LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 33]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:A volte mi sembri quasi un integralista della Lotus, metti sempre l'accento sull'auto esclusiva, per piloti veri.. Tutto ciò è molto bello, ma se uno può avere anche altro non ci vedo nulla di male. Anzi, se avessero curato maggiormente alcuni dettagli, ne avrebbero vendute di più, e magari avrebbero avuto i soldi per apportare tutte quelle modifiche che abbiamo sempre richiesto a gran voce (vedi motore Honda).
D'altro canto i soldi spesi in modifiche migliorative da parte del 90% dei proprietari la dice lunga sulle lotus stock..

Poi parli di problemi elettronici inspiegabili sui Toyota.. Ma su quante auto? Tra l'altro prova a chiedere ad un meccanico qualunque se c'è una marca immune da questi problemi, ma soprattutto come li risolvono le altre case: Allo stesso modo, non si ripara niente, si sostituisce finchè non si risolve il problema.
Se l'auto è in garanzia, bene.. se no...........

Tornando in topic Alfa, i tempi sono presi a VaIrano e non Varano, quindi bisogna cambiare riferimento.
L'auto ha dei problemi di gioventù, le recensioni sono diametralmente opposte e magari il marchio nel tempo si è ossidato, ma di fatto hanno iniziato un progetto con del potenziale, che se sviluppato bene potrà portare ad ottime cose per noi appassionati di auto veloci.
Che poi abbiano fatto aggiunte naives per compiacere anche il target z4, tt o chissà cosa, poco male finchè non vanno ad escludere il piacere di guida. Se ne dovessero vendere di più sarà solo un piacere per chi come me è stanco di vedere in giro solo auto tutte uguali, i cui proprietari vengono identificati dalle cartelle stampa/target prodotto e non per gusti.

PS da che ne so, fari a led, navigatori e clima automatici non hanno mai fatto male a nessuno, anzi, voglio proprio vedere quanti di noi sono in grado di fare 20 giri senza uno scarto superiore al decimo per poter affermare oggettivamente che l'aria condizionata (vuoi per il peso, vuoi per i cv e nm persi) li ha rallentati..
Gilles, io sono un integralista, altrimenti non guiderei più da anni una Lotus Elise, con tutti i problemi meccanici che ho avuto.
Ma la voglio cosi, mi piace cosi, ed è forse per questo che è l'unica auto che ho ancora dopo 10 anni!!!  

Di solito tutte le belle auto nuove di palla e super accessoriate che ho avuto, mi hanno stancato dopo 2 anni, e le cambiavo.

Questa ogni giorno mi fa sentire fortunato.

Certo che tutti le modifichiamo, ma le modifiche guarda caso, nel 98% dei casi sono per migliore quello che abbiamo e renderla più affidabile, o per renderla più veloce in pista.

Le modifiche sono:
Freni.
sospensioni.
radiatori in alluminio.
Motori o elaborazioni.
Sedili in carbonio.
rivestimenti interni.

Mai sentito di gente che ha inserito il clima (forse 2 volte in 10 anni).
O qualcuno che ha voluto inserire dei sedili riscaldati elettrici.

Questo solo per fare qualche esempio.

Io non ho mai detto che non si può avere un altra auto affiancata ad una Lotus, ma sinceramente non vedo il senso di affiancarla con una simile come la 4C, magari per il confort maggiore o perché ha più elettronica.
Ripeto mi piacciono le Alfa, ma per me attualmente il marchio vale una pippa.

E adesso l'ho detta chiara, fate come volete, io ne ho comprate 3 rimettendoci 98.000.000 di lire in 2+2+2 anni, parlo molto seriamente, per me sono tanti e ho già dato.

Compratevela e poi ne riparliamo tra 2 o 3 anni.

Per quanto riguarda l'affiancarla con auto diverse o più civili o migliorare la Lotus dico si e no.
Si affianchiamola con tutte le auto che vuoi, magari anche una Lotus, io non sono contrario ad auto super elettroniche o moderne, ben vengano, falle per quelli ------- che non sanno guidare, va benissimo, ma ti prego LASCIATEMI STARE LA MIA ELISE.

Lotus può fare anche una macchina più civile, che ne so, una Esprit supercar e lussuosa, ma deve continuare a fare almeno 1 o 2 auto Elise/Exige, da track day, spartane, da pista, insomma delle auto che continuino ad essere da corsa e per pochi appassionati.

Penso che se fanno la nuova elise che avevano in mente (ma credo sia accantonata per sempre) io non la comprerei mai più.
Poi ci vedrei bene una elan stile porsche, quindi una via di mezzo tra auto comoda e confortevole, e auto da pista.

Per tutti i giorni invece mi sta bene una comoda e scontatissima Range Rover.Very Happy 

Gilles, non importa se sono poche o tante le Lotus che hanno avuto problemi che prima non esistevano, è solo un esempio per far capire che quello che prima non cera e non serviva NON SI ROMPEVA, vedi acceleratore elettronico che ha creato problemi.
E comunque sono più di quelle che pensi.
Ma quello che personalmente più mi preoccupa, e dover lasciare l'auto ferma, senza sapere che problema ha per dei mesi.
E' successo su delle 240R, su delle Exige S, e anche delle Cup.


Da che ne so clima, e navigatori pesano, io ho il navigatore ma lo monto solo quando mi serve.Very Happy
Ti garantisco che peso, e potenza motore fanno la differenza sul giro, personalmente provato in pista con altra Elise insieme a me che pesava molto meno, certo non sono i 18kg del climatizzatore, ma insieme ad altri 30kg di fronzoli inutili, insieme ai 5/8cv che ti toglie il clima acceso, la differenza la senti e come.
Perlomeno sulle versioni da 122cv come la mia.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Pistone ha scritto:Capisco che vuoi dire, ma tu adesso hai due auto o solo l'Elise?
Adesso ne ho 3, perché inizia ad avere 140.000km è il momento di usarla un po meno.

Very Happy Very Happy 
E' ancora una ragazzina, e' tenuta benisimo dunque oltrepassera' tranquillamente i 200.000km e poi detto tra di noi la tua Elise sembra nuova dunque quando arrivera' a fine ciclo il motore lo puoi rifare nuovo.

Ogni Lotus e' fatta a mano e' un pezzo unico e ogniuno di noi ha la sua " esclusiva ".

Ciao !
No aspetta.

Motore 48.000km
Cambio 500km
Semiassi 40.000km
Collettori d'aspirazione 10.000km
Radiatore 30.000km
Carrozzeria 143.000km
Telaio 143.000km

Quindi la macchina di meccanica è praticamente nuova.
Devo solo cambiare le sospensioni, e poi sono apposto.
Andrea la tua Elise l' ho vista al giro del lago D'iseo, e' stupenda e il colore laser blue gli dona una cifra.
48000km sono pochissimi, le sospensioni sono anche una mia esigenza e da sempre addirittura sulle auto di tutti i giorni dopo qualche anno le sostituisco.

Guidare con le sospensioni ottimali significa sicurezza sulla strada.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
Penso che se fanno la nuova elise che avevano in mente (ma credo sia accantonata per sempre) io non la comprerei mai più.




A mè da alcune foto piace l'alfa , ma credo non duri molto ,..come tutte le altre penso ..
Una bella Tesla ci vorrebbe ...

Andrea,quando è uscito l'ipotetico modello della nuova Elise (fuori completamente dalla filosofia Lotus Elise attuale.. )... poi accantonato....hai continuato a scrivere per un bel pezzo che era ora che Lotus si emancipasse che facesse qualcosa di nuovo perchè eri stufo di vedere ferma la Lotus al solito attuale Elise,, e che la tua l'avresti sostituita volentieri con quella... ricordi ?

pugnali53


Driver
Driver

L'intervento di gilles mi sembra equilibrato e saggio, questo forum mi sembra un pò troppo tallebano, vabbè che si parla di lotus ma mi piacerebbe leggere che anche altre auto sono valide e non esiste solo la lotus......

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Penso che se fanno la nuova elise che avevano in mente (ma credo sia accantonata per sempre) io non la comprerei mai più.

A mè da alcune foto piace l'alfa , ma credo non duri molto ,..come tutte le altre penso ..
Una bella Tesla ci vorrebbe ...

Andrea,quando è uscito l'ipotetico modello della nuova Elise (fuori completamente dalla filosofia Lotus Elise attuale.. )... poi accantonato....hai continuato a scrivere per un bel pezzo che era ora che Lotus si emancipasse che facesse qualcosa di nuovo perchè eri stufo di vedere ferma la Lotus al solito attuale Elise,, e che la tua l'avresti sostituita volentieri con quella...  ricordi ?
Si e no, rileggi bene Pino, non ho proprio scritto cosi, e non era riferito alla sola elise.
L'ho criticata anche tanto, e con il tempo l'occhio cambia gusto, personalmente adesso a livello estetico mi delude, lo faceva anche a quel tempo, e ho anche sempre detto che io comunque mi tenevo stretto la mia Elise.

Quando intendevo che Lotus si doveva emancipare, era riferito alle altre versioni, era un discorso più ampio.
Per me deve sempre mantenere 2 auto nude e pure, e QUESTO PERDONAMI MA SONO SICURO DI AVERLO DETTO.
Ho detto che quella elise era troppo comoda, che non mi piacevano i suoi interni, che preferivo calarmi nel abitacolo, che pesava assolutamente troppo ecc...

Queste cose le ho sempre dette.
Ma che Lotus debba fare anche un auto che accontenti, quei clienti che cercano Z4 o Porsche, mi sta bene, basta che mantengano una macchina estrema in listino come solo loro sanno fare.

Dicevo che ci stava la Elan e la Esprit comoda e lussuosa, che non vedo perché Lotus non possa tornare a produrre supercar come faceva un volta, che cosa ha in meno rispetto a Lamborghini o Ferrari?

Gli mancano solo i soldi, ma non le idee o le capacità tecniche di produrre supercar in grado di competere con le altre blasonate storiche come lei.

E comunque pino, stai estrapolando un mio ampio ragionamento, che ho scritto nel 2010!!!Sad Sad No No Rolling Eyes Sad Mad Evil or Very Mad 
3 anni fa!! Sad Sad Mad Mad What a Face What a Face confused confused No No 



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 24 Nov 2013, 4:57 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

aquilante

aquilante
Driver
Driver

de pain ha scritto:Una bella Tesla ci vorrebbe ...
quotone!
ah... se ci fossero le volontà di sviluppare veramente l'elettrico...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

pugnali53 ha scritto:L'intervento di gilles mi sembra equilibrato e saggio, questo forum mi sembra un pò troppo tallebano, vabbè che si parla di lotus ma mi piacerebbe leggere che anche altre auto sono valide e non esiste solo la lotus......
Scusami ma questo lo trovo offensivo.
Qui tutti hanno la massima liberta, non ci mettiamo d'accordo per dare una risposta, quindi dire che il forum è Talebano è offensivo.
Io ho espresso la mia opinione e libera, e da normalissimo utente, qui nessuno si accorda per dare un opinione di concerto con altri utenti.

Ma questo è un forum di VERI appassionati Lotus, è normale quindi che siamo di parte.
Io non solo ammetto che sono di parte, ma ammetto anche che ho dei preconcetti nei confronti di Alfa Romeo.

Io sono andato decine di volte presso il distretto Alfa Romeo di Padova, mi ha rovinato economicamente, mi ha rovinato il lavoro, con mesi e mesi di fermo a causa di guasti.

Permetterai che per me Alfa romeo è sotto i miei stivali?
Ammiro la loro storia, mi piacciono tantissimo le auto storiche Alfa che considero le più belle della storia.
Mi piace tantissimo l'estetica dei nuovi modelli.

Ma dal punto di vista della qualità e tenuta del prezzo scusami ma siamo veramente a livelli minimi, parere personale ma da utente ed ex possessore di Alfa Romeo, che le ha sempre ammirate, come storia, come mito, come blasone.

Ma dobbiamo essere anche onesti, adesso Alfa ha il nome macchiato, rovinato, sotto terra.

Parere personale, che non cambierebbe se avessi una Lotus o meno.

Grazie, da Andrea che usa la sua testa e la sua esperienza personale per giudicare un marchio.

La 4C mi piace, ma non tantissimo, ed il marchio mi spaventa per la tenuta del prezzo, io spero solo che riesca a rifarsi il nome.

Per me però è solo la classica operazione di Marketing, come ha fatto opel con Speedster anni fa, per far vedere che sanno costruire auto sportive, e affermare la loro indole sportiva.

Ma continueranno a produrre utilitarie come la Mito e Giulietta, che sono belle, ma utilitarie economiche, ed è li che guadagnano veramente, questo non dara mai ad Alfa la connotazione di costruttore di auto sportive come Porsche, o Lotus, tanto per fare qualche esempio.

Perché dovrebbe di colpo smettere di fare le utilitarie e lasciarle alla fiat, e incominciare a costruire solo auto come la 4C.

http://www.lotus-driver.it

pugnali53


Driver
Driver

Io credo che esprimendo il mio pensiero nessuno dovrebbe sentirsi offeso, casomai si fà un'idea di come la penso io, e mi classifica o prende atto di chi sono condivedendo quello che dico o meno, tu stesso hai detto che tutti hanno la massima libertà di espressione.
Sarà anche sbagliata la mia impressione ma mi sembra che vengano criticate un pò troppo auto che non sono lotus, che tu abbia avuto esperienze negative con auto alfa nessuno lo mette in dubbio, io da sempre alfista duro e puro da quando la dirigenza fiat hà deciso di passare alla trazione anteriore x semplice calcolo di costi di economie di scala non le chiamo più alfa romeo escludendole da qualsiasi possibile mio aquisto, infatti la mia auto di tutti i giorni è una bmw, l'auto che hò sempre considerato, negli anni 70/80, l'unica vera antagonista all'alfa, protagonista di innumerevoli sfide x strada quando in certi posti si poteva ancora correre, passare dall'altra parte della barricata mi è costato non poco da italiano, io la fiducia sull'alfa l'avevo persa già molto prima di tè.
Che la 4c sia un'operazione di marketing è lampante, però è un'inversione di tendenza dal voler imporre mezzi che non dicono niente o quasi, forse dopo 30 anni la dirigenza hà capito che la gente non compera solo col cervello ma anche, e sopratutto quì in italia, e non solo, vedi germania, col cuore, poi un mezzo io lo valuto x quel che è non per il marchio a cui appartiene, e la 4 c la vedo decisamente bene, quindi non mi permetto di affermare che non terrà il prezzo da usata, che non sarà finita bene, che hanno copiato dalla lotus e non esprime novità nel settore, x come la penso io è vero il contrario, fermo restando la mia più completa avversione alle scelte della dirigenza degli ultimi anni.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si, Vairano, non Varano (mi riferisco a post della pag. precedente), io l'ho scritto correttamente. E' la pista di proprietà di Quattroruote, dove effettuano tutti i tests. Essendo moderatore del forum della rivista sono stato invitato una volta a vedere la pista e ad assistere a qualche test, nonché a fare un "hot lap" accanto al collaudatore Davide Fugazza (quello che ha "fatto il tempo" con la 4C).

La 4C (240 cv) è stata più veloce di circa 2.7 secondi rispetto alla Lotus Elise S (220 cv), provata nel mese di ottobre, però occorre precisare che l'Alfa aveva gomme speciali Pirelli Racing, non slick, specifiche per la 4C. Quindi penso che 1 secondo sia dovuto appunto alle gomme.  

Il peso reale della 4C si è rivelato (però con una vettura pressoché full optionals), di circa 1.000 kg a vuoto (1.119 con pieno benzina e pilota a bordo) contro i circa 900dichiarati. Il peso della Elise invece non è stato rilevato trattandosi di "prova sprint" cioè ridotta.


PS: leggendo gli ultimi post vorrei aggiungere che la Lotus una vettura più "civile" e sfruttabile tutti i giorni (anche da uno "anziano" Very Happy  come me.....) la fa già, la Lotus Evora, forse la mia prossima automobile. Per il resto concordo con Pugnali, però un'Alfa "moderna" ce l'ho, la Brera 1.750 Tbi, della quale sono pienamente soddisfatto e l'ho portata anche in pista con buoni riscontri.

Ecco un piccolo "estratto" (da notare la maglietta Very Happy ................):

https://www.youtube.com/watch?v=9prU9zSmjck

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

a mio vedere tutti questi discorsi hanno senso solo se si utilizza la Lotus una volta ogni tanto, magari nel week per divertirsi o forse solo in pista. In un uso piu' intenso o turistico penso che nessuno rinuncerebbe a dispositivi di sicurezza per risparmiare 5/6 kg.

Io amo la mia auto, grazie al suo peso trasmette sensazioni da moto nonostante i 122cv ma ha l'A/C e quando sono stato in coda sull'Aurelia con 32° sotto il sole non mi ha fatto schifo... i sedili originali pesavano sicuramente 4/5 kg in meno dei probax ma vorrei vedere chi farebbe il passaggio inverso se non per un utilizzo pistaiolo puro dove fanno da padrone i sedili in carbonio. Per come la vedo l'Alfa ha fatto una bella macchina, 1.119 con pieno benzina e pilota a bordo sono un ottimo risultato. L'elettronica non ha mai fatto male se disinseribile. Personalmente avessi l'Abs e il TCS sulla pioggia non farei un metro senza attivarlo! Per non parlare dall'air bag conducente.... sulla pioggia mi sono preso un paio di spaventi mica male quest'estate, e non correvo.

Per me le nostre macchine sono fonte di emozione e divertimento ma l'Alfa ha fatto un buon progetto, evoluto, che abbina leggerezza ad una maggiore sicurezza.

l'importante per me e' avere un bel tasto che spegne tutto e riporta la macchina alle origini, pericolosa, adrenalinica ed impegnativa. In fondo e' questo che emoziona ma l'elettronica nei trasferimenti o nelle gite puo' salvar la pellaccia.... la mia prima focus giace in demolizione dopo una curva presa a 120km/h senza notare la ghiaia in corsia, era senza tcs, il mio 123d posteriore con cerchi da 18 maggiorati dietro mi ha portato con i controlli a sciare al Vars sotto la neve. Da qui le mie convinzioni...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

pugnali53 ha scritto:Io credo che esprimendo il mio pensiero nessuno dovrebbe sentirsi offeso, casomai si fà un'idea di come la penso io, e mi classifica o prende atto di chi sono condivedendo quello che dico o meno, tu stesso hai detto che tutti hanno la massima libertà di espressione.
Sarà anche sbagliata la mia impressione ma mi sembra che vengano criticate un pò troppo auto che non sono lotus, che tu abbia avuto esperienze negative con auto alfa nessuno lo mette in dubbio, io da sempre alfista duro e puro da quando la dirigenza fiat hà deciso di passare alla trazione anteriore x semplice calcolo di costi di economie di scala non le chiamo più alfa romeo escludendole da qualsiasi possibile mio aquisto, infatti la mia auto di tutti i giorni è una bmw, l'auto che hò sempre considerato, negli anni 70/80, l'unica vera antagonista all'alfa, protagonista di innumerevoli sfide x strada quando in certi posti si poteva ancora correre, passare dall'altra parte della barricata mi è costato non poco da italiano, io la fiducia sull'alfa l'avevo persa già molto prima di tè.
Che la 4c sia un'operazione di marketing è lampante, però è un'inversione di tendenza dal voler imporre mezzi che non dicono niente o quasi, forse dopo 30 anni la dirigenza hà capito che la gente non compera solo col cervello ma anche, e sopratutto quì in italia, e non solo, vedi germania, col cuore, poi un mezzo io lo valuto x quel che è non per il marchio a cui appartiene, e la 4 c la vedo decisamente bene, quindi non mi permetto di affermare che non terrà il prezzo da usata, che non sarà finita bene, che hanno copiato dalla lotus e non esprime novità nel settore, x come la penso io è vero il contrario, fermo restando la mia più completa avversione alle scelte della dirigenza degli ultimi anni.
Pugnali, io non ho problemi con le critiche in generale, semplicemente mi da fastidio la parola talebani, perché l'associo a qualcosa di molto molto fastidioso per i miei gusti.
Preferisco se mi dai del integralista Lotus, questo mi piace di più.
Per il resto possiamo essere benissimo di opinioni diverse ci mancherebbe altro.

Ma ricordo che siamo in un forum di Lotus non Alfa Romeo.

Detto questo, scusa ma l'hai appena critica tu più di me..Very Happy 

Hai detto "NON TI PERMETTI" usando questo termine come se uno che dice la sua opinione lo può fare solo se non critica.
Scusa io non sto criticando ma mi sto basando sui fatti.

Attualmente qualsiasi Alfa Romeo sul mercato, appena immatricolata inizia a perdere il valore in modo esagerato, molto di più della concorrenza, quindi cosa ci vedi di male, se io dico che per me la 4C non farà molta differenza?
Per me perderà il valore, leggermente meno di una Giulietta o Mito, ma sicuramente molto di più di una Lotus.

Cosa ha questa critica di sbagliato oppure offensivo?
E' un dato di fatto, una critica realistica basata sulla MATEMATICA, non è neanche un commento personale, sto riportando semplicemente quello che è il mercato.

Siete voi se mai che dovete dimostrarmi, per quale strana ragione, il mercato automobilistico mondiale, dovrebbe vedere in modo diverso questa ALFA ROMEO 4c?

E' un ALfa, non una Ferrari o Lotus, per tanto per il momento è vista come un auto che si svaluta e spesso con difetti di gioventù, come tutte le Alfa Romeo uscite dalla fabbrica.

La 164 ultima serie era praticamente perfetta, su quella ho avuto pochi problemi, ma ti credo erano 20 anni che la producevano ora mai, la mia è stata una delle ultime, prima che la mandassero in pensione, per la nuova 166 stra piena di problemi!!

Concludo dicendoti, che se leggi più su, è stato dichiarato dai progettisti che si sono ispirati alla Lotus, e che era quello il loro obiettivo.
Fare un auto come la Lotus, una sua rivale, e cosa fanno di solito tutti?
Copiano la perfezione e tentano di migliorarla.
Per me è impossibile per il momento perché non ha il blasone rigenerato, mettiamola cosi.Very Happy 

Quindi qui nessuno ha fatto un affermazione a casaccio.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Da moderatore di un sito di maseratisti (per 4 anni ho avuto una Maserati Ghibli), ed ex moderatore di un sito di alfisti, dico che è chiaro che su un forum di una marca specifica ci sia molta passione e integralismo per il marchio.
Però concordo con Lotus70 sul fatto che la definizione di "talebano" di un tot brand sia antipatica. Meglio radicalista o appassionato.  

In effetti poi pugnali sembra molto deluso dalle Alfa attuali, decisamente più di me, quindi alcune sue frasi possono risultare contraddittorie. Forse sono dettate dalla simpatia che lui nutre per la nuovissima 4C, che in un certo senso vede osteggiata su questo forum. Però ripeto, per me ci sta che chi ha una Lotus non desideri un'Alfa, anche se si tratta di una vettura anti-Lotus come la 4C, la quale a ben vedere però in realtà ha creato quasi un nuovo segmento, a metà strada tra una Lotus e una Porsche.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ragazzi io adoro le supercar con la lettera " L "
Lotus e Lamborghini


Guardate che spettacolo di Lambo...



E l' intramontabile Lotus Esprittona...



WOW  !

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

KENNEX65 ha scritto:Ragazzi io adoro le supercar con la lettera " L "
Lotus e Lamborghini


Guardate che spettacolo di Lambo...



E l' intramontabile Lotus Esprittona...



WOW  !


E la mitica Lada? lol! lol! lol! lol!

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

daniele_elan ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:Ragazzi io adoro le supercar con la lettera " L "
Lotus e Lamborghini


Guardate che spettacolo di Lambo...



E l' intramontabile Lotus Esprittona...



WOW  !


E la mitica Lada? lol! lol! lol! lol!

ha ha aha ha ha ! ! !

Daniele sei troppo forte ! ! !

aha ha ha aha ! ! !

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


............allora anche le Taser Girls ! ! !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:Ragazzi io adoro le supercar con la lettera " L "
Lotus e Lamborghini


Guardate che spettacolo di Lambo...



E l' intramontabile Lotus Esprittona...



WOW  !

buongustaio.cheers cheers 

Sono 2 supercar stupende, tra le più belle del mondo.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

GRANDE ANDREA ! ! !

pugnali53


Driver
Driver

X Lotus70 se la parola tallebano ti dà fastidio adopero la parola integralista x mè il succo non cambia.
In un tuo passaggio dici siete voi che dovete dimostrarmi che il mercato dovrebbe accogliere la 4c diversamente dalle altre alfa, una domanda mi viene automatica, ti sembra che quest'auto assomigli alla produzione alfa degli ultimi tempi, esclusa la 8c?
Sul fatto che all'alfa si siano ispirati alla lotus non credo ci sia niente di strano, fare una sportiva di 2 litri non è che lasci molto spazio all'immaginazione riguardo a peso aerodinamica e motore, deve necessariamente essere la più leggera, efficente, potente possibile.
X Pilota54 anch'io sono moderatore in un forum che tratta esclusivamente di fuoristrada toyota e concordo con tè che quando si parla di un marchio si tende a privilegiarne i punti forti e nasconderne i diffetti, però ti garantisco che almeno nel www.landcuiser-italia.org con 4041 utenti registrati siamo i più forti contestatori di toyota italia e toyota in generale quando sbagliano, siamo visti come il fumo negli occhi da quante contestazioni facciamo quando ci chiedono il nostro parere relativamente a nuovi modelli o loro scelte di importazioni, tanto che ormai non ci chiedono più niente, la realtà fà male a volte.
Credo che la mia differenza rispetto a qualcuno di questo forum che hò avuto modo di constatare in altre discussioni è che io non guardo tanto al marchio ma al prodotto che se è valido lo valorizzo il giusto, da questo punto di vista non è una contraddizione che mi piaccia la 4c a differenza della produzione di serie che non mi emoziona x niente, la mia elise s1 del 96 la considero un'auto eccezionale per il tempo che è stata costruita e ancora oggi a distanza di quasi 18 anni.
Stessa cosa non la vedo una contraddizione che io mi sia comperato una corvette c6 z 06 pur non avendo mai avuta la minima considerazione x le auto americane, il motivo?
La c6 z 06 se qualcuno va a vedere cos'è non assomiglia molto a tutte le altre americane, per la 911 che possiedo dal 1983 invece è diverso l'hò sempre sognata da bambino e quando ne hò avuta la possibilità hò coronato un sogno, per le alfa è ancora diverso hò percorso quasi 400k con una giulia super 1,6 del 1969, l'hò avuta x più di 10 anni, successivamente una alfetta berlina 1,8 del 73 primissima serie, molto diversa dalla giulia in tutto, poi una alfetta 2.0 che non vidi molto superiore alla 1.8 anzi in basso tirava meno, certo che quando uno percorre più di 600k km con alfa ci rimane parecchio male vedere le scelte fatte nell'ultimo periodo, mi consolo andando in giro comunque con una gtv 2000 bertone, pianale giulia, e una alfetta gtv 2.0 del 1980 2° serie, che possiedo, entrambe rosso alfa 501 x ricordarmi cosa erano le alfa di un tempo.

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Io son felice di essere definito talebano solo perchè tifo Lotus!
Se talebano è uno che vive per Lotus, ha una Lotus e tiene a Lotus mi va benone.
Sono una persona coerente.
Dopo però se cerco su internet cosa vuol dire talebano mi incazzo.
A me fa ridere chi ha una Lotus, tifa ferrari, parla del marchio alfa come il migliore (adesso faranno anche il suv Laughing  alfa sputa sulla 4c) e nel garage ha un cesso da 2 tonnellate. Quella persona, di auto, non ha capito niente.
Mia modestissima idea.
Eravamo scioccati di quando Aston Martin ha commercializzato la cygnet, di quando la Lotus ha presentato il concept della utilitaria.
Giusto, ma da bravi italiani "siamo" ( io no) felici degli aborti alfa (di metà storia del marchio, la seconda temporale) e felici della 4c.
E c'è ancora chi elogia alfa.
Un po' di coerenza.
Auguro alla 4c il successo che merita anche se a me non ispira per niente.

pugnali53


Driver
Driver

Spero non ti riferisci a mè quando dici che chi hà in garage hà un cesso da 2 tonnellate, la mia z 06 pesa in ordine di marcia 1414 kg, in diminuzione dopo alcuni lavoretti in programma, hà 505 cv ALLA RUOTA, quindi penso più di 600 all'albero, a 6500 giri con 72 kgm di coppia a 4800 giri.
I dati ufficiali della z 06 stok sono 1418 kg, 512 cv,all'albero, 63 kgm a 4800 giri, verificati in diverse z 06 alla ruota la potenza reale varia da un minimo di 440 a un massimo di 465 cv a 6300.
Ma aggiungi anche che il presunto tale parlerebbe del marchio alfa come il migliore, cosa di cui io non hò mai fatto, tifa ferrari, non ne hò mai parlato male tranne che sono troppo care, e sputa sulla 4c e poi elogia la 4c ecco questa sì che è contraddizione.

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Alfa fa la 4c, dopo fa il suv, allora sputa sulla 4c.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Raduno Taleban Driver Sahara 2013

Da sinistra Lotusahillem70, Kennhirmi, Mohams4, Rshilmablu, Aquillah', Danyellomed, Naihammed e Zappallah Rashid.

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 19 Taleba10



I nostri bolidi...

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 19 Cammel10

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Quanto la si fa lunga per un termine di uso ormai comune.. Gli Italiani amano adorare ciò che è esotico - possibilmente straniero (meglio se difficile da pronunciare) - e fare complessi ragionamenti legati alla semantica.

Io volevo solo far notare come in un post in cui si parla di una macchina piccola e veloce, si finisca sempre a parlare di come Lotus sia la perfezione fatta auto leggera per piloti maschi che non temono il caldo, o di auto acquistate nuove ma già vecchie, quando avevano un valore semi inesistente, meravigliandosi di averci perso un patrimonio.

E' come se un acquirente di Honda Accord 3.5 benzina si venisse a lamentare del fatto che ci ha perso un patrimonio dopo l'immatricolazione.....ma và??!??!

Se il marchio non piace, parliamo dell'auto!

Tra l'altro, parlando di optional aggiunti, è vero, in pochi hanno aggiunto l'aria condizionata su auto che non ce l'avevano... ma quanti non hanno acquistato o non sono riusciti a vendere proprio per quella mancanza?

E' ovvio che in un forum di Lotus si "tifa" Lotus, ma questo non vuol dire che il resto non esista! Spesso poi si criticano i ferraristi per partito preso.. Ovviamente anche lì c'è di meglio e di peggio, non sono mica tutte 348 o mondial però!!

E sulla tanto discussa questione svalutazione.. Secondo voi c'è molta differenza tra le quotazioni di una 145 o di una golf 3?? La seconda sarà anche più robusta, ma la realtà è che i vili mezzi di trasporto, che si chiamino Alfa o che si chiamino Mercedes, VW o Audi si svalutano, ed è normale che sia così! Chiedete ai proprietari di 530i, audi v6 benza ecc..

E poi, se proprio si vuole fare il confronto Lotus-Alfa, non c'è solo elise vs 164, ma anche la strabella ed invidiata elan vs duetto, o persino spider col busso 3.2.. ed in quel caso io non vedo tutta questa differenza...

Riguardo la Z06.. beato te che le puoi pagare il bollo!! Very Happy 

aquilante

aquilante
Driver
Driver

KENNEX65 ha scritto:Raduno Taleban Driver Sahara 2013

Da sinistra Lotusahillem70, Kennhirmi, Mohams4, Rshilmablu, Aquillah', Danyellomed, Naihammed e Zappallah Rashid.
in foto non vengo mai bene...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.