LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S 2012

+42
LF1 F
Luchino77
Gilles
paolo111s
Pilota54
billy 500
rosso gianfranco
formula1
rs blu
arbluSC
JaR
Th3 J0k3r N01r
Chamberline
il liuk
fulmine
sauber75
stex
eldorado
JimmyRay
Mac81
pugnali53
albeLotus
taglio
Zerocento
Pilotone68
NM2255
TEAM LOTUS
evo
kire_06
de pain
GALLO NERO
KENNEX65
paolo12478
StonefaceGT
FM-Lotus
s4
mauro firenze
sasso
LucaDM
Lotus70
Fedex
naimah
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 29]

251Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 25 Nov 2011, 9:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

taglio ha scritto:anzitutto le cup 260 girano dai 900 bassi ai 800kg alti (tipicamnete senza ac , metà pieno , sui 890kg in base ai my)

una 280 da 1000kg , gomme iperlarghe avrebbe poco senso.

Poco senso anche per la 1800 sc nuovo motore della nuova elise s 2012, si dice che sopra 220 sia durissima.

Poi non vorrei fare il guastafeste, ma la evora gte di serie sapete quanto costa?????
Monta un motore rifatt oda cosworth, sequenziale serio, carbonio a profusione....

Secondo me se lo mettessero su exige my2012 a quanto andrebbero , scommeto ben sopra quota 100000 , centomila....

Al limite una versione low budget racing, con ammo migliori, alleggerita , batteria racing, carbonio qui e li forse avrebbe senso.

Taglio pensaci bene.

Cup 260 con 890kg ok.

Il cambio ogni quanto si rompe?
Gomme: come mai tutti al Tropy piano piano cercano di passare a gomme più larghe?
Vedi Ste per fare un esempio che ancora non è contento della gomma che ha messo.

Secondo me 280cv veri, affidabili, con un cambio spero robusto visto che è progettato attorno ad un V6 3.5, gomme Larghe con passo e carreggiata maggiorata, la fa diventare un arma da pista ancora più micidiale di una Cup 260.

Poi non dimentichiamoci che tutte le Lotus offrono la possibilità di essere elaborate, e questo telaio lo conosciamo bene.

essendo la stessa auto in sostanza, se non per il motore, esistono gia un sacco di upgrade per alleggerirla o migliorarla.

Per esempio i sedili in carbonio, Batteria leggera, Cerchi forgiati, scarichi più compatti e leggeri, serbatoio in alluminio alleggerito, pannelli porte e tunnel in carbonio, dischi freni con campana in ergal ecc...

Il bello di questa nuova Exige secondo me è il motore più robusto che puo essere spinto molto più su del 1.8, ed il telaio che gia conosciamo bene.


Per quanto riguarda l'EVORA GTE, io non l'ho paragonata a questa Exige, perché è ovvio che quella ora mai è quasi un pronto pista, prodotta in pochissimi esemplari, ho solo detto che monta lo stesso motore con 440cv, lo stesso kit che PB racing gia propone per questa Exige.

Su questa Exige che monta gia il compressore, secondo me non sarà difficile elaborarla, per quanto riguarda il peso, come ho detto sopra, sappiamo gia come togliere 30/50kg senza spendere follie o sostituire la carrozzeria con parti in carbonio.

http://www.lotus-driver.it

252Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 25 Nov 2011, 4:16 pm

pugnali53


Driver
Driver

Scusa Pugnali ma veramente sto giro non capisco cosa centra il tuo esempio.

Macchine da 1300cv 2000cv, berlinotte per non chiamarle balene ultra pesanti con 512cv 7000cc, ma che ci azzeccano con una sportiva dura e pura da pista che non supera i 1080kg, ed un fascino tutto suo da spuercar di nicchia?

Tieni presente che quello delle tasse e superbollo, ai me è un problema quasi tutto Italiano




Mi sembra chiaro il mio intervento, esprimo il mio parere che la concorrenza per stare nel mercato comincia a vendere a prezzi più realistici riguardo al prodotto e non pensando a essere i soli sul mercato, questo riguarda l'esempio mercedes, riguardo alla factory five invece è il paragone dell'estrema economicità di un mezzo con prestazioni che vanno da elevate a elevatissime, elevate per il modello base che monta il motore ls 1 della corvette c 5 da 344 cv sempre 970 kg quindi stessa fascia della lotus exige di cui si stà discutendo costo del kit 30.000 dollari/euro, ai 512 cv della stessa auto con motore ls 7 costo del kit 50.000 dollari/euro, se non ti và parlare degli up grade successivi da 700/800 cv col compressore costo max da aggiungere altri 10.000 dollari/euro montabili in entrambi i kit, ai 1200/1300 cv raggiungibili solo con motore ls 7 kit biturbo, non parliamone ma ti ricordo che si raggiungono costi nell'ordine dei 70-80.000 dollari/euro quindi stessa fascia di mercato dell'argomento di cui si stà discutendo.

253Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 25 Nov 2011, 4:35 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

La gtm non so sinceramente non mi dice tanto comunque gusti miei...
Ma la classe c amg è una vettura assurda! Un 6.2 boh... Sulla sls ok ma su una classe c potevano risparmiarselo benone.
Difatti usate te le tirano dietro, come tutti quei berlinoni con motori assurdi!
Secondo me avere auto con motoroni enormi, cilindrate 5/6/7mila e poi mettere il gpl non ha senso...
A me piace tantissimo lotus che con relativamente poco si ha blasone, storicità, tradizione, prestazioni e stile unico.
E anche se non si toccano sono bellissime ugualmente.
Pareri miei

254Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 25 Nov 2011, 6:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:La gtm non so sinceramente non mi dice tanto comunque gusti miei...
Ma la classe c amg è una vettura assurda! Un 6.2 boh... Sulla sls ok ma su una classe c potevano risparmiarselo benone.
Difatti usate te le tirano dietro, come tutti quei berlinoni con motori assurdi!
Secondo me avere auto con motoroni enormi, cilindrate 5/6/7mila e poi mettere il gpl non ha senso...
A me piace tantissimo lotus che con relativamente poco si ha blasone, storicità, tradizione, prestazioni e stile unico.
E anche se non si toccano sono bellissime ugualmente.
Pareri miei

Quoto!!

Infatti quello che intendo io è che certi paragoni non hanno proprio senso.

http://www.lotus-driver.it

255Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 25 Nov 2011, 7:00 pm

pugnali53


Driver
Driver

S4 hà scritto
Secondo me avere auto con motoroni enormi, cilindrate 5/6/7mila e poi mettere il gpl non ha senso...
A me piace tantissimo lotus che con relativamente poco si ha blasone, storicità, tradizione, prestazioni e stile unico.
E anche se non si toccano sono bellissime ugualmente.
Pareri miei



Capisco la tua perplessità sui motoroni però sai cosa pesa un ls 7?
200 kg completo di collettori di scarico, motorino avviamento, compressore aria condizionata,alternatore e ovviamente sistema di iniezione, come dimensioni è incredibilmente compatto, quanto pesa il v 6 della exige?
Io credo siamo lì come peso, anch'io hò sempre considerato le auto americane dei bidoni che servono solo per andar dritti grandissime bevitrici di benzina e asfittiche però le cose sulla corvette ad esempio sono cambiate e di molto, a chiunque parlare di aste e bilanceri nel mondo della doppia fasatura variabile vien da ridere, altrettanto delle 2 valvole per cilindro con valvole di aspirazione da 56 nel caso dell'ls7 contro quelle ormai universalmente adottate dai motori giapponesi ed europei a 4 valvole con zona di squish molto compatta a scanso del pericolo di punti caldi che potrebbero innescare autoaccensione e anche con un occhio alla velocità di propagazione del fronte di fiamma che permettono elevati rapporti di compressione con alesaggi anche di 104 mm vedi ultima porsche 911 4000 cc. però pian pianino dai motoroni con basamento e testate in ghisa tutti aste e bilanceri con carburatoroni che creano un gorgo nel serbatoio, pesanti anche oltre 400 kg si è passati a rendimenti termodinamici incredibili ma veri, se qualcuno mi avesse detto che una corvette z o6 con un 7011 cc da 512 cv con delle 275 anteriori e delle 325 post per quanto leggera, 1418 kg in ordine di marcia, e aerodinamica ma larga 1,97 cm potesse percorere 15 km litro a 100 kmh gli avrei dato dell'ubriaco ma è la realtà perchè verificato più volte.
Se conoscessi gli impianti gpl di ultima generazione che funzionano a fase liquida con polmoni di dimensioni del pugno di una mano ma sopratutto provassi ad esempio una camaro che monta un ls 3 da 436 cv quello che monta attualmente la corvette c 6 son sicuro cambieresti idea

256Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 25 Nov 2011, 7:10 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Io ho una esprit 2.0 turbo del '94 quindi non ho un motore mega evoluto da snobbare i v8 americani!
Anche se pesasse 100kg ma sempre dai 5 litri in su di cilindrata secondo me è un mortorone.
A me non piace l'idea di avere un 7mila da 500 e passa cv e metterli il gpl...
Secondo me non ha senso!
Mi da tanto l'idea di volere, avere e non potere! Tutto lì

257Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 26 Nov 2011, 12:12 am

pugnali53


Driver
Driver

[quote]s4

Io ho una esprit 2.0 turbo del '94 quindi non ho un motore mega evoluto da snobbare i v8 americani!
Anche se pesasse 100kg ma sempre dai 5 litri in su di cilindrata secondo me è un mortorone.
A me non piace l'idea di avere un 7mila da 500 e passa cv e metterli il gpl...
Secondo me non ha senso!
Mi da tanto l'idea di volere, avere e non potere! Tutto lì




Stiamo andando ot ma ormai siamo discutendo e intendo spiegare il mio punto di vista
Se tu hai un'auto del 94 è ovvio che la confronterai con quelle del suo tempo è altrettanto chiaro che si progredisce con l'evoluzione dei motori più recenti.
Quando dici che se anche pesasse 100 kg ma avesse 5 litri di cilindrata mi trovi in completo disaccordo perchè avrebbe un rapporto peso potenza fantastico anche avendo 50 cv/litro e una coppia più che doppia rispetto a un 2 litri che per erogare 250 cv sarebbe ben sfruttato e molto meno duraturo.
La questione gpl non è un vorrei ma non posso, d'altronde mi sembra di aver indicato bene i risultati ottenibili, è presto spiegata in veneto i 377 kw della z 06 pagano di tassa di possesso 1460 euro annui e quando l'hò comperata un anno fà lo sapevo, ora con la tassa erariale di 10 euro oltre i 225 kw hò pagato il 9/11/11 altri 1520 euro eccedendo di 152 kw i 225 e lo trovo un furto.
Esiste una legge della ue che dice che una vettura monofuel gpl o metano gode del 75% di sconto sul bollo auto che a stò punto passerebbe a 365 euro più la solita tassa erariale fanno 1885 euro 425 più di prima ma comunque per mè accettabili e non i 2980 che andrà a pagare ogni anno come il 2011 e penso che la cosa sia di facile comprensione.
Il tutto mi è stato confermato per iscritto sia dalla regione veneto che dall'ufficio tecnico della motorizzazione di padova che però pretende oltre ovviamente all'impianto montato e alla solita dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte un nulla usta della casa costruttrice del montaggio di un serbatoio della benzina specifico per questa auto con omologazione relativa, dalla capacità inferiore ai 15 litri, condizione per tutte le vetture con scritta monofuel a libretto altrimenti niente sconto del 75%,pensavo di ridurre la capacità del serbatoio originale introducendo delle apposite palline ma in motorizzazione mi han detto che vogliono il serbatoio cambiato proprio stamattina e neanche accettano un qualsiasi serbatoio di tale capacità pur omologato, al che mi sono incazzato come una belva ed entro fine anno la mia corvette non avrà più targhe italiane così lo stato italiano da mè non incasserà più un euro cosa fatta ormai da centinaia di italiani, da notare per un veicolo del valore inferiore ai 40.000 euro, il valore di qualsiasi berlina di media cilindrata, però con meno di 11.000 km all'attivo praticamente nuovo.....

258Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 27 Nov 2011, 7:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non vi ricorda niente il nuov estrattore in carbonio della nuova Exige V6?
Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 2012-Lotus-Exige-S-4


Non è che per puro caso la Lotus ha copiato da qualcuno....... Very Happy
Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Hennessey_Venom_GT_Lotus_Elise_2011

Le somiglianze sono a dir poco sospette: Suspect

http://www.lotus-driver.it

259Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 27 Nov 2011, 7:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Big_Lotus_Exige_S_27Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Big_Lotus_Exige_S_28
Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Big_Lotus_Exige_S_36

http://www.lotus-driver.it

260Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 27 Nov 2011, 8:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 2012-lotus-exige-s-specifications-790x528

Non avevo mai fatto caso, ma l'attacco dello specchio è stato assotigliato e allungato, per renderlo più aerodinamico presumo, e permettere una visibilità migliore.

http://www.lotus-driver.it

261Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 27 Nov 2011, 8:19 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si...l'estrattore mi ricorda un pezzo di cancelletto a sbarre della galera......!!! Laughing

262Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 28 Nov 2011, 8:37 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Secondo me il sedere è pesantino perchè, vista da dietro, nella parte bassa non rientra verso il centro vetura ma va giù dritta a nascondere le ruote...
Il sedere dell'exige s2 era bellissimo perchè rientrava e mostrava le gomme nere...
L'estrattore sicuramente avrà una funzione aerodinamica quindi il disegno sarà una conseguenza ma è troppo incasinato...

263Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 01 Dic 2011, 11:36 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Nr910Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Nr710

264Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 02 Dic 2011, 8:30 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Ma Pino è il garage della fabbrica lotus? lol!

265Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 03 Dic 2011, 9:24 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Mi sembra di leggere nella scheda tecnica che la nuova Exige pesa 1176kg e non 1080...............!! Suspect
....................Shocked ................ scratch

Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Aexige10

266Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 03 Dic 2011, 10:11 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Aexige11

267Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 03 Dic 2011, 10:28 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Image_11Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Image_12Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Image_13Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Image_14Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Image_16

268Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 03 Dic 2011, 10:32 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 63510210

269Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 03 Dic 2011, 11:26 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Quanto è bella! E parliamo del grigio...non oso immaginarla nera/nera opaca/bianca/laserblue!

270Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 03 Dic 2011, 11:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Luca...ma chè grigia e grigia.....mettete un paro de occhiali và.....!!! Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 3929217648

271Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 04 Dic 2011, 10:56 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Quì il link con scheda tecnica al completo che da come dicono è stata spedita a tutti i rivenditori Lotus a Settembre(se non ho letto male)e che è uscita appunto in un forum a fine novembre................Dove tale scheda mette in risalto alcune differenze con quello che era stato detto riguardo alla nuova ExigeV6 dando così nuove info più chiare....compreso appunto il peso di 1176kg..................
http://www.asphalte.ch/forum/viewtopic.php?f=1&t=7952&start=255#p298454

272Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 04 Dic 2011, 11:46 am

evo

evo
Champion
Champion

certo che rapporto peso potenza nulla da dire
ma pesa 426Kg più della mia carriola, e in curva si sentono tutti come pure in frenata

273Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 04 Dic 2011, 1:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:certo che rapporto peso potenza nulla da dire
ma pesa 426Kg più della mia carriola, e in curva si sentono tutti come pure in frenata

E comuque nei video fatti al Nürburgring,secondo mè si notano......................!!

274Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 04 Dic 2011, 1:52 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

sullla brochure lotus sul loro sito c'è scritto 1080..

275Lotus Exige S 2012 - Pagina 11 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 04 Dic 2011, 2:04 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

E comunque il telaio è stato allungato dietro....non è come quello dell'Exige,Elise S2..!!!..............è come quello dell'Evora?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 29]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.