LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 25 di 33]

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:
capo20 ha scritto:preventivo di circa 63000 euro mi scontava solo la messa in strada, tempo d'attesa per come la voglio io almeno un anno e mezzo forse di più visto che la produzione non è ancora partita e a suo dire non si sa quando partirà



Come controprova potrebbe bastare!?



Quando partirà... e dove arrivera' ?
Questo non si sa......

Purtoppo la soltita canzoncina italiana...

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Belle le notizie dalle concessionarie, gente seria e preparata ....  Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 25 2158276904  Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 25 2158276904 

Che dire.... W LOTUS!!  cheers  cheers 

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

..sono rimasto davvero basiito...per non parlare poi che almeno un 20% all'ordine lo devo dare (circa 12-13mila euro) per un auto che non so effettivamente quando mi verrà consegnata e in più se volessi dare dentro la mia Lotus non sanno farmi nemmeno una valutazione di mercato perchè dovrebbero farmi una valutazione di quanto varrà da qui a un anno e mezzo (impossibile)  confused confused 
...peccato davvero... ma da Fiat cosa vi volete aspettare?

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Per ciò che mi riguarda alla cifra di euro 63000,00 anche se fosse in pronta consegna se la possono tenere.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:..sono rimasto davvero basiito...per non parlare poi che almeno un 20% all'ordine lo devo dare (circa 12-13mila euro) per un auto che non so effettivamente quando mi verrà consegnata e in più se volessi dare dentro la mia Lotus non sanno farmi nemmeno una valutazione di mercato perchè dovrebbero farmi una valutazione di quanto varrà da qui a un anno e mezzo (impossibile)  confused confused 
...peccato davvero... ma da Fiat cosa vi volete aspettare?
Marco senza considerare che ancora non siamo neanche sicuri che i dati tecnici siano confermati, in pratica è quasi come comprare a scatola veramente chiusa.
E se poi pesa 100kg in più?
Auto come queste le compri con il cuore, ma il peso è importante, direi fondamentale, visto il target.

KENNEX65 ha scritto:Per ciò che mi riguarda alla cifra di euro 63000,00 anche se fosse in pronta consegna se la possono tenere.

E non è detto che tra 2 anni la cifra resti quella.

http://www.lotus-driver.it

gtv

gtv
Driver
Driver

Quanti in questo forum hanno comprato la lotus da nuova???.......ergo di che parliamo?

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Più che altro non capisco cosa intendiate quando parlate di produzione in serie, che volete dire?

Comunque non penso che siano così cretini da dire al mondo che la 4C pesa X e poi venderla dopo 18 mesi che pesa 100 kg in più. Sarebbe una frode bella e buona.

Mi sbaglio o 5 vetture sono già state consegnate?

EDIT: ecco, ho trovato il link alla notizia che avevo letto. http://www.autoblog.it/post/291555/alfa-4c-nuovo-video

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gtv ha scritto:Quanti in questo forum hanno comprato la lotus da nuova???.......ergo di che parliamo?

Io perché? Shocked  Suspect 

E l'ho presa appena uscita, anzi erano proprio le prime arrivate nei saloni.
Pagata 73.000.000 di lire, che per dicembre 2001, sai anche tu che avevano un valore maggiore dei 63.000 euro di oggi.

Ma perché questa domanda gtv? scusami ma non ho capito l'utilità o cosa intendi dire. Suspect 
Pensi che qui tutti hanno comprato la Lotus usata?
Oppure pensi che parliamo a sproposito senza cognizione di causa, perché non abbiamo comprato un auto nuova?

E comunque ti sembra che 18 mesi di tempo più altri 4 da quando hanno dichiarato che era uscita in vendita, senza avere una data, certa e dettagli precisi su un auto che devi pagare in anticipo siano pochi?



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 24 Dic 2013, 9:11 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Più che altro non capisco cosa intendiate quando parlate di produzione in serie, che volete dire?

Comunque non penso che siano così cretini da dire al mondo che la 4C pesa X e poi venderla dopo 18 mesi che pesa 100 kg in più. Sarebbe una frode bella e buona.

Mi sbaglio o 5 vetture sono già state consegnate?

EDIT: ecco, ho trovato il link alla notizia che avevo letto. http://www.autoblog.it/post/291555/alfa-4c-nuovo-video

E' cosi che dichiara Alfa Romeo, 3500 esemplari prodotti in serie.
Mica lo diciamo noi.  Very Happy

Cretini no furbi come tanti si, e vedrai che sarà cosi.
Come diceva Depain l'ha fatto anche la Lotus, per tanto io non mi stupisco di niente, dovevano fare sensazione, e lanciare un auto che doveva dichiarare un peso come quello della Lotus Elise S, giusto?

5 vetture cosa sono?
5 prototipi.

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Quello che dico è che se dichiari di vendere a scatola chiusa un'auto che pesa 900 kg in ordine di marcia (cifra a caso, non ricordo quella giusta) e poi nelle medesime condizioni pesa 1000 kg, allora è una frode.

Un conto è dire che un'auto fa 20 km/l e poi nella realtà ne fa 17, perché sappiamo tutti che c'è un test ufficiale e assurdo per misurare il consumo del motore; un conto è dire che in ordine di marcia e col pieno pesa 900 kg e poi in verità ne pesa 1000. Il peso è peso, non ci sono molti modi per misurarlo se dici "in ordine di marcia e col pieno". Capite che voglio dire?

Quanto ai 5 modelli consegnati, voi credete che siano 5 prototipi e pertanto i compratori sono persino fortunati perché hanno un modello ben più performante di quello che verrà venduto fra 12/18 mesi?
Mi sembra assurdo penso...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Farei un po' di chiarezza:
- I 5 modelli consegnati sono le prime 5 Launch Edition prenotate al salone di Ginevra 2013. Sono state consegnate in pompa magna a Balocco.

- Un siciliano forumista del sito di Quattroruote l'ha prenotata in versione "base" + optionals e dice che per contratto la pagherà 64.000 euro (18.000 già versati) con 11.000 euro di optionals, quindi verrebbe confermato il prezzo base di 53.000 euro.

- Un altro siciliano forumer dello stesso sito ha appena messo in garage la sua "Launch Edition" (viste foto), che quindi è arrivata, anche se con un po' di ritardo sul previsto. Altre LE dovrebbero essere in consegna secondo quanto mi è dato sapere.  

- Il peso dichiarato della 4C è di 895 kg non in ordine di marcia ma "a secco", ovvero nuda e cruda, presumibilmente senza tutti i liquidi e senza optionals. Dato che i liquidi ammontano a circa 60 kg, il peso effettivo con il pieno di benzina dovrebbe essere di circa 955 kg. La rivista Quattroruote ha rilevato un peso con il pieno di benzina e il conducente (mettiamo 70 kg) di 1.119 kg. Se da 1.119 sottraiamo pilota e liquidi (130 kg circa) si ottengono circa 990 kg, ai quali dobbiamo sottarre anche i numerosi optionals montati nella vettura in prova. Si otterrebbe un peso intorno ai 950 kg, che sono pur sempre almeno 50 più del dichiarato. Indubbiamente non una vera truffa ma un qualcosa di non molto corretto, dato che si è fatto proprio del peso il maggior atout della vettura, anche se rimane comunque un'auto molto leggera.
Su questo fronte tuttavia il primato Lotus Elise rimane indiscusso.

PS: 50 kg in più del peso dichiarato è un valore che viene rilevato spesso non solo sulle Alfa ma anche su modelli di altre case. Complimenti vivissimi quindi a Lotus cars, la quale dichiara per la Elise una massa (se a vuoto)  addirittura un po' superiore a quella effettiva.  Shocked  Very Happy



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 24 Dic 2013, 3:56 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ah ecco, quindi pare che la produzione sia partita, almeno quella delle versioni di lancio. E non avevo capito che il prezzo fosse proprio di 53.000 €, anche io pensavo che si aggirasse attorno ai 60.

Mi togliete una curiosità? Quanto pesa una Elise col pieno e 70 kg di conducente? Io conosco solo il valore che si legge qua e là, ovvero 830 kg.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Sempre sul test comparativo di QR (Cayman 2.7 MY 2013, Elise S MY 2013, 4C) si legge un peso con carburante e conducente di 1.025 kg (vado a memoria, comunque siamo lì). Diciamo circa 900/910 a vuoto, contro 924 (non 830) dichiarati dalla casa.

Nel corso del testo si legge anche che la versione in prova della 4C (pressochè full optionals) pesava circa 100 kg più della Lotus. La Elise S ha 220 cv e la 4C 240. La 4C, grazie al "launch control", fa lo 0-100 in 4.2 (circa 4.5 senza) e la Elise S in 4.5 circa.



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 24 Dic 2013, 4:12 pm - modificato 2 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Mamma mia, 94 kg di differenza sono molti! Probabilmente la scelta del telaio in carbonio è servita soprattutto per contenere il peso a causa di tutti gli orpelli che la 4C ha. Vi dirò, continuo a preferire l'essenzialità Lotus, sebbene per me sia molto bella anche quest'Alfa.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Infatti, la "vasca" in carbonio della 4C pesa 65 kg, poco meno di quella in alluminio della Elise. Però l'Alfa ha alzacristalli elettrici, retrovisori elettrici, sedili più imbottiti, bagagliaio più curato, sedile guida e volante regolabili, cruscotto più grosso e altro. Inoltre è 5 cm più larga e 10 cm più lunga. Ha anche cerchi e gomme più grandi. Ecco perchè è più pesante.
Ambedue sono prive di servosterzo e hanno il clima optional (gratuito per l'Alfa).

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Infatti, la "vasca" in carbonio della 4C pesa 65 kg, poco meno di quella in alluminio della Elise. Però l'Alfa ha alzacristalli elettrici, retrovisori elettrici, sedili più imbottiti, bagagliaio più curato, sedile guida e volante regolabili, cruscotto più grosso e altro. Inoltre è 5 cm più larga e 10 cm più lunga. Ha anche cerchi e gomme più grandi. Ecco perchè è più pesante.
Ambedue sono prive di servosterzo e hanno il clima optional (gratuito per l'Alfa).

Ma scusami Pilota, io non capisco perché calcoli 1119kg - 130kg dei liquidi e pilota, o confrontiamo l'auto a secco, o in ordine di marcia, quindi per me è più giusto fare 1119kg - 70kg del pilota e basta, cosi abbiamo il dato da confrontare con una color=#ff3333]Elise full optional in ordine di marcai 930kg vs Alfa Romeo 4C in ordine di marcai 1049kg!![/color]

L'auto in ordine di marcia pesa 1049kg altro che 990 o 950kg di cui parli tu.

E poi come li hai calcolati i 60kg di peso in eccesso?
Perché secondo me sono:
- Serbatoio 40kg.
- Olio motore 4/5kg presumo che il motore non tenga più di 5kg come qualsiasi motore.
- Liquido del radiatore se è come quello Lotus sono al massimo 8kg.
- Liquido tergi  vetro 3kg
- Liquido dei freni 2 kg
E siamo a 40+5+8+3+2= 58kg al massimo.


Poi dove hai visto che il bagagliaio è più rifinito di quello della Lotus?

Sul mio del 2002, ho: imbottitura in spugna spessa 4/5cm, e rivestimento in moquet come qualsiasi altro baule, anzi a dire il vero il rivestimento è più spesso e completo di quello che ho sulla Golf, che è fatto di un materiale più sottile.

Poi ti faccio presente che tutte le Lotus attualmente hanno:
- Chiusura centralizzata.
- Antifurto con centralina, sensori volumetrici, perimetrali (porte, cofano motore, cofani anteriori, porte) più immobilizer.
- Vetri elettrici su tutti i modelli dal 2004 in poi.
- Tergicristallo come qualsiasi auto con vaschetta del liquido e motorino.
- Porta bibite in alluminio e pelle.
- alette parasole.
- Arica condizionata
- ABS regolabile.
- TC regolabile.
- Lunch control impostabile.
- Servofreno.
- Impianto stereo con 4 casse da 16 centimetri, e spesso telecamera per la retromarcia.
- Doppio radiatore dell'olio (con optional sport pack), con i tubi che passano lungo le 2 fiancate, dal motore al muso, e ben 9 litri di olio!

E tutto questo con un peso inferiore ai 934kg circa.


I sedili delle ultime serie sono più imbottiti rispetto ai miei, ma ora mai esiste un optional che viene montato su tutte, con i sedili base Probax o Probax sportivi con i fori per le cinture a 4 punti, e sono stati studiati appositamente per dare il massimo confort, e non pesano pochissimo, da 9 a 13kg per sedile
.
Scusatemi ragazzi, qui non è per voler a tutti i costi essere di parte, ma o siamo obbiettivi da entrambi i lati, o altrimenti questi confronti risultano forvianti.

Le Lotus con il pieno e tutti i liquidi e full optional non superano i 934kg.

Mi sa tanto che Alfa ha dichiarato un peso non "veritiero" (comodo fare sensazione dichiarando un peso a secco inferiore a quello della Lotus, e poco ci manca che neanche cosi si avvicina a quello della Elise S CR, figuriamoci in ordine di marcia), perché doveva fare scena, spettacolo, sensazione, colpire i vari clienti, dimostrando di essere più bravi della Lotus.

Peccato che poi la realtà non è cosi.

Qui se tutto va bene parliamo di almeno 1050kg in ordine di marcia, altro che 895/950/990.

Ci sono Exige S240/270cv full optional su questo forum, che con tanto di compressore sopra al motore, doppio radiatore, aria condizionata, stereo, vetri elettrici, ecc..........

Pesano meno di 890kg!!!!

Togliendo 30/40kg di scarico, batteria, cerchi forgiati, accessori in carbonio.

Altro che 895kg a vuoto!!!


Io non so come potrei essere considerato obbiettivo, se non facessi queste dovute considerazioni tecniche.
So che voi pensate che qui siamo di parte e porta bandiera Lotus, ma credo che ho parlato abbastanza male di Lotus, da poter affermare che so essere obbiettivo quando serve.

E per me qui non ci siamo con questa 4C, io attenderei dati riportati da proprietari che l'hanno pesata!!!

Le nostre Lotus sono state pesate un sacco di volte.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Quello che dico è che se dichiari di vendere a scatola chiusa un'auto che pesa 900 kg in ordine di marcia (cifra a caso, non ricordo quella giusta) e poi nelle medesime condizioni pesa 1000 kg, allora è una frode.

Un conto è dire che un'auto fa 20 km/l e poi nella realtà ne fa 17, perché sappiamo tutti che c'è un test ufficiale e assurdo per misurare il consumo del motore; un conto è dire che in ordine di marcia e col pieno pesa 900 kg e poi in verità ne pesa 1000. Il peso è peso, non ci sono molti modi per misurarlo se dici "in ordine di marcia e col pieno". Capite che voglio dire?

Quanto ai 5 modelli consegnati, voi credete che siano 5 prototipi e pertanto i compratori sono persino fortunati perché hanno un modello ben più performante di quello che verrà venduto fra 12/18 mesi?
Mi sembra assurdo penso...

Ma io sono assolutamente d'accordo con te.
E' una frode questa.

Ma cosa ci possiamo fare?
Sapevo che al Balocco hanno consegnato 5 4C, le prime sono le cosi dette Lunch edition, quello che immagino, è che queste versioni non sono siano full optional ma magari sono anche leggermente diverse da quelle che poi entreranno veramente nella produzione di serie, ma questo non lo posso sapere è solo una presunzione.

Ma allora mi domando da dove partivano questi dati dichiarati all'inizio?
Magari le prime versioni, non quelle consegnate e vendute, ma quelle presentate nei saloni e nelle varie manifestazioni, o quelle consegnate ai clienti, siano diverse da quelle che entrano in produzione adesso, magari erano più leggere.

Ripeto è solo un idea.

Comunque non si stanno dimostrando serie.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Ah ecco, quindi pare che la produzione sia partita, almeno quella delle versioni di lancio. E non avevo capito che il prezzo fosse proprio di 53.000 €, anche io pensavo che si aggirasse attorno ai 60.

Mi togliete una curiosità? Quanto pesa una Elise col pieno e 70 kg di conducente? Io conosco solo il valore che si legge qua e là, ovvero 830 kg.
Pistone non so dove tu abbia preso questo peso, ma non esiste da nessuna parte.

Elise S1 da 680kg a 740kg
Elise S2 1.8 rover 122cv 780kg
Elise S2 111S 160cv 780-810kg circa
Elise S2 111R Toyota 890kg
Exige S2 S 220cv 930kg
Elise S2 S 220cv 924kg
Poi ci sono le versione speciali Cup, e CR, che pesano:
Exige Cup 260 890kg
Elise S CR 900kg
Elise 1.6 Cr 860kg

Più o meno tutte in ordine di marcia.

Pilota54 ha scritto:Sempre sul test comparativo di QR (Cayman 2.7 MY 2013, Elise S MY 2013, 4C) si legge un peso con carburante e conducente di 1.025 kg (vado a memoria, comunque siamo lì). Diciamo circa 900/910 a vuoto, contro 924 (non 830) dichiarati dalla casa.

Nel corso del testo si legge anche che la versione in prova della 4C (pressochè full optionals) pesava circa 100 kg più della Lotus. La Elise S ha 220 cv e la 4C 240. La 4C, grazie al "launch control", fa lo 0-100 in 4.2 (circa 4.5 senza) e la Elise S in 4.5 circa.

Una Elise S con il Pilota da 70kg, arriverà a circa 1000kg, poi è ovvio che se il pilota ne pesa 80 o 90kg allora li superiamo.

Però Pilota sarei curioso di capire che cosa sono questi "fantomatici" optional che pesano 40/50kg, che Lotus non avrebbe?

Pistone ha scritto:Mamma mia, 94 kg di differenza sono molti! Probabilmente la scelta del telaio in carbonio è servita soprattutto per contenere il peso a causa di tutti gli orpelli che la 4C ha. Vi dirò, continuo a preferire l'essenzialità Lotus, sebbene per me sia molto bella anche quest'Alfa.

Quoto!!!

Ancora mi devono spiegare cosa sono questi orpelli che non ci sono sulla Lotus. Very Happy
Attendiamo lumi da Pilota che sicuramente lo sa.  Very Happy  

Pilota54 ha scritto:Infatti, la "vasca" in carbonio della 4C pesa 65 kg, poco meno di quella in alluminio della Elise. Però l'Alfa ha alzacristalli elettrici, retrovisori elettrici, sedili più imbottiti, bagagliaio più curato, sedile guida e volante regolabili, cruscotto più grosso e altro. Inoltre è 5 cm più larga e 10 cm più lunga. Ha anche cerchi e gomme più grandi. Ecco perchè è più pesante.
Ambedue sono prive di servosterzo e hanno il clima optional (gratuito per l'Alfa).

65kg contro 70kg, ragazzi bagnato io peso di più  Very Happy , ma dai sono solo 5kg in meno, tutta questa storia per un telaio in carbonio che alla fine pesa come quello Lotus completo di rollbar?

Ci mancherebbe che con 63.000 euro per un marchio come quello Alfa, il clima fosse anche optional.
Pilota, però io vorrei capire meglio la questione del prezzo, perché tu parli di 53.000 euro più 10.000 di optional (che cacchio, che cosa mi montano con 10.000 euro i cerchi d'oro?).
Ma sia Paolo e Capo20, non hanno assolutamente parlato di 53.000 euro più optional a loro scelta, ma di 63.000 euro, e arriva quello che arriva, senza neanche poter scegliere il colore (che immagino, possa fare molto la differenza tra scegliere un nero pastello, ed un colore perlato, forse ci ballano 3.800 euro come minimo), oppure l'allestimento.

Nei concessionari mi sembra di aver capito che non si parla di 53.000 euro come prezzo di base, ma 63.000 euro punto.

Paolo, Marco, potete confermare o essere più precisi per cortesia?

PS: comunque  io devo ancora vedere una Lotus Elise o Exige dal 2004 in poi SENZA il CLIMA!! Evil or Very Mad

http://www.lotus-driver.it

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Capo20 ha scritto: ma vediamo un attimo il prezzo di sta Alfa Romeo.
Listino : 53000 euro
+ 1300 euro di ipt
+ 500 fino ai 2000 euro per il colore (a meno che si prende il nero pastello gratis)
+ 3800 euro di sport pack ( cerchi in lega a 5 fori 18"/19''
                      Assetto racing ??
                      Scarico racing ??
                      Pneumatici AR Racing
                      Volante sportivo in pelle con inserto in microfibra e cuciture rosse
+ 3800 euro di pack lusso (Pack Lusso
                     Sedili sportivi misto pelle e microfibra con cuciture rosse.
                     Proiettori in fibra di carbonio
                     Fari Bi-led
+ 300 euro per il cambio colore pinze
+ 450 euro per lo spoiler in tinta
+ 100 euro per la seconda chiave con telecomando Shocked 
+ 700 euro per antifurto volumetrico antisollevamento.
  Totale: 63950 euro
Ho lasciato fuori optional tipo: sensori di parcheggio ( 500 euro)
                                           cruise control (400 euro)
                                           Vano portaoggetti in pelle (200 euro)
                                           Palbebra quadro strumenti in carbonio (500 euro)
                                           Interni bi-color rosso (500 euro)
                                           Alfa hi-fi sound system (500 euro)
                                           Trolley spcifico Alfa Romeo (500 euro)
                                           Telo coprivettura (500 euro)
                                           Mantenitore di carica (300 euro)
                                           Stickers (120 euro) nb: installazione a parte
                                           Badge bandiera Italiana (30 euro) nb installazione a parte
                                           Estintore ( 150 euro)

No no Andrea..questi sono gli accessori totali che si possono montare nel dettaglio vedi cosa IO metterei..
Prezzo di partenza da 53000..a me il venditore non ha parlato che potrebbe arrivarmi qualcosa a 'caso' e che cazzo pago tutti sti soldi per avere una vettura che non è come dico io???? A me il Venditore ha proprio parlato di produzione MAI partita..e che se la voglio come sopra descritto devo aspettare minimo un anno e mezzo..senza optional qualcosa meno..ma lui non si è voluto sbilanciare in quanto non sa quando inizieranno a fare la produzione....e io da fonti Ufficiali so che l auto ha ancora parecchi problemi..

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Io con Euro 50.000,00 piuttosto mi compro questa usata con soli 18.000 chilometri, la Lambo si che mi fa sognare ! ! !

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 25 Lambor10

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Non conosco i costi di gestione della 4C, ma quelli Lamborghini sono per ricchi veri. Costeranno "poco" quando le acquisti usate, ma un conoscente ha cotto la frizione dopo tre partenze di fila col launch control e la fattura è stata di 9.000 €...

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Dai 63.000,00 dell' Alfa ti avanzano euro 13000,00.
Si vive una volta sola e poi se la usi come faccio io con la Dama Bianca non fai nemmeno 4000 chilometri l'anno.
Affiancarla alla Dama Bianca e' un idea che sto valutando da tempo, non si sa mai.

Altro che 4C, la supercar e tutt'altra cosa...

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 25 Anders10

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 25 2009_l10

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

È indubbiamente bellissima, ma quello che dico è che se si rompe qualcosa son dolori... in un attimo di pura follia motoristica avevo pensato di comprare una F355 GTS in vendita dalle mie parti a 30.000 €. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che il classico tagliando base (olio+filtri) viene sui 500 € e il costo dei ricambi è altissimo.

Il problema di questi giocattoli non è comprarli, ma mantenerli! Very Happy 

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Anche senza mai usarla.........costa un patrimonio...!!Immagino siano in vendita,insieme a tanti Porsche proprio per i costi proibitivi.........

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Dipende da come le usi e dalla passione che hai per le supercar.
Non pensare che il costo di gestione dell' Esprit sia tanto meno.

In alcune occasioni ho speso anche piu' di euro 4000,00 per il tagliando e interventi di manutenzione.
Grazie a dio la Dama Bianca sino ad oggi non ha mai avuto alcun problema di motore ecc...

Chiedi pure conferma a RSblu o a S4 cosa costa matenere l' Esprit.

Ciao !  

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 25 Dscn1012

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 25 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.