LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 23 di 33]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Credo che ci sia un equivoco di fondo, che non verrà mai dipanato se si continuano a dire sempre le stesse cose, in contrapposizione, come un dialogo tra sordi.
 
Alfa Romeo e Lotus hanno due grandi storie, ma non sono paragonabili, confrontabili e, tanto meno, sovrapponibili tra loro perché molto diverse, sia in relazione alle vetture prodotte nel corso degli anni, sia considerando l'anno in cui sono state fondate (l'Alfa ha già 103 anni ed è stata persino la "mamma" della Ferrari, la Lotus molto meno).

Detto ciò, in questa sede si sta parlando della 4C, che nasce, per stessa ammissione dei dirigenti Fiat, avendo come riferimento la Lotus Elise S.

La 4C è innegabilmente una rivale della Lotus Elise S, direi l'unica rivale. Credo che De Pain, Pistone e AlbeLotus (che forse sono appassionati di più di un marchio) vogliano significare ciò, senza dietrologie e senza scomodare altri marchi, che nella fattispecie non c'entrano (e l'Alfa Romeo non è certo la Tata).

Il succo è tutto qui. C'è chi si appassiona a una sola casa e non si scosta un centimetro da questa "allocazione" di tifoso,  c'è chi ama un certo tipo di vetture, indipendente da chi le produce e c'è chi ancora (ripeto io faccio parte di questo ultimo "terzo tipo") è appassionato di più di un marchio e non credo ci sia nulla di male in tutte e tre le tipologìe.

PS: bello il triplo test di Biagi e Andreucci.



Ultima modifica di Pilota54 il Sab 21 Dic 2013, 7:04 pm - modificato 2 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

albeLotus


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Lotus70 ha scritto:Altrimenti chi sa che domani la TATA faccia una supercar come la 458 Italia, e poi vediamo quanti la mettono a confronto con la Ferrari.

Se Tata riuscisse (quasi impossibile) davvero a fare una copia della 458 Italia (stesso stile avveneristico, prestazioni, sound, soluzioni tecniche) sarebbe sicuramente messa a confronto contro la Ferrari, perchè no?
Certamente il fascino del marchio sarebbe un punto più che a favore della 458 ma ciò non andrebbe a precludere un confronto...quando è uscita la Nissan GT-R le riviste l'hanno forse confrontata con Opel/Chevrolet perchè il marchio non era all'altezza dei rivali dirette?
Nessuno l'ha confrontata con Porsche perchè il marchio (giustamente) non era all'altezza? (E tra l'altro sulla carta ha anche vinto, ma questo è un altro discorso)
E si che tra GT-R e 911 Turbo ci sono molte meno somiglianze che tra 4C ed Elise, ma il confronto è stato fatto (giustamente) comunque

Se un'auto ha certe caratteristiche viene paragonata alle auto simili, il marchio non è una limitazione per decidere se fare un confronto o no, semmai un aspetto a favore/sfavore per un'auto.

E' probabilmente questo che molti di voi non vogliono accettare...ma grazie al cielo i confronti avvengono comunque perchè chi li decide è probabilemente più obiettivo e con meno pregiudizi, per questo possiamo vedere test 4C vs Elise e GT-R vs 911 Turbo

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 2012-l10

Lotus Elise S
Engine: 2ZR FE , 1.8 litre DOHC 4 cylinder , dual VVT-i, 16 valve with Magnuson R900 supercharger utilising Eaton TVS™️ technology:

Max Power: 217 hp at 6800 rpm (220 PS) (162 kW)
Max Torque: 184 lbft at 4600 rpm (250 Nm)
0-100km/h: 4,5 Secondi
Max Speed: 234 km/h
Power to weight ratio: 234 PS / 1000kg

Urban: 10.3
Extra Urban: 5.9
Combined: 7.5
CO2 emissions (g/km) 175

Length:3824 mm
Width excluding mirrors:1719 mm
Height: 1117 mm
Wheelbase: 2300 mm
Unladen vehicle mass: 924 kg 905* KG
Fuel tank capacity: 40 litres
Coefficient: 0.41

Prezzi a partire da € 47.625,00 (compresa IVA 21% e messa in strada. Esclusa IPT)




Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Alfa_r10

Alfa Romeo 4C
Motore 1.750 cc turbo da 240 CV e cambio 6 marce doppia-frizione a secco.

La scheda tecnica ufficiale:

Potenza: 240 cavalli
Coppia Max: 350 Nm @ 2100-3750 rpm
Accelerazione 0-100Km/h 4.5 secondi
Velocità Max: 250km/h
rapporto peso-potenza:268 cv/ 1000kg

Ciclo urbano 9,8 l/100 km
Ciclo extraurbano 5,0 l/100 km
Ciclo combinato 6,8 l/100 km
Emissioni CO2 157 g/km

Lunghezza: 3989 mm
Larghezza: 2090 mm
Altezza: 1183 mm
Passo : 2380 mm
Peso : 895 kg

Prezzo: 60000 euro per la launch edition


Confronto: costa di più la 4C, va un po più veloce la 4C, nello 0-100 sono identiche, rispetto alla CR hanno lo stesso peso, l'Elise S è più bassa di 7C (io la preferisco anche per questo), consuma un po' di più l'Elise S, paga un bollo più alto la 4C.

Altri dati effettivi e realistici per ora non ci sono.

OK APPOSTO?
Il CONFRONTO VA BENE COSI?
ORA POSSIAMO CHIUDERE QUESTO ASSURDO TOPIC?  Very Happy 



Quindi secondo voi io dovrei fare VERAMENTE un confronto tra due auto cosi?
Semplicemente considerando i dati tecnici dichiarati, a prescindere dal loro Marchio, dalla loro storia, dal prestigio, dai precedenti modelli prodotti, dal valore commerciale, dalla tenuta del prezzo al momento della vendita, dalla garanzia offerta,  dalla qualità costruttiva e dei suoi componenti, ecc.?

Cioè io dovrei comprarmi un auto solo perché ha 20cv in più e un telaio in carbonio?

__________________________________________________________________________________________
Veramente io non dovrei tenere in considerazione tutto quello che segue prima di decidere che giocattolo comprarmi?

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 36257810
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 8015192457_a1b39abf25_z
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Lotus_Elan_%2B2c
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Lotus_Esprit_Ronnie_Peterson
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Play_bondcars_10
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 1997LOTUS_car2
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Lotus_10
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Lotus-340r-1
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Lotus_Elise_GT1
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 186940d1340407124-1991-elan-yellow-6k-miles-dsc07657
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 O621
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Lotus-esprit-1024
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 12.04.13webnews1pic1

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 2012-Lotus-Elise-S-1211553128

Lotus Elise S
Engine: 2ZR FE , 1.8 litre DOHC 4 cylinder , dual VVT-i, 16 valve with Magnuson R900 supercharger utilising Eaton TVS™️ technology:

Max Power: 217 hp at 6800 rpm (220 PS) (162 kW)
Max Torque: 184 lbft at 4600 rpm (250 Nm)
0-100km/h: 4,5 Secondi
Max Speed: 234 km/h
Power to weight ratio: 234 PS / 1000kg

Urban: 10.3
Extra Urban: 5.9
Combined: 7.5
CO2 emissions (g/km) 175

Length:3824 mm
Width excluding mirrors:1719 mm
Height: 1117 mm
Wheelbase: 2300 mm
Unladen vehicle mass: 924 kg 905* KG
Fuel tank capacity: 40 litres
Coefficient: 0.41

Prezzi a partire da € 47.625,00 (compresa IVA 21% e messa in strada. Esclusa IPT)



Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 800px-_Giulia_Super

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 800px-1969-Alfa-Romeo-GT-Veloce-Red-Front-Angle-st
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Alfasud_orange
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Alfetta1972WP
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Alfaromeoalfa6serie21
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Tumblr_m5m512MPoK1rn0mluo1_1280
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Alfa%2075%201
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 2PUBLI1983
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Alfa-romeo-164-10
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 800px-Alfa_155_WB_crop
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Alfa_145_1996-1998_front
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 800px-Alfa_Romeo_156_2.0_T._Spark
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 796px-Alfa_147_rossa_diesel_2002_1.9
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 IMG_0325001
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Alfa_romeo-giulietta_2011_010


Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 05-20110

Alfa Romeo 4C
Motore 1.750 cc turbo da 240 CV e cambio 6 marce doppia-frizione a secco.

La scheda tecnica ufficiale:

Potenza: 240 cavalli
Coppia Max: 350 Nm @ 2100-3750 rpm
Accelerazione 0-100Km/h 4.5 secondi
Velocità Max: 250km/h
rapporto peso-potenza:268 cv/ 1000kg

Ciclo urbano 9,8 l/100 km
Ciclo extraurbano 5,0 l/100 km
Ciclo combinato 6,8 l/100 km
Emissioni CO2 157 g/km

Lunghezza: 3989 mm
Larghezza: 2090 mm
Altezza: 1183 mm
Passo : 2380 mm
Peso : 895 kg

Prezzo: 60000 euro per la launch edition

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

albeLotus ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Nessuno esclude nessun confronto,

escludo a priori il confronto diretto perché non sono alla pari

Due frasi scritte nello stesso post dopo due righe l'una dall'altra...rimaniamo sempre rispettosi delle idee altrui ci mancherebbe, ma io noto un po' di confusione. Prima si apre ad ogni confronto, poi il confronto si esclude a priori...quindi no al confronto come hai sostenuto fino ad ora oppure ci convinciamo che forse è possibile? Non ho ancora capito

Comunque mi sa che ne potremo parlare all'infinito, io sono convinto che un confronto tra Elise-4C si può benissimo fare malgrado qualche inevitabile differenza (marchio incluso, ovviamente), voi che siete convinti che il confronto non si possa fare visto che, anche se le auto sono molto simili (ed è oggettivo) e quindi le conseguenze per un confronto ci sono, una è una Lotus l'altra una povera Alfa Romeo.

Io non voglio sostenere per forza le mie ragioni, però secondo voi è solo un caso che tutti i media che si occupano di auto hanno confrontato 4C-Elise-Cayman? Non è che magari la cosa si può fare?
Oppure è tutta gente incompetente che ha avuto la folle idea di confrontare una leggendaria Lotus contro una piccola di casa Fiat??  affraid

Ma lo vedi Alberto che sei polemico e provocatore?
Ma giochiamo a non capirci, o non te ne frega niente di leggere bene quello che ho scritto, e capire cosa intendo?
invece che trarre le tue conclusioni, chiedimi cosa intendo dire se non hai capito, e io sarò felice di spiegartelo con altre parole, se non sono riuscito a farmi capire la prima o la seconda o la terza, quarta e quinta volta.

Nessuno ha detto che qui o altrove non si possano fare confronti, nessuno ha detto che la Lotus Elise S (dove lasciamo Exige e 2.11 o altre Lotus prodotte fino a poco tempo fa?), non possa essere confrontata o anche paragonata ad una Alfa Romeo 4C.

Nessuno tanto meno io dice qui, che non siano 2 auto molto simili (ho addirittura scritto che la 4C, è stata copiata spudoratamente dalla Lotus Elise, per stessa ammissione dei loro progettisti), e per tanto si possono paragonare o confrontare.

Ma tutto questo finisce subito quando si parla di Lotus Elise S vs Alfa Romeo 4C, se invece facciamo Elise S Vs 4C possiamo paragonarle e confrontarle.

Ma quando parliamo di un auto nella sua interezza, non ci possiamo dimenticare del suo PEDIGREE.
Un po' come se volessimo confrontare un cane di razza e un bastardino, sarà bellissimo e bravissimo anche il bastardino, ma non è di razza e non ha un pedigree.

Sui cani può essere brutto come concetto, e infatti io adoro tutti i cani, ma sulle auto invece è importantissimo questo, perché ne determina, il fascio, il prezzo, il prestigio, ecc.....

Io non mi sentirei affascinato dalla 4C alla sua guida, perché mi sentirei come qualunque altro automobilista di Alfa o Fiat, che possiede però una bella e veloce auto, ma che quando passerà la moda, mi avrà già stancato, perché desidererò il nuovo modello.
Perché alla guida della 4C, non entrano in gioco tutti quei fattori emozionali, che vanno al di la del estetica dell'auto, del sound, e delle prestazioni, sono quelle emozioni che provi quando sei vicino ad un tuo mito, come può essere per molti Valentino rossi, o schumacher, e ti senti fortunato, pensa se potessi andare a cena con lui, e chiedergli a tu per tu, qualche segreto inedito sul suo mondo delle corse.

Essere a tu per tu con il tuo mito (in questo caso per me la Lotus è il mio mito) è qualcosa che un auto bella ma che non ha questo fascino in più non ti potrà mai dare.

Io ripeto quando guido una Lotus, ho sempre un sorriso enorme, ma spesso mi emoziono anche a guardarla, e quando vedo lo stemma che ha sul muso, mi vengono in mente tutta la sua storia, quello che ci sta dietro quello stemma.

Poi ci sono altri fattori, che allungherebbero il discorso, ma proverò ad essere sintetico.
Non so se sei un fan della Ferrari, se la desideri o la sogni, ma prova a immaginare la tua supercar preferita, che sai che non potrai mai averla, ma per fortuna un giorno, hanno deciso di produrre una piccola con lo stesso marchio, ecco per me la Lotus Elise è la piccola della casa che per anni ha costruito supercar come la mitica Esprit, e corso in F1.

Questo è un mito, e comprandosi una Elise S, ti permette di toccare con mano quel mito.

Con Alfa non riesci a farlo, perché sia io che te, siamo troppo giovani per aver vissuto i gloriosi anni di questo storico marchio, e nel restante trentennio, hanno distrutto tutto, ogni fascino che poteva essere rimasto, dalle ultime gare di rally che ho potuto vedere ancora con i miei occhi, producendo auto del cavolo, salvo qualche rarissimo esemplare che salverei, ma che non fa testo.

ECCO perché io giungo alla conclusione, che alla fine non sono e non saranno paragonabili per il momento, confrontabili si, ma paragonabili no.
Una ha il pedigree, l'altra se lo dovrà ricostruire.

E come ho detto vedrete che si svaluteranno a vista d'occhio, fidatevi!!!



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 22 Dic 2013, 1:30 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Leggendo la comparativa su Quattroruote ho notato che le schede tecniche ufficiali riportano i seguenti pesi a vuoto:
4C ---> 920 Kg
Elise S ---> 924 Kg
Nel testo della prova sono poi riportati i pesi in ordine di marcia, che sono risultati essere:
4C ---> 1119 Kg
Elise S ---> 1025 Kg
Domanda: si tratta di un errore oppure il dato ufficiale a vuoto della 4C è stato pesantemente taroccato per esigenze di marketing?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Leggendo la comparativa su Quattroruote ho notato che le schede tecniche ufficiali riportano i seguenti pesi a vuoto:
4C ---> 920 Kg
Elise S  ---> 924 Kg
Nel testo della prova sono poi riportati i pesi in ordine di marcia, che sono risultati essere:
4C ---> 1119 Kg
Elise S  --->  1025 Kg
Domanda: si tratta di un errore oppure il dato ufficiale  a vuoto della 4C è stato pesantemente taroccato per esigenze di marketing?

Bella domanda!

Quello della 4C, non lo conosco, ma so per certo che le nostre Elise S, riportano un peso veritiero.

Io ho riportato quello della Elise CR S che pesa 905kg o meno in base al tipo di allestimento scelto.

E questi sono pesi realisti, perché le nostre Lotus sono state pesate tante volte, la sorella più grande Exige S 240PP è stata pesata intorno ai 924/930 con la benzina a bordo.

Certo che da 895kg a 1119kg ci sarebbe una differenza enorme!!!
Un po' come è successo le prime volte per la nostra Exige V6.

in effetti guardano il video pubblicato da DePain, i Piloti hanno parlato di assoluta leggerezza della Lotus, e invece non hanno menzionato la 4C, un pò come se fosse risultata molto più pesante di quello che si aspettavano.
E questi sono piloti Italiani, si vedeva infatti che erano leggermente di parte, entusiasti per il ritorno dell'AlfaRomeo.

http://www.lotus-driver.it

albeLotus


Driver
Driver


Si parla da tre giorni che il confronto tra 4C ed Elise secondo alcuni (e lo ripeto sempre, chissà che qualcuno mi spiega dove sbagliano tutti...andando contro ad ogni possibile test organizzato da gente forse più competente di tutti noi) non è fattibile perchè i marchi sono diversi (!!!) e ora, dopo spiegazioni e controrisposte, cosa si ottiene? Questo:

Lotus70 ha scritto:ECCO perché io giungo alla conclusione, che alla fine non sono e non saranno paragonabili per il momento, confrontabili si, ma paragonabili no.

Cioè all'inizio guai a chi faceva un confronto Elise-4C perchè la 4C non era sicuramente una rivale della Lotus, ora magicamente però si cambia idea e lo diventa siccome sono confrontabili. Quindi ok al confronto.
Ma anche se sono confrontabili, non sono di certo paragonabili ovviamente...ma ora vogliamo attaccarci alla differenza tra confrontabili e paragonabili? Eddai per favore, con rispetto parlando, ma qui si va davvero sul ridicolo per una questione talmente semplice e ovvia.. Wink 


albeLotus


Driver
Driver

Come ho scritto sopra dopo quella frase che ho citato credo che ci sia ben poca utilità nel continuare a discutere di questo argomento, sicuramente chi è di quella idea ci rimane a prescindere dalle argomentazioni dell'altra parte.
Ad ognuno le sue idee come è giusto che sia, continuare sarebbe una perdita di tempo per tutti Wink 

Un saluto a tutti!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

albeLotus ha scritto:
Si parla da tre giorni che il confronto tra 4C ed Elise secondo alcuni (e lo ripeto sempre, chissà che qualcuno mi spiega dove sbagliano tutti...andando contro ad ogni possibile test organizzato da gente forse più competente di tutti noi) non è fattibile perchè i marchi sono diversi (!!!) e ora, dopo spiegazioni e controrisposte, cosa si ottiene? Questo:

Lotus70 ha scritto:ECCO perché io giungo alla conclusione, che alla fine non sono e non saranno paragonabili per il momento, confrontabili si, ma paragonabili no.

Cioè all'inizio guai a chi faceva un confronto Elise-4C perchè la 4C non era sicuramente una rivale della Lotus, ora magicamente però si cambia idea e lo diventa siccome sono confrontabili. Quindi ok al confronto.
Ma anche se sono confrontabili, non sono di certo paragonabili ovviamente...ma ora vogliamo attaccarci alla differenza tra confrontabili e paragonabili? Eddai per favore, con rispetto parlando, ma qui si va davvero sul ridicolo per una questione talmente semplice e ovvia.. Wink 

Io non capisco perché usi certi termini.
Perché devi esagerare cosi?
Guai?
Ti sembra che qui abbiamo fucilato qualcuno perché parlava della 4C?
Scusami sai siamo in un forum di POSSESSORI DI LOTUS E APPASSIONAT DI LOTUS, questo forum nasce per questo e per il confronto tra amici su argomenti inerenti alla Lotus.
E' ovvio che siamo appassionati e per tanto può capitare di essere presi dalla passione quando ci si esprime in merito al marchio Lotus.
Ma questo non ha impedito a nessuno di dire tutto quello che volevano sul argomento Alfa Romeo 4C.

Ma se io ne parlo bene, sta bene a tutti, se io invece ne parlo male, allora subito a dire: ma chi se ne frega della storia, qui si fa il confronto solo sulle auto, sui dati, sulle prestazioni, e che altri sono magari più esperti di noi, e cosa centra la storia della Lotus, e cosa centra la storia della Lamborghini ecc...

Ma scusami, dove è stabilita questa regola?
E' scritto da qualche parte che quando si parla di un Alfa Romeo 4C vs Lotus Elise, dobbiamo per forza fare solo un confronto come lo intendi tu, tralasciando la storia, il marchio e tutto il resto?

Io ho semplicemente "a modo mio", cercato di far capire un concetto di base, per poter avere un confronto civile e costruttivo, ma partendo da alcuni punti fermi.

Dopo di che se ci siamo capiti e chiariti, il confronto può continuare come ti pare e ti piace o come preferisci.
Ma ricordati che siamo in tanti nel forum, e quindi si cerca sempre di ascoltare le idee di tutti, ma tu hai continuato per 3 pagine a denigrare la mia idea a prescindere.

Non volevi sentir ragioni sulla storia del marchio.
Solo per questo che siamo finiti dopo 3 pagine a discutere invece che confrontarci.

Perché tu pensi che io non accetti il confronto, e non è cosi, cosa vuoi che me ne freghi scusa sai, se confrontiamo la Lotus alla 4C?
Tanto io ho già la macchia che desidero, io possiedo una Lotus Elise perché LO VOGLIO, non perché sono stato costretto a farlo.

Chi invece deve ancora decidere che auto comprare, userà comunque la sua testa, figuriamoci se io posso influenzarli, saranno cavoli loro se hanno capito o meno, la differenza tra un auto blasonata, e una che non lo è.
Ma posso o non posso esprimere ciò che voglio, senza che un ragazzo di 23 anni che non possiede ne un ne l'altra, mi giudichi, uno stupido, o un talebano o peggio?

Saro libero di dire che per un modo comune di pensare nel mondo, il brand conta tantissimo per molte persone?

Se ho detto una cosa blasfema chiedo scusa, ma allora poi mi dovete spiegare perché meta mondo si compra cose di marca, e l'altra metà del mondo passa la vita sognando di potersele comprare.

Si sara un mondo sbagliato, marcio e corrotto, ma funziona cosi, posso cambiarlo io?

E pensa che qui parliamo di una passione pure sana per il Marchio Lotus, perché in realtà possederne una, significa anche fare tante rinunce, essere disposti a sacrificarsi per una passione.

Auto piccole, con un ingresso scomodo, che in estate sono calde, ecc..

Di certo nulla a che vedere con una Ferrari o Aston Martin da questo punto di vista, ma con il mio sacrificio, posso dire di possedere un auto da veri appassionati e intenditori, e di avere qualcosa di altrettanto esclusivo come una Lamborghini o Ferrari.

Questo era il concetto che volevo esprimere, ecco perché una PIU' comoda Alfa Romeo 4C, come tu stesso hai detto, non potrà essere mai la stessa cosa, da questo punto di vista ovviamente.
Non ha lo stesso fascino per tanti motivi.

Ma io da nessuna parte in 35 pagine, ho mai detto che non sia simile come caratteristiche TECNICHE alla Lotus Elise, solo su questo piano per me sono confrontabili.

Solo che io compro un auto tenendo in conto molte altre cose, oltre ai dati tecnici e le prestazioni.

Prima di tutto mi deve piacere.
Poi se va anche molto veloce meglio.
Ma molto meglio almeno per me, se è anche rara, qualcosa che non tutti si comprano, non amo essere banale nelle mie scelte.
Se questa macchina oltre a tutto questo è anche Blasonata e prestigiosa, e ha il marchio che sogno fin da bambino, allora ha raggiunto il massimo per me.

Sono obiettivo con questo ragionamento, ma anche di parte per forza di cose.
Adoro Lotus, Lamborghini e Ferrari, mi piacciono moltissimo Aston Martin e Maserati.

Non mi piace la Porsche e la McLaren, ho posseduto 3 Alfa Romeo, 1 perché mi piaceva, le altre 2 solo per lavoro e dati alla mano, sulla carta convenivano, ma adoro le Alfa Romeo storiche, per me sono le più belle, e possedere un Alfa Romeo Storica, o una Bugatti, mi farebbe battere il cuore da morire.

Ma la nuova 4C mi piacichia un pochino di più di mesi fa, ma non mi emoziona.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 22 Dic 2013, 4:17 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

albeLotus ha scritto:Come ho scritto sopra dopo quella frase che ho citato credo che ci sia ben poca utilità nel continuare a discutere di questo argomento, sicuramente chi è di quella idea ci rimane a prescindere dalle argomentazioni dell'altra parte.
Ad ognuno le sue idee come è giusto che sia, continuare sarebbe una perdita di tempo per tutti Wink 

Un saluto a tutti!

Ma posso capire una cosa?

Ma tu stavi cercando di farmi cambiare idea?

Cioè per te l'utilità di questo argomento, era solo quella di far cambiare idea all'ottuso Lotus70? Shocked 

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Impossibile,a mio parere,ripetere auto come Elise, Exige,Esprit.....non ci riesce nemmeno Lotus..!!
Linee avanti nel tempo che dopo molti anni continuano ad essere più avanti di auto sportive, non che devono uscire oggi,,ma anche quelle che usciranno  domani...
Mi capita di vedere delle foto con Exige ed Elise S1-S2 affiancate a Ferrari attuali....e alla fine il risultato è che le "piccole"Lotus sembrano essere sempre più avanti.........non stufano.....le altre si..!!
E dal vivo il risultato è ancora più evidente...tanto che chi non conosce le Lotus..rimane stupito dal colpo d'occhio....
Il succo è che se una Ferrari (ma non solo Ferrari,anche altre al suo stesso livello) risulta essere vecchia come linee in confronto ad una Lotus,e questo continua a ripetersi con vari modelli del Cavallino,anno dopo anno......e L'Exige ed Elise ed Esprit sono sempre quelle..............TANTO PIU' .........il discorso vale con Alfa Romeo....!!

Sul discorso delle foto della storia,,ad esempio dell'Alfa Romeo postate sopra...non pensavo,ma sinceramente penso che facciano capire eccome il punto....


Ti quoto!

Luciano51 ha scritto:Mi piacerebbe sapere se dalla parte dei fan Alfa Romeo si sta discutendo nello stesso modo nei riguardi della Lotus e delle sue auto.
Una cosa è certa, indirettamente è tutta pubblicitá per le nostre Elise che, anche se datate, riescono ancora a tener testa alle giovani promesse...
Sinceramente sono convinto che ci siano punti positivi e negativi in ogni nuova impresa, indipendentemente dalle glorie passate, ma che l'importante sia la passione che viene profusa sia da chi vi spende le proprie energie sia dai fortunati utilizzatori finali.
I target di mercato, le prestazioni assolute, i costi d'acquisto e di manutenzione ecc. sono solo una parte del gioco, quello che conta è il cuore, il tifo quasi calcistico che spesso ti fa vedere le cose come un innamorato vero, insensibile alle altre tentazioni che ti passano davanti agli occhi.
A proposito, avete sentito della cordata Lotus e finanziaria lussemburghese che sarebbe interessata a rilevare la De Tommaso? Se la cosa andasse in porto, allora sì che ne vedremmo delle belle!

Quoto!

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Pilota54 ha scritto:Credo che ci sia un equivoco di fondo, che non verrà mai dipanato se si continuano a dire sempre le stesse cose, in contrapposizione, come un dialogo tra sordi.
 
Alfa Romeo e Lotus hanno due grandi storie, ma non sono paragonabili, confrontabili e, tanto meno, sovrapponibili tra loro perché molto diverse, sia in relazione alle vetture prodotte nel corso degli anni, sia considerando l'anno in cui sono state fondate (l'Alfa ha già 103 anni ed è stata persino la "mamma" della Ferrari, la Lotus molto meno).

Detto ciò, in questa sede si sta parlando della 4C, che nasce, per stessa ammissione dei dirigenti Fiat, avendo come riferimento la Lotus Elise S.

La 4C è innegabilmente una rivale della Lotus Elise S, direi l'unica rivale. Credo che De Pain, Pistone e AlbeLotus (che forse sono appassionati di più di un marchio) vogliano significare ciò, senza dietrologie e senza scomodare altri marchi, che nella fattispecie non c'entrano (e l'Alfa Romeo non è certo la Tata).

Il succo è tutto qui. C'è chi si appassiona a una sola casa e non si scosta un centimetro da questa "allocazione" di tifoso,  c'è chi ama un certo tipo di vetture, indipendente da chi le produce e c'è chi ancora (ripeto io faccio parte di questo ultimo "terzo tipo") è appassionato di più di un marchio e non credo ci sia nulla di male in tutte e tre le tipologìe.

PS: bello il triplo test di Biagi e Andreucci.

Come al solito c'è chi riesce a spiegarsi bene in poche righe, al contrario di me.

Lotus70, ammiro tanto la tua passione, ma come un bravo pilota sa anche quando andare piano, un vero appassionato sa anche vedere altro. Wink

albeLotus


Driver
Driver

Ragazzi che vi devo dire, secondo me siamo arrivati ad un punto tale per cui nessuno cambierà idea, sicuramente alcuni di voi non lo faranno, ma neanch'io di certo.

Alcuni di voi dicono che la 4C non è una delle rivali dell'Elise e il paragone (o confronto...insomma, chiamiamolo "test comparativo" ok?) non si può fare. Io sono sempre stato, sono ancora e sempre lo sarò, dell'opinione che la 4C è (piccole differenze a parte, marchio tra queste) eccome una rivale  (anche e soprattutto) dell'Elise quindi il test comparativo si può fare senza problemi.

Io ovviamente credo ancora di aver ragione (non per eccesso di superbia, ma altrimenti non sarei qui a "scannarmi" con voi Very Happy), mi rincuora il fatto che qualche utente la pensa come me, la stessa Alfa Romeo ha dichiarato espressamente che la 4C è una concorrente della Lotus e tutte (!) le riviste di settore hanno fatto solo ed esclusivamente questo confronto, escludendo logicamente qualsiasi altra auto.

Io le mie argomentazioni le ho esposte ma come ho visto non sono state sufficienti a far cambiare idea prima e non lo saranno ora nè in futuro. Quindi potremmo andare avanti per giorni ma il risultato sarà sempre uguale....di conseguenza, risparmiamo tempo e fatica e ognuno si tenga la sua idea!

Ripeto, senza alcun tipo di rancore davvero (semmai solo un pizzico di invidia per le vostre Elise/Exige), meglio finire qui di parlarne! Wink

P.S. Ripeto fino allo sfinimento: fin dal primo post non ho mai scritto che la 4C sia meglio dell'Elise S (anzi in alcuni aspetti per me è vero il contrario) ma che la 4C sia una rivale (piccole differenze inevitabili a parte) dell'Elise S e il test comparativo ci sta. Nessun giudizio sulle due auto.

albeLotus


Driver
Driver

Pistone ha scritto:
Pilota54 ha scritto:Credo che ci sia un equivoco di fondo, che non verrà mai dipanato se si continuano a dire sempre le stesse cose, in contrapposizione, come un dialogo tra sordi.
 
Alfa Romeo e Lotus hanno due grandi storie, ma non sono paragonabili, confrontabili e, tanto meno, sovrapponibili tra loro perché molto diverse, sia in relazione alle vetture prodotte nel corso degli anni, sia considerando l'anno in cui sono state fondate (l'Alfa ha già 103 anni ed è stata persino la "mamma" della Ferrari, la Lotus molto meno).

Detto ciò, in questa sede si sta parlando della 4C, che nasce, per stessa ammissione dei dirigenti Fiat, avendo come riferimento la Lotus Elise S.

La 4C è innegabilmente una rivale della Lotus Elise S, direi l'unica rivale. Credo che De Pain, Pistone e AlbeLotus (che forse sono appassionati di più di un marchio) vogliano significare ciò, senza dietrologie e senza scomodare altri marchi, che nella fattispecie non c'entrano (e l'Alfa Romeo non è certo la Tata).

Il succo è tutto qui. C'è chi si appassiona a una sola casa e non si scosta un centimetro da questa "allocazione" di tifoso,  c'è chi ama un certo tipo di vetture, indipendente da chi le produce e c'è chi ancora (ripeto io faccio parte di questo ultimo "terzo tipo") è appassionato di più di un marchio e non credo ci sia nulla di male in tutte e tre le tipologìe.

PS: bello il triplo test di Biagi e Andreucci.

Come al solito c'è chi riesce a spiegarsi bene in poche righe, al contrario di me.

Lotus70, ammiro tanto la tua passione, ma come un bravo pilota sa anche quando andare piano, un vero appassionato sa anche vedere altro. Wink


Concordo su quanto scritto...sopra e sotto  Wink Wink

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ragazzi, Buon Natale a tutti ! ! !

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Surf_s10

Oltre alle automobili ci sono molte altre passioni...
La vita e' bella per questo.


AUGURI ! ! !

Drega


Driver
Driver

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !!!!!! cheers 

albeLotus


Driver
Driver

Auguroni a tutti!  Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 459784477 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 459784477

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:
Pilota54 ha scritto:Credo che ci sia un equivoco di fondo, che non verrà mai dipanato se si continuano a dire sempre le stesse cose, in contrapposizione, come un dialogo tra sordi.
 
Alfa Romeo e Lotus hanno due grandi storie, ma non sono paragonabili, confrontabili e, tanto meno, sovrapponibili tra loro perché molto diverse, sia in relazione alle vetture prodotte nel corso degli anni, sia considerando l'anno in cui sono state fondate (l'Alfa ha già 103 anni ed è stata persino la "mamma" della Ferrari, la Lotus molto meno). Molto Meno ma più intensa, e ricca di supercar, e vittori in F1, con un Genio alle spalle superiore a Enzo Ferrari.

Detto ciò, in questa sede si sta parlando della 4C, che nasce, per stessa ammissione dei dirigenti Fiat, avendo come riferimento la Lotus Elise S.

La 4C è innegabilmente una rivale della Lotus Elise S, direi l'unica rivale. Credo che De Pain, Pistone e AlbeLotus (che forse sono appassionati di più di un marchio) vogliano significare ciò, senza dietrologie e senza scomodare altri marchi, che nella fattispecie non c'entrano (e l'Alfa Romeo non è certo la Tata). Rivale nella tecnica, e sul confronto prestazionale, ma non complessivamente.

Il succo è tutto qui. C'è chi si appassiona a una sola casa e non si scosta un centimetro da questa "allocazione" di tifoso,  c'è chi ama un certo tipo di vetture, indipendente da chi le produce e c'è chi ancora (ripeto io faccio parte di questo ultimo "terzo tipo") è appassionato di più di un marchio e non credo ci sia nulla di male in tutte e tre le tipologìe.
Amo tutte le vetture sportive, prima di avere una Lotus, sono sempre stato appassionati di auto, e lo sono ancora oggi, lo dimostra il fatto che vorrei, un Atom Ariel, un caterham R500, una Noble, una Elise motore Honda 380cv, un Aston Martin Vanquish, una Lamborghini Gallardo, una Maserati, e potendo una Ferrari 430. Ma anche fosse l'ultima sportiva non prenderei Alfa Romeo in questo momento, il marchio mi è cascato in basso, ed esteticamente non mi piace, sono libero di avere un gusto personale, e di dire che Alfa Romeo attualmente non è una bella scelta, perché ha un marchio cotto e decotto, sputanato, e svalutato dalla produzione di auto banali ed economiche con un sacco di difetti? (tolte alcune eccezioni che però non hanno saputo risollevare il marchio.

PS: bello il triplo test di Biagi e Andreucci.

Come al solito c'è chi riesce a spiegarsi bene in poche righe, al contrario di me.

Lotus70, ammiro tanto la tua passione, ma come un bravo pilota sa anche quando andare piano, un vero appassionato sa anche vedere altro. Wink

Pistone, io ho letto il messaggio di Pilota, ed ero d'accordo con lui sono nella prima frase, poi ho continuato a leggere e mi sono dovuto ricredere.

Io considero interessante e anche utile il confronto tra 4C ed Elise, perché magari spinge la Lotus a fare meglio, so che possono migliorarla e anche tanto se vogliono.

Ma sono 4 pagine che spiego a tutti, che non è questione di gusti personali, ma di Marketing, Brand, e pubblicità positiva o negativa ecc..

Se attualmente Alfa Romeo, non può essere paragonata a Lotus, e di conseguenza neanche le loro auto, Io penso che come me molti altri vedono Alfa Romeo come semplice produttore di utilitarie.

Quindi mettono la Lotus Elise vicina ad una Lamborghini come prestigio, e una Alfa Romeo 4C vicini a una Maxda Mx5.

Questo paragone anche se spinto da me ovviamente al suo estremo, serve semplicemente per farvi capire, che le due auto non sono sullo stesso piano, dal punto di vista commerciale.
Io un Alfa 4C non la pagherei più di 30.000 euro, perché quello per me è il suo valore con quel marchio.

Se per assurdo invece la producesse Lotus, visto che è praticamente identica dal punto di vista tecnico, ti direi OK PERFETTO, quella è un marchio che può produrre un auto simile, e sicuramente la può vendere a 50/60.000 euro.

Ma per tornare sul discorso tecnico, ti direi che esteticamente non mi piace, quindi direi a Lotus, che cavolata avete fatto, il telaio in in carbonio non serviva (visto che quello Lotus pesa meno), i fari sono brutti, e linterno non è estremo e spartano come una vera sportiva esclusiva.

Però io adesso che ho espresso il mio concetto in modo chiarissimo, ho 2 domande per voi.

1) Pensate ancora che le due auto commercialmente parlando siano sullo stesso piano, nella loro interezza (Marchio, prestazioni, Pedigree, eccc..)
2) al di la del confronto tecnico, che secondo me si conclude in poche righe, con i dati del motore, e le prestazioni delle auto.
Di cosa voleva parlare AlbeLotus?

Perché giuro che io ho letto e riletto, a me sembrava solo un bastian contrario che voleva difendere l'onore del marchio AlfaRomeo, dimostrando che sono stati capaci di costruire un auto, che va più veloce di una Lotus.

Ma non è tutto qui, come ho detto io la compro anche per il suo pedigree.

Quindi, lasciamo per un attimo da parte il marchio.

E ditemi voi cortesemente di cosa volete parlare adesso, che confronti vogliamo fare?

Pista? 0-100? Tenuta di strada in curva? tempi sul giro, qualità del prodotto? ricambi? assistenza?

Ditemi di cosa volete parlare e spiegatemi che tipo di confronto avevate in mente voi, io prometto che manterrò una mente aperta, e non tirerò più in ballo il blasone della macchina, tratterò la 4C come se fosse la sorella nobile della Lotus Elise, come se fosse marchiata Lamborghini o Lotus.

Perché giuro che sono molto curioso di capire, dopo 36 pagine, che tipo di confronto non è stato ancora discusso o fatto.

Alberto spiegami di cosa volevi parlare, magari mi sono perso io qualcosa.

Grazie ciao.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 22 Dic 2013, 4:10 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

albeLotus ha scritto:Ragazzi che vi devo dire, secondo me siamo arrivati ad un punto tale per cui nessuno cambierà idea, sicuramente alcuni di voi non lo faranno, ma neanch'io di certo.

Alcuni di voi dicono che la 4C non è una delle rivali dell'Elise e il paragone (o confronto...insomma, chiamiamolo "test comparativo" ok?) non si può fare. Io sono sempre stato, sono ancora e sempre lo sarò, dell'opinione che la 4C è (piccole differenze a parte, marchio tra queste) eccome una rivale  (anche e soprattutto) dell'Elise quindi il test comparativo si può fare senza problemi. Alberto la devi smettere di storpiare le frasi ed i concetti delle tue controparti sul forum.Mai detto ne scritto che non si può fare il confronto, il test, il paragone, la comparativa, tutto quello che ti pare.
Sono pagine e pagine che lo dico e che tu non dici niente di nuovo.


Io ovviamente credo ancora di aver ragione (non per eccesso di superbia, ma altrimenti non sarei qui a "scannarmi" con voi Very Happy), mi rincuora il fatto che qualche utente la pensa come me, la stessa Alfa Romeo ha dichiarato espressamente che la 4C è una concorrente della Lotus e tutte (!) le riviste di settore hanno fatto solo ed esclusivamente questo confronto, escludendo logicamente qualsiasi altra auto. E CHI TI HA DETTO IL CONTRARIO? guarda che SONO D'ACCORDO CON TE, e guarda che ho detto io che i loro progettisti hanno candidamente affermato di aver copiato la Lotus.

Io le mie argomentazioni le ho esposte ma come ho visto non sono state sufficienti a far cambiare idea prima e non lo saranno ora nè in futuro. Quindi potremmo andare avanti per giorni ma il risultato sarà sempre uguale....di conseguenza, risparmiamo tempo e fatica e ognuno si tenga la sua idea! Scusa dove sono e quali sono le tue argomentazioni? tu scrivendo questa cosa sei offensivo, perché in pratica ci stai dicendo che siamo ottusi perché non cambiamo idea, e tu ti sei argomentato bene, ma scusa, io ho 43 anni e qualche esperienza in più di te in campo automobilistico, (ho posseduto 3 alfa, e una delle 2 rivali in questione), non pensi che potrei direi pure io la stessa cosa di te, che dopo argomentazioni ben chiare, a malapena sei arrivato ad ammettere che Alfa è su un altro piano, ma non hai cambiato idea sul fatto che per te la 4C vale come la Lotus Elise?
Anche tu NON HAI CAMBIATO IDEA e non mi pare che intendi cambiarla.
Ma ti ricordo che il confronto non si basa sul far cambiare idea al tuo interlocutore, ma semplicemente nel scambiarsi ragionamenti e se mai condividerli almeno in parte.

Ripeto, senza alcun tipo di rancore davvero (semmai solo un pizzico di invidia per le vostre Elise/Exige), meglio finire qui di parlarne! Wink
Ci mancherebbe altro, anche se non dovresti invidiarci, visto che hai trovato la tua amata Alfa 4C che può stracciare le Lotus, comprala e cosi ci farai il culo a stelle e strisce in pista, "OVVIAMENTE ADESSO STO SOLO SCHERZANDO"  Very Happy  Very Happy 

P.S. Ripeto fino allo sfinimento: fin dal primo post non ho mai scritto che la 4C sia meglio dell'Elise S (anzi in alcuni aspetti per me è vero il contrario) ma che la 4C sia una rivale (piccole differenze inevitabili a parte) dell'Elise S e il test comparativo ci sta. Nessun giudizio sulle due auto. Quale test comparativo consideri quindi importante per te? Quali aspetti? e se non è meglio allora perché parlarne ancora di un utilitaria carrozzata da sportiva, ahahah scherzo ancora, voglio solo capire quindi dove è meglio la 4C se adesso dici cosi.


Io ho argomentato la mia oppinione, con passione e tempo dedicato, tu al di la di mettermi in bocca frasi non dette, cosa hai aggiunto di nuovo e costruttivo al argomento 4C vs Elise?

Io ho spiegato con tanto di foto bellissime, di video, di stroia di entrambi i merchi, che sono 2 case costruttirici, che protrebbero produrre anche la stessa identica auto, esattamente come è successo in passato con Opel Speedster e Lotus Elise, e si potranno fare tutte le comparative ed i confronti che vuoi, ci sono sempre stati ed è giusto che ci siano, e considera che la storia speedster vs Elise, continua da 10 anni mica 1 giorno.

Ma continuano a non essere 2 auto sullo stesso piano, per colpa o per merito di quel marchietto che ha tutto un altor fascino e prestigio.

Ma sono anni che confrontiamo i tempi, i motori, le prestazioni, e condividiamo tutto con le Speedster, tranne il motore.
Quindi chi ha mai scritto o detto da nessuna parte che non possiamo fare la stessa cosa con 4c?

Ma al momento di comprarle, guardi tutto, opel speedster con un logo meno importante, che costava 28.000.000 di lire in meno, quindi non era sullo stesso piano, non era paragonabile nel complesso totale di una vettura MARCHIO-AUTO-VALORE DI MERCATO.

La stessa cosa sta succedendo con questa 4c, qui ci sono differenze sostanziali anche dal punto di vista tecnico, ma quando andrai per comprarla e rivenderla, avere un marchio o l'altro cambierà le cose, quindi devi valutare tutto non credi?

Comunque ho giurato che non parlo più del marchio, dimmi quindi di cosa parliamo adesso.  Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:Ragazzi, Buon Natale a tutti ! ! !

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 23 Surf_s10

Oltre alle automobili ci sono molte altre passioni...
La vita e' bella per questo.


AUGURI ! ! !

Ma quante gnocche trovi Roby!!  Very Happy Very Happy 

Comunque scusate se mi sono fatto prendere dalla passione per la storia del marchio Lotus.

Ma giuro che io mi commuovo e piango quando vedo questo video.



Forse perché mi viene in mente mio padre, e vedo Colin come una specie di parente/amico che condivide la mia passione.
Se fosse vivo mio padre adesso potrei condividere questa stupenda passione per la Lotus e la F1 con lui, invece la condivido con voi.  Sad Sad 
Senza nulla togliere alla vostra amicizia.

AUGURI AMICI MIEI!

ps: vado al mercatino di natale altrimenti Anna mi uccide, basta forum per oggi.  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Ciao Andrea, salutami la Anna e buon shopping...

Oggi sono influenzata, beati voi che uscite, come vi invidio.

Baci !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lara Croft ha scritto:Ciao Andrea, salutami la Anna e buon shopping...

Oggi sono influenzata, beati voi che uscite, come vi invidio.

Baci !
Grazie mille lo faccio subito.

Mi dispiace per te, copriti e prendi un zerinol  Very Happy 

Curati, e di a Roberto che ti faccia tante coccole. Embarassed 

http://www.lotus-driver.it

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Lara Croft ha scritto:Ciao Andrea, salutami la Anna e buon shopping...

Oggi sono influenzata, beati voi che uscite, come vi invidio.

Baci !
Grazie mille lo faccio subito.

Mi dispiace per te, copriti e prendi un zerinol  Very Happy 

Curati, e di a Roberto che ti faccia tante coccole. Embarassed 


Andrea sei un galante, ora prenderò proprio lo  zeridol e stasera appena arriva Roby sicuramente lo contagerò...

Sarà un Natale di coccole e aspirina...

ha ha ha aha...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Il peso a vuoto (inteso senza benzina) ufficiale della 4C è 895 kg, ma in realtà pesa sui 950 kg perché il peso rilevato nelle prove di Quattroruote comprende serbatoio (nella fattispecie 40 kg circa) e conducente (immaginiamo 70 kg). Se a 1.119 sottraiamo 110 kg e, poniamo, circa 50 di optionals montati si arriva appunto a circa 959 kg.
Il peso dichiarato della Elise è invece molto più vicino alla realtà, forse addirittura superiore, perché togliendo pilota e benzina (optionals praticamente non ne ha) si ottengono appunto poco più di 900 kg.

Diciamo che la 4C dovrebbe pesare circa 50 kg più della Elise, però è meno "spartana", dato che ha, per esempio, alzacristalli elettrici, specchietti elettrici e sedili un po' più imbottiti.  

Il prezzo della 4C IPT inclusa è di 54.500 euro circa, quindi 5.000 ca. più della Elise. La Launch edition (60.000 circa) è appunto una edizione di lancio di 1.000 esemplari (pochissimi dei quali per l'Italia) e non sarà più prodotta.

Per quanto riguarda le ultime note di Lotus70 non sono d'accordo su tutto, ma su una buona parte del suo discorso si. Alcune precisazioni di AlbeLotus (*) comunque non mi sembrano disprezzabili (anche se poi si è lasciato andare un po', non avevo letto gli ultimi post).

Il topic per me può anche essere chiuso se questo è il desiderio della moderazione, tanto ognuno può smussare un po' l'opinione ma a quanto vedo non cambiarla.  Very Happy

(*) dato che si tratta di 2 pagine fa riporto qui la frase di AlbeLotus che condivido:

"Comunque mi sa che ne potremo parlare all'infinito, io sono convinto che un confronto tra Elise-4C si può benissimo fare malgrado qualche inevitabile differenza (marchio incluso, ovviamente), voi che siete convinti che il confronto non si possa fare visto che, anche se le auto sono molto simili (ed è oggettivo) e quindi le conseguenze per un confronto ci sono, una è una Lotus l'altra una povera Alfa Romeo............Secondo voi è solo un caso che tutti i media che si occupano di auto hanno confrontato 4C-Elise-Cayman? Non è che magari la cosa si può fare?
Oppure è tutta gente incompetente che ha avuto la folle idea di confrontare una leggendaria Lotus contro una piccola di casa Fiat??"



Ultima modifica di Pilota54 il Lun 23 Dic 2013, 9:37 pm - modificato 2 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Concordo con te Pilota54 riguardo al presunto peso a vuoto reale della 4C di 959 Kg, rimane il fatto che sono 39 Kg in più rispetto ai 920 Kg dichiarati ufficialmente e questo a mio parere non è corretto ed è una mera azione di marketing.
Nella prova inoltre viene detto chiaramente che la 4C pesa un centinaio di Kg più dell'Elise, le bugie hanno le gambe corte...
A questo punto mi verrebbe da mettere in dubbio anche la potenza del motore utilizzato sull'auto in prova, aumentare la pressione del turbo è subito fatto e permetterebbe di compensare i 100 Kg in più.
Sono curioso di leggere altre comparative, magari riusciremo a capire come stanno esattamente le cose.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 23 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.