LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 33]

albeLotus


Driver
Driver

KENNEX65 ha scritto:Ragazzi a me sto thread " 4C facci sognare " comincia a farmi venire l'incubo e non il sogno.

Con tanto di rispetto a tutti ma abbiamo scritto 33 pagine per un' auto del segmento dell' Audi tt, manco fosse la !

Certo, proprio lo stesso identico segmento... affraid affraid 

Infatti prova a vedere i primissimi test comparativi della 4C con che auto gli hanno fatti...proprio con la TT....in particolare la Diesel magari!!  Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 2524684852 

Se vogliamo farci una risata ce la facciamo, ma certe bestiate è meglio non spararle dai  Wink 

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lamborghini centra con Lotus come Lotus centra con Alfa...

Ciao.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

AlbeLotus.............Lotus se vende o non vende non dipende e non dipenderà dal'Alfa.... A chi piace Lotus secondo mè farebbe un grande errore a prendere un Alfa al posto di una SC....tempo un paio di anni,anche meno e se ne pentirebbe...Tu non sei un appassionato del marchio Lotus,,dunque una macchina vale l'altra..Tanto sarà difficile che la stessa Alfa venda,,e se vende, vende perchè la 4C è una macchina più da tutti i giorni,,più sfruttabile immagino....!!
Sarebbe da averle tutte e 2 magari aggiungendoci una Tesla....ma alla fine anche trà queste 3 quella che vendi è l'Alfa......... ahha..!!
Penso che una 4C e similari stuferanno presto.................

albeLotus


Driver
Driver

KENNEX65 ha scritto:Lamborghini  centra con Lotus come Lotus centra con Alfa...

Ciao.

Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole per carità, ma questa mi pare una grande bestiata come scritto prima.

Chi ha intenzione di prendere una Lotus può sicuramente valutare di prendere un'Alfa 4C (Elise S 220cv 49.000euro - Alfa 4C 240cv 53.000euro), chi ha intenzione di prendere una Lotus/Alfa 4C di certo non può valutare una Lamborghini...caratteristiche e prezzi assolutamente non paragonabili

E questo è un dato di fatto, non la mia opinione...poi vabbè se vogliamo a tutti costi evitare il paragone per questioni di principio o altr, questo è un altro discorso  Wink 

albeLotus


Driver
Driver

de pain ha scritto:AlbeLotus.............Lotus se vende o non vende non dipende e non dipenderà dal'Alfa.... A chi piace Lotus secondo mè farebbe un grande errore a prendere un Alfa al posto di una SC....tempo un paio di anni,anche meno e se ne pentirebbe...Tu non sei un appassionato del marchio Lotus,,dunque una macchina vale l'altra..Tanto sarà difficile che la stessa Alfa venda,,e se vende, vende perchè la 4C è una macchina più da tutti i giorni,,più sfruttabile immagino....!!
Sarebbe da averle tutte e 2 magari aggiungendoci una Tesla....ma alla fine anche trà queste 3 quella che vendi è l'Alfa.........  ahha..!!
Penso che una 4C e similari stuferanno presto.................

Lotus per me se vende dipendere ANCHE dall'Alfa...i dati di vendita non dipendono anche dalla concorrenza? Ovvio che se un prodotto per caratteristiche è l'unico sul mercato allora ha un certo livello di vendite, ma se ad un certo punto si presenta un concorrente (seppur non identico, ma di certo molto simile) ovvio che le vendite avranno ripercussioni. Con questo non voglio sostenere che con l'arrivo della 4C non venderanno più Elise, ma sicuramente che qualcuno che prima se voleva un'auto sportiva a costi umani era obbligato a prendere un'Elise per forza, ora ha un'altra scelta...quindi, di conseguenza, è logico che si venderà qualche esemplare in meno di Elise.
E riallacciandomi con quanto scrivevo nel primo post...spero che questa nuova concorrenza spinga la Lotus a proporre finalmente un'Elise con nuovi contenuti

Inoltre sull'altro punto...sarà difficile che la 4C venda? Per ora tutte le Launch Edition (1.000) sono state vendute in meno di 7g, quando ancora nessuno le aveva nè viste/nè provate. In più, a sentire i concessionari, le richieste sono state elevatissime...e i tempi di consegna delle versioni standard sono biblici, non prima di inverno 2014. Mi pare già un buon inizio..Wink

P.S. Io (nel mio piccolo, ovviamente) mi considero certamente un appassionato Lotus, purtroppo non ancora (ma è solo questione di tempo) Lotus-munito. Ma prima ancora di essere un appassionato Lotus mi ritengo una persona obiettiva 

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non generalizzerei in maniera ssoluta sull'obbiettività...non è che se sei obbiettivo in una cosa lo sei per forza in tutte le altre.....Malgrado ognuno è giusto la pensi come gli pare,,ci sono molti fattori che possono spingere a pensarla in una certa maniera.........!

Comunque non sapevo ci fossero già così tante richieste per stà 4C.... bene dai..così prima o poi posso vedela da vicino la prima volta che ne incontro una...........

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ogniuno esprime ciò che ritiene giusto nel rispetto di tutti.

Definire bestiate i pareri altrui perquanto diversi dai propri non é' educato

Non vado oltre e ti auguro buon Natale e tanta felicità'.

Un forte abbraccio, Roby

albeLotus


Driver
Driver

Ci mancherebbe altro, hai ragione...ma l'ho definita proprio "bestiata" (termine comunque non offensivo) perchè davvero è una cosa che per me (ma sono sicuro anche per altri) è fuori da qualsiasi logica.
Se fosse stata una cosa un po' più ragionevole sicuramente non mi sarei espresso in quel modo.
Chiarito questo...auguroni a te Wink


P.S. Leggo poco fa che su Quattroruote di gennaio ci sarà un confronto diretto tra 4C, Elise S e Cayman.
Come volevasi dimostrare..Wink

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Beh, intanto su quello di dicembre c'è la prova della 4C.
Ti segnalo anche, se ti piace la 4C, che sul forum di Quattroruote.it, del quale sono moderatore (anche di "casa Lotus"....) c'è un topic in "casa Alfa" dedicato appunto alla 4C, con centinaia di post e oltre 130.000 contatti.  

Comunque ripeto, per me il vero "aficionados" Lotus non prende nemmeno in considerazione l'Alfa 4C. L'appassionato generico di auto sportive, soprattutto sotto i 70.000 euro, invece (ovviamente) si.

Per esempio devo dire che a me piace molto in questo momento anche la nuovissima Jaguar F-Type coupè. Il listino partirà da 70.000 euro, un prezzo interessante. Si tratta comunque di una coupè 2 posti ma con motore anteriore e trazione posteriore (base 340 cv), ovvero non è una concorrente di Elise e 4C, semmai, al massimo dato anche il prezzo, di Evora e Cayman.  

Io non sono onestamente un vero "talebano" Lotus, non riesco ad essere "esclusivo" come passione automobilistica, però Lotus è tra i 4 marchi che prediligo, i quali sono appunto, in ordine alfabetico,  Alfa Romeo, Lotus, Maserati e talvolta Jaguar (ma era praticamente dai tempi della "E" che non mi entusiasmavo per un modello del giaguaro).

Devo dire tuttavia che se dovessi scegliere un'auto della tipologia alla quale appartengono la Elise e la 4C penso che alla fine sceglierei la Lotus, perché le connotazioni delle due vetture appartengono molto di più al background e al DNA del marchio Lotus. Come vetture di serie a motore centrale l'Alfa ha fatto solo la Montreal e la 33 stradale (ma quest'ultima solo in 17 esemplari, quindi non può essere definita "di serie"). Non a caso al momento ho un'Alfa Brera: ce l'ho perché l'ho comprata quasi nuova a 15.000 euro e  perché ha connotazioni tecniche abbastanza alfiste.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono basito! che razza di stronzate che ho letto, si vede che le persone spesso scrivono senza essere a contatto con certe realtà.


Pino ti quoto, Roby ti stimo.

Passo e chiudo perché non mi va di scrivere il solito papiro inutile, tanto chi non vuole capire non capirà mai.

Compratevi la 4C e buona fortuna quando andrete a rivenderla.

http://www.lotus-driver.it

albeLotus


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Sono basito! che razza di stronzate che ho letto, si vede che le persone spesso scrivono senza essere a contatto con certe realtà.

Che intervento di livello per commentare un normale confronto, avvenuto tra l'altro in modo tranquillo seppur su posizioni molto diverse (ma non è il bello di ogni forum confrontarsi su idee diverse?)
 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 2158276904 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 2158276904 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 2158276904

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alfa Romeo è un'azienda automobilistica italiana nota per la produzione di autovetture di carattere sportivo.

Fondata il 24 giugno 1910 a Milano come A.L.F.A. (acronimo di "Anonima Lombarda Fabbrica Automobili"), nel 1918 ha cambiato nome in "Alfa Romeo" in seguito all'acquisizione del controllo della società da parte di Nicola Romeo. L'Alfa Romeo è appartenuta allo Stato italiano, attraverso l'IRI, dal 1933 al 1986, quando è stata venduta al gruppo Fiat.

Oltre alle autovetture, l'Alfa Romeo ha anche prodotto veicoli commerciali, locomotive, autobus, filobus, motori marini e propulsori aeronautici. All'inizio degli anni settanta, al culmine della capacità manifatturiera, la forza lavoro toccava quasi i 29.000 dipendenti distribuiti nei tre stabilimenti produttivi (Portello, Arese e Pomigliano d'Arco). Durante la sua storia l'Alfa Romeo, oltre alle vetture di serie e da competizione, ha realizzato anche molte concept car che hanno segnato la storia del design dell'industria automobilistica italiana.

L'Alfa Romeo ha partecipato con successo a differenti categorie di competizioni automobilistiche. Nel 1925 ha vinto il primo campionato del mondo di automobilismo della storia, mentre nel 1950 e nel 1951 ha conquistato le prime due edizioni del campionato mondiale di Formula 1. Nel 1975 e nel 1977 si è invece aggiudicata il campionato del mondo sportprototipi. Con delle vetture Alfa Romeo, la Scuderia Ferrari ha esordito nelle competizioni automobilistiche.

Alfa 24 HP 1910
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-ALFA-24-HP

Un'Alfa Romeo 20-30 HP
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-Alfa_Romeo_20-30_ES

Un'Alfa Romeo P2
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 691px-Alfa_Romeo_P2

Un'Alfa Romeo 6C 1500 del 1929
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-1929_Alfa_Romeo_6C_1500_Super_Sport_Works_Team_Car_p2

Un'Alfa Romeo 8C 2300 del 1933
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-1933_Alfa_Romeo_8C_2300

Un'Alfa Romeo 6C 2300 del 1938
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 769px-MHV_Alfa-Romeo_6C2300b_Ministeriale_1938_01

Un'Alfa Romeo 1900
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-Alfa_Romeo_1900_berlina_%28front_view%29

Un'Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-Paris_-_Mondial_de_l%27automobile_2010_-_Alfa_Rom%C3%A9o_Giulietta_Berlina_-_001

Un'Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-Alfa_Romeo_Giulia_Super

Un'Alfa Romeo 1750 GT Veloce del 1969
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-1969-Alfa-Romeo-GT-Veloce-Red-Front-Angle-st


Il declino


Un'Alfa Romeo Alfasud
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 Alfasud_orange

Gli anni sessanta e settanta furono caratterizzati dalla collaborazione tra l'Alfa Romeo ed i migliori designer italiani; ad esempio, lavorarono per la casa del biscione Zagato, che disegnò le linee di molte coupé, Pininfarina, a cui si deve la spyder Duetto, e Bertone, che disegnò, tra l'altro, la Montreal del 1970.

Sul fronte delle strategie aziendali, già alla fine degli anni sessanta venne deciso il rifacimento dello stabilimento di Pomigliano d'Arco che prevedeva la sua trasformazione da centro produttivo di motori aeronautici a stabilimento automobilistico a tutti gli effetti. La prima vettura che venne prodotta a Pomigliano d'Arco fu l'Alfasud, cioè un modello medio-piccolo che segnò l'esordio della casa del biscione in questo segmento e che venne assemblata a partire dal 1972. L'Alfasud ebbe un altro primato: fu la prima Alfa Romeo a trazione anteriore. L'Alfasud era dotata di una carrozzeria che nacque dalla matita di Giugiaro e di un piccolo motore da 1,2 L che però non pregiudicava, per le sue dimensioni, le prestazioni del modello, che erano infatti brillanti. Già al momento del lancio, l'Alfasud ebbe un buon successo commerciale anche grazie all'ampliamento verso il basso della potenziale clientela. Quest'ultima, infatti, ora comprendeva anche possibili acquirenti che in precedenza non avrebbero mai potuto permettersi un modello nuovo Alfa Romeo. All'Alfasud, sempre nel 1972, fu affiancato un nuovo modello, l'Alfetta, ovvero una berlina di fascia medio-alta che si collocò, nella gamma Alfa Romeo, tra la Giulia e la 2000. Il nome della nuova vettura derivava dal soprannome del modello da competizione che vinse il primo campionato del mondo di Formula 1, la 158. L'Alfetta presentava una meccanica completamente nuova che prevedeva un telaio con sospensioni anteriori a quadrilateri ed un ponte posteriore De Dion, oltre che una trasmissione transaxle. Per queste novità tecniche, l'Alfetta suscitò inizialmente qualche dubbio da parte di alcuni dirigenti, che temevano una risposta negativa da parte del mercato. Esso, infatti, era abituato alla classica e collaudata meccanica Alfa Romeo e pertanto non si poteva prevedere con certezza la reazione dei potenziali acquirenti nei confronti di un cambiamento così radicale.

Un'Alfa Romeo Alfetta
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 Alfetta1972WP

Gli anni settanta non furono però molto fortunati riguardo alla produzione di serie soprattutto a causa della crisi petrolifera del 1973, che colpì pesantemente il comparto dell'auto. Le vendite di autovetture registrarono infatti un vistoso calo a causa del rapido e vertiginoso aumento del prezzo dei carburanti. Queste difficoltà si tradussero poi, nella seconda parte del decennio, in una sostanziale passività nei confronti dell'aggiornamento dei modelli più datati e nei confronti del lancio di nuove vetture. Ad esempio, la Giulia, che era obsoleta già da anni, fu sostituita solo nel 1977 dalla nuova Giulietta. La nuova Giulietta riprese la meccanica dall'Alfetta, ma si posizionò un po' più in basso, dato che si presentò sul mercato con due motorizzazioni più piccole, 1300 e 1600 cm³. Poco più tardi, e dopo una lunga gestazione, venne introdotta l'ammiraglia, a cui fu dato il nome di Alfa 6 (1979). Nonostante fosse dotata del celebre motore V6 Busso, ovvero del primo motore a sei cilindri Alfa Romeo dopo quello installato sulla 2600, l'Alfa 6 si rivelò un flop commerciale a causa della linea obsoleta, del clima economico di quegli anni che sconsigliava l'acquisto di auto di grande cilindrata e del crescente antagonismo dei modelli BMW e Mercedes-Benz.


La crisi e l'avvento del gruppo Fiat

Un'Alfa Romeo 33
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 2PUBLI1983

Il periodo compreso tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta fu caratterizzato dalla presenza, nella gamma Alfa Romeo, di modelli obsoleti e superati che non vennero sostituiti da nuove vetture all'altezza del prestigio del marchio. Inoltre era carente anche la fattura dei modelli, che difettavano per l'assemblaggio poco curato e per la scarsa qualità dei materiali. Quest'ultima, in particolare, comportava anche problemi di arrugginimento al corpo vettura e ciò causò, tra l'altro, il peggioramento dell'immagine del marchio soprattutto in ambito internazionale. Un avvenimento che migliorò temporaneamente la situazione fu il lancio, nel 1983, del nuovo modello che sostituì l'Alfasud, la 33. La 33 si basava sull'autotelaio e sulla meccanica del modello che rimpiazzò, ma presentava una carrozzeria dalle linee moderne. La 33 ebbe un ottimo riscontro commerciale e diede quindi un po' di respiro alle casse dell'azienda[80][88]. Sempre nel 1983 prese vita il tentativo di joint-venture con la casa nipponica Nissan che portò alla messa in produzione dell'Arna: basata sul telaio della Nissan Cherry e dotata della meccanica della 33, l'Arna non ottenne però i frutti sperati poiché la potenziale clientela non riconobbe in questo modello i tratti caratteristici tipici delle vetture della casa del biscione, da cui il modello era infatti ben lontano, decretando quindi un clamoroso flop commerciale. Con questo modello, il prestigio dell'Alfa Romeo raggiunse probabilmente il livello minimo della sua storia.

Un'Alfa Romeo 75
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-Alfa_75

A questo punto l'Alfa Romeo si trovò in una situazione in cui mancava la liquidità per rinnovare in modo radicale la gamma con la sostituzione dei modelli più vecchi, e quindi la dirigenza decise di lanciare sui mercati una nuova ammiraglia che si sarebbe dovuta basare sui modelli precedenti. La 90, questo il suo nome, debuttò sui mercati nel 1984 e sostituì sia l'Alfetta che l'Alfa 6. Fu dotata della meccanica del primo modello citato e di un moderno corpo vettura disegnato da Bertone. La nuova ammiraglia fu però offuscata, e poi affossata, da un nuovo modello basato anch'esso sull'Alfetta, la 75. La 75, che sostituì la Giulietta nel 1985, fu l'ennesimo frutto della strategia di far derivare pesantemente i nuovi modelli da vetture precedenti e traeva il nome dall'anniversario di fondazione dell'Alfa Romeo, che proprio quell'anno compiva 75 anni di attività. La 75 ebbe un buon successo sui mercati e fu il primo modello Alfa Romeo a montare il nuovo motore Twin Spark. Sul fronte delle gare, sempre nel 1985 venne deciso di liquidare l'Autodelta; dall'anno successivo, infatti, le competizioni tornarono ad essere gestite dall'Alfa Corse, il cui nome era associato, come già accennato, ad una struttura che si era occupata delle corse per la casa automobilistica del biscione dal 1938 al 1940.

L'azienda, nonostante il lancio di modelli che ebbero un buon riscontro commerciale, aveva però ancora i conti in rosso. Questa situazione finanziaria era infatti principalmente dovuta agli alti costi di produzione; ad esempio, all'inizio del decennio, l'Alfa Romeo, per assemblare un'Alfetta, spendeva una cifra tripla rispetto al prezzo a cui il modello era poi venduto al pubblico. Con l'obiettivo di ridurre le perdite dell'IRI, il suo presidente, Romano Prodi, decise di vendere la casa automobilistica del biscione ad un gruppo privato. Nel 1986, dopo un'accesa battaglia con la Ford, il gruppo Fiat acquisì l'Alfa Romeo grazie all'intercessione di Prodi che impedì, non senza polemiche, l'acquisto da parte del citato gruppo automobilistico statunitense. Dopo l'acquisizione, la Fiat decise di accorpare l'Alfa Romeo ad un'altra azienda del gruppo, la Lancia, dando vita alla "Alfa-Lancia Industriale", alla cui presidenza venne nominato Vittorio Ghidella. A questo punto la nuova proprietà decise di ottimizzare la gamma delle vetture con l'uscita di scena dell'Arna e della 90 e con l'aggiornamento degli altri modelli rimasti in listino. Nel 1987 venne invece introdotta la 164, un'ammiraglia che impiegava lo stesso autotelaio utilizzato sulle Fiat Croma, Lancia Thema e SAAB 9000. Ciò fu possibile grazie ad un accordo che l'Alfa Romeo fece con i due gruppi automobilistici concorrenti prima dell'acquisto da parte della Fiat, il cui scopo era quello di contenere i costi di progettazione e sviluppo dei modelli. La 164 presentava però un disegno stilistico particolare che era opera di Pininfarina. Il modello rappresentò una pietra miliare nella storia della casa, dato che fu la prima ammiraglia Alfa Romeo a trazione anteriore. Nel 1989 venne presentata una coupé in serie limitata che aveva lo scopo di rinverdire la fama sportiva dell'Alfa Romeo. Nacque così la SZ e, nel 1991, l'RZ, ossia la sua versione cabriolet. La SZ è stato il primo modello Alfa Romeo ad essere stato interamente progettato e prodotto sotto la guida del gruppo Fiat.

Alfa 155
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-Alfa_155_WB_crop

Alfa145
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 Alfa_145_1996-1998_front

Alfa 156
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 800px-Alfa_Romeo_156_2.0_T._Spark

Alfa 147
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 796px-Alfa_147_rossa_diesel_2002_1.9

Alfa 6
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 Alfaromeoalfa6serie21

Alfa Arna
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 Tumblr_m5m512MPoK1rn0mluo1_1280

Alfa 164
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 Alfa-romeo-164-10



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 20 Dic 2013, 10:36 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

albeLotus ha scritto:
Che intervento di livello per commentare un normale confronto, avvenuto tra l'altro in modo tranquillo seppur su posizioni molto diverse (ma non è il bello di ogni forum confrontarsi su idee diverse?)
 

Scusa Albe ma da cosa giudichi il mio intervento?

Dal uso del termine dispregiativo "stronzate"?

Perché tali sono quando si scrivono delle cose senza cognizione di causa.

Il mio non era un intervento, ma una semplice affermazione, una costatazione dei fatti, che quando si parla con qualcuno che non conosce bene tutta la storia, si finisce per non riuscire a capirsi mai.
Spesso non si ha ne la voglia ne il tempo per cominciare un confronto, e quindi ho espresso un concetto semplice.

Questo perché viaggiamo su 2 binari diametralmente opposti che non si vogliono incontrare.

Io comunque ci provo e sono sempre aperto al confronto, ma senza offendere come hai fatto tu qualche messaggio sopra.

Adesso infatti sto preparando un confronto storico, che mi porterà via molto tempo per prepararlo, per farti capire la differenza tra il marchio "LOTUS" "LAMBORGHINI" E "ALFAROMEO", in passato, nel presente e nel futuro.

Spero cosi di farti capire quanto tu ti stai sbagliando, sul giudizio che hai dato, rispondendo a Depain e Kennex, e lo faro con educazione e tanta pazienza.

Ma ciò non toglie che sono libero di scrivere quello che voglio senza offendere nessuno si intende.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:

Adesso infatti sto preparando un confronto storico, che mi porterà via molto tempo per prepararlo, per farti capire la differenza tra il marchio "LOTUS" "LAMBORGHINI" E "ALFAROMEO", in passato, nel presente e nel futuro.

.

hahaha.....  Very Happy  e vai con la storia.. !  lol! 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:

Adesso infatti sto preparando un confronto storico, che mi porterà via molto tempo per prepararlo, per farti capire la differenza tra il marchio "LOTUS" "LAMBORGHINI" E "ALFAROMEO", in passato, nel presente e nel futuro.

.

hahaha.....  Very Happy  e vai con la storia.. !       lol!   

Me so già stancato vedi ti....  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Preparare un resoconto storico, con foto, descrizioni, periodi, date ecc.. è veramente complicato, già solo per una casa automobilistica, figuriamoci per 3, di cui 2 con oltre 60 anni alle spalle.

Ma poi quello che mi frena ancora di più, che tanto chi non ha vissuto certi periodi, non potrà mai apprezzarli fino in fondo o capirti, e spesso butto via tanto di quel tempo per niente, che non serve a nessuno.

Tanto non capiscono che Lotus è come la Lamborghini se non meglio come prestigio, storia e valore, e che AlfaRomeo "ERA" meglio di Ferrari, ma oggi è come Fiat, e peggio di VW o Mazda, o Peugeot, o Renault, o Citroen, o eccc.

Una banalissima utilitaria che si distingue solo per il design tra le piccole utilitarie, ma che qualitativamente parlando è appunto tra le auto medio basse, e prestigiosamente parlando, è finita sotto ai tacchi, PER COLPA LORO E DI FIAT DOPO.

E questo ne abbassa il valore commerciale e anche il sexappeal dei nuovi modelli anche se belli come la 4C.

Non corre in f1 da 50 anni, non fa auto degne di nota da 30 anni, e ha prodotto auto con tantissimi problemi ed esteticamente appena passabili da oltre 40 anni.

Bho come paragonarla a Ferrari, Lamborghini o Lotus non saprei proprio.

Quando Lotus produceva supercar come l'Esprit che apparivano in tutti i film, desiderata in tutto IL MONDO, e costava come una Lamborghini countach.

Come facciamo quindi a dire che Alfa 4C vale come Lotus Elise non saprei.

Un po' come se domani la Ferrari facesse una piccola Ferrari 4G, e fosse paragonata alla nuova Alfa 4C, MA SCHERZIAMO VERO????

Anche se l' Alfa 4C andasse più forte in pista, avesse un telaio migliore, e fosse la più bella esteticamente, io continuerei a comprare la Ferrari 4G senza pensarci 2 volte, perché avrebbe un prestigio nettamente superiore, un fascino grazie al blasone e rarità degli esemplari prodotti maggiore, una tenuta del prezzo maggiore ecc..

La piccola Elise è la baby supercar della Lotus.

Se Lotus non fosse andata in crisi adesso produrrebbe supercar come Ferrari, Lamborghini e Aston Martin, ma dal 2004 hanno interrotto la produzione della supercar Esprit, perché ora mai era diventata vecchia, e non hanno più trovato i soldi per produrre la nuova Esprit.

Pochi hanno soldi a palate come la Ferrari con Fiat alle spalle, o Lamborghini con il gruppo VW/Audi.
E cosi, la Lotus si è accontentata di continuare a produrre la piccola di casa, ma mitica come poche.

I miti rimangono intramontabili.

Potrebbe costare anche 30.000 euro la 4C ma io in Alfa romeo non ci vado più, non ci casco, tutto fumo e niente arrosto, e non parlo delle doti tecniche di questa stupenda e performante 4C, questo dopo 33 pagine non si discute, ma di quello che non si vede, difetti di fabbrica, tenuta del prezzo, prestigio, fascino, ecc...

Io già nel 2002 ho deciso di spendere di più per avere una Lotus, al posto di una più performante e identica "OPEL" Speedster, che sulla carta andava più forte, ma guidare un auto con un nome storico, che produceva ancora una supercar mitica, che aveva un fascino unico per me.

Volevo qualcosa di raro COSTRUITO A MANO COME UNA FERRARI, artigianale, qualcosa prodotto in pochissimi esemplari.
E mi stava bene che fosse scomoda.
Anzi dirò di più, per me se tutti i potenziali clienti decidono di comprarsi una 4C, perché cercano solo le prestazioni del motore da 240cv e del telaio in carbonio, è molto meglio.

Meno siamo tra veri intenditori e puristi a possedere un auto per pochi, e meglio è, altrimenti non è più per pochi, io auguro ad AlfaRomeo, di venderne una valanga di 4C.

Di sputanarla, raddoppiano le vendite previste, di inondare il mercato, tanto da non renderla più speciale.
Proprio come succede oggi con le Porsche, ne vedo talmente tante, che non mi dice più una niente.

Non mi fanno ne caldo ne freddo, tranne quando vedo le rarissime GT2 RS.

Adoro le auto rare, difficili da vedere, e che pochi anno il coraggio di possedere, vuoi perché scomode, vuoi perché costose da comprare o mantenere, ecc..

Quello che si possono usare comodamente tutti i giorni, e comprano in massa, non fanno per me.

Quelle le chiamo utilitarie e le uso per lavorare perché devo o sono costretto.

Quindi forza Alfa Romeno, vendi tante 4c, raddoppia la produzione e buona fortuna a chi la compra.

Io di buttare dal finestrino della macchina 10.000 euro all'anno non ci sto più.

Speriamo che ci si renda conto, di quanto vale veramente un auto.
Il prezzo di partenza non conta nulla su queste auto, 43.000, 53.000 o meglio ancora 63.000, non sono niente se si svaluta a vista d'occhio, e sono ancora meno se perdono fascino in meno di 1 anno.

Quante bellissime auto, escono ogni anno, ma poi ci si dimentica in fretta di loro, oppure ci si fa l'abitudine a forza di vederle, e ci si stancano.

Io ancora oggi non riesco a fare a meno di guardare la mia Lotus.

Oggi ero dal gommista, ed un ragazzo giovane con una fiat 500, si è avvicinato a me per farmi i complimenti e chiedermi un sacco di informazioni, tra le quali QUANTI KM HA la tua Elise.
Quando gli ho detto 144.000 e l'anno 2002, ha fatto una faccia stupida, conosceva bene la Lotus Elise, ma stentava a crederci che avesse 10 anni.

Questo perché ha una linea intramontabile, e dopo 10 anni, uno la vede ancora come se fosse un nuovo modello.

Con quante auto succede la stessa cosa?

Spesso neanche con le Ferrari, perché anche quelle se non lanciano il nuovo modello risultano vecchi, e la stessa cosa succede alla Lambo, guarda i restyling che ha subito la Galardo, oppure la Ferrari 360 e 430 poi.

Mi auguro che ragazzi giovani come Albe, non comprino una 4C, solo perché sulla carta va più forte di una Elise con 220cv, oppure perché adesso va di moda il carbonio.

Albe fidati di me, pensaci bene prima di comprarti una 4C.

http://www.lotus-driver.it

albeLotus


Driver
Driver

Mah quello che rimane basito qui sono io, sono senza parole...chi ha mai citato la storia dell'Alfa, Lotus, Lamborghini? Facendo magari un confronto tra i tre marchi? Quando mai? A cosa risponde questo inutile copia-incolla di Wikipedia???

Quando ho scritto che Alfa e Lotus non centrano nulla con Lamborghini l'ho scritto ovviamente in relazione all'oggetto di questo topic, ovvero la 4C. Come ho già scritto prima, chi deve scegliere un'auto sportiva nuova a 50.000euro con certe caratteristiche (TP, peso piuma, cv non esagerati ecc.) ad oggi ha due scelte: Elise S e 4C...Lamborghini è tutta un'altra cosa! (O ha per caso modelli con quelle caratteristiche?)
Io non mi sono mai riferito ad eventuali paragoni sulla storia dei tre marchi, so bene che Lotus ha un passato glorioso ecc. ecc. ma non è questo il punto del mio discorso e non vedo cosa poteva centrare


Caro Lotus70 mi sa che non hai capito bene il senso del mio intervento, precipitandoti subito sulla storia dei marchi da me mai citata....ma già che ci siamo te lo riassumo in poche righe, non in tre pagine.
Io ho sostenuto e sostengo questo:

Al di là di gusti personali e qualche inevitabile difetto, la 4C è una macchina valida. Siccome fino a poco tempo fa chi voleva portarsi a casa un'auto nuova a 50.000euro c.a. con le caratteristiche sopracitate poteva scegliere solo un'Elise, ad oggi con l'arrivo della 4C la scelta si amplia e di conseguenza qualche cliente (magari non i più pistaioli come giustamente si è detto) potrebbe prendere una 4C rispetto ad un'Elise S.
Io stesso, in linea di principio preferisco un'Elise messa bene ad una 4C, ma sul nuovo con 50.000euro non mi prenderei mai un'Elise S, piuttosto una 4C, auto che secondo me giustifica molto di più la spesa.
E infine, ho aggiunto, mi sono augurato che questa nuova concorrenza spinga la Lotus a sviluppare l'Elise con novità inedite.


Punto, zero rimandi a storie di marchi, che non ho fatto e non faccio...semplicemente perchè non centra nulla, non per altro.

albeLotus


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Io comunque ci provo e sono sempre aperto al confronto, ma senza offendere come hai fatto tu qualche messaggio sopra.

Adesso infatti sto preparando un confronto storico, che mi porterà via molto tempo per prepararlo, per farti capire la differenza tra il marchio "LOTUS" "LAMBORGHINI" E "ALFAROMEO", in passato, nel presente e nel futuro.

Spero cosi di farti capire quanto tu ti stai sbagliando, sul giudizio che hai dato, rispondendo a Depain e Kennex, e lo faro con educazione e tanta pazienza.

Ma ciò non toglie che sono libero di scrivere quello che voglio senza offendere nessuno si intende.
[/quote]

Mi indichi il messaggio con cui ho offeso qualcuno? Non mi pare di averlo fatto..

Ti riferisci forse a quando ho definito bestiata ciò che ha scritto un utente? Non mi pare un'offesa a lui (non era nelle mie intenzioni e mai mi permetterei) e, a questo punto, di certo mi pare molto meno diretto che scrivere "tutte stronzate" come hai fatto tu poco fa.

Senza contare che io un motivo ce l'avevo davvero ed era evidente...se si arriva a scrivere che la 4C è dello stesso segmento di un'Audi TT (bella ma una banalissima Golf ricarrozzata) dimmi tu come si può definire un'uscita del genere.. Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Intanto non è inutile, ma molto significativo, perché stiamo parlando di Alfa Romeo, quindi conoscere la storia di un marchio è importante per capire bene che cosa si sta comprando, e poi valutiamo anche la macchina.
Qui abbiamo messo in campo "IL PRESTIGIO" e questo non è valutabile senza il marchio, una macchina di suo è solo telaio motore e carrozzeria, ma il marchio fa la differenza, come su qualsiasi prodotto in commercio.
Sei tu che non hai capito cosa intendiamo noi, Kennex io e altri, quando abbiamo fatto il paragone con Lamborghini è perché abbiamo paragonato il marchio e non il veicolo.
Nessuno vuole paragonare una Elise ad una Galardo, ma una Lotus ad una Lamborghini si, esattamente come un Alfa sta a Fiat.

Non puoi comprare una macchina e non tenere in considerazione del valore che acquista grazie al marchio che ha sul muso Albe.

Scusa sai ma allora che senso ha comprare una Ferrari?
Ci sono tante auto che hanno lo stesso telaio, le stesse prestazioni e motori simili, che costano molto meno della Ferrari.

Ma chi compra Ferrari spesso lo fa solo per il cavallino che ha sullo stemma, perché si porta dietro tutto un alone di storia, di Fascino, di miti della formula uno, di miti come Enzo Ferrari, e di Prestigio visto che è un auto rara, costosa, mitica, storica.

Ma non è storica il veicolo di se e per se, perché che cosa ha di storico l'ultima Ferrari 458 Italia?
Nulla perché è nuovissima, ma porta un blasone storico, che ammanta tutta la vettura di fascino e prestigio, anche fosse un cassone.

E' questo che noi Lotussari cerchiamo da 35 pagine (ora mai), di spiegare a voi che tanto ammirate la nuova 4C, qui nessuno ha detto che non possa essere un ottima auto, ma un auto senza marchio e senza storia, E' come una bambola senza anima.

Questo è il succo ed il senso di tutto quello che diciamo.

Tu non puoi dire che Lotus non centra nulla con Lamborghini, perché non è vero, è la sua rivale per tanti motivi.

Come non puoi dire che L'Alfa Romeo degli ultimi 30 anni, sia minimamente vicina a quello che era ed è stata nella sua precedente storia passata, dal 1910 al 1970 Alfa era qualcosa di mitico, nei primi anni 30 ha fatto delle auto uniche al mondo, e ha una storia fantastica, ma oramai appannata dal marchio Fiat.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

albeLotus ha scritto:Mah quello che rimane basito qui sono io, sono senza parole...chi ha mai citato la storia dell'Alfa, Lotus, Lamborghini? Facendo magari un confronto tra i tre marchi? Quando mai? A cosa risponde questo inutile copia-incolla di Wikipedia???

Quando ho scritto che Alfa e Lotus non centrano nulla con Lamborghini l'ho scritto ovviamente in relazione all'oggetto di questo topic, ovvero la 4C. Come ho già scritto prima, chi deve scegliere un'auto sportiva nuova a 50.000euro con certe caratteristiche (TP, peso piuma, cv non esagerati ecc.) ad oggi ha due scelte: Elise S e 4C...Lamborghini è tutta un'altra cosa! (O ha per caso modelli con quelle caratteristiche?)
Io non mi sono mai riferito ad eventuali paragoni sulla storia dei tre marchi, so bene che Lotus ha un passato glorioso ecc. ecc. ma non è questo il punto del mio discorso e non vedo cosa poteva centrare


Caro Lotus70 mi sa che non hai capito bene il senso del mio intervento, precipitandoti subito sulla storia dei marchi da me mai citata....ma già che ci siamo te lo riassumo in poche righe, non in tre pagine.
Io ho sostenuto e sostengo questo:

Al di là di gusti personali e qualche inevitabile difetto, la 4C è una macchina valida. Siccome fino a poco tempo fa chi voleva portarsi a casa un'auto nuova a 50.000euro c.a. con le caratteristiche sopracitate poteva scegliere solo un'Elise, ad oggi con l'arrivo della 4C la scelta si amplia e di conseguenza qualche cliente (magari non i più pistaioli come giustamente si è detto) potrebbe prendere una 4C rispetto ad un'Elise S.
Io stesso, in linea di principio preferisco un'Elise messa bene ad una 4C, ma sul nuovo con 50.000euro non mi prenderei mai un'Elise S, piuttosto una 4C, auto che secondo me giustifica molto di più la spesa.
E infine, ho aggiunto, mi sono augurato che questa nuova concorrenza spinga la Lotus a sviluppare l'Elise con novità inedite.


Punto, zero rimandi a storie di marchi, che non ho fatto e non faccio...semplicemente perchè non centra nulla, non per altro.

Vedi che offendi?
Stai scrivendo da 33 pagine anche tu, e solo perché io non ho fatto una sintesi, tu fai la battuta sulle tre pagine?

Comunque scusa ma veramente scusa, non hai capito proprio nulla.

1) io come altri non compriamo una Lotus per andare solo in pista, se voglio VADO anche in pista, ma non l'ho comprata per questo.
2) è vero il contrario, un compratore medio, che non è interessato alla pista, compra una Lotus, perché porta un marchio più prestigioso, e considera Alfa Romeo al pari di una comune utilitaria con il marchio Fiat.
3) un appassionato per la pista, invece che non gli ne può fregare di meno del blasone, del marchio, del prestigio, comperà semplicemente la miglior arma possibile da pista, e se questa 4C, dimostrerà veramente di essere la più veloce auto da pista, con costi di gestione umani, vedrai che tutti i trackdaisti, venderanno le loro Lotus, per prendersi il nuovo animale da pista, come hanno fatto tanti, passando a Sfilatini, e kit car varie, tanto non sono interessati allo stemma che porta la macchina, ma solo al tempo migliore sul giro.

Come hanno fatto tanti comprandosi la Opel speedster, perché volevano un auto velocissima spendendo il meno possibile, rispetto ad una Lotus Elise.

Ti sbagli ancora perché per me la 4C non esiste proprio non è la rivale della Lotus, perché per i clienti come me che invece guarda si il tempo sul giro, ma soprattutto vuole avere anche un auto prestigiosa, con un blasone storico, La 4C la considera un auto bella carina, ma con un marchio cotto e stracotto, oppure se preferisci, svalutato, attualmente per me vale come una qualunque marca di auto da 20.000 euro in giù, (scrivo cosi per non offendere qualcuno, che qui sono tutti suscettibili).


Ecco perché, io come kennex, ed altri la consideriamo un auto del segmento Audi TT, o BMW Z4, o meglio ancora Porsche Boxter o cayman, non tanto come tipologia di auto, perché sicuramente è più simile ad una Elise, ma come concetto di auto da marketing.

Anche la piccola Elise per certi versi sarebbe in questo stesso segmento, ma visti in numeri delle auto prodotte, visto il blasone, vista la scomodità, visto il fascino, e tutto il resto, diventa un outsider, e non può essere catalogata, perché non ha rivali, non esiste nulla di simile.

Anche la 4C in teoria dovrebbe essere un outsider, o adesso in buona compagnia con Lotus Elise, ma per chi guarda ad un auto come un insieme di cose, e non solo come un coltellino svizzero, perfettamente funzionale e funzionante, la mette nella categoria delle auto che si hanno un bel telaio in carbonio, ma che tra qualche anno, diventeranno anonime come molte altre auto, non ha blasone, ne fascino, e quindi sta nel segmento delle sportive come detto sopra.

Ora spero che mi/ci hai capito, ma sono sicuro che anche Kennex che tu chiami utente (amministratore del forum) Very Happy , saprà spiegarti anche lui cosa intendeva.

Sai tanti questo discorso non lo toccano, perché risulta da snoob capisci?

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma tanto per Sapere Albe.

Perché ti chiami AlbeLotus?
Mi sa che il tuo nick sarebbe più indicato in AlbeAlfa. Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Beh, intanto su quello di dicembre c'è la prova della 4C.
Ti segnalo anche, se ti piace la 4C, che sul forum di Quattroruote.it, del quale sono moderatore (anche di "casa Lotus"....) c'è un topic in "casa Alfa" dedicato appunto alla 4C, con centinaia di post e oltre 130.000 contatti.  

Comunque ripeto, per me il vero "aficionados" Lotus non prende nemmeno in considerazione l'Alfa 4C. L'appassionato generico di auto sportive, soprattutto sotto i 70.000 euro, invece (ovviamente) si.

Per esempio devo dire che a me piace molto in questo momento anche la nuovissima Jaguar F-Type coupè. Il listino partirà da 70.000 euro, un prezzo interessante. Si tratta comunque di una coupè 2 posti ma con motore anteriore e trazione posteriore (base 340 cv), ovvero non è una concorrente di Elise e 4C, semmai, al massimo dato anche il prezzo, di Evora e Cayman.  

Io non sono onestamente un vero "talebano" Lotus, non riesco ad essere "esclusivo" come passione automobilistica, però Lotus è tra i 4 marchi che prediligo, i quali sono appunto, in ordine alfabetico,  Alfa Romeo, Lotus, Maserati e talvolta Jaguar (ma era praticamente dai tempi della "E" che non mi entusiasmavo per un modello del giaguaro).

Devo dire tuttavia che se dovessi scegliere un'auto della tipologia alla quale appartengono la Elise e la 4C penso che alla fine sceglierei la Lotus, perché le connotazioni delle due vetture appartengono molto di più al background e al DNA del marchio Lotus. Come vetture di serie a motore centrale l'Alfa ha fatto solo la Montreal e la 33 stradale (ma quest'ultima solo in 17 esemplari, quindi non può essere definita "di serie"). Non a caso al momento ho un'Alfa Brera: ce l'ho perché l'ho comprata quasi nuova a 15.000 euro e  perché ha connotazioni tecniche abbastanza alfiste.

Pilota, ma che fai?

Già il ragazzo è abbastanza confuso, e tu me lo vuoi portare anche sulla cattiva strada?
Vuoi portartelo nel forum alfa?  Very Happy Very Happy Very Happy 

Lascialo stare su, che dopo 3 anni che ci fa domande sulle Lotus, sarebbe veramente il colmo se adesso cambiasse idea e si comprasse un banale Alfa Romeo.  lol! lol! lol! 

Alberto, cosa aspetti a comprarti una Lotus?

Prenditi la prima che capita, portati a casa la più economica, vendi la tua Smart, e vedrai che tra pochi mesi, sarai tu il primo a dirmi che alfa, non è un marchio paragonabile a Lotus.

Fidati di me, certe cose non si possono spiegare..... o si risulta antipatici.
E poi bisogna viverle in prima persona per capirle veramente.

Io non ho nulla di personale con te Alberto.
Ma sono sincero dopo 35 pagine che si parla di Alfa in un forum di Lotus, mi sono un po' scocciato.

Soprattutto, quando si fanno i conti senza l'oste, se vogliamo paragonare solo i dati dichiarati ci sto, ma quando vogliamo paragonare le auto, non possiamo farlo senza prendere i considerazione il marchio, e se lo prendiamo in considerazione, allora diventano imparagonabili, sono su due piani troppo diversi.

Dai ricomincia la ricerca della tua Lotus e noi saremo al tuo fianco nella scelta, e nella passione che ci unisce tutti per le vere auto sportive di razza.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Continuare ad abbinare Lotus ad Alfa lo trovo denigrante.

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 14730012

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Concordo !

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 Stock-11

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Impossibile,a mio parere,ripetere auto come Elise, Exige,Esprit.....non ci riesce nemmeno Lotus..!!
Linee avanti nel tempo che dopo molti anni continuano ad essere più avanti di auto sportive, non che devono uscire oggi,,ma anche quelle che usciranno domani...
Mi capita di vedere delle foto con Exige ed Elise S1-S2 affiancate a Ferrari attuali....e alla fine il risultato è che le "piccole"Lotus sembrano essere sempre più avanti.........non stufano.....le altre si..!!
E dal vivo il risultato è ancora più evidente...tanto che chi non conosce le Lotus..rimane stupito dal colpo d'occhio....
Il succo è che se una Ferrari (ma non solo Ferrari,anche altre al suo stesso livello) risulta essere vecchia come linee in confronto ad una Lotus,e questo continua a ripetersi con vari modelli del Cavallino,anno dopo anno......e L'Exige ed Elise ed Esprit sono sempre quelle..............TANTO PIU' .........il discorso vale con Alfa Romeo....!!

Sul discorso delle foto della storia,,ad esempio dell'Alfa Romeo postate sopra...non pensavo,ma sinceramente penso che facciano capire eccome il punto....

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

de pain ha scritto:Impossibile,a mio parere,ripetere auto come Elise, Exige,Esprit.....non ci riesce nemmeno Lotus..!!
Linee avanti nel tempo che dopo molti anni continuano ad essere più avanti di auto sportive, non che devono uscire oggi,,ma anche quelle che usciranno  domani...
Mi capita di vedere delle foto con Exige ed Elise S1-S2 affiancate a Ferrari attuali....e alla fine il risultato è che le "piccole"Lotus sembrano essere sempre più avanti.........non stufano.....le altre si..!!
E dal vivo il risultato è ancora più evidente...tanto che chi non conosce le Lotus..rimane stupito dal colpo d'occhio....
Il succo è che se una Ferrari (ma non solo Ferrari,anche altre al suo stesso livello) risulta essere vecchia come linee in confronto ad una Lotus,e questo continua a ripetersi con vari modelli del Cavallino,anno dopo anno......e L'Exige ed Elise ed Esprit sono sempre quelle..............TANTO PIU' .........il discorso vale con Alfa Romeo....!!

Sul discorso delle foto della storia,,ad esempio dell'Alfa Romeo postate sopra...non pensavo,ma sinceramente penso che facciano capire eccome il punto....



Quoto !

Non a caso l' Esprit e' la Supercar piu' longeva della storia, ben trenta anni di produzione.

Prendiamo come  esempio l' Elan M100, sono passati " ventiquattro anni " dal 1990, ancora oggi e' bella e attualissima, un gioiello !

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 2mqqi611


Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 Dsc02810


Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 21 Dsc04011

Una Lotus e' per sempre...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.