New Lotus Exige S 3.5 V6 350cv 1176kg.
Da Autoblog.it: Lotus Exige S V6 350cv
Da Autoblog.it: Lotus Exige S V6 350cv
Motore in posizione centrale, trasversale, 3456 cm3, 2GR-FE motore, la costruzione in alluminio leggero e compatto, V6. a 24 valvole, raffreddato ad acqua, sovralimentato con distribuzione bialbero a camme per bancata, 4 valvole per cilindro, doppio Variabile Valve Timing - intelligente, sistema di iniezione diretta, sistema ETCS-i (Electronic Throttle Control System-intelligent)
Gruppo compressore Harrop HTV 1320 con tecnologia TVS (Twin Vortex Series) Eaton
Gestione motore Unità di controllo motore Lotus T6e
Rapporto di compressione 10:01
Alesaggio x Corsa 94 x 83
Potenza massima 350 CV / 257,5 kW / 345 hp a 7000 rpm
Coppia massima 400 Nm / £ 295 lbft @ 4500 giri
Controllo emissioni marmitta cataliticaa a tre vie.
Conforme a emissioni Euro V con diagnostica a bordo (OBD) completa.
Trasmissione Cambio manuale trasversale a 6 velocità EA60 con differenziale aperto Sports Ratios
Sospensioni: sospensioni completamente indipendenti che utilizzano bracci trasversali di lunghezza diversa, Bilstein monotubo ammortizzatore a gas, molla elicoidale coassiale Eibach ad ogni angolo anteriore e posteriore e barra antirollio.
Telaio Disegnato da Lotus leggero con estrusi in lega di alluminio incollati con resina eposidica, con integrate delle barre di sicurezza in acciaio, struttura di supporto e leggero telaietto posteriore in acciaio.
Gestione dinamica delle prestazioni (DPM), Dynamic Performance Management):
Controllo Frenata in curva (CBC)
Controllo erogazione coppia motrice (DTC)
Blocco differenziale elettronico (EDS)
Controllo elettronico della trazione (TCS)
Controllo elettronico della stabilità (ESC)
Sistema anti-bloccaggio (ABS) *
Frenata Assistita idraulica (HBA) *
Ripartitore di Frenata elettronico (EBD) *
Riconoscimento sottosterzo
Tutti i sistemi sono disattivabili tranne quelli contrassegnati da un asterisco *
DPM con pulsante Sports ModeLa Modalità Sport aumenta le soglie di slittamento della trazione e rimuove il riconoscimento sottosterzo, permettendo al pilota più controllo del veicolo prima che sia richiesto un intervento.
Sterzo Sterzo meccanico a cremagliera di struttura robusta con 2,8 giri volante da battuta a battuta.
Freni Sistema anti-bloccaggio (ABS) a 4 canali servoassistito track-tuned, Pinze AP Racing a 4 pistoncini (anteriore e posteriore)
Anteriori: Dischi in ghisa da 350mm autoventilanti e forati.
Posteriori: Dischi in ghisa da 332 mm autoventilanti e forati.
Cerchi in lega leggera
Anteriori 17"
Posteriori 18"
Pneumatici Pirelli P-Zero Corsa
Anteriore 205/45 R17
Posteriore 265/35 R18
Rapporti di trasmissione
1 °: 3,538
2 °: 1,913
3: 1,407
4: 1,091
5: 0,9697
6: 0,8611
Reverse: 3,831
Trasmissione finale (1 ° 4 °): 3,777
Trasmissione finale (5 ° - 6 °) 3,238
Target Performance Figures (in base al tipo di approvazione e soggetti a variazione)
Max. Velocità motore 6.600 giri continuo e 6.800 giri transitoria
7.000 giri continuo e 7.200 rpm transitori (modalità Sport)
0-100 km/h: 3,8 secondi
0-160 km/h (0-100 mph): 7,9 secondi
Velocità massima: 274 km/h / 170 mph
Consumo carburante - urbano: ND
Consumo carburante – extra-urbano: ND
Consumo carburante - combinato: ND
Emissioni di CO2: ND
Capacità serbatoio 40 litri (8,8 gal (UK))
Dimensioni
Passo 2370 millimetri
Carreggiata - anteriore 1453 mm
Carreggiata - posteriore 1499 mm
Lunghezza totale 4.052 mm
Larghezza totale (specchietti retrovisori esclusi) 1802 mm
Altezza totale – a medio carico (a veicolo scarico con 2 persone da 75 kg a bordo) 1153 mm
Sbalzo - anteriore (compreso lo splitter) 880 millimetri
Sbalzo - posteriore 802 millimetri
Angolo di dosso - anteriore 7,4 gradi
Angolo di dosso - posteriore 16,4 gradi
Altezza da terra – a medio carico (a veicolo scarico con 2 persone da 75 kg a bordo): 130 mm (anteriore), 135 mm (posteriori)
Massa del veicolo scarico in ordine di marcia: 1176 Kg
Coefficiente di resistenza aerodinamica 0,433
Finalmente senza veli... Mio Dio quanto è brutta!
Ultima modifica di naimah il Dom 29 Gen 2012, 2:18 pm - modificato 2 volte.