LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S 2012

+42
LF1 F
Luchino77
Gilles
paolo111s
Pilota54
billy 500
rosso gianfranco
formula1
rs blu
arbluSC
JaR
Th3 J0k3r N01r
Chamberline
il liuk
fulmine
sauber75
stex
eldorado
JimmyRay
Mac81
pugnali53
albeLotus
taglio
Zerocento
Pilotone68
NM2255
TEAM LOTUS
evo
kire_06
de pain
GALLO NERO
KENNEX65
paolo12478
StonefaceGT
FM-Lotus
s4
mauro firenze
sasso
LucaDM
Lotus70
Fedex
naimah
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 29]

51Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 10:38 pm

kire_06

kire_06
Novice
Novice

Mi sembra che molti se la prendano per nulla...

@ Naimah: dici che sono impazziti a fare questa Exige così pesante e poi mi citi la Elise 2015 che avrà un peso superiore ai 1150 kg?

BOH

52Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 10:41 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Infatti io parlavo per il mercato che riguarda noi.....
E comunque,non essendo una nuova Exige ma un miscuglio di cose già viste e già presenti....penso serva a riempire il vuoto di cui si discuteva tempo fa,quando si chiedeva:"ma cosa venderanno fino al 2015,solo Evora ed Elise 1600..???"
fino ad arrivare all'uscita delle Vere Nuove così detta Nuova Era Lotus(al di là del fatto che possano piacere o meno)......
Che a Lotus come a tanti altri interessino altri mercati dove girano i soldi..come si potrebbe negarlo..??
Poi che le nostre o meglio,le mie..siano solo chiacchiere e distintivo,,anche questo è vero..
Very Happy

53Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 11:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

kire_06 ha scritto:Mi sembra che molti se la prendano per nulla...

@ Namiha: dici che sono impazziti a fare questa Exige così pesante e poi mi citi la Elise 2015 che avrà un peso superiore ai 1150 kg?

BOH

Ma Kire di chi parli?

Non ho mica visto nessuno prendersela per qualcosa in questo topic.

Si parla, si discute, si esprime la propria opinione, i punti di vista possono anche essere diversi e serve a questo il confronto in un forum.

Io per esempio ero il primo a dire che non mi piaceva questa Exige, ma è anche giusto cambiare idea, ragionando sui punti di forza di questa auto.

Se non ricordo male si parlava di 1050kg ma non vorrei sbagliarmi.
E comunque non ha senso ancora parlarne di pesi, è ben lontana dal arrivare sul mercato quella Elise.

Puo essere che abbiano previsto un peso cosi alto per via delle omologazioni previste per il 2015, come puo essere che la nuova Elise voglia diventare una macchina più civile quindi meno sportiva ancora di una Exige V6.

Infatti non sono sicuro che tra 5 anni, diremmo ancora che la nuova Elise è una vera Lotus e questa Exige invece non lo è.

Anzi ho quasi paura che sara esattamente l'incontrario.

Comunque è un dato di fatto che Lotus sta abbandonando il vecchio stile minimalista.

http://www.lotus-driver.it

54Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 11:30 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

e comunque per il prezzo se confermato e soprattutto non avra' molte rogne (il sei cilindri è ottimo, bisogna solo capire se l'hanno adattato a dovere questa volta) non noto grosse differenze di costo iniziale. E comunque l'unica vera spesa piu' notevole sara' l'assicurazione, basteranno 1.500 euro? Le gomme se sono queste e trattata abbastanza civilmente non ce li fai 20.000 km? Il bollo alla fine saranno 5/600 euro in piu' rispetto ad una 243/260 cioè circa 40/50 euro al mese, oh levi sky e paghi il bollo a questa...no?
Il consumo della benzina non dovrebbe discostarsi molto da un cup...l'unica vera preoccupazione sono i costi di un'amante incallito di pista...beh si se oggi per una giornata in pista si e no ci vogliono 3/400 euro (escludendo cene e pernottamenti eventuali) con questa ne occorrono molti di piu', dalle gomme alla benza...

55Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 14 Set 2011, 11:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Comunque io non capisco una cosa.

Ma come diavolo deve essere la vostra Lotus perfetta?

In tanti anni che ho una Lotus e parlo con i Lotusari non ho mai sentito cosi poca coerenza.

Tempo fa sul vecchio LD si diceva che la Noble doveva avere il marchio Lotus e cosi sarebbe perfetta.

Poi che i cavalli non bastano mai.
Altre volte che il motore 1.8L non è degno di una Lotus.

Altri che una Lotus deve avere i sedili elettrici riscaldati, con navigatore, clima e cambio al volante.

Penso che non siamo mai contenti.

Mi dite come deve essere la vostra Lotus ideale?

Non sparatemi 500kg con 1000cv.

Cercate di spare cose sensate per l'epoca in cui viviamo.

Io penso che 1000kg per 400cv con un motore 2.0 volumetrico sarebbe il massimo ma per l'affidabilità sarebbe un incubo.

Quindi 1000kg per 450cv con un motore 3.0 potrebbe andare.

Del resto neanche la Noble monta un 1.8 o mi sbaglio?

Ma perché non pensate alle prestazioni?

Noto che sono passate in secondo piano.

Quando mi sono comprato una Lotus io, l'ho fatto perché nel 2001 aveva uno 0-100 da supercar con un prezzo da berlina.

Adesso con 280km/h e 3,5 o 3,8 secondi, anno fatto una macchina con prestazioni da Lamborghini Murcielago che perà costa 1/4.

Avere in mano una macchina con le prestazioni di una Ferrari 430 scuderia che costa 208.000 euro, comprando una Exige V6 usata per 50.000 euro, sinceramente a me fa sbavare.

Certo nuova non la comprerei mai, ma tra 2 anni sicuramente qualcuno che ha pagato lo scotto iniziale e la vuole rivendere lo si trova (vedi Cup da 70.000 euro vendute con 10.000km a 50.000 e 2 anni di vita massimo).

Bho non so voi, ma per me avere finalmente una accelerazione da cardiopalma, una macchina affascinante, con un blasone come quello Lotus, e prestazioni in pista sicuramente da Lotus, è un sogno.

Certo anche un Atom Ariel puo darmi alcune di queste sensazioni, ma non tutte insieme e non è un auto civile.

http://www.lotus-driver.it

56Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 12:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:e comunque per il prezzo se confermato e soprattutto non avra' molte rogne (il sei cilindri è ottimo, bisogna solo capire se l'hanno adattato a dovere questa volta) non noto grosse differenze di costo iniziale. E comunque l'unica vera spesa piu' notevole sara' l'assicurazione, basteranno 1.500 euro? Le gomme se sono queste e trattata abbastanza civilmente non ce li fai 20.000 km? Il bollo alla fine saranno 5/600 euro in piu' rispetto ad una 243/260 cioè circa 40/50 euro al mese, oh levi sky e paghi il bollo a questa...no?
Il consumo della benzina non dovrebbe discostarsi molto da un cup...l'unica vera preoccupazione sono i costi di un'amante incallito di pista...beh si se oggi per una giornata in pista si e no ci vogliono 3/400 euro (escludendo cene e pernottamenti eventuali) con questa ne occorrono molti di piu', dalle gomme alla benza...

Il Bollo sara di circa 950 euro.

Io ho appena fatto un preventivo con Linear per una Evora 3.5 V6 con 350cv e personalmente pagherei 405 euro all'anno, non mi sembra una follia.

Per le gomme non credo cambi molto delle 048 che montano adesso le vecchie Exige.

Da quello che so la Evora che pesa di più e monta lo stesso motore con 350cv dovrebbe fare 10km/l nel combinato.

Ecco la scheda tecnica:

Evora S Technical Specification
Model: Evora S
Engine: Mid mounted, transverse 3.5 litre DOHC V6 VVT-I
Emissions: see below due to wheel options
Transmission: 6 speed manual
Chassis: Modular lightweight bonded aluminium structure
Steering: Lotus tuned hydraulically-assisted power steering
Suspension:
Forged aluminium double wishbone suspension
Bilstein high performance gas dampers
Eibach coaxial coil springs

Performance data Standard wheel option
Fuel consumption – urban 14.5 l/100km
Fuel consumption – extra urban 7.4 l/100km
Fuel consumption – combined 10.0l/100km
CO2 Emissions: 235 g/km

Performance data 19/20″ wheel option
Fuel consumption – urban 14.6 I/100km
Fuel consumption – extra urban 7.6 I/100km
Fuel consumption – combined 10.2 I/100km
CO2 Emissions 239 g/km
Max power 350 PS / 257.5 kW @ 7000 rpm
Max torque 400 Nm / 295 lb ft @ 4500 rpm
0-60 mph 4.6s
0-100 km/h 4.8s
Maximum speed 172mph
Vehicle mass (unladen) 1437kg

Evora IPS Option Technical Specification
Engine Mid mounted, transverse 3.5 litre DOHC V6 VVT-I
Emissions 208 g/km
Transmission Electronically controlled 6 speed automatic
Chassis Modular lightweight bonded aluminium structure
Steering Lotus tuned hydraulically-assisted power steering
Suspension
Forged aluminium double wishbone suspension
Bilstein high performance gas dampers
Eibach coaxial coil springs

Performance data
Fuel consumption – urban 12.6 l/100km
Fuel consumption – extra urban 6.6 l/100km
Fuel consumption – combined 8.8 l/100km
CO2 Emissions 208 g/km
Max power 280 PS / 206 KW @ 6400rpm
Max torque 350 Nm / 258 lb ft @ 4700rpm
0-60 mph 5.3s
0-100 km/h 5.5s
Maximum speed 155mph
Vehicle mass (unladen) 1436 kg


Per la pista l'unica cosa che puo incidere di più di una cup, sono le gomme e i freni.

http://www.lotus-driver.it

57Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 9:24 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

kire_06 ha scritto:Mi sembra che molti se la prendano per nulla...

@ Naimah: dici che sono impazziti a fare questa Exige così pesante e poi mi citi la Elise 2015 che avrà un peso superiore ai 1150 kg?

BOH

Peso?!?! Chi ha mai parlato di peso!?!? Impazziti poi non l'ho nemmeno mai scritto! Forse ti sbagli con qualcun altro Wink Per me possono fare quel che vogliono in Lotus, sai cosa mi frega Laughing A me di 100kg in più o in meno non me ne frega praticamente nulla! Questa Exige è una cassapanca a confronto con le S2, se poi ha 600cv buon per lei e per chi la comprerà, ma esteticamente è IMHO un obbrobrio.

58Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 10:42 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

a me invece, fà veramente orrore la futura elise, benchè più coerente alle forme imposte e meno accozzaglia, secondo me è veramente orribile..brrrr

59Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 5:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Esteticamente i gusti son gusti e non si discutono.

Qui si parlava solo di prestazioni e dati tecnici.

Ma se vogliamo anche parlare della carrozzeria, io non direi che è una cassapanca Damiano, altrimenti anche la tua Exige è una cassapanca.

Perché tolta la sporgenza a mo di paraurti del clam anteriore, non è che cambia molto dalla tua Exige.

Ha solo il tetto piatto senza quel finto air scoop che ha la tua, e le minigonne laterali che volevi montare tu.
Il muso alla fine è un My 2010 con i fari della S3 ed il muso leggermente allungato, poi hanno tolto la fascia centrale che tagliava in 2 la griglia del radiatore, tutto il resto compreso le porte, il parabrezza, i finestrini laterali, l'abitacolo, le prese d'aria laterali, gli specchietti, sono identici alla tua Exige.

Quindi non vedo tutto questo stravolgimento se non per quella sporgenza (che non giudico finche non la vedo dal vivo), anche i fari posteriori sono rimasti gli stessi.

http://www.lotus-driver.it

60Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 5:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:
Io parlo per sensazioni, parlo per quello che vedo... Quando guardo la nuova Exige rimango perplesso, mi sembra una accozzaglia di stili appiccicati insieme senza armonia. Quando guardo la nuova Elise rimango a bocca aperta e quella sua forma mi fa battere il cuore come quando guardo la mia - asfittica - aranciona.

Poi per l'amor di Dio, averceli 3-400 cv!!! Sad Finalmente una cavalleria superlativa per una macchina del genere! Ma i cavalli per me non sono tutto, un auto deve anzitutto piacermi e trasmettermi emozioni e se riesce a farlo da ferma al 99% lo farà anche in moto! Wink

Damiano non sono d'accordo con questa affermazione.

Un auto bella da Ferma può darti sicuramente tante emozioni questo è vero, ma non è sicuro neanche al 50% che poi in moto ti dia le stesse emozioni se non ha un motore e meccanica seria sotto il cofano, figurati al 99%. Very Happy

Quando sei dentro puoi solo immaginare l'estetica, certo sai che è bella, ma io devo anche sentire l'asfalto sotto le mie chiappe, il calcio sulla schiena, il rombo del motore ecc.. per emozionarmi alla guida, non mi basta sapere che sto guidando un auto stupenda, altrimenti la posso anche lasciare ferma in garage come sopramobile.

Per esempio quando ho comprato la mia Elise, l'ho fatto perché era una delle più belle auto che vendevano in quel periodo, ma anche perché la scheda tecnica dichiarava 730kg e 0-100 in 6 secondi netti, e ho subito pensato che grazie a queste prestazioni potevo sentirmi sopra ad una supercar, e sarei andato più forte di altre auto sportive del epoca, anche in pista.
La velocità massima non era il massimo essendo io abituato a ben altre velocità di punta grazie ai Turbo diesel che ho posseduto, ma non si può avere tutto dalla vita, ha qualcosa ho dovuto rinunciare ma in cambio ho un auto esclusiva unica.

Voglio vedere se tu avresti comunque comprato la tua Exige se scoprivi che aveva 100cv, se pesava 1400kg, da 0-100 ci metteva 9 secondi, e faceva solo i 190km/h.

Si sincero per me non l'avresti neanche valutata.

http://www.lotus-driver.it

61Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 5:36 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sono di parere totalmente opposto, ma il mondo è bello perchè vario no? Wink Io sono felicissimo della mia cassapanca e per la nuova non la cambierei nemmeno se me la regalassero! Laughing

Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 17022011Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Lotus_francoforte_2011_25

Per me vince di gran lunga l'S2! E come ho già scritto ripeto: delle prestazioni non me ne frega nulla, del peso ancora meno! Quando la guardo non vedo ne chili né cavalli, vedo sono un'ammasso di resina e alluminio che mi fa impazzire Very Happy Ho comprato questa (usata) benchè avessi potuto prendere una S (anzi, l'avrei pure pagata meno), questo per farti capire che realmente delle performance me ne frega relativamente. Smile

62Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 5:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Sono di parere totalmente opposto, ma il mondo è bello perchè vario no? Wink Io sono felicissimo della mia cassapanca e per la nuova non la cambierei nemmeno se me la regalassero! Laughing

Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 17022011Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Lotus_francoforte_2011_25

Per me vince di gran lunga l'S2! E come ho già scritto ripeto: delle prestazioni non me ne frega nulla, del peso ancora meno! Quando la guardo non vedo ne chili né cavalli, vedo sono un'ammasso di resina e alluminio che mi fa impazzire Very Happy Ho comprato questa (usata) benchè avessi potuto prendere una S (anzi, l'avrei pure pagata meno), questo per farti capire che realmente delle performance me ne frega relativamente. Smile

In questo caso ha senso. Very Happy

Ma non è per tutti cosi, anzi direi che tu sei veramente una mosca bianca, perché non conosco molti veri appassionati di auto che non guardano Anche alle prestazioni.

Ti fa onore, ma non fai testo. Mad

Detto questo anche io adoro la mia Elise S2, e non ci sara mai più un auto cosi bella, è come il primo amore che non si scorda mai.
Ora mai mi sono rassegnato e ho capito che difficilmente nella mia vita vedrò un altra auto che mi potrà far battere il cuore come la mia, figurati che ultimamente anche le Lamborghini moderne con linee esagerate come piacciono a me mi stanno diventando completamente indifferenti, e solo quando vedo una cuntach mi batte il cuore.

Saro nostalgico ma ho paura che nessuna Lotus, o Ferrari o Lamborghini del futuro potrà mai più farmi impazzire come le vecchie e puzzolenti F40, Cuntach, Esprit, Elise.

http://www.lotus-driver.it

63Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 6:53 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma infatti è proprio codesto il punto... Oltretutto della nuova Exige,, come per la Evora del resto, non riesco ad avere una grande considerazione poiché sono auto fuori dalla mia portata, sia per l'acquisto che il mantenimento: in altre parole, non mi pongo il problema se siano o no meritevoli, poiché semplicemente non posso permettermele. Della Evora voglio dire che ancora oggi penso le stesse identiche cose di quando l'ho vista la prima volta, ovvero che ha una linea elegante si ma forse eccessivamente "minimal" per lo stile Lotus. Discorso profondamente diverso per la GTE, che è veramente orgasmica con le sue linee finalmente marcate, sottolineate dal contrasto cromatico e da una serie di add-on estetici nei punti "giusti". Ecco, questa mi rode di non potermela permettere, perchè potessi l'avrei già comprata!

Il discorso cavalleria, come ho scritto sopra, ha per me un rilievo marginale: ovvio, avesse avuto 80cv probabilmente non sarei qui, ma quando una carretta del gerene ha intorno ai 250cv, si può dormire più che tranquilli no? Ovvio, meglio qualcosa in più che in meno, ma 350 piuttosto che 400 cavalli per me sono un'assurdità! E con questo tramonta l'era delle supercar low cost, il che non ti nascondo un po' mi dispiace.

64Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 7:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Exige V6!


The Duel!

Io sono sicuro che vista dal vivo cambia tutto.

Allungandola gli hanno dato una linea più slanciata da super car, sembra anche più bassa della vecchia Exige, e non è solo un effetto ottico dovuto alla maggiore lunghezza, ma grazie anche alla mancanza del air scoop sul tetto.

Nel video The Duel tutta nera non ditemi che non è cattiva e bassissima.

Almeno adesso con 350cv si fanno dei burnout seri con tanto di fumo..... Very Happy Very Happy


http://www.lotus-driver.it

65Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 7:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si però Damiano questo è il topic della Exige V6 con il motore 3.5 da 350cv, non della caretta con il 1.8. Very Happy

A questo punto visto che non possiamo permettercele cosa dovremmo fare smettere di parlare di qualsiasi supercar?

Io capisco che tu non ti poni il problema, e che sei afezzionato al tuo bussoloto Very Happy , ma non è questo l'argomento della conversazione, ma ben si la nuova Exige V6.

E poi chi ti dice che non te la potrai permettere?
Tra 3 o 4 anni vedrai che ne trovi a 30.000 o 35.000 euro, costerà qualcosa di più la manutenzione e forse i consumi, ma non credo sia cosi esagerata, non più di quello che ho speso per rendere affidabile il mio rover in questi anni. Very Happy

Damiano, si parla anche per parlare per tenere vivo un argomento e un topic se tutti scrivono mi fa schifo punto, allora che senso ha stare qui a discuterne?

Io voglio parlarne, snocciolare i dati insieme a voi, carpire nuove informazioni sulle gomme e sui freni, confrontare le prestazioni con altre auto, fare ipotesi sui tempi che puo fare questo mostro in pista, confrontarla con la sua rivale, valutarne i punti di forza e punti deboli.

In somma vogliamo tornare in tema per cortesia, oppure tanto vale che chiudiamo baracca e burattini e andiamo tutti a casa.

http://www.lotus-driver.it

66Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 7:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per esempio vogliamo parlare dello spoiler posteriore?

Per me è un autentica opera d'arte molto particolare.
E poi finalmente un abitacolo completamente in carbonio vero, non solo il cruscotto che era presente sulla Cup, ma anche battitacco e tunnel centrale.

Per non parlare del'estrattore posteriore.
Una cosa non ho capito, quel 3 sul calm anteriore e sulle porte, lascia intravedere una trama in carbonio, è adesivo oppure mostra che sotto tutta la carrozzeria è in carbonio secondo voi?

Il contachilometri, sara quello definitivo?
Se montano un kit da 440cv che fa 320km/h come fanno che indica solo 300? Very Happy

In questo video si vedono bene tutti questi particolari:


http://www.lotus-driver.it

67Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 7:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ok

Confermate le gomme:

Ant 205/45 R17
Post 265/35 R18
:affrai

Pirelli Pzero Corsa

E anche i freni sono cresciuti e di molto

Ant 350mm
Post 335mm

Considerando che prima una Exige di serie monta 288 anteriori e posteriori, il cambiamento è notevole.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 15 Set 2011, 11:01 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

68Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 7:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quante volte abbiamo detto che questa è una delle Lotus più belle di sempre?

Ecco da dove hanno preso la sporgenza posteriore del clam, le minigonne laterali insieme alle prese d'aria, e anche il musco allargato con la grigla unica.

Per non parlare ovviamente del passo allungato e finachi più larghi.


Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 S1R1_gallery_photo_06elisegt1
Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 S0-La-photo-du-jour-Lotus-Elise-GT-50615
Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 S0-Photo-du-jour-Lotus-Elise-GT-74223

http://www.lotus-driver.it

69Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 10:06 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

dal video della presentazione Exige vedendola di fronte mi viene a mente la Tesla......

70Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 10:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:dal video della presentazione Exige vedendola di fronte mi viene a mente la Tesla......

ahhahahahhah

ma dai ragazzi su finiamola con ste stronzate.

ahahahahahhahah

Scherzo Pino. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

71Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 10:21 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Garage12
Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Lotus_12Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 D10

72Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 10:26 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Hahaha...... Very Happy Very Happy Very Happy

73Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 15 Set 2011, 11:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sai Pino, che guardando il confronto tra la foto della tua Exige e quella nuova, mi convinco sempre di più che la nuova si più macchina, più cattiva, più supercar?

Non le avevo mai messe vicine le due foto, ma adesso la nuova Exige V6 vista da dietro sembra più cattiva della vecchia Exige.

http://www.lotus-driver.it

74Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 16 Set 2011, 12:58 am

evo

evo
Champion
Champion

2 cose veloci:
- la nuova exige ricalca senza dubbio la filosofia lotus
al contrario della elise 2015
- cazzo se è bella!

75Lotus Exige S 2012 - Pagina 3 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 16 Set 2011, 1:32 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Motore in posizione centrale, trasversale, 3456 cm3, 2GR-FE motore, la costruzione in alluminio leggero e compatto, V6 a 24 valvole, raffreddato ad acqua, sovralimentato con distribuzione bialbero a camme per bancata, 4 valvole per cilindro, doppio Variabile Valve Timing - intelligente, sistema di iniezione diretta, sistema ETCS-i (Electronic Throttle Control System-intelligent)
Gruppo compressore Harrop HTV 1320 con tecnologia TVS (Twin Vortex Series) Eaton
Gestione motore Unità di controllo motore Lotus T6e

Rapporto di compressione 10:01
Alesaggio x Corsa 94 x 83
Potenza massima 350 CV / 257,5 kW / 345 hp a 7000 rpm
Coppia massima 400 Nm / £ 295 lbft @ 4500 giri
Controllo emissioni marmitta cataliticaa a tre vie.
Conforme a emissioni Euro V con diagnostica a bordo (OBD) completa.
Trasmissione Cambio manuale trasversale a 6 velocità EA60 con differenziale aperto Sports Ratios
Sospensioni: sospensioni completamente indipendenti che utilizzano bracci trasversali di lunghezza diversa, Bilstein monotubo ammortizzatore a gas, molla elicoidale coassiale Eibach ad ogni angolo anteriore e posteriore e barra antirollio.

Telaio Disegnato da Lotus leggero con estrusi in lega di alluminio incollati con resina eposidica, con integrate delle barre di sicurezza in acciaio, struttura di supporto e leggero telaietto posteriore in acciaio.

Gestione dinamica delle prestazioni (DPM), Dynamic Performance Management):
Controllo Frenata in curva (CBC)
Controllo erogazione coppia motrice (DTC)
Blocco differenziale elettronico (EDS)
Controllo elettronico della trazione (TCS)
Controllo elettronico della stabilità (ESC)
Sistema anti-bloccaggio (ABS) *
Frenata Assistita idraulica (HBA) *
Ripartitore di Frenata elettronico (EBD) *
Riconoscimento sottosterzo
Tutti i sistemi sono disattivabili tranne quelli contrassegnati da un asterisco *

DPM con pulsante Sports ModeLa Modalità Sport aumenta le soglie di slittamento della trazione e rimuove il riconoscimento sottosterzo, permettendo al pilota più controllo del veicolo prima che sia richiesto un intervento.


Sterzo Sterzo meccanico a cremagliera di struttura robusta con 2,8 giri volante da battuta a battuta.
Freni Sistema anti-bloccaggio (ABS) a 4 canali servoassistito track-tuned, Pinze AP Racing a 4 pistoncini (anteriore e posteriore)
Anteriori: Dischi in ghisa da 350mm autoventilanti e forati.
Posteriori: Dischi in ghisa da 332 mm autoventilanti e forati.

Cerchi in lega leggera
Anteriori 17"
Posteriori 18"


Pneumatici Pirelli P-Zero Corsa
Anteriore 205/45 R17
Posteriore 265/35 R18


Rapporti di trasmissione
1 °: 3,538
2 °: 1,913
3: 1,407
4: 1,091
5: 0,9697
6: 0,8611
Reverse: 3,831
Trasmissione finale (1 ° 4 °): 3,777
Trasmissione finale (5 ° - 6 °) 3,238

Target Performance Figures (in base al tipo di approvazione e soggetti a variazione)
Max. Velocità motore 6.600 giri continuo e 6.800 giri transitoria
7.000 giri continuo e 7.200 rpm transitori (modalità Sport)
0-100 km/h: 3,8 secondi
0-160 km/h (0-100 mph): 7,9 secondi
Velocità massima: 274 km/h / 170 mph
Consumo carburante - urbano: ND
Consumo carburante – extra-urbano: ND
Consumo carburante - combinato: ND
Emissioni di CO2: ND
Capacità serbatoio 40 litri (8,8 gal (UK))

Dimensioni
Passo 2370 millimetri
Carreggiata - anteriore 1453 mm
Carreggiata - posteriore 1499 mm
Lunghezza totale 4.052 mm
Larghezza totale (specchietti retrovisori esclusi) 1802 mm
Altezza totale – a medio carico (a veicolo scarico con 2 persone da 75 kg a bordo) 1153 mm
Sbalzo - anteriore (compreso lo splitter) 880 millimetri
Sbalzo - posteriore 802 millimetri
Angolo di dosso - anteriore 7,4 gradi
Angolo di dosso - posteriore 16,4 gradi
Altezza da terra – a medio carico (a veicolo scarico con 2 persone da 75 kg a bordo): 130 mm (anteriore), 135 mm (posteriori)
Massa del veicolo scarico in ordine di marcia: 1080 Kg
Coefficiente di resistenza aerodinamica 0,433

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 29]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.