LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 22 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 33]

greyhound


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
arbluSC ha scritto:Esatto Pilota!

C'e' da notare anche che il tempone della Megane e' stato realizzato dal collaudatore ufficiale Renault, quindi un pilota professionista in quelli che erano test Ufficiali Renault quindi con pista prenotata e priva di traffico.

Quello ottenuto dalla 4C invece e' stato staccato da Shaurma che e' un giornalista esperto di Ring per la sua rivista. In pratica e' come con Top Gear.
il tempo della Megane lo ha ottenuto uno "Stig" mentre il tempo della 4C e' come se lo avesse fatto un Jeremy Clarkson.

E mi passerete sicuramente che tra uno Stig, pilota professionista e un Jeremy Clarkson, qualche differenza ci sia...

Infine concordo in pieno con quanto affermato sempre da Pilota.
Definire addirittura "un cesso" la 4C significa davvero 1-non capire nulla di quello di cui si sta' parlando e 2-essere dei semplici fanboy sfegatati da bar dello sport
O dio questo mi sembra esagerato, certo un Jeremy Clarkson che però è come Sabine Schmitz, che è cresciuta li e conosci il Nürburgring  come le sue tasche, che per me conta ancora di più che darla in mano ad un pilota professionista., e poi non avete scritto qui sopra che è un pilota che ha disputato delle gare?


Pilota, S4 è giovane e scrive le cose come un ragazzo giovane con la passione e senza filtri. Very Happy 
bhe io ho la sua stessa età ma non per questo mi sono sentito in dovere di mancare di rispetto a nessuno...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

greyhound ha scritto:quello che io..ma come me vedo altri, sto cercando di spiegare è che mi pare un attimino pretenzioso dire che l'alfa ha copiato dalla lotus perche ha prodotto un'auto leggera e sportiva giustificando il tutto dicendo che la lotus ha prodotto un'auto leggera e sportiva nel 1948...

Ma non è pretenzioso è la semplice verità, sono stati loro a dichiararlo che hanno preso spunto dalla Lotus Elise, e sicuramente volevano fargli concorrenza, e tu quando fai concorrenza di un prodotto non lo studi e ovviamente per forza di cosa in parte lo copi?

Scusa ma sei stato tu a dire CHI HA INVENTATO LE AUTO LEGGERE LA LOTUS?
Lo dicevi con retorica ma invece è la verità, io ti ho confermato che SI le auto sportive leggere le ha inventate Colin Chapman e non Alfa Romeo e su questo non si discute, O SI?

Io ho detto che Alfa Romeo ha copiato dalla Lotus perché loro producono auto leggere dal 1948?

No!

Questo lo scrivi tu adesso.

Io ho risposto alla tua domanda dicendo che: "Si la Lotus ha inventato le auto leggere".

E adesso ti rispondo che : "SI Alfa Romeo ha copiato il concetto di auto sportiva super leggera a prezzi umani"
E sicuramente hanno preso spunto per estetica, concetto, prezzo, fascia di mercato, e peso che dovevano raggiungere o mantenere per fare concorrenza alla Lotus.

Quindi è normale che abbiano copiato, ma io non ci vedo niente di male in questo, succede tutti i giorni con qualsiasi marcio, in qualsiasi settore.

Elettronico per esempio o automobilistico, ora mai si copiano tutti.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 22 Ott 2013, 5:12 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

greyhound ha scritto:bhe io ho la sua stessa età ma non per questo mi sono sentito in dovere di mancare di rispetto a nessuno...
Scusa io non voglio difendere nessuno, ma dire che è un cesso sara un pensiero forte espresso in modo rude, ma è un suo pensiero, una sua opinione su un OGGETTO INANIMATO mica una persona.

Quindi non capisco a chi avrebbe mancato di rispetto scusa?
Mia ha detto che è un cesso ad una persona qui dentro o mi sbaglio?

http://www.lotus-driver.it

greyhound


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
greyhound ha scritto:bhe io ho la sua stessa età ma non per questo mi sono sentito in dovere di mancare di rispetto a nessuno...
Scusa io non voglio difendere nessuno, ma dire che è un cesso sara un pensiero forte espresso in modo rude, ma è un suo pensiero, una sua opinione su un OGGETTO INANIMATO mica una persona.

Quindi non capisco a chi avrebbe mancato di rispetto scusa?
Mia ha detto che è un cesso ad una persona qui dentro o mi sbaglio?
dare del patetico o ignorante ad una persona da dietro ad un monitor non mi sembra un comportamento molto corretto

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ripropongo quello che ho scritto modificando il mio primo messaggio (cavolo siete scatenati stasera !!)

Si ok ma con questo?
Se ancora oggi la Lotus può omologare un telaio che è stato inventato 20 anni fa e pesa solo 5kg in più, per me vuol solo dire che è un OTTIMO PROGETTO.

Scusami Andrea ma qui NESSUNO sta' dicendo che il progetto ELise non sia ottimo. ANZI ! Tutt'altro !
Io AMO la mia Elise e non mi sognerei mai di dire che e' un "cesso" o che non sia un ottimo progetto.

Sto' soltanto dicendo che nulla impedisca che la 4C sia un'altro OTTIMO progetto. Qual e' il problema?
Mica affermare che la 4C sia un ottimo progetto vuol dire che automaticamente si sminuisce la qualita' della Elise/Exige...ANZI !

Semplicemente adesso c'e' VERA CONCORRENZA sul mercato e quindi MOLTO MEGLIO PER NOI APPASSIONATI, perche' in questo modo ci sara' la possibilita' di scegliere sempre il progetto migliore di tutti (o quello che ci da' piu' gusto) e fatto da non sottovalutare affatto secondo me, spingera' FINALMENTE LOTUS ad investire per il nuovo modello di Elise.

Lo vado dicendo gia' da diverso tempo. Adesso Lotus E' COSTRETTA A REAGIRE tirando fuori una delle sue magie dal cilindro, a cui poi necessariamente Alfa Romeo dovra' rispondere e magari si aggiungeranno anche altri competitors (Renault Alpine anyone ? )

In pratica il futuro delle sportive piccole leggere e incazzate e piu' roseo che mai, quando solo fino all'anno scorso questo segmento sembrava tpotalmente SPACCIATO e fuori da ogni logica di mercato...

Questo dovremmo apprezzare.
Non dire "quest'auto e' un cesso o meno"
Poi rispondo direttamente ad Andrea su Shourma.

Beh e' chiaro che e' un espertone del Ring, nessuno lo mette in discussione.
Ma anche Clarkson e' un'espertone del circuito di Top Gear eppure non riesce mai ad eguagliare i tempi di Stig su quello stesso circuito. Come mai?

Infine credi che il tempo della Renault sia stato fatto in un unico giro veloce?
NO. AFFATTO. Avranno fatto decine e decine di giri, trovando l'assetto giusto e il periodo giusto (ripeto, dal filmato di quattroruote si vede la pista completamente libera da traffico, quindi suppongo quasi sicuramente che siano stati test Ufficiali Renault con pista riservata).

Poi il Ring e' una pista fuori dall'ordinario.
In un circuito di 20 Km le condizioni ambientali possono variare sensibilmente e dunque influenzare il tempo sul giro. Perdere o guadagnare 2/3 secondi sul giro e' facilissimo e soprattutto NON SIGNIFICA ALCUNCHE' !

Giudicare la 4C "un cesso" solo perche' ha dato "solo" 4 secondi alla Megane e SOLAMENTE IN BASE A QUESTO giudicare negativamente la macchina in se mi sembra davvero indice di scarsa conoscenza non solo delle sportive ultraleggere, ma dell'automobilismo in particolare.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

greyhound ha scritto:avevo preso come riferimento quattroruote che dal la exige a 70900€
http://www.quattroruote.it/listino/lotus/exige/exige-s
PB racing che non è la concessionaria più economica su Autoscout 24 ne ha in vendita a partire da 68.000 euro.

Ma al di la di questa precisazione, direi di aspettare le prime 4C al varco per vedere se veramente costano solo 53.000 euro.

Io dubito di questo, ma se cosi fosse tanto di capello ad Alfa Romeo che è riuscita a fare finalmente una vera sportiva dopo tanti anni di vuoto, ad un prezzo ragionevole.

Ripeto che io non sono contro questo progetto Alfa romeo, anzi sono contentissimo per loro e chi sa che continuino su questa strada.

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

In Italia quello che più si avvicinò a Lotus come concetto fu Abarth (in proporzione), il quale è l'unico che stimo tra gli italiani insieme alla Tecno.
Ci sono stati anche tanti "artigiani" come moretti ecc...
Ma a livelli di mondiali vinti in f1, la lotus è la sola ad aver costruito sempre vetture leggere sia da gara sia stradali.
Difatti è scritta sui libri di storia la differenza tra la filosofia inglese e quella italiana, assemblatori  e produttori come diceva qualcuno.
Alfa è un bel marchio, ma della leggerezza + sportività non ha fatto tutto come lotus, secondo me non sono da paragonare sul piano sportivo.
La 4c è una bella macchina, rivoluzionaria solo per il gruppo fiat.
Sul fatto personale son giovane e appassionato.
Ma non mi piace chi si iscrive su un forum scrivendo solo critiche a lotus, piscia fuori dal vaso.

greyhound


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
greyhound ha scritto:quello che io..ma come me vedo altri, sto cercando di spiegare è che mi pare un attimino pretenzioso dire che l'alfa ha copiato dalla lotus perche ha prodotto un'auto leggera e sportiva giustificando il tutto dicendo che la lotus ha prodotto un'auto leggera e sportiva nel 1948...

Ma non è pretenzioso è la semplice verità, sono stati loro a dichiararlo che hanno preso spunto dalla Lotus Elise, e sicuramente volevano fargli concorrenza, e tu quando fai concorrenza di un prodotto non lo studi e ovviamente per forza di cosa in parte lo copi?

Scusa ma sei stato tu a dire CHI HA INVENTATO LE AUTO LEGGERE LA LOTUS?
Lo dicevi con retorica ma invece è la verità, io ti ho confermato che SI le auto sportive leggere le ha inventate Colin Chapman e non Alfa Romeo e su questo non si discute, O SI?

Io ho detto che Alfa Romeo ha copiato dalla Lotus perché loro producono auto leggere dal 1948?

No!

Questo lo scrivi tu adesso.

Io ho risposto alla tua domanda dicendo che: "Si la Lotus ha inventato le auto leggere".

E adesso ti rispondo che : "SI Alfa Romeo ha copiato il concetto di auto sportiva super leggera a prezzi umani"
E sicuramente hanno preso spunto per estetica, concetto, prezzo, fascia di mercato, e peso che dovevano raggiungere o mantenere per fare concorrenza alla Lotus.

Quindi è normale che abbiano copiato, ma io non ci vedo niente di male in questo, succede tutti i giorni con qualsiasi marcio, in qualsiasi settore.

Elettronico per esempio o automobilistico, ora mai si copiano tutti.
quindi la lotus ha copiato ford quando ha iniziato a produrre auto?
questo vuol dire che le varie ferrari, lotus, pagani.....sono delle banali copie?
a me pare un po eccessivo dire che una 4c è una copia di una lotus perche 65 anni prima la lotus aveva prodotto un'auto leggera...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:Ripropongo quello che ho scritto modificando il mio primo messaggio (cavolo siete scatenati stasera !!)

   Si ok ma con questo?
   Se ancora oggi la Lotus può omologare un telaio che è stato inventato 20 anni fa e pesa solo 5kg in più, per me vuol solo dire che è un OTTIMO PROGETTO.

Scusami Andrea ma qui NESSUNO sta' dicendo che il progetto ELise non sia ottimo. ANZI ! Tutt'altro !
Io AMO la mia Elise e non mi sognerei mai di dire che e' un "cesso" o che non sia un ottimo progetto.

Sto' soltanto dicendo che nulla impedisca che la 4C sia un'altro OTTIMO progetto. Qual e' il problema?
Mica affermare che la 4C sia un ottimo progetto vuol dire che automaticamente si sminuisce la qualita' della Elise/Exige...ANZI !

Semplicemente adesso c'e' VERA CONCORRENZA sul mercato e quindi MOLTO MEGLIO PER NOI APPASSIONATI, perche' in questo modo ci sara' la possibilita' di scegliere sempre il progetto migliore di tutti (o quello che ci da' piu' gusto) e fatto da non sottovalutare affatto secondo me, spingera' FINALMENTE LOTUS ad investire per il nuovo modello di Elise.

Lo vado dicendo gia' da diverso tempo. Adesso Lotus E' COSTRETTA A REAGIRE tirando fuori una delle sue magie dal cilindro, a cui poi necessariamente Alfa Romeo dovra' rispondere e magari si aggiungeranno anche altri competitors (Renault Alpine anyone ? )

In pratica il futuro delle sportive piccole leggere e incazzate e piu' roseo che mai, quando solo fino all'anno scorso questo segmento sembrava tpotalmente SPACCIATO e fuori da ogni logica di mercato...

Questo dovremmo apprezzare.
Non dire "quest'auto e' un cesso o meno"
Poi rispondo direttamente ad Andrea su Shourma.

Beh e' chiaro che e' un espertone del Ring, nessuno lo mette in discussione.
Ma anche Clarkson e' un'espertone del circuito di Top Gear eppure non riesce mai ad eguagliare i tempi di Stig su quello stesso circuito. Come mai?

Infine credi che il tempo della Renault sia stato fatto in un unico giro veloce?
NO. AFFATTO. Avranno fatto decine e decine di giri, trovando l'assetto giusto e il periodo giusto (ripeto, dal filmato di quattroruote si vede la pista completamente libera da traffico, quindi suppongo quasi sicuramente che siano stati test Ufficiali Renault con pista riservata).

Poi il Ring e' una pista fuori dall'ordinario.
In un circuito di 20 Km le condizioni ambientali possono variare sensibilmente e dunque influenzare il tempo sul giro. Perdere o guadagnare 2/3 secondi sul giro e' facilissimo e soprattutto NON SIGNIFICA ALCUNCHE' !

Giudicare la 4C "un cesso" solo perche' ha dato "solo" 4 secondi alla Megane e SOLAMENTE IN BASE A QUESTO giudicare negativamente la macchina in se mi sembra davvero indice di scarsa conoscenza non solo delle sportive ultraleggere, ma dell'automobilismo in particolare.

Ma ha il panzone come Clarksone? lol! lol! 

Ma guarda che stai travisando le mie risposte, io non sono contrario a questo progetto, difendo però quello Lotus che ritengo essere ancora il MIGLIORE compromesso, nel rapporto peso potenza PREZZO!!!

Visto che una Elise al di la de motore costa ancora 35.000 euro nuova.

Se Lotus si decidesse a mollare sti cassoni di motore Toyota e montasse il migliore HONDA, sarebbero ancora dolori per qualsiasi 4c.

A Lotus basterebbe cambiare motore, alla 4C invece con un progetto cosi costoso sono partiti già svantaggiati perché sicuramente hanno un progetto fantastico alle spalle grazie al telaio in carbonio, ma non mi sembra cosi innovativo tutto qui.

Mettiamo un honda aspirato da 220cv come entry level, upgrade aspirato a 240cv come secondo ste, e poi 300/350cv sulle Cup con il compressore, e poi vediamo come volano le Lotus.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Forse si può datare 1951 il primo vero esempio di telaio/carrozzeria superleggeri finalizzati al miglior rapporto peso/potenza:


Lotus Mk3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La Lotus Mark III era una vettura monoposto da competizione costruita da Colin Chapman per competere nelle gare della formula 750 Motor Club.

Nel 1951 Chapman iniziò a concentrarsi sulle vetture per le gare in circuito piuttosto che per quelle trial. Decise quindi di gareggiare nella formula 750 Motor Club ed ancora una volta scelse di utilizzare, come base per la Mark III, la Austin 7. Per rispettare le regole di questo campionato Chapman doveva mantenere il telaio, il motore e il cambio della Austin che però vennero modificati sempre rispettando i limiti del regolamento. Chapman venne aiutato da Nigel e Michael Allen. Le traverse del telaio vennero scatolate e furono aggiunte dei montanti crociati che aumentavano la resistenza torsionale. Su questo telaio venne montata una carrozzeria molto pulita a due posti dal peso di soli 29,5 chilogrammi. Il motore venne modificato in modo da aumentare la potenza.

Nonostante l'aspetto della vettura la facesse sembrare fragile si dimostrò sorprendentemente veloce e ne venne chiesta la produzione di altri esemplari quali, per esempio, la Mark IIIB, una versione migliorata costruita per Adam Currie. Alla fine della stagione la Mark III si dimostrò la migliore automobile per la formula 750 di tutta la nazione.

In quel periodo Chapman era impiegato nella British Aluminium e costruiva le sue vetture di notte e le portava in gara, anche grazie all'aiuto di alcuni volontari, nei fine settimana. Le prestazioni e le richieste di altri esemplari della Mark III fecero sì che l'anno successivo Chapman, insieme a Michael Allen, decidesse di fondare la Lotus Enginering Company.
 



Categoria: Vetture Lotus da competizione



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 22 Ott 2013, 5:28 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

greyhound ha scritto:quindi la lotus ha copiato ford quando ha iniziato a produrre auto?
questo vuol dire che le varie ferrari, lotus, pagani.....sono delle banali copie?
a me pare un po eccessivo dire che una 4c è una copia di una lotus perche 65 anni prima la lotus aveva prodotto un'auto leggera...
Ancora?????

Ma cazzarola leggi quello che scrivo?What a Face Sad 

Alfa Romeno ha copiato ai giorni d'oggi la Lotus Elise di oggi, non parlavo del passato, questo è dichiarato non una mia invenzione.

Del passato ho solo detto che il concetto di auto sportiva leggera l'ha introdotto Colin Chapman.

Punto, è cosi strano quello che dico?

Poi non capisco cosa avrebbe copiato Lotus alla Ford, che quelli nella loro vita non sono mai stati capaci di fare un auto sportiva decente se non la GT40 copiandola dalla Ferrari, proprio perché Ferrari si era rifiutato di costruirla per loro.

http://www.lotus-driver.it

greyhound


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
arbluSC ha scritto:Ripropongo quello che ho scritto modificando il mio primo messaggio (cavolo siete scatenati stasera !!)

   Si ok ma con questo?
   Se ancora oggi la Lotus può omologare un telaio che è stato inventato 20 anni fa e pesa solo 5kg in più, per me vuol solo dire che è un OTTIMO PROGETTO.

Scusami Andrea ma qui NESSUNO sta' dicendo che il progetto ELise non sia ottimo. ANZI ! Tutt'altro !
Io AMO la mia Elise e non mi sognerei mai di dire che e' un "cesso" o che non sia un ottimo progetto.

Sto' soltanto dicendo che nulla impedisca che la 4C sia un'altro OTTIMO progetto. Qual e' il problema?
Mica affermare che la 4C sia un ottimo progetto vuol dire che automaticamente si sminuisce la qualita' della Elise/Exige...ANZI !

Semplicemente adesso c'e' VERA CONCORRENZA sul mercato e quindi MOLTO MEGLIO PER NOI APPASSIONATI, perche' in questo modo ci sara' la possibilita' di scegliere sempre il progetto migliore di tutti (o quello che ci da' piu' gusto) e fatto da non sottovalutare affatto secondo me, spingera' FINALMENTE LOTUS ad investire per il nuovo modello di Elise.

Lo vado dicendo gia' da diverso tempo. Adesso Lotus E' COSTRETTA A REAGIRE tirando fuori una delle sue magie dal cilindro, a cui poi necessariamente Alfa Romeo dovra' rispondere e magari si aggiungeranno anche altri competitors (Renault Alpine anyone ? )

In pratica il futuro delle sportive piccole leggere e incazzate e piu' roseo che mai, quando solo fino all'anno scorso questo segmento sembrava tpotalmente SPACCIATO e fuori da ogni logica di mercato...

Questo dovremmo apprezzare.
Non dire "quest'auto e' un cesso o meno"
Poi rispondo direttamente ad Andrea su Shourma.

Beh e' chiaro che e' un espertone del Ring, nessuno lo mette in discussione.
Ma anche Clarkson e' un'espertone del circuito di Top Gear eppure non riesce mai ad eguagliare i tempi di Stig su quello stesso circuito. Come mai?

Infine credi che il tempo della Renault sia stato fatto in un unico giro veloce?
NO. AFFATTO. Avranno fatto decine e decine di giri, trovando l'assetto giusto e il periodo giusto (ripeto, dal filmato di quattroruote si vede la pista completamente libera da traffico, quindi suppongo quasi sicuramente che siano stati test Ufficiali Renault con pista riservata).

Poi il Ring e' una pista fuori dall'ordinario.
In un circuito di 20 Km le condizioni ambientali possono variare sensibilmente e dunque influenzare il tempo sul giro. Perdere o guadagnare 2/3 secondi sul giro e' facilissimo e soprattutto NON SIGNIFICA ALCUNCHE' !

Giudicare la 4C "un cesso" solo perche' ha dato "solo" 4 secondi alla Megane e SOLAMENTE IN BASE A QUESTO giudicare negativamente la macchina in se mi sembra davvero indice di scarsa conoscenza non solo delle sportive ultraleggere, ma dell'automobilismo in particolare.

Ma ha il panzone come Clarksone? lol! lol! 

Ma guarda che stai travisando le mie risposte, io non sono contrario a questo progetto, difendo però quello Lotus che ritengo essere ancora il MIGLIORE compromesso, nel rapporto peso potenza PREZZO!!!

Visto che una Elise al di la de motore costa ancora 35.000 euro nuova.

Se Lotus si decidesse a mollare sti cassoni di motore Toyota e montasse il migliore HONDA, sarebbero ancora dolori per qualsiasi 4c.

A Lotus basterebbe cambiare motore, alla 4C invece con un progetto cosi costoso sono partiti già svantaggiati perché sicuramente hanno un progetto fantastico alle spalle grazie al telaio in carbonio, ma non mi sembra cosi innovativo tutto qui.

Mettiamo un honda aspirato da 220cv come entry level, upgrade aspirato a 240cv come secondo ste, e poi 300/350cv sulle Cup con il compressore, e poi vediamo come volano le Lotus.
purtroppo lotus non ha accennato a nulla di tutto questo..per questo avevo detto che la 4c era la nuova elise/exige che non era mai nata...perche un progetto del genere l'avrebbe dovuto fare la lotus...
Lotus70 ha scritto:
greyhound ha scritto:quindi la lotus ha copiato ford quando ha iniziato a produrre auto?
questo vuol dire che le varie ferrari, lotus, pagani.....sono delle banali copie?
a me pare un po eccessivo dire che una 4c è una copia di una lotus perche 65 anni prima la lotus aveva prodotto un'auto leggera...
Ancora?????

Ma cazzarola leggi quello che scrivo?What a Face Sad 

Alfa Romeno ha copiato ai giorni d'oggi la Lotus Elise di oggi, non parlavo del passato, questo è dichiarato non una mia invenzione.

Del passato ho solo detto che il concetto di auto sportiva leggera l'ha introdotto Colin Chapman.

Punto, è cosi strano quello che dico?

Poi non capisco cosa avrebbe copiato Lotus alla Ford, che quelli nella loro vita non sono mai stati capaci di fare un auto sportiva decente se non la GT40 copiandola dalla Ferrari, proprio perché Ferrari si era rifiutato di costruirla per loro.
si che l'ho letto..è per questo che se mi dici che la 4c è copiata dalla lotus perche gli assomiglia esteticamente lo posso capire...ma se mi dici che è copiata dalla lotus perche 65 anni prima la lotus aveva fatto un auto leggera non lo comprendo...la 4c è una sportiva leggera...cosi come la classe c è un coupe o la 458 è una supersportiva...non sono copie di auto vecchie di mezzo secolo...tutto qui quello che volevo dire...mi scuso se non sono stato chiaro prima...

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Come scritto in precedenza :

"Sul fatto personale son giovane e appassionato.
Ma non mi piace chi si iscrive su un forum scrivendo solo critiche a lotus, piscia fuori dal vaso."

Riferito a Greyhound.

Iscriviti ad un forum alfa per sputtanare lotus, cosi ti risponderanno i possessori di mito, 145 e arna Laughing 

Fine del mio discorso.


greyhound


Novice
Novice

s4 ha scritto:Come scritto in precedenza :

"Sul fatto personale son giovane e appassionato.
Ma non mi piace chi si iscrive su un forum scrivendo solo critiche a lotus, piscia fuori dal vaso."

Riferito a Greyhound.

Iscriviti ad un forum alfa per sputtanare lotus, cosi ti risponderanno i possessori di mito, 145 e arna Laughing 

Fine del mio discorso.


guarda che sei totalmente fuori strada...e la tua tifoseria talebana mi pare parecchio infantile....se leggi il primo post che ho fatto in questa discussione puoi vedere che non ho detto nessuna falsità ne tantomeno ho denigrato lotus...ho seplicemente detto che la 4c è un progetto piu nuovo di una ventina d'anni e che non capivo perche preferire una elise ad una 4c a pari prezzo...se in tutto cio vedi del flame sono problemi tuoi...
giudicare un'auto dal marchio e non dalla sostanza è tutto fuorche da appassionato di auto...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Non so quanto pesasse la Lotus MK3 (non ho trovato il dato peso complessivo) però la leggendaria P2 Alfa Romeo progettata nel 1924 dal mitico ing. Vittorio Jano (ha corso dal 1924 al 1930 vincendo un sacco di gare) non era certo pesante (più o meno come una F.1 attuale):

Alfa Romeo P2 (1924)
Dimensioni e massa
Lunghezza
3970 mm
Larghezza
1560 mm
Altezza
1080 mm
Passo
2623 mm
Massa
614 kg

Altro
Progetto
Vittorio Jano

Per questo, come dicevo prima, se possiamo senz'altro dire che Anthony Colin Bruce Chapman fu colui che portò per primo a livelli estremi il concetto di auto-leggera-che-vince-le-corse, è anche vero che altri validi progettisti prima di lui considerarono con maestrìa che un'auto da corsa deve essere leggera per vincere.

Detto ciò e tornando in topic, è chiaro che la Lotus Elise ha introdotto un concetto di automobile stradale molto vicino all'auto da corsa, un concetto non seguito più da nessuno, Opel Speedster a parte (ma aveva telaio Lotus),  fino ad oggi (4C).



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 22 Ott 2013, 5:47 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Andrea

hai ragione. Cambiamo il motore alle Elise e voleranno  ancora di piu'. (sono d'accordo con te sugli step di potenza, infatti io vedrei bene un 260 CV belli e buoni sotto l'Elise se ...magariii !)

Ma lo stesso si puo' dire del 1750 Alfa.
Su facessero un'evoluzione di questo motore, portandolo a che' 270/ 280 (visto che partono gia' da 250) la 4C volerebbe di piu' anch essa...

Ripeto: dire che la 4C e' un'ottima macchina, non vuol dire necessariamente dire che le Elise o le Lotus siano scadenti !

Per il resto io non vedo l'ora che Lotus FINALMENTE reagisca. Lo vado dicendo fin dai primissimi istanti in cui apparve la 4C che era una DIRETTA CONCORRENTE delle nostre baracche.

Non vedo cosa ci sia di male nella COMPETIZIONE.
Fin'ora Lotus si e' potuta permettere di sedersi sugli allori del loro FANTASTICO PROGETTO per 20 anni perche' praticamente non avevano concorrenza.
ORA CE l'HANNO ed e' BUONA, quindi mi aspetto che Lotus faccia MEGLIO !

Io, come appassionato Lotus e auto belle, piccole, leggere e incazzate in generale non posso che gioire e gustarmi la competizione. Smile

No, non mi sembra che Shaurma abbia il panzone lol! lol! sara' per questo che ha fatto 4 secondi in meno della Megane? Hanno scelto lui invece di Clarkson perche' in versione "alleggerita" rispetto a questi ?
Ah cosa non si farebbe pur di risparmiare peso....
lol! lol! lol! 

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Devo dire onestamente, carissimo ArbluSC, che vedendo le foto della Elise S 2014 non la vedo così superata. Si tratta di una vettura talmente iconica che possiamo paragonarla alla Porsche 911. Ovvero la si può modificare ogni 3-4 anni, rendendola più al passo con i tempi, più "alla moda" (v.fari a led o tasto sport), ma mantenendone intatte le proprie caratteristiche estetiche di base, senza stravolgerne la linea-tipo.

Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 12 Alfa_r10

Lotus Elise S CR 2014:
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 12 Lotus_14

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

s4

s4
Outstanding
Outstanding

@Greyhound
La 4c è una bella auto, ho detto che dare 4 secondi su 8 minuti ad una megane che ha 25cv in più (su 240 non 120) , formato famiglia, non è sta gran macchina secondo me, anzi.
Inoltre hai paragonanto la miata all'elise come se la miata fosse un'auto esclusiva senza precedenti, ricordandoti che invece è una rievocazione della elan originale.
Alfa con tutta l'esperienza che ha avuto più di mezzo secolo fa ha dovuto basarsi totalmente su una elise.
Scusa se ti ho mancato di rispetto, ma a me non piace chi si iscrive su un forum lotus per chiedere info su una elise, compera una auto che non centra nulla ma che llui paragona, e scrive solo su un post elogiando la 4c e sparlando di lotus.
A me non piace, personalissimo pensiero Wink 

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Pilota

ma infatti io non dico di stravolgerla (come voleva fare lo scaigurato di Dant Bahar, anche se la linea di quel prototipo mi piaceva), semplicemente di avere un progetto nuovo.
Non credo che le 911 attuali siano ESATTAMENTE la stessa macchina di 20 anni fa' semplicemente con una linea ritoccata no?

Per quanto riguarda la 4C io piu' che la coupe' aspetto la versione Targa che dicono arrivera' l'anno prossimo...
Oramai sono abituato a "scappottare" appena c'e' un po' di sole e sento che sarebbe difficile riabituarmi all'idea di avere un tetto fisso sopra la testa...:LOL:

greyhound


Novice
Novice

s4 ha scritto:@Greyhound
La 4c è una bella auto, ho detto che dare 4 secondi su 8 minuti ad una megane che ha 25cv in più (su 240 non 120) , formato famiglia, non è sta gran macchina secondo me, anzi.
Inoltre hai paragonanto la miata all'elise come se la miata fosse un'auto esclusiva senza precedenti, ricordandoti che invece è una rievocazione della elan originale.
Alfa con tutta l'esperienza che ha avuto più di mezzo secolo fa ha dovuto basarsi totalmente su una elise.
Scusa se ti ho mancato di rispetto, ma a me non piace chi si iscrive su un forum lotus per chiedere info su una elise, compera una auto che non centra nulla ma che llui paragona, e scrive solo su un post elogiando la 4c e sparlando di lotus.
A me non piace, personalissimo pensiero Wink 
mai detto che la miata fosse un'auto senza precedenti...ho solo detto che aveva la stessa filosofia della elise dato che l'obbiettivo della miata era quello di portare le auto sportive, leggere e divertenti alla portata di tutte le tasche...
non vedo cosa ci sia di scandaloso dello studiare cosa affra la concorrenza quando si investe in un progetto...penso che la mclaren p1 sia stata realizzata con l'obbiettivo di battere la 458 quindi lo studio della ferrari è stato parte integrante del progetto..è una cosa normalissima...
mi sono iscritto per capire cosa poteva fare per me dovendo prendere la mia prima auto seria...e avendo bisogno di una prima auto affidabile e non potendo permettermi una elise+ un'altra auto per uso quotidiano mi sono reso conto che sarei dovuto scendere a compromessi..non potendomi permettere ritardi a lavoro...tutto qui...
detto questo non ho sparlato della lotus e non vedo cosa ci sia di male nel elogiare un progetto come quello della 4c...

Pilota54 ha scritto:Devo dire onestamente, carissimo ArbluSC, che vedendo le foto della Elise S 2014 non la vedo così superata. Si tratta di una vettura talmente iconica che possiamo paragonarla alla Porsche 911. Ovvero la si può modificare ogni 3-4 anni, rendendola più al passo con i tempi, più "alla moda" (v.fari a led o tasto sport), ma mantenendone intatte le proprie caratteristiche estetiche di base, senza stravolgerne la linea-tipo.
credo si riferisse alla parte meccanica non estetica...io ad esempio preferisco la s2 alla s3 perchè, proprio come hai detto te, era piu iconica mentre con la s3 si è un po standardizzata

s4

s4
Outstanding
Outstanding

greyhound ha scritto:
s4 ha scritto:@Greyhound
La 4c è una bella auto, ho detto che dare 4 secondi su 8 minuti ad una megane che ha 25cv in più (su 240 non 120) , formato famiglia, non è sta gran macchina secondo me, anzi.
Inoltre hai paragonanto la miata all'elise come se la miata fosse un'auto esclusiva senza precedenti, ricordandoti che invece è una rievocazione della elan originale.
Alfa con tutta l'esperienza che ha avuto più di mezzo secolo fa ha dovuto basarsi totalmente su una elise.
Scusa se ti ho mancato di rispetto, ma a me non piace chi si iscrive su un forum lotus per chiedere info su una elise, compera una auto che non centra nulla ma che llui paragona, e scrive solo su un post elogiando la 4c e sparlando di lotus.
A me non piace, personalissimo pensiero Wink 
mai detto che la miata fosse un'auto senza precedenti...ho solo detto che aveva la stessa filosofia della elise dato che l'obbiettivo della miata era quello di portare le auto sportive, leggere e divertenti alla portata di tutte le tasche...
non vedo cosa ci sia di scandaloso dello studiare cosa affra la concorrenza quando si investe in un progetto...penso che la mclaren p1 sia stata realizzata con l'obbiettivo di battere la 458 quindi lo studio della ferrari è stato parte integrante del progetto..è una cosa normalissima...mi sono iscritto per capire cosa poteva fare per me dovendo prendere la mia prima auto seria...e avendo bisogno di una prima auto affidabile e non potendo permettermi una elise+ un'altra auto per uso quotidiano mi sono reso conto che sarei dovuto scendere a compromessi..non potendomi permettere ritardi a lavoro...tutto qui...
detto questo non ho sparlato della lotus e non vedo cosa ci sia di male nel elogiare un progetto come quello della 4c...

Pilota54 ha scritto:Devo dire onestamente, carissimo ArbluSC, che vedendo le foto della Elise S 2014 non la vedo così superata. Si tratta di una vettura talmente iconica che possiamo paragonarla alla Porsche 911. Ovvero la si può modificare ogni 3-4 anni, rendendola più al passo con i tempi, più "alla moda" (v.fari a led o tasto sport), ma mantenendone intatte le proprie caratteristiche estetiche di base, senza stravolgerne la linea-tipo.
credo si riferisse alla parte meccanica non estetica...io ad esempio preferisco la s2 alla s3 perchè, proprio come hai detto te, era piu iconica mentre con la s3 si è un po standardizzata
Penso che intendevi la mp4 con la 458, o la p1 con laferrari Wink 
Cazzatine che gli appassionati notano Wink 

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

credo si riferisse alla parte meccanica non estetica...io ad esempio preferisco la s2 alla s3 perchè, proprio come hai detto te, era piu iconica mentre con la s3 si è un po standardizzata
Esattamente !
Anche a me piace di piu' la S2 in particolare i fari e gliindicatori di direzioni sdoppiati. La fanno piu' "cattiva".
La nuova, pur piacendomi molto, la vedo un pelino piu' borghese...

Poi e' questione di gusti. C'e' a chi piacciono le minigonne con la pelle delle gambe a vista e chi preferisce il vedo/non vedo dei collants sotto al tailleur...

L'importante e' che la "carrozzeria" sia piccola, slanciata, leggera e bella no?

lol! lol! lol!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:Andrea

hai ragione. Cambiamo il motore alle Elise e voleranno  ancora di piu'. (sono d'accordo con te sugli step di potenza, infatti io vedrei bene un 260 CV belli e buoni sotto l'Elise se ...magariii !)

Ma lo stesso si puo' dire del 1750 Alfa.
Su facessero un'evoluzione di questo motore, portandolo a che' 270/ 280 (visto che partono gia' da 250) la 4C volerebbe di piu' anch essa...

Ripeto: dire che la 4C e' un'ottima macchina, non vuol dire necessariamente dire che le Elise o le Lotus siano scadenti !

Per il resto io non vedo l'ora che Lotus FINALMENTE reagisca. Lo vado dicendo fin dai primissimi istanti in cui apparve la 4C che era una DIRETTA CONCORRENTE delle nostre baracche.

Non vedo cosa ci sia di male nella COMPETIZIONE.
Fin'ora Lotus si e' potuta permettere di sedersi sugli allori del loro FANTASTICO PROGETTO per 20 anni perche' praticamente non avevano concorrenza.
ORA CE l'HANNO ed e' BUONA, quindi mi aspetto che Lotus faccia MEGLIO !

Io, come appassionato Lotus e auto belle, piccole, leggere e incazzate in generale non posso che gioire e gustarmi la competizione. Smile

No, non mi sembra che Shaurma abbia il panzone lol! lol! sara' per questo che ha fatto 4 secondi in meno della Megane? Hanno scelto lui invece di Clarkson perche' in versione "alleggerita" rispetto a questi ?
Ah cosa non si farebbe pur di risparmiare peso....
lol! lol! lol! 
OOOOOO LA adesso si che ti quoto in tutto.
Ma guarda che io la penso come te, sono contento che ci sia una rivale dal punto di vista tecnico e fascia di mercato, perché cosi Lotus deve reagire.
Ma personalmente scusate se sono snob, io non vedo Alfa Romeo (per il momento) come una diretta rivale dal punto di vista del blasone, fascino storia.
Prima che mi attaccate so che Alfa Romeo ha una storia fantastica anche più storica di Lotus, ma quello che intendo io è un altra cosa, intendo storia come blasone che costruisce super car come la Esprit apparsa in molti film, come marchio identificato come auto costosa per ricchi.
Alfa Romeo in questo momento è esattamente il contrario.

Scusate se lo dico vi prego cercate di non offendervi e non prendervela, ma chi prende un Alfa attualmente è un po' come quello che vorrebbe ma non può, e non quello che si distingue dalla massa, che ha deciso di non comprare BMW o Audi o Mercedes, perché sono dei cassoni ripetuti da anni, questo succedeva anni fa quando Alfa produceva ancora auto sportive doc, ma adesso si è sputanata.

Quindi io vedo Lotus come L O T U S!!

Alfa Romeo come utilitaria da tutti i giorni economica, non voglio andare oltre perché divento offensivo, lo so gia, ma queste cose non sono inventate da me, non è un mio esclusivo modo di pensare, ma è la mentalità attuale ben radicata nelle persone, non dico tutti ma una buona percentuale.

Lotus poi è rara qualcuno non la conosce neanche, Alfa Romeo non è per niente rara.
Tu te ne vai con la bellissima e rarissima 4c in centro città la parcheggi, e poi ti ritrovi un alfa 159 o peggio ancora una 145 parcheggiata dietro con lo stesso marchio sul cofano.

FATE VOI RAGAZZI, siate onesti e non parlate sempre voi come dei talebani delle sportive, Lotus è Lotus, Alfa Romeo in questo momento è un altra cosa.

Si rischia quasi che tra 2 anni le 4 c vengano ignorate come tante altre sportive Alfa che si vedono parcheggiate lungo la strada, solo perché è un auto prodotto in grandi numeri che fa parte del marchio fiat, e da anni produce semplici utilitarie.

Ripeto a me piacciono tantissimo, ne ho possedute 3 e mi piacevano tutte e 3 anche esteticamente, ma erano inaffidabili, e mal viste da tutti i concessionari e utenti che sapevano le magagne delle alfa.

Io avrei voluto possedere un Alfa e scusate lo snobbismo, che in tutto il mondo fosse identificata come un auto per pochi per ricchi, al pari come minimo di una Mercedes o perché no Maserati, e tirarmela, come fanno molti con i Range Rover, Mercedes, BMW, o altri blasoni che attualmente sono uno status symbol.
Lo so che questo è un discorso veramente da snob, ma cercate per una volta di essere onesti e sinceri, e non fare tutti quelli per bene che non comprano una macchina anche perché fa figo, e poi vedi le città piene di queste persone.

Vero che le Lotus non si comprano per questo motivo, ma dire che una Lotus non fa figo è falso e molto lontano dalla verità.

Pilota54 ha scritto:Devo dire onestamente, carissimo ArbluSC, che vedendo le foto della Elise S 2014 non la vedo così superata. Si tratta di una vettura talmente iconica che possiamo paragonarla alla Porsche 911. Ovvero la si può modificare ogni 3-4 anni, rendendola più al passo con i tempi, più "alla moda" (v.fari a led o tasto sport), ma mantenendone intatte le proprie caratteristiche estetiche di base, senza stravolgerne la linea-tipo.

Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 12 Alfa_r10

Lotus Elise S CR 2014:
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 12 Lotus_14
Ecco bravo esatto, hai colpito nel segno, Lotus ora mai è un Icona sia come marchio che come stile.
Non si può battere in un giorno e con un progetto fatto bene, servono anni di belle auto per ripulire il nome da certe schifezze di auto prodotte in passato, e per ritornare ad essere una Alfa Romeo a livelli di Maserati.

Io è cosi che me la immagino come posizionamento sul mercato, la Porsche Italiana per capirci o fare un esempio, mentre Maserati deve rimanere l'Aston Martin italiana, e Ferrari rimane Ferrari.

Lancia invece deve fare concorrenza a Mercedes e BMW.

E Fiat a VW e tutto il resto delle utilitarie.

Io sogno questo da anni come ogni buon Italiano che ci tiene.

Non avrei fatto fallire Autobianchi per capirci, che oggi potrebbe produrre della A112 in concorrenza alla MINI.

Ma invece ci siamo rovinati un sacco di ottimi marchi storici.

http://www.lotus-driver.it

greyhound


Novice
Novice

s4 ha scritto:
greyhound ha scritto:
s4 ha scritto:@Greyhound
La 4c è una bella auto, ho detto che dare 4 secondi su 8 minuti ad una megane che ha 25cv in più (su 240 non 120) , formato famiglia, non è sta gran macchina secondo me, anzi.
Inoltre hai paragonanto la miata all'elise come se la miata fosse un'auto esclusiva senza precedenti, ricordandoti che invece è una rievocazione della elan originale.
Alfa con tutta l'esperienza che ha avuto più di mezzo secolo fa ha dovuto basarsi totalmente su una elise.
Scusa se ti ho mancato di rispetto, ma a me non piace chi si iscrive su un forum lotus per chiedere info su una elise, compera una auto che non centra nulla ma che llui paragona, e scrive solo su un post elogiando la 4c e sparlando di lotus.
A me non piace, personalissimo pensiero Wink 
mai detto che la miata fosse un'auto senza precedenti...ho solo detto che aveva la stessa filosofia della elise dato che l'obbiettivo della miata era quello di portare le auto sportive, leggere e divertenti alla portata di tutte le tasche...
non vedo cosa ci sia di scandaloso dello studiare cosa affra la concorrenza quando si investe in un progetto...penso che la mclaren p1 sia stata realizzata con l'obbiettivo di battere la 458 quindi lo studio della ferrari è stato parte integrante del progetto..è una cosa normalissima...mi sono iscritto per capire cosa poteva fare per me dovendo prendere la mia prima auto seria...e avendo bisogno di una prima auto affidabile e non potendo permettermi una elise+ un'altra auto per uso quotidiano mi sono reso conto che sarei dovuto scendere a compromessi..non potendomi permettere ritardi a lavoro...tutto qui...
detto questo non ho sparlato della lotus e non vedo cosa ci sia di male nel elogiare un progetto come quello della 4c...

Pilota54 ha scritto:Devo dire onestamente, carissimo ArbluSC, che vedendo le foto della Elise S 2014 non la vedo così superata. Si tratta di una vettura talmente iconica che possiamo paragonarla alla Porsche 911. Ovvero la si può modificare ogni 3-4 anni, rendendola più al passo con i tempi, più "alla moda" (v.fari a led o tasto sport), ma mantenendone intatte le proprie caratteristiche estetiche di base, senza stravolgerne la linea-tipo.
credo si riferisse alla parte meccanica non estetica...io ad esempio preferisco la s2 alla s3 perchè, proprio come hai detto te, era piu iconica mentre con la s3 si è un po standardizzata
Penso che intendevi la mp4 con la 458, o la p1 con laferrari Wink 
Cazzatine che gli appassionati notano Wink 
si si ho scazzato^^ Very Happy  certo che dei nomi che non sembrino dei codici a barre potrebbero usarli...
comunque ecco una notizia fresca fresca
http://www.autoblog.it/post/287849/alfa-4c-prezzi-di-listino-aggiornati
leggero aumento del prezzo causa iva all 22% (quindi relegato al mercato italiano)
in piu il prezzo degli optionals ..il pacchetto sport è caro ma almeno ben corposo...spropositato invece il prezzo dei fari in fibra di carbonio (qui penso ci stiano marciando)

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Guarda Andrea, sinceramente non lo so...

In generale sono d'accordo con il tuo ragionamento (e i possibili e auspicabili posizionamenti di mercato dei marchi del gruppo FIAT), ma c'e' qualcosa che non mi torna.

E' vero: le Lotus non le conosce nessuno (oramai ho perso il conto di quante volte mi hanno fermato o chiesto di quale macchina si trattasse e delle fotografie che mi scattavano, anche semplicemente restando fermo al semaforo in citta') e che ha un'alone di leggenda attorno ("e' la stessa Lotus che corre in F1 giusto? Quindi e' come una Ferrari !", peccato che poi rimangano interdetti sentendo la cilindrata e la potenza...lol! lol! 

Ma sinceramente a parte noi appassionati, che SAPPIAMO CHE l'ABBIAMO SCELTA per determinati motivi e siamo CONSAPEVOLI che sia una scelta alternativa e anticonformista, nessuno riesce ad apprezzare questo aspetto e no, ti dico anche che avere una Elise NON FA' FIGO !

Avere una Audi TT specie se tutta nera e cabrio, o una BMW Z4, o anche una "miserabile" SLK ultima serie (la penultima era oggettivamente MOLTO ma MOLTO piu' bella) FA' FIGO.
E se la parcheggi difronte al bar per l'aperitivo tutti ti invidiano e le ragazze piu' "disponibili" diciamo cosi' Laughing e sensibili al fascino del fighettismo ti ci circonderanno per sapere ci sei e da dove vieni.
Se parcheggi la Elise davanti al bar invece non solo le ragazze non ti si filano (perche' ti vedono uscire contorcendoti e dicendo che loro, con le loro minigonne e i tacchi non ci entrerebbero mai in un aggeggio del genere, ma soprattutto tutti ti considerebbero lo "sborone" di turno che ha parcheggiato il "Ferrari" davanti al bar: proprio perche' non capisco nulla di macchine !!!...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 22 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.