin Bruce Chapman fu colui che portò per primo a livelli estremi il concetto di auto-leggera-che-vince-le-corse, è anche vero che altri validi progettisti prima di lui considerarono con maestrìa che un'auto da corsa deve essere leggera per vincere.

Detto ciò e tornando in topic, è chiaro che la Lotus Elise ha introdotto un concetto di automobile stradale molto vicino all'auto da corsa, un concetto non seguito più da nessuno, Opel Speedster a parte (ma aveva telaio Lotus),  fino ad oggi (4C).
Pilota, ma guarda che io mi riferivo ad auto introdotte dal Colin Chapman come concetto di auto sportiva leggera STRADALE!!!
Non possiamo prendere come esempio un auto da corsa o da F1, quello è un altro mondo, che poi anche li e anzi soprattutto li Colin si è distinto proprio come genio mica per niente.

Ma la Mark 1 che si vede nella foto la guidava sua moglie era un auto stradale, non una Formula 1.Very Happy 

E con questo io non ho detto che Alfa non ha prodotto fantastiche auto nella sua storia, ma che concettualmente sulle AUTO STRADALI che produceva e vendeva (voi continuate a portarmi esempi di auto da corsa come la GTA del 1963) non ha puntato tutto sulla leggerezza come invece ha fatto Lotus.

Due mondi molto diversi secondo me.

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
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telaio lotus elise/exige
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 Telaio12

telaio alfa romeo 4C
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 Telaio11
quali differenze di concetto? Forse solo i longheroni abbassati per l'alfa, migliorando l'accesso a bordo, trattasi di concetto da GT per l'alfa e racecar per la Lotus, ma come si nota il telaio è la copia di quello lotus.
Ripeto, la comprerei, è bella, il rosso alfa è inimitabile, ma per favore con lotus non c'entra nulla!
I giri sul ring valgono meno di 0, allora posso dire che una exige batte in pista una ferrari 430, in che gia cosi a parlarne teoricamente si capisce che è una castroneria (c'è un video con una gara tra exige e 430, la exige guidata da d'aste, sul bagnato, e la exige la batte nettamente, ma non vuol dire nulla)
Per me a prestazioni si equivalgono visto la similitudine di concetto per cui sono costruite.
Pero', io non mi riesco ad immaginare:
quando esco con la lotus, incontri altri lotussari e ci si sfanala, incontri una exige, una elise, una elan, una esprit...
Ma se esci con la 4C e mi sfanala una simil punto/mito...bah....mette imbarazzo
In officine Lotus si mastica motorsport, corse, ect ect...
In officine alfa cosa vuoi masticare? scusi passi alla fiat a prendere quel pezzo? ect ect...oh dai....

Pilota54

Pilota54
Outstanding
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Ti posso assicurare che anche in officine specializzate Alfa Romeo si "masticano" corse e si parla di corse. La differenza con Lotus oggi è che Alfa purtroppo non corre più dal 2006/2007, Lotus corre ancora. Ora si parla di un trofeo monomarca 4C o di una 4C in qualche campionato GT.

Le ultime Alfa Romeo da competizione "ufficiali":
http://alfa156selespeed.altervista.org/156/156b.htm



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 22 Ott 2013, 7:07 pm - modificato 2 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
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greyhound ha scritto:

si si ho scazzato^^ Very Happy  certo che dei nomi che non sembrino dei codici a barre potrebbero usarli...
comunque ecco una notizia fresca fresca
http://www.autoblog.it/post/287849/alfa-4c-prezzi-di-listino-aggiornati
leggero aumento del prezzo causa iva all 22% (quindi relegato al mercato italiano)
in piu il prezzo degli optionals ..il pacchetto sport è caro ma almeno ben corposo...spropositato invece il prezzo dei fari in fibra di carbonio (qui penso ci stiano marciando)
Cazzarola hai detto niente:


L’Alfa Romeo 4C si propone sul mercato italiano con un prezzo di 53.436 euro, ai quali sono da aggiungere 1.309 euro per la messa su strada. A discrezione del cliente la sportiva a trazione posteriore è equipaggiabile con i pack Racing o Lusso, ognuno dei quali proposto a 3.831 euro. Il primo dei due pacchetti comprende cerchi in lega a cinque fori da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore, Assetto e Scarico Racing, Pneumatici Alfa Romeo Racing e volante sportivo in pelle con inserto in microfibra e cuciture rosse. Il secondo offre invece dei sedili sportivi in misto pelle e microfibra con cuciture rosse, proiettori in fibra di carbonio e fari Bi-Led.


Intanto gia non sono 53.436 euro perché vanno aggiunti i 1.309 euro per la messa su strada.
Quindi gia sono 54745, poi a questi va aggiunto anche IPT o è già compresa nei 1.309 della messa su strada?

E questo Pack Racing tu me lo chiami sostanzioso e veramente utile e racing?
Certo che abbiamo un concetto di racing molto diverso, per me cerchi da 18 e 19 sono l'opposto del racing, aumentano il peso e fanno solo estetica, e poi sostanzioso per cosa, per un volante con cuciture rosse?

Per me Racing significa doppio radiatore del olio, sospensioni sporyive, cerchi forgiati, batteria in carbonio, e cose simili ....

http://www.lotus-driver.it

greyhound


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
greyhound ha scritto:

si si ho scazzato^^ Very Happy  certo che dei nomi che non sembrino dei codici a barre potrebbero usarli...
comunque ecco una notizia fresca fresca
http://www.autoblog.it/post/287849/alfa-4c-prezzi-di-listino-aggiornati
leggero aumento del prezzo causa iva all 22% (quindi relegato al mercato italiano)
in piu il prezzo degli optionals ..il pacchetto sport è caro ma almeno ben corposo...spropositato invece il prezzo dei fari in fibra di carbonio (qui penso ci stiano marciando)
Cazzarola hai detto niente:


L’Alfa Romeo 4C si propone sul mercato italiano con un prezzo di 53.436 euro, ai quali sono da aggiungere 1.309 euro per la messa su strada. A discrezione del cliente la sportiva a trazione posteriore è equipaggiabile con i pack Racing o Lusso, ognuno dei quali proposto a 3.831 euro. Il primo dei due pacchetti comprende cerchi in lega a cinque fori da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore, Assetto e Scarico Racing, Pneumatici Alfa Romeo Racing e volante sportivo in pelle con inserto in microfibra e cuciture rosse. Il secondo offre invece dei sedili sportivi in misto pelle e microfibra con cuciture rosse, proiettori in fibra di carbonio e fari Bi-Led.


Intanto gia non sono 53.436 euro perché vanno aggiunti i 1.309 euro per la messa su strada.
Quindi gia sono 54745, poi a questi va aggiunto anche IPT o è già compresa nei 1.309 della messa su strada?


E questo Pack Racing tu me lo chiami sostanzioso e veramente utile e racing?
Certo che abbiamo un concetto di racing molto diverso, per me cerchi da 18 e 19 sono l'opposto del racing, aumentano il peso e fanno solo estetica, e poi sostanzioso per cosa, per un volante con cuciture rosse?

Per me Racing significa doppio radiatore del olio, sospensioni sporyive, cerchi forgiati, batteria in carbonio, e cose simili ....
pneumatici, scarico, assetto mi paiono 3 cose sufficentemente racing...delle 3 si conosce pero solo i pneumatici (gli stessi del tempo al nurbugring) per valutare le altre besognerà aspettare che esca...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Ti posso assicurare che anche in officine specializzate Alfa Romeo si "masticano" corse e si parla di corse. La differenza con Lotus oggi è che Alfa purtroppo non corre più dal 2006/2007, Lotus corre ancora. Ora si parla di un trofeo monomarca 4C o di una 4C in qualche campionato GT.

Le ultime Alfa Romeo da competizione "ufficiali":
http://alfa156selespeed.altervista.org/156/156b.htm
Scusa dimmi di quale officina parli perché io nel veneto in passato ne ho cambiate 4 o 5, e non ho trova tutta questa passione anzi al contrario.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
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A me onestamente, di "fare il figo" non importa nulla (mi importava forse qualcosa quando ero più giovane, ma sempre in misura marginale). Infatti oggi ho una Brera che è stata criticata da un mare di alfisti, anche se poi vedo un sacco di gente che si gira a guardarla, ma ripeto, non mi importa lo stesso. Ho sempre prediletto le automobili che abbiano sostanzialmente presentato le seguenti caratteristiche:

- Appartenere a un marchio che ha avuto successo nelle corse.
- Avere linea e interni che mi piacessero particolarmente e possibilmente non "massificati, omologati", insomma vetture diverse dal solito.
- Essere coupè o berlinette, possibilmente 2+2, e con prestazioni sportive.

I migliori "esempi" posseduti di questo mio concetto di automobile (nell'ambito delle mie diciamo "medie" disponibilità finanziarie e circa 20 auto acquistate in tutto) sono stati i seguenti, in ordine di "apparizione". Tra parentesi infatti c'è l'anno di acquisto:

- Simca Rally 2 GR.1 (1976) *
- Fiat 127 Sport GR.1 (1979) *
- Talbot Sunbeam 1.0 (1981)
- Alfasud Sprint (1985)
- Alfa Romeo GTV 3.0 24V (2004)
- Maserati Ghibli II - MY 1994 (2008)
- Alfa Romeo Brera 1.750 Tbi TI. (2013)

Tra il 1985 e il 2004 c'è un po' di vuoto perchè ho posseduto berline, tutte Alfa, a causa della "crescita della famiglia" e delle non eccelse disponibilità economiche.  

La prossima (e ultima di codesto "crescendo") potrebbe essere una Lotus.

* Le GR:1 erano vetture da gara con le quali si poteva circolare per strada perché lo scarico era di serie, le gomme tipo le attuali Pirelli Pzero corsa e il roll-bar era consentito. Con la Simca R2 ci ho fatto 17 gare, con la 127 Sport 6.



Ultima modifica di Pilota54 il Mer 23 Ott 2013, 11:48 am - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

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@Lotus70.
Officine gestite da appassionati del marchio Alfa Romeo ce ne sono molte, in tutta Italia. Cito le prime che mi vengono in mente:
Bigazzi, Leone, Balduzzi, Romeo Ferraris, Audisio&Benvenuto, Novitec, Antonelli Motorsport, Franco Angelini,  Mario Vasta, Lorenzo Falessi, Auto Zatti, Garagetorino, Scuderia del Portello.......... e tante altre.

In Inghilterra la più famosa è "Autodelta UK" e in Germania Zender.



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 22 Ott 2013, 8:01 pm - modificato 3 volte.

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LucaDM

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Dai pilota, le alfa nelle corse forse qualcosa masticava negli anni 90, ancora oggi la 155 DTM è un mostro.
Ma le vere corse per alfa erano gli anni 50/60, tutto il resto è marketing, colpa di italiani con l'occhio solo per i soldi e non la passione, distruggendola e costruendo per mezzo secolo similfiat, macchine senza anima diversa dalle comuni mortali. In mezzo secolo ha fatto la 8C e la 4C....caspiterina! Quelle sono le auto che deve fare alfa romeo, deve fare auto sportive (ma sportive nel concetto non nell'apparenza).
Oggi emoziona ancora la 1.3 gt junior, la giulietta SS gt, la giulia, auto di 40 anni fa. Lo so bene, quando esco in lotus per alcune gare di regolarità, molti proprietari di queste alfa (alfisti puri) me lo dicono: ah che tempi, l'alfa di una volta, finalmente l'anno fatto una macchina come la tua lotus....e grazie a dio almeno dopo 50 anni ci son riusciti..meno male...

Pilota54

Pilota54
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Lo so benissimno Luca, io ho solo risposto alla domanda riguardante le officine Alfa Romeo dove se ci vai parlerai sicuramente di corse.
E' chiaro che si vive soprattutto, oggi, di ricordi, ma non si sa mai. La Lotus è tornata in F.1 dopo decenni di assenza e i trofei Lotus sono nati solo un paio di anni fa, dopo tanti anni di assenza del marchio dalle corse. Anche i prototipi LMP2 Lotus sono recentissimi.
Per molti anni non si sono viste Lotus in gara e si è vissuto di ricordi anche per chi ama il marchio Lotus (mi ci metto pure io ovviamente.....).



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 22 Ott 2013, 8:02 pm - modificato 1 volta.

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arbluSC

arbluSC
Pilot
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Maserati Ghibli II - MY 1994 (2008)
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 Modelpicture

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 2158276904 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 2158276904

Splendida ! All'epoca io letteralmente impazzivo per questa macchina !
L'adoravo !

Mio padre all'epoca aveva una di queste (Maserati 2.24)

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 1989_Maserati_224v1

A cui bruciai una turbina Twisted Evil e che mio padre rivendette per un Deltone Evoluzione.
Ma la Ghibli mi e' sempre rimasta nel cuore (come il Deltone e il 2.24 tra l'altro...) piu' che altro come sogno inattuato !

Sad nostalgia canaglia !lol!  

LucaDM

LucaDM
Outstanding
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Belle arblu, complimenti a chi si è potuto permettere queste 2 maserati, son belle ancora oggi!:-)
Comunque tanto per far casino, premettendo che i numeri in quanto a prestazioni valgono per far 2 chiacchiere, ecco qua:
http://www.auto.it/2013/09/27/alfa-4c-come-scattare-col-launch-control/15336/
4,5 sec 0-100 km/h ma con launch control, il che significa che il giorno dopo vai a rimettere la frizione nuova...
gia che ci siamo con paragoni stupidi, sui fogli della diagnosi totale fatta alla mia exige ho i seguenti dati:
miglior 0-100 km/h 4,5 sec.
vel. max raggiunta: 246 km/h
max rpm ragigunto: 8.580 rpm
quello che mi fa dubitare è che le auto leggere alle alte velocità soffrono il poco peso, quest'alfa (non mi ricordo quanto dichiarano, mi pare un 260 km/h) non ha nessun alettone, splitter ect ect...vero' che pero' il cx aerodinamico è simile alla exige, ma con la mia (va beh ormai ci ho preso la mano) di tacchimetro sono arrivato intorno ai 240 km/h...e devo dire che non è una bella sensazione col culo praticamente sopra l'asfalto e il volante cosi preciso e sensibile che percepisce ogni imperfezione dell'asfalto, per carità non si muove di un mm ed è tutta stabile...ma ovviamente essendo abituato ad auto piena di controlli e che assorbe buche come niente ti mette paura.
Forse con l'alfa non avendo i doppi bracci sovrapposti (monta il sistema mcpherson) diventa meno sensibile?

paolo111s

paolo111s
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Non tutti sanno che........
Il primo prototipo C4 è stato montato su un telaio Elise/Exige.
Lorenzo Ramaciotti, il designer, è sempre stato un estimatore di Colin Chapman.
L'ispirazione arriva anche dalla Pininfarina Ethos (e se non è Lotus derived questa), di cui Ramaciotti fece parte dello staff.
La consulenza, e che consulenza, tecnico sportiva arriva direttamente da Dallara (e loro si che se ne intendono di corse)
Dallara ha studiato il telaio in carbonio ( in collaborazione con gli ingegneri Alfa -politically correct -)

Ed infine motore, cambio e meccanica, va ammesso che almeno questo lo sanno fare.

Se ci trovate delle somiglianze con auto sportive inglesi, della east Anglia, niente di strano

Lotus70

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Admin
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paolo111s ha scritto:Non tutti sanno che........
Il primo prototipo C4 è stato montato su un telaio Elise/Exige.
Lorenzo Ramaciotti, il designer, è sempre stato un estimatore di Colin Chapman.
L'ispirazione arriva anche dalla Pininfarina Ethos (e se non è Lotus derived questa), di cui Ramaciotti fece parte dello staff.
La consulenza, e che consulenza, tecnico sportiva arriva direttamente da Dallara (e loro si che se ne intendono di corse)
Dallara  ha studiato il telaio in carbonio ( in collaborazione con gli ingegneri Alfa -politically correct -)

Ed infine motore, cambio e meccanica, va ammesso che almeno questo lo sanno fare.

Se ci trovate delle somiglianze con auto sportive inglesi, della east Anglia, niente di strano
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 2158276904 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 2158276904 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 459784477 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 459784477 

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315Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 Empty alfa romeo 4c, cosa ne pensate? Gio 07 Nov 2013, 11:57 am

kobe24

kobe24
Novice
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ciao,


ho visto foto e articoli sulla nuova alfa, ispirata chiaramente alle nostre bambine. Che cosa pensate degli aspetti tecnici ed estetici? qualcuno ci sta facendo un pensierino?Shocked 

Marco

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
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Trovi commenti qui, sempre nel nostro forum, ma nel thread giusto :-)

http://www.lotus-driver.it/t235-alfa-romeo-4c-a-ginevra-per-farci-sognare

paolo111s

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Te lo riporto come l'avevo scritto nell'altro topic



Paolo111S ha scritto:Non tutti sanno che........
Il primo prototipo C4 è stato montato su un telaio Elise/Exige.
Lorenzo Ramaciotti, il designer, è sempre stato un estimatore di Colin Chapman.
L'ispirazione arriva anche dalla Pininfarina Ethos (e se non è Lotus derived questa), di cui Ramaciotti fece parte dello staff.
La consulenza, e che consulenza, tecnico sportiva arriva direttamente da Dallara (e loro si che se ne intendono di corse)
Dallara ha studiato il telaio in carbonio ( in collaborazione con gli ingegneri Alfa -politically correct -)

Ed infine motore, cambio e meccanica, va ammesso che almeno questo lo sanno fare.

Se ci trovate delle somiglianze con auto sportive inglesi, della east Anglia, niente di strano

s4

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Certi hann detto che sono un pirata nel dare i giudizi pro Lotus, ma a me la 4c piace.
Specifico che non la prenderei mai.
L'ho vista la prima volta a Villa D'Este, era l'anno scorso e finalmente l'avevano portata con un bel colore, un bordeaux brillante e non il grigio o rosso opachi.
A me è piaciuta molto, lì aveva gli interni spaziali da concept, che personalmente odiavo.
Ma fuori, in generale, è molto bella.
In quell'occasione ho conosciuto Marco Tencone, persona squisita, è il capo del centro stile Alfa.
Abbiam chiaccherato più di un'ora e ho conosciuto chi l'ha disegnata personalmente, era li con la sua famiglia, un tipo alto che non ricordo il nome!
Appasionatissimi di auto e anche di lotus (appena gli ho detto che ho una esprit mi hann sorriso) hanno detto che si sono ispirati alla elise, che l'idea è nata da loro e che successivamente (lì ci speravano) e stata confermata per produrla.
Esteticamente non mi piace il raccordo tra parabrezza e tetto, a me sembra che il parabrezza non centri con il resto dell'auto, e il posteriore ricorda molto la mi.to, che a me non piace.
A livello di prestazioni si vedrà, spero giri al nur molto più veloce di quello che ha fatto, la megane rs è lì molto vicina, nonostante la cavalleria simile e il formato famiglia.
Usata tra 2 o tre anni potrebbe aver senso, a me comunque piacciono più le lotus e secondo me non sono da paragonare (vedi auto modaiola, cambio automatico, telaio in carbonio ma sospensioni tradizionali, telaio in carbonio ma motore trasversale, insomma è tutto e niente secondo me)
La elise è più coerente.
Ti ho detto la mia, adesso parte l'incaxxtura dei soliti pro alfisti.
Ciao

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

La 4c a mio parere esteticamente e' molto Evoreggiante, l' Alfa e' sempre stata anche in passato sinonimo di sportivita' ma il fascino della Lotus aime' e' tutt' altra cosa...

La C4 e' bella ma non la comprerei mai.

Lotus70

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Admin
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KENNEX65 ha scritto:La 4c a mio parere esteticamente e' molto Evoreggiante, l' Alfa e' sempre stata anche in passato sinonimo di sportivita' ma il fascino della Lotus aime' e' tutt' altra cosa...

La C4 e' bella ma non la comprerei mai.
cheers cheers cheers 

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paolo111s

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Kennex65 ha scritto:La C4 e' bella ma non la comprerei mai.
Mai dire mai.
Poi col vestito che hai sull'avatar fa un bel abbinamento. Very Happy Very Happy 

KENNEX65

KENNEX65
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paolo111s ha scritto:
Kennex65 ha scritto:La C4 e' bella ma non la comprerei mai.
Mai dire mai.
Poi col vestito che hai sull'avatar fa un bel abbinamento. Very Happy Very Happy 
Per carita' !

Non sono mai stato alfista neppure da ragazzino e comunque per la mia carriera ecclesiastica l' auto papale e' la Dama Bianca targata Vaticano....
White Monaco e' il colore della colomba della pace.

..... e sempre sia lodato !

aha ha ha aha  ! ! !

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

La 4C piace anche a me moltissimo come design esterno, non scendo nei particolari come S4 perchè non l'ho ancora vista dal vero.

Ma ho 3 buoni motivi per NON ESSERE MINIMAMENTE INTERESSATO ALL'ACQUISTO:

1) La strumentazione sembra quella di "Need for Speed Tamarro Edition". Ma volete mettere le bellissime plance delle Alfa che furono, con quegli splendidi indicatori analogici che ti davano informazioni VERAMENTE importanti quali temperatura e pressione olio ? Vorrei proprio sapere chi è quel mona che si mette a guardare l'indicatore di G mentre tira un giro al Ring... Ma per piacere !!! Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 3993769357 

2) Cambio robotizzato: ancora una volta trovo un parallelismo coi videogame... Chiamatemi pure obsoleto, ma per me il vero cambio è uno solo (meglio se funzionante a dovere... lol! ) e magari con un BEL SELETTORE A GRIGLIA ! (Hetel... do you understand ?!?!)

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 13 Cambio_manuale_gallardo

3) OK il telaio in carbonio sviluppato da Dallara, chapeau, ma le sospensioni ??? Boh... Non c'è paragone con quelle a triangoli sovrapposti delle nostre inglesi Cool

ElPrincipe

ElPrincipe
Novice
Novice

Prossimamente sarà presentata a Varano, quasi quasi....

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Oggi ho trovato in cassa "Car" con una prova comparata 4c, Elise S e Cayman.

Ovvio che la recensione e' incentrata sull'Alfa, pero', e soprattutto nella conclusione, l'articolo mi e' sembrato equilibrato e piacevole da leggere.

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