LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pastiglie / dischi

+11
carmine_81
Gazza111R
taglio
manuel.ulrich
GALLO NERO
StonefaceGT
naimah
ferbigo
Lotus70
sasso
AndreaV6
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 4:34 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Tar-Ox? Shocked

affraid affraid affraid

52Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 4:41 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

dici che non sono validi?

Ed invece i CTF come sono?
Qualcuno li ha già montati?

http://www.hotelestate.it

53Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 4:44 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

su Lotus non so ma su Subaru non ne ho trovato uno contento di questa marca. Me compreso. Per me è solo roba tuning.
CTF non conosco.

54Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 8:46 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

io ctf ne ho spaccati 2 sulla clio 16v, e tra l'altro quelli con la campana in ergal che costano una fucilata, non li voglio mai più vedere quei freni... mi si è spaccata in 2 la campana.

poi avevo montato i tarox f2000 non scomponibili e li ho tenuti fino a quando ho venduto l'auto senza problemi (auto solo da pista). da quanto ne so anche l'attuale proprietario dopo 3 stagioni di pista continuativa monta ancora quegli stessi dischi

55Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 9:47 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

cavolo... Niente CTF allora Suspect
Ma dove trovo dei dischi solo baffati NON scomponibili da 304 o 308 ?
Cavolo non ne trovo...

http://www.hotelestate.it

56Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 9:54 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io me li stò facendo fare su misura da 308..

57Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 9:58 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Oscia. da chi li fai fare? Costo ? Li fai scomponibili o no?

A proposito, grazie per il PM di ieri, volevo chiederti, per i dischi che dall'anteriore vuoi portare al posteriore, c'è da modificare qualcosa a parte mettere i distanziali alle pinze? (immagino vadano messi anche a quelle di serie che userai per il freno a mano...)
Io pensavo che dischi anteriori e posteriori di serie fossero della stessa misura...

http://www.hotelestate.it

58Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 9:58 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

beh, non è che tutto è da escludere a priori... alla fine alle volte va anche a fortuna, io ti ho riportato le mie esperienze positive e negative, ad esempio con tarox (che appunto io elogio) so che molti si sono trovati malissimo... non saprei consigliare in assoluto un marchio, si prova spesso e volentieri, se si è fortunati bene, se no si cambia. peccato che le prove costano soldi...

59Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 10:01 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

di serie i dischi sono della stessa misura, anzi, sono esattamente gli stessi dischi (parlo di s2 con impianto ap 2 pompanti all'anteriore). per s1 non saprei. e le s2 con ap 4 pompanti davanti hanno dischi più grandi, da 308.
montare dischi dietro più grandi non è così semplice come all'anteriore. davanti c'è l'attacco radiale e basta mettere spessori e bulloni più lunghi, al posteriore bisogna fare delle staffe xkè l'attacco è trasversale

60Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 10:07 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

dite che i dischi AP da 308 che montano alcune Exige di serie (forati mi sembra) e NON scomponibili sono una cagata?

http://www.hotelestate.it

61Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 10:11 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

io su quelli non ho riscontri, non saprei

62Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 10:14 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Cavolo, fra l'altro nemmeno riesco a trovarli in vendita, nemmeno sul sito della AP...
Boh Suspect magari non sono nemmeno AP...

http://www.hotelestate.it

63Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 10:21 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

disco monolitico 308 forato anteriore sinistro, codice A120J4003F: €175.97 +iva
disco monolitico 308 forato anteriore destro, codice A120J4004F: €175.97 +iva
disco scomponibile 308 forato anteriore sinistro, codice A128J4003F: €763.11 +iva
disco scomponibile 308 forato anteriore destro, codice A128J4004F: €763.11 +iva

tutto su elise shop. i codici sono gli originali lotus

64Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 10:41 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Grazie manuel ma io su elise-shop o elise-parts non li trovo mica...
non è che quando hai 1 minuto mi metti il link? Neutral

http://www.hotelestate.it

65Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 10:44 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

non ci sono infatti, su elise shop puoi ordinare direttamente i prodotti originali lotus, in basso trovi il "lotus part number search" , li inserisci il codice prodotto lotus e ti danno il prezzo. in media costa un po' meno che comprare le cose direttamente il lotus qui in italia.

66Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 10:45 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ok, trovato con il codice (che pirla che sono) ma non ci sono foto o specifiche...
Qualcuno sa per caso se sono quelli forati o baffuti?

http://www.hotelestate.it

67Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mar 10 Gen 2012, 10:47 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

forati forati, te l'ho scritto sopra

68Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Mer 11 Gen 2012, 2:14 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Costo ? Li fai scomponibili o no?
Li faccio scomponibili, mi costano più di 850€ la coppia..

I monolitici da 308 in pista si criccano e non sono adatti a un uso intensivo, non sò perchè ma gente che li ha provati mi ha detto essere peggio dei 288 di serie.

I dischi anteriori e posteriori di serie sono uguali a meno di non avere l'impianto maggiorato...

69Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Ven 13 Gen 2012, 1:15 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ho sentito con Santilli che avrebbe i monolitici da 308 mm. Lotus (a proposito, ma quale Exige li monta di serie di questa misura?) comunque, lui dice che per l'uso non intensivo che ne farei io (praticamente mai pista) andrebbero anche bene e non si crepano o imbarcano (quello succede con l'uso intensivo).
Quello che lo lascia perplesso è la dimensione, visto che dice che senza cambiare la pinza montandone una più grossa secondo lui aumenterei solo il peso dei dischi senza aumentare la forza frenante... Voi che ne dite?

Su Eliseparts ho visto anche questi dischi qua...
288mm baffati
288 mm forati e baffati
AP 295 mm.

Che ne dite?

http://www.hotelestate.it

70Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Ven 13 Gen 2012, 1:17 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

sasso ha scritto:
Costo ? Li fai scomponibili o no?
Li faccio scomponibili, mi costano più di 850€ la coppia..

I monolitici da 308 in pista si criccano e non sono adatti a un uso intensivo, non sò perchè ma gente che li ha provati mi ha detto essere peggio dei 288 di serie.

I dischi anteriori e posteriori di serie sono uguali a meno di non avere l'impianto maggiorato...


Scusa Sasso, ma 850,00 € la coppia incluse le due campane in Ergal?

http://www.hotelestate.it

71Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Ven 13 Gen 2012, 1:27 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Aumentando la dimensione del disco a pari pinza aumenta la forza frenante..poi il quantificare il quanto è un altra cosa.
certo che pesando di più alla fine ci stà che fai pari.


Scusa Sasso, ma 850,00 € la coppia incluse le due campane in Ergal?
Si, con poco meno di 900€ coppia di dischi completi (fascia,campane,viteria originale AP) più i distanziali per la pinza originale ele viti maggiorate per fissarle.

72Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Ven 13 Gen 2012, 3:55 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Beh, effettivamente non avete tutti i torti, alla fine il maggior peso magari "scompena" il maggior diametro...
Comunque sai che alla fine, considerando il tutto allora con il tuo kit non spendi mica molto! Se guardi i prezzi che ha postato Manuel qui sopra per gli AP poi... Pastiglie / dischi - Pagina 3 3929217648.

Scusami se ti assillo, ma da chi li fai fare i dischi? Per le campane, le fai fare pure quelle a loro?

Sai com'è, ancora non è ora di cambiarli, ma per quando sarà ora vorrei sapere cosa montare e considerando i prezzi di Eliseparts/shop per un disco da 295 mm scomponibile (a cui poi và aggiunta la spedizione) ed il prezzo che riesci ad avere tu per i tuoi dischi che per di più sono dei 308 mm, i tuoi sono di gran lunga più a buon mercato!

http://www.hotelestate.it

73Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Ven 13 Gen 2012, 6:07 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

ora non ricordo con precisione il nome dell'azienda, a me è stata indicata da un ragazzo che aveva gli ap da 308 scomponibili originali che in pista si sono crepati (come è successo a molti), e si è rivolto a questa azienda per farli replicare però con la richiesta di farli più robusti..poi li hanno testati con profitto lui e altri 5-6 possessori di lotus con profitto.
io se vuoi mi faccio dare un recapito telefonico e magari lo chiami!

74Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Ven 13 Gen 2012, 9:33 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

è fisica questa, non c'è nulla di stratosferico. se faccio girare una ruota e cerco di fermarla frenandola vicino al mozzo dovrò fare una determinata forza per ottenere un certo risultato. se cerco di ottenere lo stesso risultato frenandola sulla sua circonferenza dovrò applicare una forza decisamente minore... quindi facile intuire che a parità di pinza (quindi stessa forza applicata) applicare la forza frenante "più esternamente" al mozzo ne migliora la resa.

75Pastiglie / dischi - Pagina 3 Empty Re: Pastiglie / dischi Ven 13 Gen 2012, 9:45 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Su Eliseparts ho visto anche questi dischi qua...
288mm baffati
288 mm forati e baffati
AP 295 mm.

Che ne dite?

La soluzione degli AP 295 anteriori e 290 posteriori non mi sembra malaccio (a parte il prezzo) e sul sito dichiarano che si risparmierebbe peso rispetto agli originali

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.