LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 33]

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Andrea abbi pieta', la foto dell' Arna potevi risprmiarcela...

Ha aha ha ha aha !

Ciao Fratello !

albeLotus


Driver
Driver

Capisco bene che la storia di un marchio sia importante, ma questa è una discriminante per confrontare delle automobili? Se un'auto è davvero molto simile (4C) ad un'altra (Elise S) non si può comunque confrontare perchè i marchi hanno avuto storie diverse, in cui Alfa Romeo negli ultimi 30anni di certo non ha brillato?
Voi prima di comprare una macchina guardate il marchio? Come prima cosa?
Ognuno ha le sue preferenze, io in linea di principio guardo estetica, piacere di guida e prestazioni. Tra le cose secondarie (non l'ultima, ma neanche la prima) per me c'è il marchio. Se un'auto è bella, è valida e va forte di certo non la scarto perchè non ha un marchio esclusivo.
Non è che magari vi sorge il dubbio che c'è qualcuno che prima di scegliere un'auto non mette al primissimo posto il marchio che ha sul cofano? Permettetemi un'esagerazione...allora la GT-R è pessima visto che il marchio Nissan? Strano visto che sta davanti ad auto che costano anche il triplo se non di più..
Forse bisognerebbe abbandonare qualche pregiudizio e favoritismo (inevitabili in un forum a tema come questo, come ovvio che sia) per diventare più obiettivi e giudicare più la sostanza che l'apparenza Wink

Che poi soprattutto...io sono così un folle a confrontare 4C ed Elise? E tutte le altre riviste/siti/canali di youtube cos'hanno fatto? L'hanno confrontata con Audi TT/SLK/Peugeot RC-Z giusto perchè non ha un marchio come quello Lotus? Forse vi siete persi qualche confronto fatto da qualche rivista autorevole, forse un po' più esperta di tutti noi (AutoBild, Autocar a breve, Quattrouote)...sono tutti impazziti?? Se era davvero così impensabile paragonarle come dite voi perchè tutti hanno incredibilmente sbagliato?!
Domani scrivo a Quattroruote dicendo che 4C ed Elise sono imparagonabili, hanno marchi ben diversi, che ovviamente è la cosa più importante e invalida tutto!


P.S. La storia di Alfa Romeo sicuramente negli ultimi 30anni è stata indegna e lo sappiamo tutti, ma rimane comunque un marchio leggendario; ricordiamoci in passato che molti capolavori storici sono marchiati Alfa, ha ottenuto vittorie in non poche competizioni e, seppur indirettamente, ha dato luce al marchio di auto sportive migliore al mondo. Di certo è in declino attualmente rispetto a quello che ha fatto, ma non è di certo Hyundai o Kia per carità Wink
P.S. 2 Sul fatto che Lotus sia la rivale di Lamborghini faccio finta di non aver letto..

albeLotus


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Vedi che offendi?
Stai scrivendo da 33 pagine anche tu, e solo perché io non ho fatto una sintesi, tu fai la battuta sulle tre pagine?

Adesso dici che ho offeso perchè ho scritto che ti avrei spiegato in qualche punto, e non in tre pagine? E questa sarebbe un'offesa?
Allora se questa è un'offesa il tuo "che razza di stronzate" cos'è? Un omicidio??  affraid Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 2524684852 

albeLotus


Driver
Driver

KENNEX65 ha scritto:Continuare ad abbinare Lotus ad Alfa lo trovo denigrante.

Non si sta abbinando Lotus ad Alfa, si sta abbinando l'Elise S alla 4C. E' così difficile confrontare due macchine senza mettere al primo posto per forza il marchio e la sua storia?

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

KENNEX65 ha scritto:
de pain ha scritto:Impossibile,a mio parere,ripetere auto come Elise, Exige,Esprit.....non ci riesce nemmeno Lotus..!!
Linee avanti nel tempo che dopo molti anni continuano ad essere più avanti di auto sportive, non che devono uscire oggi,,ma anche quelle che usciranno  domani...
Mi capita di vedere delle foto con Exige ed Elise S1-S2 affiancate a Ferrari attuali....e alla fine il risultato è che le "piccole"Lotus sembrano essere sempre più avanti.........non stufano.....le altre si..!!
E dal vivo il risultato è ancora più evidente...tanto che chi non conosce le Lotus..rimane stupito dal colpo d'occhio....
Il succo è che se una Ferrari (ma non solo Ferrari,anche altre al suo stesso livello) risulta essere vecchia come linee in confronto ad una Lotus,e questo continua a ripetersi con vari modelli del Cavallino,anno dopo anno......e L'Exige ed Elise ed Esprit sono sempre quelle..............TANTO PIU' .........il discorso vale con Alfa Romeo....!!

Sul discorso delle foto della storia,,ad esempio dell'Alfa Romeo postate sopra...non pensavo,ma sinceramente penso che facciano capire eccome il punto....



Quoto !

Non a caso l' Esprit e' la Supercar piu' longeva della storia, ben trenta anni di produzione.

Prendiamo come  esempio l' Elan M100, sono passati " ventiquattro anni " dal 1990, ancora oggi e' bella e attualissima, un gioiello !

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 2mqqi611


Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Dsc02810


Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Dsc04011

Una Lotus e' per sempre...


Me encanta el Elan.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Pilota54 ha scritto:
Beh, intanto su quello di dicembre c'è la prova della 4C.
Ti segnalo anche, se ti piace la 4C, che sul forum di Quattroruote.it, del quale sono moderatore (anche di "casa Lotus"....) c'è un topic in "casa Alfa" dedicato appunto alla 4C, con centinaia di post e oltre 130.000 contatti.  

Comunque ripeto, per me il vero "aficionados" Lotus non prende nemmeno in considerazione l'Alfa 4C. L'appassionato generico di auto sportive, soprattutto sotto i 70.000 euro, invece (ovviamente) si.

Per esempio devo dire che a me piace molto in questo momento anche la nuovissima Jaguar F-Type coupè. Il listino partirà da 70.000 euro, un prezzo interessante. Si tratta comunque di una coupè 2 posti ma con motore anteriore e trazione posteriore (base 340 cv), ovvero non è una concorrente di Elise e 4C, semmai, al massimo dato anche il prezzo, di Evora e Cayman.  

Io non sono onestamente un vero "talebano" Lotus, non riesco ad essere "esclusivo" come passione automobilistica, però Lotus è tra i 4 marchi che prediligo, i quali sono appunto, in ordine alfabetico,  Alfa Romeo, Lotus, Maserati e talvolta Jaguar (ma era praticamente dai tempi della "E" che non mi entusiasmavo per un modello del giaguaro).

Devo dire tuttavia che se dovessi scegliere un'auto della tipologia alla quale appartengono la Elise e la 4C penso che alla fine sceglierei la Lotus, perché le connotazioni delle due vetture appartengono molto di più al background e al DNA del marchio Lotus. Come vetture di serie a motore centrale l'Alfa ha fatto solo la Montreal e la 33 stradale (ma quest'ultima solo in 17 esemplari, quindi non può essere definita "di serie"). Non a caso al momento ho un'Alfa Brera: ce l'ho perché l'ho comprata quasi nuova a 15.000 euro e  perché ha connotazioni tecniche abbastanza alfiste.

Lotus70 ha scritto:
Pilota, ma che fai?

Già il ragazzo è abbastanza confuso, e tu me lo vuoi portare anche sulla cattiva strada?
Vuoi portartelo nel forum alfa?   Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Lascialo stare su, che dopo 3 anni che ci fa domande sulle Lotus, sarebbe veramente il colmo se adesso cambiasse idea e si comprasse un banale Alfa Romeo.  lol! lol! lol!

Alberto, cosa aspetti a comprarti una Lotus?

Prenditi la prima che capita, portati a casa la più economica, vendi la tua Smart, e vedrai che tra pochi mesi, sarai tu il primo a dirmi che alfa, non è un marchio paragonabile a Lotus.

Fidati di me, certe cose non si possono spiegare..... o si risulta antipatici.
E poi bisogna viverle in prima persona per capirle veramente.

Io non ho nulla di personale con te Alberto.
Ma sono sincero dopo 35 pagine che si parla di Alfa in un forum di Lotus, mi sono un po' scocciato.

Soprattutto, quando si fanno i conti senza l'oste, se vogliamo paragonare solo i dati dichiarati ci sto, ma quando vogliamo paragonare le auto, non possiamo farlo senza prendere i considerazione il marchio, e se lo prendiamo in considerazione, allora diventano imparagonabili, sono su due piani troppo diversi.

Dai ricomincia la ricerca della tua Lotus e noi saremo al tuo fianco nella scelta, e nella passione che ci unisce tutti per le vere auto sportive di razza.

No, Andrea, non ti preoccupare, non voglio portare nessuno sulla mala strada, ho solo fatto una segnalazione.  Very Happy  Very Happy 

Penso comunque che su quello che ho evidenziato qui sopra in grassetto puoi essere d'accordo.
Sulle "stronzate" non credo ti riferissi anche a me. Non mi pare di aver detto cose disdicevoli o irrispettose (e le tue "faccine" mi confortano)  Wink .

PS per AlbeLotus: nei forum dire a qualcuno che dice "bestiate" generalmente è ritenuto un insulto. Meglio dire: "non sono affatto d'accordo".  Wink

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

L'Alfa per essere bella è bella....
...anche se da quello che dicono quì,da quello che fanno capire...sembra che nel modo di giudicare vada al contrario di come ragionano i Lotussari.....  o recepisco male io ????




http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/alfa-4c-vs-lotus-elise-s-vs-cayman-con-andreucci-e-biagi/



Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 <a href=Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Safe_i10" />



Ultima modifica di de pain il Sab 21 Dic 2013, 12:44 pm - modificato 1 volta.

albeLotus


Driver
Driver

Pilota54 ha scritto:
PS per AlbeLotus: nei forum dire a qualcuno che dice "bestiate" generalmente è ritenuto un insulto. Meglio dire: "non sono affatto d'accordo".  Wink

Io l'insulto lo associo più ad un attacco personale, che non ho mai fatto

Definire invece "tutte stronzate" (termine ben più esplicito) invece un mio commento senza neanche contro-argomentare (a differenza di quando l'ho scritto io) invece com'è definibile?

albeLotus


Driver
Driver

de pain ha scritto:L'Alfa per essere bella è bella....
...anche se da quello che dicono quì,da quello che fanno capire...sembra che nel modo di giudicare vada al contrario di come ragionano i Lotussari.....  o recepisco male io ????




http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/alfa-4c-vs-lotus-elise-s-vs-cayman-con-andreucci-e-biagi/



Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 <a href=Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Safe_i10" />

Che abbia qualche difetto è inevatibile e ci sta...ma se riguardiamo il mio primo intervento io non ho mai sostenuto che la 4C sia perfetta senza alcun difetto e migliore rispetto all'Elise S, ma semplicemente che sia una macchina paragonabile e come tale è una concorrente (seppur con qualche differenza).

Solo per il fatto che ho sostenuto la possibilità di fare il paragone sono stato riempito di critiche perchè secondo alcuni una Lotus, per principio, non può essere paragonata ad una "banalissima" Alfa Romeo, citando storia del marchio e alcuni modelli quando si stava parlando esclusivamente di due modelli.
E' su questo che non ero e non sono d'accordo, anche a costo di attirarmi antipatie.

E non credo di pensarla così solo io al mondo...non a caso questo servizio (e non solo questo...e non da parte di Donna Moderna, ma di qualcuno che qualche competenza in più rispetto a noi forse forse ce l'ha) fa questo esatto confronto che per alcuni sembrava una follia  Wink 

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Pace_510

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma infatti Albelotus.. io ho scritto che le loro valutazioni mi sembrano avvivinarsi più alle tue che non a quelle dei Lotussari.............. almeno così mi sembra di recepire dal video....

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

AlbeLotus sta scrivendo quello che io ho scritto 4-5 pagine fa, ovvero: NON si sta paragonando l'azienda Lotus all'azienda Alfa Romeo, ma un solo modello Lotus con un solo modello Alfa Romeo.

Poi ognuno ha le sue opinioni su Alfa Romeo e la sua storia e io le accetto tutte. Non le condivido, come ad esempio paragonare la 4C alla TT, ma le accetto tutte.

E comunque, aldilà di tutto, viva la Passione per le Auto (da notare le maiuscole please). Smile

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Mi piacerebbe sapere se dalla parte dei fan Alfa Romeo si sta discutendo nello stesso modo nei riguardi della Lotus e delle sue auto.
Una cosa è certa, indirettamente è tutta pubblicitá per le nostre Elise che, anche se datate, riescono ancora a tener testa alle giovani promesse...
Sinceramente sono convinto che ci siano punti positivi e negativi in ogni nuova impresa, indipendentemente dalle glorie passate, ma che l'importante sia la passione che viene profusa sia da chi vi spende le proprie energie sia dai fortunati utilizzatori finali.
I target di mercato, le prestazioni assolute, i costi d'acquisto e di manutenzione ecc. sono solo una parte del gioco, quello che conta è il cuore, il tifo quasi calcistico che spesso ti fa vedere le cose come un innamorato vero, insensibile alle altre tentazioni che ti passano davanti agli occhi.
A proposito, avete sentito della cordata Lotus e finanziaria lussemburghese che sarebbe interessata a rilevare la De Tommaso? Se la cosa andasse in porto, allora sì che ne vedremmo delle belle!

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Mi piacerebbe sapere se dalla parte dei fan Alfa Romeo si sta discutendo nello stesso modo nei riguardi della Lotus e delle sue auto.
Una cosa è certa, indirettamente è tutta pubblicitá per le nostre Elise che, anche se datate, riescono ancora a tener testa alle giovani promesse...
Sinceramente sono convinto che ci siano punti positivi e negativi in ogni nuova impresa, indipendentemente dalle glorie passate, ma che l'importante sia la passione che viene profusa sia da chi vi spende le proprie energie sia dai fortunati utilizzatori finali.
I target di mercato, le prestazioni assolute, i costi d'acquisto e di manutenzione ecc. sono solo una parte del gioco, quello che conta è il cuore, il tifo quasi calcistico che spesso ti fa vedere le cose come un innamorato vero, insensibile alle altre tentazioni che ti passano davanti agli occhi.
A proposito, avete sentito della cordata Lotus e finanziaria lussemburghese che sarebbe interessata a rilevare la De Tommaso? Se la cosa andasse in porto, allora sì che ne vedremmo delle belle!

Quoto !

albeLotus


Driver
Driver

Pistone ha scritto:AlbeLotus sta scrivendo quello che io ho scritto 4-5 pagine fa, ovvero: NON si sta paragonando l'azienda Lotus all'azienda Alfa Romeo, ma un solo modello Lotus con un solo modello Alfa Romeo.

Poi ognuno ha le sue opinioni su Alfa Romeo e la sua storia e io le accetto tutte. Non le condivido, come ad esempio paragonare la 4C alla TT, ma le accetto tutte.

E comunque, aldilà di tutto, viva la Passione per le Auto (da notare le maiuscole please). Smile

Molto soddisfatto di vedere che c'è qualcun altro che la pensa come me...concordo su ogni singola parola  Wink 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

@Pilota51 tranquillo io stavo solo scherzando.
@Albelotus, io penso che sia impossibile scegliere un auto a prescindere dal suo marchio, e ti spiego perché, prima di tutto qui non si sta parlando della scelta di un elettrodomestico che deve fare bene il suo lavoro (anche se ti sfido a dirmi che quando compri una TV, non rifletti su quale casa costruttrice, produce meglio, offre una garanzia migliore, strizza l'occhio al design, e hanno dimostrato in questi anni, di non avere costruito prodotti inaffidabili che si rompono sempre), ma ripeto, qui stiamo parlando di scegliere un auto che ti fa battere il cuore, quindi non la Fiat punto per uscire di casa e andare a lavorare.
Ma qualcosa che la compri perché ti piace tantissimo, e non perché è semplicemente prestazionale.

In questo caso le auto con marchi strani risultate poi molto attraenti o efficaci o prestazionali, per me si contano sulle dita di una mano, vedi Honda NSX o Nissan GTR, non si può dire che questi marchi siano affascinanti dal punto di vista del prestigio, però hanno saputo costruire due ottime auto, ma vedi in questo caso la mancanza di prestigio del Blasone, è sopperita dalla rarità assoluta del modello, pochissimi esemplari prodotti, e dalla sue estreme prestazioni, che fanno quasi gridare al miracolo.

Detto questo, io non ho mai detto che per prima cosa guardo il marchio, e non ho neanche detto in che ordine lo metto, se La Lotus produceva un auto bruttissima, non l'avrei neanche calcolata di striscio, ma la stessa cosa per me vale al contrario, se la TATA mi fa una piccola Elise, magari non identica che non mi piace al 100%, non la prendo in considerazione come auto da comprare con il cuore.

Il discorso invece è molto diverso, se QUESTA AUTO LA DEVO COMPRARE PER FARE IL MIGLIOR TEMPO IN PISTA, in questo caso, può essere brutta, strana, e marchiata anche pinco pallo, perché non la compro con il cuore, ma solo con la testa.

Ma una Lotus Elise che uso quasi tutti i giorni, che vado a farmi i giretti in montagna, le pistate in pista, e l'aperitivo in centro, e la lascio sotto la mia pompeiana dove la vedo tutti i giorni dalla finestra della cucina, mi deve piacere al 100%, mi deve far battere il cuore.
E per me non basta che un auto sia bella, perché altrimenti prima o poi mi stufa.
Deve darmi quel qualcosa in più CHE NON E' FACILE DA SPIEGARE.
I

o sono un Romantico, qualche volta MI CALO NEL MIO ABITACOLO, e chiudo gli occhi, a questo punto, sento il profumo esclusivo di pelle, alcantara e alluminio che mi da questa macchina, penso a quanto sono fortunato a possedere un auto artigianale e costruita a mano, immagino i meccanici Lotus mentre la montano pezzo per pezzo, mi viene in mente la F1, penso ai miti come Jim Clark o Collin Chapman, mi torna in mente i tempi d'oro della F1, poi continuando penso ancora che sono fortunato perché in un modo o nell'altro o realizzato in parte il mio sogno che avevo da bambino, possedere una supercar dal sangue blu, una Lotus, una Ferrari o una Lamborghini.
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Jim_clark_f1_nurburgring
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Jim-clark-watkins-glen-1966
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 8422495
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Chapman21
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Colin_Chapman_Lotus_Esprit_S2_Thum

E cosi mi sento fortunato, perché ci sono riuscito, non ho un Esprit o una countach, o Testarossa, ma almeno ho una Lotus.

Vedi Alberto tutto questo per me non ha prezzo, per tutto il resto bastano i soldi, ma queste cose te le può offrire solo un marchio che dietro ha una storia più unica che rara, altrimenti non esisterebbe la Ferrari o la Lotus, e neanche tutti i marchi storici che producono auto esclusive come Lamborghini e Aston Martin.

Perché se fosse stata la Fiat a produrre una supercar da 300.000 di lire, non l'avrebbe comprata nessuno, se non qualche collezionista, ci sono appunto dei casi rari di auto riuscite in maniera impeccabili che fanno eccezione, ma rimangono un eccezione anche nel tempo, Honda dopo la NSX non ha più fatto auto simili, e Nissan dopo la GTR è tornata a fare le utilitarie da tutti i giorni.
Scusami Alberto, ma se questa Elise (al di la che certe case non sono in grado di costruire auto simili perché non hanno il Know how), fosse stata prodotta in SERIE dalla TATA, per me non avrebbe avuto minimamente lo stesso fascino, anche se era veloce e performante come la mia Lotus.

E' questione d'emozioni, che solo certe cose sanno regalare, e la storia di un marchio è in grado di darti quel quid in più che altre auto o marchi non offrono.

Altrimenti tutti quanti ci compreremmo la più performante delle auto, o la più economica e punto.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Andrea, sei un grande ! ! !

albeLotus


Driver
Driver

Quello che hai spiegato mi pare una tua preferenza più che personale...io personalmente credo che dare tutta questa importanza ad un marchio mi pare davvero esagerato, ma ognuno ha le proprie preferenze e i propri parametri per giudicare un'auto ed è giusto così. Su questo non si discute e non c'è un giusto o sbagliato.

Quello che io ancora non capisco è come si possa escludere a priori un confronto tra 4C ed Elise come sostenete voi solo perchè i marchi hanno un prestigio diverso. Che è esattamente quello che sostieni tu (e altri), la 4C non è una rivale dell'Elise perchè non ha un marchio "di lusso.
Allora che il marchio Lotus oggi sia più prestigioso di Alfa Romeo mi pare evidente e sono d'accordo, ma una differenza su questo aspetto è così importante da addirittura escludere ogni tipo di confronto tra la due?? Cioè sono auto effettivamente simili, ma visto che una è un'Alfa e l'altra una Lotus allora non si possono paragonare?

Che il prestigio del marchio sia un elemento a favore di un'auto ci sta eccome, e qui stravince l'Elise, ma si tratta pur sempre di un elemento, di certo (a mio avviso, ma non solo) non capace di decidere se un confronto è fattibile o meno.
E questa sono sicuro che non è una mia opinione personale, magari stralunata. Se provi a chiedere a qualche appassionato competente (possibilmente "non schierato" verso un solo marchio, con un minimo di obiettività) capirai benissimo che Elise e 4C sono rivali davvero, nonostante qualche differenza secondaria...altrimenti, e qui non ho ancora avuto risposta, come mai i test comparativi fin'ora organizzati hanno visto l'accoppiata 4C-Elise-Cayman 2.7? Sono tutti dei pazzi come me? Perchè Quattroruote non ha fatto una bella comparativa 4C-TT-RC-Z, auto con marchi più simili come prestigio attuale? Eh si che sono test studiati da gente competente eh..


P.S. Come ho già scritto....che Alfa sia stata rovinata in questi ultimi 30 anni è chiaro a tutti purtroppo, ma ricordiamoci di quello che ha fatto prima. Non è di certo paragonabile a Tata, Hyundai ecc. per carità

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 003a
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 MarkII
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Colin_Chapman_statue_Mallory_Park
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Andretti-chapman-inline
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 4571033923_a7227e7eb3
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Gpi-1963-jim-clark-e-colin-chapman-su-lotus-25-vincitoreAlfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 011%2BChapman%2BClark

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Chap-clar-monz-1963
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Lotus-Colin-Chapman
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 8362
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Colin_Chapman_Lightness_01pop
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Chapman_LBGP_81
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Colin-chapman-1928-1982-mike-flynn
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Fitt_chap_oste_lotu_1972
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 1215
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Chapman01
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Clark-Chapm_62_england_1_bc-L
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Build_photo_J-C-34
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 4595.2
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Pete10Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Jim-Clark-and-Colin-Chapman
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Jochen_Rindt_mit_Colin_Chapman_in_Zeltweg_im_Jahr_1970Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Tumblr_lxt1gbtWaX1r6h59ro1_500
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Andretti-Chapman_1978_Germany_01_BC-1
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Jochen-Rindt-e-Colin-Chapman-Monza-1970


Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Colin-chapman-inside-the-innovator
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Lotus_Esprit_Silver_Car_1972
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 Clark_chapman_miura
This "magical" picture reunites three legends : Colin Chapman (right), founder of Lotus Cars and one of the best engineers in Automotive History,  Jim Clark, double F1 Champion (1963 -65), and the best GT ever made !

Fortuna che poi Lamborghini non centra niente con Lotus.
Erano i 2 rivali della Ferrari, Lotus sia in F1 che sulle supercar stradali, e Lamborghini solo sulle stradali, con concetti molto diversi tra loro, hanno cercato di fare concorrenza alla Ferrari ed al suo mito.
Ferruccio ha puntato sulle auto estreme e vistose, con tanta potenza, Colin puntava alla perfezione, al telaio perfetto, alla leggerezza, un vero gioiello della meccanica e tecnologia di quei tempi, usando materiali anche innovativi per l'epoca.

L'Esprit ne è la somma di tutto questo.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 21 Dic 2013, 5:16 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin



Vedi Alberto, quando io vedo foto come queste qui sopra, e guardo video come questo, mi emoziono, e piango.

Perché non posso non pensare alla storia, al epoca di mio padre, alla F1, al piccolo che ha cercato di battere il gigante con le sue forze.

Mi sento parte della loro famiglia quando vedo la foto di sua moglie che guida la mark 3.
Penso che se fosse ancora vivo Colin, potrei stringergli la mano e fargli i complimenti.
Sento di far parte della storia, della Lotus.

Si sono di parte, ma non mi hanno corrotto, mi hanno conquistato, con il modo di lavorare di Colin Chapman sulle sue auto e nella Formula uno.

Vedi non è che Alfa romeno non ha una storia mitica e gloriosa, ma è troppo vecchia, ma soprattutto, è stata annichilita con anni e anni, di produzione di auto banali, che io vedevo correre per le strade, insignificanti utilitarie, e neanche tanto affidabili, questo distrugge un marchio, ed elimina completamente l'alone di fascino che può avere.

Se domani la Ferrari iniziasse a produrre solo utilitarie banali, in 30 anni, il marchio verrebbe dimenticato, solo i nostri nonni si ricorderebbero del marchio, e solo le Ferrari storiche rimarrebbero un mito.

Alberto, la pensa cosi tutto il mondo non solo io, non ci sta nulla di soggettivo, quando la massa la pensa allo stesso modo.

Con questo non dico che non posso scegliere un prodotto anche in modo razionale.

Ma non un giocattolo da 72.000.000 di lire!!!
Quello lo devo scegliere con il cuore, e anche in parte con la testa.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

albeLotus ha scritto:Quello che hai spiegato mi pare una tua preferenza più che personale...io personalmente credo che dare tutta questa importanza ad un marchio mi pare davvero esagerato, ma ognuno ha le proprie preferenze e i propri parametri per giudicare un'auto ed è giusto così. Su questo non si discute e non c'è un giusto o sbagliato.

Quello che io ancora non capisco è come si possa escludere a priori un confronto tra 4C ed Elise come sostenete voi solo perchè i marchi hanno un prestigio diverso. Che è esattamente quello che sostieni tu (e altri), la 4C non è una rivale dell'Elise perchè non ha un marchio "di lusso.
Allora che il marchio Lotus oggi sia più prestigioso di Alfa Romeo mi pare evidente e sono d'accordo, ma una differenza su questo aspetto è così importante da addirittura escludere ogni tipo di confronto tra la due?? Cioè sono auto effettivamente simili, ma visto che una è un'Alfa e l'altra una Lotus allora non si possono paragonare?

Che il prestigio del marchio sia un elemento a favore di un'auto ci sta eccome, e qui stravince l'Elise, ma si tratta pur sempre di un elemento, di certo (a mio avviso, ma non solo) non capace di decidere se un confronto è fattibile o meno.
E questa sono sicuro che non è una mia opinione personale, magari stralunata. Se provi a chiedere a qualche appassionato competente (possibilmente "non schierato" verso un solo marchio, con un minimo di obiettività) capirai benissimo che Elise e 4C sono rivali davvero, nonostante qualche differenza secondaria...altrimenti, e qui non ho ancora avuto risposta, come mai i test comparativi fin'ora organizzati hanno visto l'accoppiata 4C-Elise-Cayman 2.7? Sono tutti dei pazzi come me? Perchè Quattroruote non ha fatto una bella comparativa 4C-TT-RC-Z, auto con marchi più simili come prestigio attuale? Eh si che sono test studiati da gente competente eh..


P.S. Come ho già scritto....che Alfa sia stata rovinata in questi ultimi 30 anni è chiaro a tutti purtroppo, ma ricordiamoci di quello che ha fatto prima. Non è di certo paragonabile a Tata, Hyundai ecc. per carità

Nessuno esclude nessun confronto, altrimenti avrei preso e cancellato questo topic da mesi.

Siamo qui per confrontarci e fare tutti i confronti che vuoi, ma non mi sta bene quando il confronto e solo mera matematica, senza anima.

Tu la butti sui dati, io la butto sul cuore.

Per me valgono entrambi, ma escludo a priori il confronto diretto perché non sono alla pari.
Una è un auto sportiva costruita da un costruttore di utilitarie, l'altra ha il sangue blu, ed è una rarissima sportiva, costruita da un marchio che fa solo sportive e supercar.

Mica si può fare il confronto senza fare questa premessa.

Altrimenti chi sa che domani la TATA faccia una supercar come la 458 Italia, e poi vediamo quanti la mettono a confronto con la Ferrari.

Blasfemia direi io.
Si può fare il confronto matematico fino alla nausea, ma la sostanza non cambia.
Il marchio Alfa è attualmente bruciato ed è un grandissimo peccato, da Italiano mi dispiace!!
Ma Fiat l'ha distrutto e non è colpa mia.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Comunque al di là del fatto che ognuno fa i confronti che vuole.....Ma non è che perchè lo fanno i giornali significa che basta questo per giustificare il fatto che è giusto così......o che quello che dice un giornale sia corretto...........non è detto,non è così semplice secondo mè...!!
I giornali devono riempire,attirare l'attenzione,provare a vendere in qualche modo......

albeLotus


Driver
Driver

@Lotus70
Capiamoci un attimo, sono davvero desolato...prima la storia dell'Alfa, ora quella della Lamborghini.
L'ho già scritto prima, lo riscrivo...ma è possibile parlare di 4C ed Elise S, confrontandole come giusto che sia per quel che sono, senza ripassare tutta la storia del marchio?
Quando prima ho scritto (e ne sono convinto) che Lamborghini non centra nulla con Lotus/Alfa e non ne è una rivale è OVVIAMENTE in relazione all'oggetto di questo topic, ovvero la 4C. O esiste forse una Lamborghini da 220/240cv e 50.000euro?
Non è che se uno legge che Lamborghini e Lotus non hanno niente in comune quando si sta parlando di 4C e rivali allora deve prendere e ripassare tutta la storia dei due marchi per trovare somiglianza e differenze. Non perchè non ce ne siano per carità, ma perchè non centra visto che stiamo parlando di confronti tra auto (non marchi) simili e AD OGGI di Lamborghini così non ce ne sono.

albeLotus


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Nessuno esclude nessun confronto,

escludo a priori il confronto diretto perché non sono alla pari

Due frasi scritte nello stesso post dopo due righe l'una dall'altra...rimaniamo sempre rispettosi delle idee altrui ci mancherebbe, ma io noto un po' di confusione. Prima si apre ad ogni confronto, poi il confronto si esclude a priori...quindi no al confronto come hai sostenuto fino ad ora oppure ci convinciamo che forse è possibile? Non ho ancora capito

Comunque mi sa che ne potremo parlare all'infinito, io sono convinto che un confronto tra Elise-4C si può benissimo fare malgrado qualche inevitabile differenza (marchio incluso, ovviamente), voi che siete convinti che il confronto non si possa fare visto che, anche se le auto sono molto simili (ed è oggettivo) e quindi le conseguenze per un confronto ci sono, una è una Lotus l'altra una povera Alfa Romeo.

Io non voglio sostenere per forza le mie ragioni, però secondo voi è solo un caso che tutti i media che si occupano di auto hanno confrontato 4C-Elise-Cayman? Non è che magari la cosa si può fare?
Oppure è tutta gente incompetente che ha avuto la folle idea di confrontare una leggendaria Lotus contro una piccola di casa Fiat??  affraid

albeLotus


Driver
Driver

de pain ha scritto:Comunque al di là del fatto che ognuno fa i confronti che vuole.....Ma non è che perchè lo fanno i giornali significa che basta questo per giustificare il fatto che è giusto così......o che quello che dice un giornale sia corretto...........non è detto,non è così semplice secondo mè...!!
I giornali devono riempire,attirare l'attenzione,provare a vendere in qualche modo......

Vero, mai fidarsi ciecamente dei giornali...ma io dico, se tutti per confrontare la 4C con le dirette rivali usano Elise (e Cayman) non è che forse forse c'è un motivo e le auto sono effettivamente confrontabili?
Se davvero non erano confrontabili anche secondo loro come sostiene molta gente che scrive qui, allora nulla gli vietava di sostituire l'Elise con una TT o RC-Z

Probabilmente se tutti concordano su un certo tipo di confronto significa che esso è fattibile

Comunque sia...il primo che trova lo scontro diretto 4C contro TT/Scirocco/Hyunday Coupè/Mini Coupè mi avvisi che sono curioso di leggere come se la cava l'Alfa contro i suoi veri rivali  Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 22 2524684852

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.