LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 33]

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 20 Lotusd10

Question Question Question Question Question confused confused

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

E' per sdrammatizzare, io lo trovo un termine simpatico.

La vita va presa allegramente.

Certo che il raduno del Sahara e' troppo bello ! ! !

aha ha ha ! ! !

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

daniele_elan ha scritto:Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 20 Lotusd10

Question Question Question Question Question confused confused
HA HA AHA HA HA ! ! !

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Sono molto d'accordo con Gilles, al netto del mio amore per Alfa Romeo, Ferrari e Lotus (in rigoroso ordine alfabetico). Smile

pugnali53


Driver
Driver

Gilles non pago il bollo, solo i turni in pista se ne è già parlato quì.
http://www.lotus-driver.it/t3118p15-radiazione-auto-come-fare

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Cosa ci faccio qui non lo so molto bene: ho cercato informazioni su una macchina che stavo per comprare per rivenderla, poi quando l'ho avuta sotto le mani, ma forse nell'anima gia' prima, quando ho visto le foto del modello, non son piu' riuscito a farla andare.

Ho gia' la macchina da talebano, ma quella vera, il mezzo che mi accompagna da anni fedelmente, senza mai lasciarmi per strada. Un mezzo col quale posso portare a fatica altre due persone, strette, perche' sul pianale ho un'officina e nell'abitacolo una marea di cianfrusaglie che occupano quasi due posti.

Per guidare l'Elise ho dovuto cambiare stile nell'abbigliamento: scarpe leggere, giubbotto che non abbia nelle tasche il kit di sopravvivenza. Mi sento senza la coperta di Linus.

Finora le Alfa le ho solo avute come mito, non la Mito, ma il ricordo dei coatti amici che andavano a fare a sportellate e partivano sgommando. Non ne ho mai guidata una, quindi, complice l'ora, scrivo col sonno che giustifica le mie cazzate.

Ho guidato il Renault 6 per anni all'epoca del militare: Roma Livorno sopravvivendo all'Aurelia e alle sue trappole; ho imparato con la 500 giardinetta e quella normale, e' per loro che ancora oggi faccio la doppia con qualsiasi macchina; l'occhio l'ho fatto con un 124 sport per strade sterrate, imparando a capire dove siano tutte e quattro le ruote, dove poggiano, dove passano.

Poi son passato al fuoristrada, la macchina con la quale sento di poter affrontare qualsiasi strada, qualsiasi viaggio, un meraviglioso Toyota HiLux 2.4 aspirato. La macchina con la quale e' bello andar piano. Non mi pongo il problema dello 0-100 perche' a 100 non ci vado, potrei restare in colonna in estate per un giorno intero senza vedere alzarsi la temperatura, ho viaggiato con un chiodo nella gomma per una settimana prima di decidermi a ripararla.

Con l'Elise mi sembra di essermi fatta l'amante: inaffidabile e emozionante, da desiderare e non poter sempre andarci. Attenzione alle asperita', attento al traffico, attento agli autovelox, manco dovessi non farmici vedere da mia moglie.

L'ho presa perche' l'ho pagata quanto una Panda e mi costa poco piu' di una Panda: forse, anche avessi i soldi, una macchina da 200 mila euro non la comprerei, parlo cosi' perche' non li ho, e' vero, ma non la comprerei perche' forse non me la godrei: non rieco a essere esibizionista con una cosa che e' al di sopra delle mie capacita'.

L'Elise forse riusciro' a imparare a guidarla, a percepirne le sfumature.

E cosa c'entra tutto cio' con la 4c!

Niente.

Niente, ma io vi ho fatto una domanda tecnica e nessuno mi ha risposto: cosa succede a un telaio in carbonio dopo 20 anni di utilizzo?

Secondo me, per quanto ne so, e' l'unico elemento per me notevole (notevole in senso matematico, cioe' che abbia significato particolare), perche' su potenze, velocita', sospensioni e quant'altro ci si puo' fare le seghe, ma nessuno di noi l'ha provata, e chi l'ha guidata l'ha fatto con lo scopo di presentarla e lanciarla.

Fra altri vent'anni ne riparleremo: ci saranno le vecchie Giuliette, le Corvette C3, le Elise S1 S2, il mio Toy, le vecchie Panda e le 500. Oltre tante macchine poco elettroniche e poco elettrodomestici. Che fine avranno fatto le piu' recenti ipertecnologiche?

Peccato, appunto, che la pompa dll'acqua dell'Elise sia rotta: sta nevicando e l'avrei provata volentieri. Domani andro' a fare drift col Toy e a far da angelo custode a mia moglie con la sua Golf...

Ora ho sonno e lascio questo vaneggiamento sconclusionato. Pleonasmo...

Very Happy    Sleep    pig 

Un abbraccio a tutti, fate la pipi' prima di andare a letto, mi raccomando   Razz



Ultima modifica di Zappaterra il Mer 27 Nov 2013, 1:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : piccoli refusi...)

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


GRANDE ZAPPY ! ! !

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Zappaterra ha scritto:Con l'Elise mi sembra di essermi fatta l'amante: inaffidabile e emozionante, da desiderare e non poter sempre andarci. Attenzione alle asperita', attento al traffico, attento agli autovelox, manco dovessi non farmici vedere da mia moglie.

L'ho presa perche' l'ho pagata quanto una Panda e mi costa poco piu' di una Panda: forse, anche avessi i soldi, una macchina da 200 mila euro non la comprerei, parlo cosi' perche' non li ho, e' vero, ma non la comprerei perche' forse non me la godrei: non rieco a essere esibizionista con una cosa che e' al di sopra delle mie capacita'.

L'Elise forse riusciro' a imparare a guidarla, a percepirne le sfumature.

E cosa c'entra tutto cio' con la 4c!

Niente.
CONCORDO

Tutte queste critiche senza ricordarci che la 4C è la copia (modernizzata) di Elise/Exige.
Vedere prototipi, design, designer, ecc.
Che poi Dallara abbia proposto un telaio in carbonio per sostituire l'allumunio, nel 2013 ci sta.
Il resto dell'elettronica e confort, nel 2013 ci stanno pure loro.
Del resto, quanti patentati sanno guidare una macchina da guidare. Io stesso sulla mia Elise, molte volte salgo di marcia, per non avere tutta la coppia scaricata a terra su ghiaietto, bagnato o altre condizioni negative per una trazione posteriore senza elettrinica servilizia.
Se su una Lotus (elise/exige) non sei mai salito, la prima volta è facile che alla prima accelerata ti giri e alla prima curva ti schianti. Ma è proprio questo il bello. Ecco perchè la mia la parcheggio aperta!!!
Magari con la 4C no.

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

[quote="Zappaterra"]Niente, ma io vi ho fatto una domanda tecnica e nessuno mi ha risposto: cosa succede a un telaio in carbonio dopo 20 anni di utilizzo?

perdona la mia riflessione ma ti avessero chiestro prima che comprassi la Lotus.... dopo 20 anni di utilizzo che pensi succceda ad un telaio in acciaio incollato con del mastice rosso magari lasciato alle intemperie?? Rolling Eyes 

fortuna che a differenza del carbonio noi risolviamo con un po' di colla e se raschiamo via la vecchia non aumenta nemmeno il peso cheers 
W le nostre carrette, ora e sempre nei secoli dei secoli Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 20 464751818 

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Allora, per quanto riguarda la durata nel tempo di un telaio in carbonio, dalla mia esperienza nel settore dei materiali compositi vi posso dire che se le cose sono state fatte bene non ci sono problemi.
I dati storici sono necessariamente limitati nel tempo perchè questa tecnologia è relativamente giovane, ma possiamo fare riferimento agli aerei ed elicotteri militari che sono in servizio da parecchi anni, senza danni alle strutture. Da questo punto ci vista quindi non c'è da preoccuparsi.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:
perdona la mia riflessione ma ti avessero chiestro prima che comprassi la Lotus.... dopo 20 anni di utilizzo che pensi succceda ad un telaio in acciaio incollato con del mastice rosso magari lasciato alle intemperie??  Rolling Eyes 

fortuna che a differenza del carbonio noi risolviamo con un po' di colla e se raschiamo via la vecchia non aumenta nemmeno il peso  cheers 
W le nostre carrette, ora e sempre nei secoli dei secoli  Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 20 464751818 
mmm penso che tu lo sai, ma per stare tranquilli, e per tutti quelli che magari qui dentro, pensano ancora che le Lotus siano delle semplici machinette su 4 ruote.
Precisiamo che il telaio è fatto in estrusi d'alluminio, incollato con colle aeronautiche, e non del semplice mastice.Very Happy 
Le stesse colle aeronautiche che si usano per le ali degli aerei, o per altre componenti che non possono o non devono essere rivettate, altrimenti le vibrazioni possono causare delle crepe, e quindi dei cedimenti.

Ancora oggi è uno dei telai più copiati e innovativi che sia mai stato progettato.
Pesa soltanto 70kg, compreso il rallbar.
E questo progetto risale al 1996!

Per fare un esempio illustre, quello della Audi A8 è un telaio in alluminio rivettato, e pesa di più.


Quello della 4c in carbonio ha praticamente lo stesso peso.

Per molti potrà sembrare scomodo o assurdo doversi calare nel abitacolo, ma per me ha un fascino unico ed esclusivo.
Tanto che è uno dei momenti più belli della giornata quando mi devo calare nella mia biposto da F1.Very Happy Very Happy 

Ma quel estruso d'alluminio alto quasi 30cm che vi arriva fino a sotto le ascelle quando siete seduti in macchina, è li per salvarvi la vita.

Serve per la vostra sicurezza, insieme alla barra anti intrusione, crea una resistenza unica.

Tanto che vi posso dire, che 9 anni fa ho visto con i miei occhi, una elise s2, presa in pieno sulla porta lato sinistro, da una moto che andava a velocità sostenuta.

E bene la porta aveva solamente la vetroresina crepata, e niente di più, il pilota della S2, è uscito con le sue gambe senza nessun danno, il pilota della moto invece ha fatto un volo di parecchi metri.

Quindi sminuire il progetto della Lotus, solo perché è una macchina semplice, è qualcosa di assurdo e ridicolo.

Non è sempre detto che le cose semplici o vecchie siano superate o scarse, e neanche le più semplici da progettare.

Le Lotus Elise S1 e S2, volevano essere semplici, e alle volte, è più complicato riuscire a progettare una macchina nel modo giusto, quando devono funzionare bene senza nulla.

Fare un auto che va veloce, senza aiuti elettronici, e che risulti ben bilanciata e sicura è una cosa molto complicata.

Pensate su quante auto, sono dovuti ricorrere all'elettronica per farle restare in strada, anche sportive famose.

Vedi porsche, vedi smart, vedi BMW, Mercedes ecc...

Senza tutte le cavolate di ESP o abs evoluto, o TC ecc, queste auto, capottano, sbandano, scivolano, e sono pericolose.

Quindi creare una bella auto, veloce, esclusiva, semplice, sicura, con costi di gestione ridicoli,  e anche abbordabile, è veramente molto complicato.

Io trovo che il progetto Lotus sia fantastico.

PS: perché finiamo per parlare di Lotus su questo topic?
Semplicissimo, perché qui dentro qualcuno ha dichiarato che la 4c è la RIVALE DELLA LOTUS, e anche i progettisti Alfa hanno detto cosi.

Per me non lo è, per i motivi che ho gia spiegato in 30 pagine, ma se per qualcuno ancora è la sua rivale, allora facciamo i dovuti confronti.

Ecco da dove sono saltati fuori i confronti diretti con Lotus Elise ed Exige.

Peso.
Prezzo.
Blasone.
Storia.
Fascino.
Valore commerciale.
Prestazioni.
Estetica.
Progetto.
Telaio.
Motore.
Meccanica.
Sospensioni.
Freni.
Elettronica.
Ecc...

I confronti è giusto che ci siano con questa auto, se è la sua diretta rivale per il futuro.

Io continuo a comprarmi o tenermi una Lotus per:

Divertimento puro.
Costi di gestione.
Prestazioni.
Fascino.
Storia.
Blasone.
Prestigio.
Telaio.
Esclusività.
Rarità.
Tenuta del valore di mercato.
ESTETICA!!!

Ovviamente non necessariamente in questo ordine.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 28 Nov 2013, 12:41 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

In effetti la Elise S è la vettura che più si avvicina alla 4C, però io direi che non esiste una vera rivale della 4C, perché ha creato un nuovo segmento. Ovvero una mini-supercar con telaio in carbonio e con una maggiore comodità generale (abitacolo meno spartano, sedili più comodi, più accessori, assetto regolabile) rispetto a una Lotus Elise S. Ciò significa che in realtà non credo che Lotus debba temere più di tanto l'avvento della 4C. Anche perché, come abbiamo visto, i veri appassionati radicalisti del marchio Lotus non cambierebbero una vettura che porta il brand di Antony Colin Bruce Chapman con nessun'altra.  Wink    

Alcune riviste hanno aggiunto come rivale la Porsche Cayman 2.7 da 275 cv. Tuttavia lo è solo come prezzo e posizione del motore. Come tipo di macchina è completamente diversa sia dalla Elise S che dall'Alfa 4C.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Su Auto di gennaio, già in edicola, c'è la prova su strada completa della 4C.

A Balocco ha fatto più o meno lo stesso tempo della Lotus Exige S roadster, e meglio delle Porsche Cayman base ed S.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

albeLotus


Driver
Driver

Stanno cominciando a venir fuori molti tempi straordinari, ora non è più un caso...che se ne dica e inevitabili difetti a parte, mi sa che questa 4C è davvero un'auto straordinaria ad un prezzo umano!

Alfa Romeo ricomincia finalmente a far sognare i veri appassionati di auto!

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus va nella direzione degli altri comuni....ed invece c'è chi si sforza di andare (non dico al 100%) almeno come concetti nel campo che apparteneva a Lotus..............!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Lotus va nella direzione degli altri comuni....ed invece c'è chi si sforza di andare (non dico al 100%) almeno come concetti nel campo che apparteneva a Lotus..............!!!

Lotus non ha la Fiat alle spalle, e non produce Mito e Giulietta, deve vendere se non vuole chiudere.
Alfa può e deve, permettersi di produrre un auto, sapendo di rimetterci, per fare una campagna pubblicitaria, per rilanciare il marchio nel mondo delle sportive.

Quale migliore pubblicità se non costruire veramente una sportiva?
Anche perché fino a quando continuava a produrre normalissime utilitarie, che di sportivo avevano solo la targhetta del nome sul culo, difficile rilanciare il marchio e definirlo costruttore di auto sportive di razza.

Detto questo, non è detto che Lotus, con questa nuova gestione, non decida di tornare sui suoi passi, e sicuramente mi aspetto qualche reazione da parte loro.

Per esempio, vedo già positivo il fatto che abbiano messo un intercooler alla piccola Elise S, si sono resi conto di questa enorme mancanza, poi anche l'uscita delle versioni Cup della nuova V6, è interessante, perché hanno cercato di togliere tanto peso, non i soliti 30 o 40kg, ma ben 100kg.

Adesso devono lavorare sul assetto della nuova Exige V6, e anche sul erogazione della potenza.
Poi mi aspetto un aumento di cv sulla nuova Elise S da 220 a 240 cv minimo.

Con l'uscita della nuova CR S da 220cv, dimostrano che hanno ancora intenzione di togliere peso e dare battaglia.
Sono sicuramente limitati dal telaio in alluminio, che è un vecchio progetto, ma sono certo che lavorandoci seriamente, sia ancora uno dei migliori telai in circolazione, per piccole sportive DOC.

In pista le Lotus Exige S, messe giù bene, fanno ancora dei tempi di tutto rispetto, PARAGONABILI A QUELLI DELLE GT3 da 420cv!!!

Vedete voi.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Lotus va nella direzione degli altri comuni....ed invece c'è chi si sforza di andare (non dico al 100%) almeno come concetti nel campo che apparteneva a Lotus..............!!!


Purtroppo i fatti per ora,ed ormai da diversi anni...al di là delle congetture,i motivi,i perchè,sono questi....punto,,non serve aggiungere molto..!!
Ci saranno i soliti piccoli restyling su elise..e l'aggiunta di cv fino ad arrivare a 440 o che so io.......cosa che confermano i fatti citati sopra,,,...!!

albeLotus


Driver
Driver

Secondo me la 4C sarà un durissimo colpo per la Lotus e nello specifico per l'Elise.
Vedremo come reagirà la Lotus, pensando ad una nuova (finalmente nuova...mica cambiare fari e altri particolari) Elise o aspettando il momento migliore per gettare la spugna (spero proprio di no).

Ad oggi l'unico modello confrontabile con la 4C (Elise 1.8 S 220cv) parte da 49.000euro contro i 53.000euro della 4C; non so chi sceglierebbe ancora l'Elise ad oggi, credo poca gente.
Probabilmente l'Elise sarà più analogica e divertente da guidare rispetto alla 4C, ma con una piccola somma in più ci si porta a casa davvero tutta un'altra macchina.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus cosa vuoi che reagisca che.....
Comunque "a mio parere" non bisogna confondere Lotus con Alfa.....
Auto come le Lotus Elise ed Exige ed altre rimangono sempre.....Alfa vale per qualche anno,finchè non stufa o esce l'altro modello .............. Non confonderei due marchi ....
Meglio un Elise - Exige sempre che altro per un paio di anni di picco e poi bhoooo.....

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

L' Alfa e' un marchio sportivo rispettabile ma nulla a che vedere con il prestigioso Lotus.

La 4c e' una macchina bella e prestante ma non mi entusiasmera' mai.

Personalmente non mi trasmette quella passione "talebanica" che per me Lotus invece ha.

Lotus addiction for life

Ciao !

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Anch'io credo che il vero appassionato Lotus non sogna la 4C, ma la Elise S 220 cv.

L'appassionato "generico" di auto estreme tra i 50  i 70.000 euro invece preferirà la 4C.
Qualcuno dirà: "ma quali sono" queste auto estreme? In effetti sono solo le Lotus Elise-Exige e questa Alfa. Per ora non c'è altro. La Cayman in confronto è una comodissima ed elegante "gran turismo", un'altra cosa e anche la Evora è molto più "umana".



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 20 Dic 2013, 6:21 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

albeLotus


Driver
Driver

Sicuramente sono d'accordo con questa ripartizione tra appassionato vero e generico!
Il problema per Lotus è che deve assolutamente vendere auto per sopravvivere e certamente ci sono più appassionati generici, che magari fino a qualche tempo fa per mancanze di alternative si sarebbero comunque presi un'Elise non estrema, ma ad oggi con l'arrivo della 4C un'altra scelta valida (forse ancor più valida su alcuni punti di vista) ce l'hanno eccome

Insomma che questa 4C ruba e ruberà sicuramente una parte (ovviamente non tutti, i pistaioli puri rimarranno comunque fedeli) di clienti all'Elise è indubbio...spero che una situazione del genere induca la Lotus a innovare davvero l'Elise altrimenti per me le vendite saranno sempre più scarse


Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ragazzi, io adoro la pista, si mi piace andarci e avere un auto veloce che si tiene dietro molte sportive di razza.

Ma io la mia Elise, la uso principalmente su strada, e mi dispiace ma andare in giro con una Alfa Romeno, non ha lo stesso fascino di una Lotus.

A me non interessa solo il tempo migliore in pista, ma deve essere anche un auto affascinante e prestigiosa, e l'Alfa al massimo è affascinante a chi piace, ma non prestigiosa.

Altrimenti nel 2002, compravo una speedster, che mi costava 23.000.000 di lire in meno, e aveva più cavalli.

Mi dispiace ma per me è bocciata la 4C.
Con 60.000 euro, mi compro 2 Lotus elise usate, una Sc bella ed elegante, con tanto fascino e prestigio, da usare tutti i giorni, e una seconda elise cattiva e ben preparata, con motore Honda e 350cv, per andare in pista e battere qualsiasi missile, e ciao ciao 4C.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ragazzi a me sto thread " 4C facci sognare " comincia a farmi venire l'incubo e non il sogno.

Con tanto di rispetto a tutti ma abbiamo scritto 33 pagine per un' auto del segmento dell' Audi tt, manco fosse la Gallardo...

Capisco e rispetto gli appassionati Alfa, Fiat, ecc... ma continuare a mischiare le carte di due marchi diametralmente opposti non ha senso.

Che l' Alfa si prenda la fetta di mercato che vuole.

Probabilmente Lotus chiudera' a causa della 4C... e magari chiuderanno anche Lamborghini ecc...

Ha aha ha ha aha ! ! !

Suvvia, famoce na risata...

Buona giornata !

albeLotus


Driver
Driver

Chiuderà no (o almeno lo spero), ma di certo la 4C causerà non pochi problemi alle vendite dell'Elise...già non mi pare che Lotus sia ai massimi dati di vendita (!!!), se ora si aggiunge un'auto valida a quelle cifre non credo la situazione migliorerà, al massimo peggiorerà

Giusto per fare un esempio...usato a parte, chi mai si comprerebbe un'Elise nuova da 220cv a 49.000euro al posto di una 4C a 53.000? Io, con tutta l'ammirazione per il marchio Lotus possibile, non la comprerei neanche per sogno, già non la compravo prima (prezzo troppo alto) ora che c'è una rivale sul nuovo per me più giustificabile a quella cifra l'Elise S la scarterei all'istante

Se prima della 4C chi voleva un'auto molto sportiva ma con cv bassi aveva solo la scelta dell'Elise S ora la musica è cambiata


P.S. Che centra il nome Lamborghini?? Ben altre auto rispetto a Lotus e Alfa..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.