taglio ha scritto:anzitutto le cup 260 girano dai 900 bassi ai 800kg alti (tipicamnete senza ac , metà pieno , sui 890kg in base ai my)
una 280 da 1000kg , gomme iperlarghe avrebbe poco senso.
Poco senso anche per la 1800 sc nuovo motore della nuova elise s 2012, si dice che sopra 220 sia durissima.
Poi non vorrei fare il guastafeste, ma la evora gte di serie sapete quanto costa?????
Monta un motore rifatt oda cosworth, sequenziale serio, carbonio a profusione....
Secondo me se lo mettessero su exige my2012 a quanto andrebbero , scommeto ben sopra quota 100000 , centomila....
Al limite una versione low budget racing, con ammo migliori, alleggerita , batteria racing, carbonio qui e li forse avrebbe senso.
Taglio pensaci bene.
Cup 260 con 890kg ok.
Il cambio ogni quanto si rompe?
Gomme: come mai tutti al Tropy piano piano cercano di passare a gomme più larghe?
Vedi Ste per fare un esempio che ancora non è contento della gomma che ha messo.
Secondo me 280cv veri, affidabili, con un cambio spero robusto visto che è progettato attorno ad un V6 3.5, gomme Larghe con passo e carreggiata maggiorata, la fa diventare un arma da pista ancora più micidiale di una Cup 260.
Poi non dimentichiamoci che tutte le Lotus offrono la possibilità di essere elaborate, e questo telaio lo conosciamo bene.
essendo la stessa auto in sostanza, se non per il motore, esistono gia un sacco di upgrade per alleggerirla o migliorarla.
Per esempio i sedili in carbonio, Batteria leggera, Cerchi forgiati, scarichi più compatti e leggeri, serbatoio in alluminio alleggerito, pannelli porte e tunnel in carbonio, dischi freni con campana in ergal ecc...
Il bello di questa nuova Exige secondo me è il motore più robusto che puo essere spinto molto più su del 1.8, ed il telaio che gia conosciamo bene.
Per quanto riguarda l'EVORA GTE, io non l'ho paragonata a questa Exige, perché è ovvio che quella ora mai è quasi un pronto pista, prodotta in pochissimi esemplari, ho solo detto che monta lo stesso motore con 440cv, lo stesso kit che PB racing gia propone per questa Exige.
Su questa Exige che monta gia il compressore, secondo me non sarà difficile elaborarla, per quanto riguarda il peso, come ho detto sopra, sappiamo gia come togliere 30/50kg senza spendere follie o sostituire la carrozzeria con parti in carbonio.